annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 105 Cv TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 105 Cv TDI

    A me succede che rigenera un quantitativo di volte davvero importante in pochi giorni.. e questo mi fa imbestialire.. OT prima o poi lo faccio levare sto cavolo di FAP che non serve a un bel niente (so cosa comporta in tutti i sensi quindi non fatemi la morale). Inoltre, il non averlo migliora i consumi, guadagni potenza, e non senti puzze varie e ventole che girano da fermo. E' solo una trovata per togliere ulteriori soldi ai clienti costringendoli ad andare in officina per ogni minima rogna.. FINE OT scusate lo sfogo

    Commenta


    • Re: Motore 105 Cv TDI

      Evidentemente non fai percorsi consoni ad un diesel (purtropp ora il diesel è solo per le lunghe percorrenze)

      Commenta


      • Re: Motore 105 Cv TDI

        Balla... Enorme, pure.

        Commenta


        • Re: Motore 105 Cv TDI

          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
          Evidentemente non fai percorsi consoni ad un diesel (purtropp ora il diesel è solo per le lunghe percorrenze)
          Del tipo 600 km a settimana di cui 550 in autostrada? So di cosa parlo non sono parole campate in aria tanto per...

          Commenta


          • Re: Motore 105 Cv TDI

            Buon giorno a tutti, ho appena acquistato una golf 7 1.6tdi 105cv.
            Prima avevo una golf mk5 con il 1.9tdi 5 marce (originale),
            che differenza mi devo aspettare nelle prestazioni?

            Commenta


            • Re: Motore 105 Cv TDI

              La sensazione sarà che la macchina vada meno, ma ti basterà guardare il tachimetro per ricrederti. Il vecchio caro 1.9 aveva un'erogazione molto brusca e immediata, che adoravo, mentre questi common rail sono parecchio progressivi. Il 1.6 TDI sembra un 1.8 benzina aspirato, come sensazione di guida. Quindi, comunque molto piacevole... Ma diverso.

              Commenta


              • Re: Motore 105 Cv TDI

                Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
                Buon giorno a tutti, ho appena acquistato una golf 7 1.6tdi 105cv.
                Prima avevo una golf mk5 con il 1.9tdi 5 marce (originale),
                che differenza mi devo aspettare nelle prestazioni?
                Non ho avuto il 1.9tdi, ho il 1.6tdi 105cv, quindi non posso paragonarli. Ti dico, però, a costo di scadere nel banale, che per i primi 1500 km ti sembrerà lento e con poca ripresa, poi si scioglierà.
                Golf VII 1.6 TDI Highline Argento riflesso 5 porte, Adaptive cruise control, Allarme, Navigatore discover media, Mirror pack, Park pilot, Ruota di scorta minispare, estensione garanzia 4 anni 80.000 km.

                Commenta


                • Re: Motore 105 Cv TDI

                  Ok grazie mille.. leggevo di un motore molle e piantato in alcuni post e mi son un po demoralizzato:-)
                  Non pretendevo un motore esagerato anche perché altrimenti non avrei preso questa macchina all acquisto mi è stato detto che questo 1.6sostituisce il vecchio 1.9 e siccome mi son sempre trovato molto bene (per le mie esigenze era perfetto) ho scelto il 1.6 al posto del 2.0 anche per via dei costi di gestione minori.
                  Non vedo l'ora che me la consegnino eche finisce il rodaggio per testarlo per bene:-)

                  Commenta


                  • Re: Motore 105 Cv TDI

                    Molle e piantato assolutamente no.

                    Ovvio che 105 cavalli non bastino per sentirsi attaccati al sedile.

                    Come detto, l'erogazione è molto lineare e fluida, ma ai 1500/1600 giri si sente bene la spinta del turbo. La mia ha 2.500 km ed effettivamente questo 1.6 TDI lo sto sentendo via via più reattivo.

                    Soffre un po' ai bassissimi giri, ad esempio in ripresa dopo un rallentamento (parlo rispetto al 1.4 TSI che avevo prima, che aveva tra l'altro una quindicina di cavalli in più). I rapporti del cambio sono un po' lunghi per privilegiare i consumi, quindi bisogna scalare le marce all'occorrenza. Il TSI, da questo punto di vista, era più pronto e teneva la sesta senza tentennamenti anche a 50 km/h.

                    Rispetto al vecchio iniettore-pompa da 105 cavalli, io ho provato Leon 1.9 TDI senza FAP e Altea 1.9 TDI con FAP. Che dire, l'impressione e' che il 1.9 spinga di più, specialmente la Leon nel mio caso, ma come già fatto notare è più una questione di sensazioni dovute al tipo di erogazione. Il 1.6, meno pronto ai bassi, si prende la rivincita ai regimi medi e alti, dove il 1.9 sembrava parecchio "vuoto". Al cronometro, le differenze dovrebbero essere davvero minime, mentre nell'uso quotidiano trovo il 1.6 più piacevole e rilassante da guidare, anche in città, merito di uno stacco molto dolce della frizione ed anche dell'erogazione meno brusca.

                    Commenta


                    • Re: Motore 105 Cv TDI

                      Io provengo da un mini benzina 1.6 115 cv ed ho preso il 1.6 TDI 105 DSG. All'inizio è abbastanza impiantato, ma è normale. Adesso ho 9000 km e devo dire che non mi dispiace, guida fluida e i sorpassi li fai senza problemi. Inizialmente ero un po' scettico sul poter fare sorpassi decenti, poi mi son ricreduto, ok non è un 2000 TDI, però il suo lavoro lo fa.

                      Commenta


                      • Re: Motore 105 Cv TDI

                        io pure arrivo dal mitico 1.9 tdi 105 hp e prima di avere sorprese ho chiesto e provato la golf 1.6 tdi 105 hp di un amico con circa 5000 km e devo dire che la sensazione è stata proprio quella di un motore più "lineare" nell'erogazione ma le prestazioni sono assolutamente paragonabili, più rilassata la guida del nuovo 1.6 rispetto al vecchio 1.9
                        Ora vedremo (quando avrò la mia) come si comporterà con i consumi, io faccio circa 40K Km annui col 70% Extraurbano-20% urbano-10% autostrada

                        PS da non sottovalutare... sulla MK7 la silenziosità nell'abitacolo è a dir poco strepitosa rispetto alla MK5 che (almeno nel mio caso) col 1.9 tdi era eccessivamente rumorosa, sia di rotolamento che di fruscii aerodinamici che di motore
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Motore 105 Cv TDI

                          C ê pero da dire che i tempi 0-180 del 1.6 TDI sono quasi doppi rispetto al vecchio 1.9 TDI ip.
                          Parlo per il 1.6 della golf 6. So che quello della golf 7 è superiore pero non credo arrivi ai tempi del vecchio 1.9 stock o del 1.6 rimappato

                          Commenta


                          • Re: Motore 105 Cv TDI

                            A me è sembrato decisamente migliore nell'allungo il 1.6 della mk7 rispetto a quello della mk6.

                            Galaxy Note 3 with Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Motore 105 Cv TDI

                              Meno male dai se è meglio dell mk6 allora ok:-) l avevo provato e ok l erogazione diversa però il contakm saliva bene:-)
                              Paragonarlo al 2.0tdi penso non abbia senso.. guido spesso una a3 2.0tdi s-tronic e diamine quando torno sulla golf 1.9 sembra un cadavere..
                              Per il discorso rumorosità spero abbiamo migliorato in maniera esponenziale dal 1.9tdi.. perché ok bellissimo sentirlo girare a 4000giri.. bella botta trai 2000e i 3000.. ma nell usp quotidiano magari con marce lunghe per consumare meno è un trattore.. vibra che è un piacere

                              Commenta


                              • Re: Motore 105 Cv TDI

                                Ah beh il 1.6 non si sente proprio rispetto al 1.9

                                Galaxy Note 3 with Tapatalk
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Motore 105 Cv TDI

                                  Vai tranquillo, comfort e silenziosità sulla G7 sono al top. Tutti quelli che salgono sulla mia restano impressionati dalla sensazione di comodità e silenzio.
                                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 105 Cv TDI

                                    Domani me la consegnano
                                    allelujaaaa poi vi dirò le mie impressioni del passaggio da 1.9tdi mk5 a 1.6tdi mk7

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 105 Cv TDI

                                      Anche io stesso passaggio. Entrambe con dsg. Sono stato uno dei primi pionieri del dsg 10 anni fa e dopo 10 anni e 300000 km percorsi la mia mk5 1.9 tdi dsg è entrata in officina solo per tagliandi e cambio gomme.

                                      Galaxy Note 3 with Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 105 Cv TDI

                                        Mha... Secondo me non puoi non restare soddisfatto! E te lo dice uno che è passato dal golf 5 tdi I.E. 2000 tdi pure mappato (170cv) a questa g7 1.6 e nel complesso resto molto contento dell'acquisto. Certo devi aver fatto questa scelta pensando ai bassi costi di gestionali e ai bassi consumi e tenendo bene a mente quello nei momenti in cui sorpasserai a fatica il vecchio pandino young non ti pentirai mai dell'acquisto fatto!!
                                        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 105 Cv TDI

                                          Originariamente inviato da Galkor Visualizza il messaggio
                                          A me è sembrato decisamente migliore nell'allungo il 1.6 della mk7 rispetto a quello della mk6.

                                          Galaxy Note 3 with Tapatalk
                                          Infatti lo è

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X