annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 105 Cv TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 105 Cv TDI

    Come sorpasso a fatica pandino young ?
    Scusate ma sto valutando l acquisto nei prossimi giorni in base ai vostri post, ma se leggo cosi ... Ci ripenso !
    rigurado problemi in generale riscontrati ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Motore 105 Cv TDI

      Ospite vai a provare la Golf 1.6 e fatti un'idea di persona di che tipo di motore sia. Solo così saprai se fa al caso tuo. E' un motore godibilissimo, certamente non sportivo ma più che sufficiente per muoversi in scioltezza in ogni situazione. E superi anche la Panda Young, tranquillo.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

      Commenta


      • Re: Motore 105 Cv TDI

        Prenditi il 2 litri!
        Considerando le auto che hai avuto potresti restare amareggiato...
        In ogni caso prima provalo bene tu stesso!

        Commenta


        • Re: Motore 105 Cv TDI

          Anche io provengo da quasi 190cv....e sapevo benissimo di aver preso un auto con circa la metà dei cavalli.
          Quindi se uno ne è consapevole non può rimanere amareggiato!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Motore 105 Cv TDI

            Si può sempre compensare con la moto :P

            Commenta


            • Re: Motore 105 Cv TDI

              Originariamente inviato da Mad kat Visualizza il messaggio
              Come sorpasso a fatica pandino young ?
              Scusate ma sto valutando l acquisto nei prossimi giorni in base ai vostri post, ma se leggo cosi ... Ci ripenso !
              rigurado problemi in generale riscontrati ?
              Tranquillo.. Il pandino lo superi senza problemi!! Io ho questo motore e posso dire di ritenermi soddisfatto, parsimonioso, ma quando serve superare va quanto basta, certo, non sarà come il 2.0 tdi ma per superare in strade extraurbane va. Ti consiglio di provarlo, perché spesso queste impressioni sono soggettive.

              Commenta


              • Re: Motore 105 Cv TDI

                non l'ho ancora provato ma ho dedotto che:
                se la mia bmw 320d pesa 1442 kg per 136 cv e 285 coppia , e il golf 7 pesa 1220 per 105 cv 250 coppia, mi sà che sono alla pari ... almeno credo !
                220 kg in meno, 31cv in meno, 35 coppia in meno......ma il peso in meno è parecchio !
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Motore 105 Cv TDI

                  Certo che mettere una Golf, un 320 e una Classe C sullo stesso piano è dura. Sei consapevole che a prescindere da tutto è un'auto di livello inferiore rispetto alle altre due?

                  (Scusate, ho sbagliato thread. Rispondevo a Ospite)

                  Commenta


                  • Re: Motore 105 Cv TDI

                    @Mad katI numeri son numeri e basta! Ci sono molti altri fattori che capisci solo provando le auto.
                    Partiamo dalla TP della tua BMW, tutt'altra cosa, nemmeno paragonabile ad una TA... Passando per l'erogazione del motore e dalla disponibilità della cavalleria a che regime e per quanto!!.
                    Sono tutte cose che i numeri che hai postato non possono neanche lontanamente suggerirti...

                    @Peppe-77 Hai ragione anche tu, infatti anch'io sono abbastanza soddisfatto del mio 1.6. Però lo ritengo lacunoso sotto certi aspetti, lo immaginavo un pò più cattivello, invece è molto progressivo. Ciò non toglie che sia un buon motore e che dispone di un tiro in allungo invidiabile (la quarta la si può tirare a regime solo in germania Credo che arrivi tranquillamente a 170-180 senza particolari problemi e in modo molto fluido e costante ma , dato che ho letto l'altro suo post prima di questo, se chiede consiglio per la scelta tra la G7 e il Mercedes C180, mi preoccupo perchè forse si aspetta altro da un'auto! Non volevo denigrare lq motorizzazione in se! Ma neanche illuderlo di acquistare una degna concorrente della C180.... Calcolando poi che arriva da un BMW 320....!

                    Commenta


                    • Re: Motore 105 Cv TDI

                      Io davo per scontato che Ospite, prendendo in considerazione una Golf 7 1.6, fosse già propenso ad un lieve "downsizing" rispetto a quello che guida ora.... ma ripeto, provate le auto prima di comprarle. Altrimenti va a finire come quell'utente del forum che ha rivenduto la G7 1.6 dopo una settimana per prendere una A4 2.0 TDI full optional (se non superiore, non ricordo i dettagli), lamentando fantomatici dolori al fondoschiena provocati dal sedile della G7....
                      Con il sedile dell'Audi invece s'è trovato subito da ..., ovviamente.
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                      Commenta


                      • Re: Motore 105 Cv TDI

                        Grazie ragazzi per i consigli
                        Passare al golf só giá che devo sacrificarmi un pochino, ma quello che mi aspetto da questo motore che non mi dia problemi in manutenzioni extra a parte tagliandi e cinghie quando é il loro periodo, e che la turbina sia piu solida del bmw e46 (problema per il quale mi ha abbandonato a km 222.250) , e che mi arrivi a 250.000 km per compensare i € 24.000 di spesa, ma mi pare di capire che forse i golf faticano ad arrivarci a tali km !
                        Poi i consumi mi auguro veramente che siano molto piu bassi del bmw che di media da pieno a pieno facevo 15,5km/l media urbano e extraurbano poca autostrada e non é poco visto i km al attivo, peso, e motorizzazione !
                        Il motore del golf deve assolutamente restare sopra i 18 km/l se nó non ne vale la pena acquistarlo per il mio caso, mi sacrifico in cambio del risparmio diesel.
                        mentre mercedes c180 sarebbe perfetto ma 120cv su 1500 kg oltre tutto automatico credo che beve parecchio anche piu del bmw, ma é l unica a parte golf che mi piace.

                        p.s. La distribuzione é a catena o cinghia ? E ogni quanti km si esegue su questo motore ?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Motore 105 Cv TDI

                          222 mila km. per una turbina non sono pochi, e comunque i produttori sono sempre gli stessi, non è che Volkswagen produca le sue ed è sempre un terno a lotto perché ci sono persone a cui la turbina si rompe prima dei 100 mila e non solo con le Golf. I consumi del 1.6 sono molto bassi e secondo me a conti fatti il 2.0 consuma ancora meno, motore sul quale ti suggerisco di orientarti visto che arrivi da un 320d

                          La distribuzione è a cinghia. Non ricordo ogni quanto, purtroppo.

                          Ho sbagliato di nuovo thread. Stiamo andando OT qui dentro, dovremmo scrivere su quello che hai aperto tu.

                          Commenta


                          • Re: Motore 105 Cv TDI

                            A me il service quando acquistai la golf disse ogni 210 mila km o 5 anni (ma non era sicuro) comunque sia è una spesa da affrontare almeno una volta se si vuole tenere l'auto per un po di anni (800€ circa su service ufficiali)
                            Pure io ti raccomando il 2.0 TDI vista la precedente vettura,non che il 1.6 non si muova ma passare da 150cv a 105cv lo sbalzo si sente...
                            I consumi a parte su extraurbano dove il 1.6 consuma meno per il resto sono molto simili
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • Re: Motore 105 Cv TDI

                              forse è ancora presto per parlare di problemi di motore del golf7 ma qualcuno a gia riscontrato problemi o tutto fila liscio con questo 105cv ?
                              leggevo problemi di iniettori....

                              p.s. passerei da 136cv a 105cv ma con anche 200kg in meno, piu o meno siamo li.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Motore 105 Cv TDI

                                batfed non per contraddirti, ma è proprio in extraurbano che il 2.0 consuma meno. Ho potuto confrontare, avendoli tutti e due contemporaneamente.

                                Commenta


                                • Re: Motore 105 Cv TDI

                                  Mi son spiegato male.. Extra urbano in strade con limiti di 90km/h.. In quello autostradale grazie anche alla 6' il 2.0 TDI vince senza problemi
                                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 105 Cv TDI

                                    Anche lì consuma meno...

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 105 Cv TDI

                                      E come mai la casa dichiara che un 1.6 consuma meno?
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 105 Cv TDI

                                        Che ti devo dire, non sono qui a dirti che ci faccio 40 km con un litro, ma abbiamo avuto il 1.6 fino a pochi giorni fa e ora la Golf 6 è stata sostituita con un 2.0 e sulla 7 abbiamo il 2.0. Entrambe consumano meno del 1.6, forse dipende dal fatto che il 1.6 aveva il DSG, non so che dirti.

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 105 Cv TDI

                                          Be in un modo o in un altro sto 1.6 da 105 cv in citta li fará 16km/l meglio se 17 ?
                                          la cinghia se si deve fare a 200.000 km mi stá anche bene.
                                          é la turbina che mi preoccupa maggiormente, visto che quando si rompe la pressione olio aspirata e spinta nei cilindri puó rompere le punte iniettori che vagano nel cilindro e rompere valvole.....si butta motore e forse auto !
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X