annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 105 Cv TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Motore 105 Cv TDI

    Ciao madiweb,sono di Saronno(va)....effettivamente rispondendo a Valentes,anche a me il capofficina(visto che dopo 15 giorni,ho dovuto tener ferma l'auto in officina per cambiare il fanale 3 luce stop)mi ha detto che la centralina del golf 7 e bosch.
    Spero che comunque vi sia in futuro un aggiornamento anche per noi poveri 105isti...5 cv in piu,nn guastarebbero affatto.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Motore 105 Cv TDI

      Da dove si puo' vedere senza smontare tutto? Forse dalla centralina? Ci sara'una marca stampata sopra...... Nel week ci guardo e vi faccio sapere !!! Saluti

      Commenta


      • #43
        Re: Motore 105 Cv TDI

        molti Service ancora oggi pensano che il vecchio 1.6 Tdi sia bosch semplicemente perché vw ha sempre montato bosch...
        io spero per voi che sia vero

        Commenta


        • #44
          Re: Motore 105 Cv TDI

          Allora penso di potervi levare qualche dubbio!!!
          Il 1.6 TDI da 105 cv, rimarrà per un bel pezzo in listino!!!! Il motore è stato completamente rivisto e perfezionato, per di più rispetto al precedente modello, è stato ruotato di 180°, e inclinato di 11° verso l'abitacolo, rispetto la verticale, e anche per la possibilità di condividere della componentistica con il nuovo 2.0! Alcuni pezzi che per adesso so, che sono che sono in comune a entrambi i motori e il DPF, che è direttamente posizionato dietro il motore! Il cambio rimarrà il 5 rapporti!
          Il 1.6 TDI da 110 Cv 5 rapporti più lunghi (per ora so così), sarà esclusivamente montato per la versione Bluemotion, che avrà anche una aerodinamica rivista, proprio per abbassare ulteriormente i consumi!
          Anche sulla nuova Oktavia il 110 cv viene montato esclusivamente sulla versione Green Tec!

          Da possessore della vecchia VI e della nuova VII, entrambi 1.6 tdi, posso dirvi che il motore sembra completamente un'altro, il motore appare molto più fluido e più performante (non so se dovuto dai 100 KG- o dall'affinamento del motore), e in più è cambiata completamente anche la tonalità di rumore prodotta dal motore, che secondo me, è leggermente più rumoroso ( a me non dispiace), avvicinandosi molto a quella del 2.0!!!!

          Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Motore 105 Cv TDI

            mi hai aperto il cuore adesso andrò a prendere la mia mk7 con un altro stato d'animo!!!
            Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

            Commenta


            • #46
              Re: Motore 105 Cv TDI

              Allora è come diceva quattroruote: il motore da 110 sarà solamente per la versione bluemotion... Vedremo..

              Commenta


              • #47
                Re: Motore 105 Cv TDI

                Originariamente inviato da Fabio Buzzegoli Visualizza il messaggio
                Allora penso di potervi levare qualche dubbio!!!
                Il 1.6 TDI da 105 cv, rimarrà per un bel pezzo in listino!!!! Il motore è stato completamente rivisto e perfezionato, per di più rispetto al precedente modello, è stato ruotato di 180°, e inclinato di 11° verso l'abitacolo, rispetto la verticale, e anche per la possibilità di condividere della componentistica con il nuovo 2.0! Alcuni pezzi che per adesso so, che sono che sono in comune a entrambi i motori e il DPF, che è direttamente posizionato dietro il motore! Il cambio rimarrà il 5 rapporti!
                Il 1.6 TDI da 110 Cv 5 rapporti più lunghi (per ora so così), sarà esclusivamente montato per la versione Bluemotion, che avrà anche una aerodinamica rivista, proprio per abbassare ulteriormente i consumi!
                Anche sulla nuova Oktavia il 110 cv viene montato esclusivamente sulla versione Green Tec!

                Da possessore della vecchia VI e della nuova VII, entrambi 1.6 tdi, posso dirvi che il motore sembra completamente un'altro, il motore appare molto più fluido e più performante (non so se dovuto dai 100 KG- o dall'affinamento del motore), e in più è cambiata completamente anche la tonalità di rumore prodotta dal motore, che secondo me, è leggermente più rumoroso ( a me non dispiace), avvicinandosi molto a quella del 2.0!!!!

                Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!
                Non potevo leggere qualcosa di più bello dopo averla appena portata a casa ieri, con i tanti dubbi del 1.6 della generazione passata
                In poche parole il nuovo 110CV andrebbe nella bluemotion,quella versione meno accessoriata con cerchi da 15/16 allestimenti più basici tipo trend e comfortline,che fanno anche sulla polo e costa di più della higtline..un controsenso
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • #48
                  Re: Motore 105 Cv TDI

                  Ospite ma ci lavori dentro che hai queste notizie o l'hai lette da qualche parte?
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Motore 105 Cv TDI

                    ice anche io avevo letto mesi fa, forse alla presentazione della golf 7, che i motori avevano una inclinazione diversa (gli angoli non me li ricordo ma c erano).
                    sarebbe bello avere un autoscan di un nuovo 1.6 Tdi per vedere se effettivamente la centralina è bosch o è ancora siemens e i Service continuano a dire *****

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Motore 105 Cv TDI

                      Non metto in dubbio questo o la parola dell'utente, ma volevo una "sicurezza" per tutti sul discordo delle 6 marce e del 110 solo BLUEMOTION
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Motore 105 Cv TDI

                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        @Fabio Buzzegoli ma ci lavori dentro che hai queste notizie o l'hai lette da qualche parte?
                        Le ho tutte lette! Ho seguito la presentazione e il comunicato stampa ufficiale che però ora non riesco più a trovare! In più ho delle conoscenze in Volkswagen che mi passano materiali e informazioni ufficiali che "sono indirizzare" alla rete di distribuzione e vendita!

                        Volevo aggiungere alla mia piccola recensione, che la nuova golf è veramente un gioiellino per come si guida!
                        Ho constatato che sono riusciti a diminuire anche i consumi, nel consumo cittadino a andature normali, sono passato da un 5,7l/100km della VI a 5,2l/100km della VII! Bisogna dire che la macchina ha poco meno di 2000 Km, quindi il motore è nel suo ciclo iniziale, dove ancora deve completamente assestarsi e dove gli attriti sono maggiori, per la regolazione delle tolleranze. Passati i 10.000 km dovrebbe arrivare al consumo dichiarato di 4,7l/100km!
                        Vi terrò aggiornati!!!

                        La nuova Bluemotion sarà disponibile per tutti gli allestimanti, Trendline, Confortline e Highline, il sovrapprezzo dovuto è per una serie di modifiche apportate alla macchina per diminuire i cosumi, come i cerchi più piccoli per diminuire attrito, aerodimanica specifica per migliorare il coefficiente di resistenza aerodinamica, e modifiche al motore!

                        A presto
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Motore 105 Cv TDI

                          Originariamente inviato da Fabio Buzzegoli Visualizza il messaggio
                          il sovrapprezzo dovuto è per una serie di modifiche apportate alla macchina per diminuire i cosumi, come i cerchi più piccoli per diminuire attrito, aerodimanica specifica per migliorare il coefficiente di resistenza aerodinamica, e modifiche al motore!
                          è un'operazione di marketing studiata per bene... ti fanno pagare di più i cerchi più piccoli e 4 ammennicoli di plastica; sarei disposto a pagare di più giusto per le modifiche MECCANICHE al motore e cambio...
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Motore 105 Cv TDI

                            mi ricordo anni fa le bluemotion non le filava nessuno perche' erano spartane, con palstiche e optional scadenti, e con ruote piccole per avere consumi bassi; adesso con il prezzo del diesel "uguale al benzina" cercano di attirare la gente vendendo le bluemotion anche in versione highline; mi viene da ridere pensare che ci saranno persone che spenderanno migliaia di euro in piu' per avere un auto che consuma poco;
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Motore 105 Cv TDI

                              Ciao ragazzi ma qualcuno ha poi saputo per certezza questo motore è abbinato ad una centralina siemens o bosh?
                              Anch'io ho acquistato questa versione e sinceramente sentire che esce una nuova versione in manco un anno mi delude un po.

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Motore 105 Cv TDI

                                Ragazzi, scusate l'OT: ma il motore 1.6 TDI 105cv della VW è lo stesso che monta la nuova Audi A3 SP? e il cambio stroni è sempre a secco o bagno d'olio?
                                Scusate per l'OT.

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Motore 105 Cv TDI

                                  Ciao ragazzi, ho acquistato fine dicembre un golf 7 1.6 105 tdi. Ho 5.000km e adesso in settimana la porto a vedere i livelli. Non capisco se il motore e ancora legato oppure non va, il tubo non si sente sembra fiacca. Qualcuno l'ha provata mi da notizie? Grazie
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Motore 105 Cv TDI

                                    Ciao cavgiulen Io ho il tuo stesso motore ... la macchina è arrivata qualche giorno fa ma ho già percorso circa 750 km... il turbo lo si sente a circa 1500-2000 g e non è da gran turismo. ovviamente ancora visti i pochi km non ho voluto superare la soglia dei 2500 ma comunque credo che non si possa chiedere prestazioni superlative ad un motore realizzato per tutt'altri scopi!
                                    comunque se proprio non avverti nessuna spinta qualche problema ci sarà.
                                    prova a parlarne con i meccanici.
                                    Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Motore 105 Cv TDI

                                      Ok grazie. Comunque i livelli sono stabili e x il resto tutto bene. Il turbo lo sentì fino in terza poi va sulla velocità e non più in ripresa
                                      Ultima modifica di IceMatrix; 25/02/2013, 13:36. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Motore 105 Cv TDI

                                        si confermo che dopo la terza si sente poco e niente sulla ripresa!!!
                                        Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Motore 105 Cv TDI

                                          io sulla mia golf 6 ho notato una differenza dopo aver percorso circa 10000km !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X