annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 105 Cv TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Motore 105 Cv TDI

    Volevo farvi notare che già un pò di tempo fa avevo letto che il 1.6 tdi, non sulla golf, aveva 110cv, infatti proprio ieri ho letto che è stata presentata la skoda octavia con il 1.6 tdi 105cv e 110 cv senza però dire altro.....vorrei capire la differenza, qualcuno ne sa qualcosa in più???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Motore 105 Cv TDI

      robby non ti seguo... ti riferisci al motore 1.6 della golf 7 alla presentazione!?
      Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

      Commenta


      • #23
        R: Motore 105 Cv TDI

        Originariamente inviato da robby80 Visualizza il messaggio
        ieri ho letto che è stata presentata la skoda octavia con il 1.6 tdi 105cv e 110 cv
        Entrambi? Mi sembra impossibile...


        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • #24
          Re: R: Motore 105 Cv TDI

          Mi sembra di ricordare di aver letto in qualche altra dscussione che per la Golf 7 la VW abbia nuovamente adottato iniettori Bosch abbandonando Siemens....
          Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

          Commenta


          • #25
            Re: Motore 105 Cv TDI

            Avevo letto anche io i dati sulle riviste riferiti a questa motorizzazione su mk7. Parrebbe che nell'insieme Vw abbia fatto miracoli in tutti i sensi, quasi avessero da farsi perdonare qualcosa accaduto sul modello precedente. Le stesse riviste (QR ed Alvolante su tutte) purtroppo hanno dato però spazio fino ad ora solo al 2.0/150cv sottovalutando che in tempi di magre questo nuovo 1.6TDI in termini assoluti (dati sopra alla mano) è molto appetibile. Probabilmente meriterebbe più spazio sotto i riflettori

            Commenta


            • #26
              Re: Motore 105 Cv TDI

              Se può interessare posterei alcuni dati sul primo "pieno" effettuato con questa motorizzazione.

              Percorsi 938km con 50.70lt (un pieno più una piccola aggiunta, ma ho tenuto di conto di tutto)
              Tracciato misto: 50% autostrada, 25%urbano, 25%extraurbano
              Piede medio, ne leggerissimo ne sportivo
              Quindi sarebbero 18.5 km/l, che tradotto sarebbe un 5.4 l/100km
              ...
              Lievemente distante al 3.8 dichiarato dalla casa, ma non mi posso assolutamente lamentare visto che ancora non ho raggiunto il "rodaggio" (sono a 1400km)
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Motore 105 Cv TDI

                Ospite per i consumi si parla qui http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...hp?225-Consumi nel liumiti si crea un thread se non esiste e leggi il regolamento se non l'hai fatto
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #28
                  Re: Motore 105 Cv TDI

                  Allora girando su internet ho trovato vecchi articoli che davano il 1.6 tdi della golf 7 a 110cv però posso capire che erano vecchi articoli quando ancora le notizie non erano certe, invece ho trovato molti siti di qualche giorno fa che danno sempre il 1.6 tdi vw su skoda octavia sia da 105cv che da 110cv, alla fine ho risolto ogni dubbio sono andato sul sito skoda dove c'è la presentazione della nuova octavia e riporta solo il 1.6 tdi da 110cv, a questo punto mi viene il dubbio che non sia il nuovo 1.6tdi che monta la golf7 ma il vecchio 1.6tdi della golf6 magari rimappato per risolvere i problemi di battito???......rettifico non può essere il vecchio 1.6 della golf6 perchè la skoda octavia monta il nuovo pianale MQB, bha resta il mistero!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Motore 105 Cv TDI

                    secondo me è il nuovo 1.6 Tdi.
                    considerando che per mantenere le stesse prestazioni bisogna aumentare i cv visti sempre più tappi presenti sull auto... avranno pensato bene di aggiungere 5cv (5%). calcolando che sul 2.0 ne hanno aggiunti 10... siamo più o meno li come incrementi... ma per me il diesel inizia ad avere poco senso se non si fanno più di 20000km l anno

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Motore 105 Cv TDI

                      ciao leggevo su al volante che la nuova a3 1,6 tdi monta il6 marce.
                      secondi voi lo monteranno anche sulla golf?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Motore 105 Cv TDI

                        La Octavia III porta al debutto una versione "rivista e corretta" del 1.6 TDI, portato a 110 CV e dotato di cambio manuale a sei marce.

                        Il motore 1.6 TDI da 105 CV resterà in produzione ancora per un po', dopodiché sarà gradualmente sostituito dalla versione da 110 CV.

                        Commenta


                        • #32
                          Motore 105 Cv TDI

                          finalmente le 6 marce!!!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Motore 105 Cv TDI

                            Onestamente, infatti, sono rimasto male del fatto che mamma VW abbia lasciato il cambio a 5 marce anche sul 1.6 tdi della Golf VII.. Anche perchè la A3 con lo stesso motore monta il cambio a 6 marce!!! Così, per protesta, ho messo il dsg!!!
                            Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Motore 105 Cv TDI

                              Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                              La Octavia III porta al debutto una versione "rivista e corretta" del 1.6 TDI, portato a 110 CV e dotato di cambio manuale a sei marce.

                              Il motore 1.6 TDI da 105 CV resterà in produzione ancora per un po', dopodiché sarà gradualmente sostituito dalla versione da 110 CV.
                              Quindi "una mezza follia" comperare adesso una Mk7 1.6Tdi....visto stanno per cambiare motore e si spero cambio(finalmente....)
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Motore 105 Cv TDI

                                penso anche io.
                                probabilmente ho venduto la mia 1.6 tdi e penso di abbandonare definitivamente questa motorizzazione per passare al 2.0 che sembrerebbe avere qualche problema in meno.
                                In alternativa il mio cuore tornerà al biscione.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Motore 105 Cv TDI

                                  ciao proprio ieri bloccato a casa dall'influenza ho letto la prova del 1,6 tdi montato sulla nuova octavia,(dovrebbe essere lo stesso della golf) beh dicono che pur non essendo un fulmine (lo confermo) va benissimo e che le migliorie elettroniche hanno permesso di renderlo più fluido a bassi regimi e più pronto nel prendere giri. i consumi sono lontanissimi da quanto dichiarato.....ma allineati a quelli del vecchio modello.
                                  spero di esserti stato d'aiuto

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Motore 105 Cv TDI

                                    Ciao ragazzi,ho da circa 3 settimane acquistato una nuova golf 7 tdi 105,e onestamente ad aver letto che a breve sara'disponibile il nuovo motore 110,ci son rimasto male.
                                    Secondo voi,sara'possibile ottenere una mappatura da parte di vw,per portare cosi anche le nostre 105 a 110 cv???
                                    Grazie a chi rispondera'al mio quesito.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Motore 105 Cv TDI

                                      puoi rimappare a 130cv ma il problema é che il 110 sarà bosch mentre il 105 é siemens...
                                      ed è meglio bosch... purtroppo...
                                      di dove sei?

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Motore 105 Cv TDI

                                        avevo letto in un post qui sul forum che sulla mk7 avevano cambiato gli iniettori da siemens a bosch e ritoccato la centralina?!
                                        Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Motore 105 Cv TDI

                                          Io ho ritirato ieri il 1.6 onestamente lo trovo migliorato rispetto alla versione 6( ne abbismo una in azienda e la uso spesso) piu elastico

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X