annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Start & Stop system golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

    A me comincia a succedere abbastanza spesso che non entri, anche da calda bene, dopo 6-7 km nel traffico niente fari o sbrinatori vari non entra...da una parte è un bene


    inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

    Commenta


    • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

      Il mio purtroppo si ricorda sempre di entratre in funzione..
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

        anche a me da fastidio lo s&s, ma tenendo premuta la frizione,nelle brevi fermate,evito che si inserisca,poi in caso di code o semafori lunghi lascio che faccia il suo dovere;

        il problema sorge a chi con il cambio DSG non ha questa possibilità, dovevano pensarci, non capisco cosa gli costava,l'unica risposta che mi viene in mente è che per motivi di emissioni CO2 non hanno potuto metterlo permanentemente disattivabile....boh

        saluti

        Commenta


        • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

          Ma è evidente che lo Start & Stop viene adottato dalle case automobilistiche per far rientrare le autovetture nelle normative vigenti relative all'emmissione di CO2
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

            @bergat non mi sono spiegato bene, intendevo dire che ci sarà qualche norma che obbliga a non dare la possibilità di disattivare in maniera permanente lo s&s, probabilmente è concesso solo un tasto di disattivazione temporanea.

            Commenta


            • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

              Originariamente inviato da luigi72 Visualizza il messaggio
              anche a me da fastidio lo s&s, ma tenendo premuta la frizione,nelle brevi fermate,evito che si inserisca,poi in caso di code o semafori lunghi lascio che faccia il suo dovere;

              il problema sorge a chi con il cambio DSG non ha questa possibilità, dovevano pensarci, non capisco cosa gli costava,l'unica risposta che mi viene in mente è che per motivi di emissioni CO2 non hanno potuto metterlo permanentemente disattivabile....boh

              saluti
              Ma che stai a dire?
              Hai mai provato un cambio DSG?
              GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
              ECCOLA N° 270

              Commenta


              • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                Se dice così mi sa di no
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                  scusate perchè avete la frizione da premere così che non si inserisca lo start e stop?? questo ho scritto,ma non riesco a farmi capire si vede

                  Commenta


                  • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                    No ma col DSG basta non premere a fondo il pedale del freno e lo S&S non si attiva.

                    Commenta


                    • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                      A titolo informativo LUIGI72,
                      come ben saprai con il cambio DSG si hanno solo due pedali, acceleratore e freno.
                      Con il cambio DSG se non premi il pedale del freno fino in fondo, lo S&S non si attiva.
                      In alternativa c'è sempre il tasto a fianco del cambio per disattivarlo.
                      GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                      ECCOLA N° 270

                      Commenta


                      • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                        allora è tutto risolto

                        Commenta


                        • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                          Dal mio punto di vista lo start & stop è decisamente inutile ed anzi controproducente se si fanno tragitti brevi: bisognerebbe escluderlo fino a quando il motore non è a temperatura. A motore caldo però, nelle grandi città, questo permette di risparmiare qualcosa quanto a consumi senza inficiare sulla resistenza meccanica od altro. Al mattino quando fa freddo lo disinserisco (non è una gran fatica spingere un bottone, che per di più è di fianco al cambio!!), poi però a motore caldo lo reinserisco e non è per niente male. Il miglior S&S che ho provato è quello della nuova Peugeot 308, davvero fulmineo nella riaccensione e senza scossoni
                          Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                          Commenta


                          • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                            Io su alcuni tragitti che non ritengo "adatti" lo disattivo...inoltre magari sono leggende, ma possibile che una funzione così non usuri maggiormente parti delicate (e costose) come l' avviamento? alcuni pensano ci siano più danni che benefici da questo optional...voi che dite?

                            Commenta


                            • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                              Teoricamente tutto dovrebbe essere stato progettato, dimensionato e realizzato tenendo presente i maggiori sovraccarichi. Inoltre si fanno delle prove al banco inizialmente e poi reali su strada. Quindi sicuramente il tutto è più stressato, ma anche testato
                              Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                              Commenta


                              • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                                Si sicuramente, però un conto è fare una strada con pochi semafori ma eterni, un altra è magari farsi della coda...il fatto di spegnere e riaccendere con la frizione, anche a motore caldo, sarò io prevenuto ma non dev'essere un operazione da sottovalutare ripetutta tante volte...gli avvii sono uno dei parametri che poi determinano gli intervalli di manutenzione ad esempio...pare na cazzata ma non lo è.

                                Commenta


                                • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                                  Certamente, anche io se dovessi fare una strada con tanta coda lo disattiverei per stare sicuro. Diciamo che invece un utilizzo "medio" non mi da alcun pensiero.
                                  Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                                  Commenta


                                  • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                                    Si pensa che ero partito anche io dicendo lo metto ma poi non lo utilizzerò MAI, ed invece alal fine dopo mesi mi sono trovato a lasciarlo sempre inserito abituandomi alla giusta pressione del pedale del freno (ho una DSG) lo riesci a gestire perfettamente !
                                    Comunque oggi ha funzionato nuovamente per alcune volte, non sempre, penso sia dovuto al freddo, in effetti è la prima volta che la mia binba si trova a temperature intorno ai 5°

                                    Commenta


                                    • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                                      Si la temperatura (sia esterna che dell'acqua/olio) incide fortemente sul funzionamento. Sicuramente con il DSG la gestione è ancora più semplice rispetto ad una manuale come la mia: maggior comodità
                                      Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                                      Commenta


                                      • Re: Funzionamento Start&Stop

                                        Spostati i post Off Topic in una discussione nuova
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                                          E' vero, l'unica noia è di ricordarsi ogni volta che si mette in moto l'auto di premere il tasto...sempre meglio però di dover dosare al millimetro la pressione sul pedale del freno




                                          Originariamente inviato da dank Visualizza il messaggio
                                          A titolo informativo LUIGI72,
                                          come ben saprai con il cambio DSG si hanno solo due pedali, acceleratore e freno.
                                          Con il cambio DSG se non premi il pedale del freno fino in fondo, lo S&S non si attiva.
                                          In alternativa c'è sempre il tasto a fianco del cambio per disattivarlo.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X