annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Start & Stop system golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzionamento Start&Stop

    Da fonte " interna " leggo che la temperatura della batteria dev'essere compresa tra i -1° e i +55° se no lo s&s non si attiva, la differenza tra la temperatura impostata e quella dell'abitacolo non superiore a 8°, la temperaura del liquido di raffreddamento dev'essere compresa tra i 25° e i 100°, non dev'essere inserito lo sbrinatore, non si attiva se si va oltre le quattro velocità di aria climatizzata.
    Per funzionare richiede l'okey di ben 37 sensori.
    Ieri mattina uso la Golf dopo due giorni di sosta nel box, temperatura esterna 3°, niente di acceso se non una velocità di aria calda senza a/c.
    Traffico cittadino con i soliti semafori e statale al ritorno, totale 15 km.
    Niente da fare, non si attiva, motivo " elevato fabbisogno energetico "
    Faccio altri km per accompagnare mia madre alla visita ma niente anche li.
    Sconcertato vado al service, mi fermo e sto per scendere dall'auto quando si spegne e compare la scritta " start and stop disponibile "
    Inutile chiedere al service per la seconda volta, vedono che funziona per cui riparto e torno a casa.
    Mentre ci sono lo riprovo e si attiva spegnedo il motore.
    Da sadico inserico il clima, sempre disponibile, inserisco il defrost cioè lo sbrinatore, sempre disponibile, aumento la velocità del clima e continua ad essere disponibile insomma credo di poter ipotizzare ( per il solo piacere di conoscere ) che nel mio caso, non usandola tutti i giorni, quella percentuale di scarica della batteria richiede alcuni km ( 25 nel caso di ieri, 15 nel caso della scorsa settimana ) per ricaricarsi oltre quel tot che il sistema vuole che la batteria abbia cioè la quantità di energia necessaria per riavviare il motore che è stato calcolato prima dello spegnimento del motore e che può essere fornita dalla batteria, quella che definiscono "previsione di tensione ".
    Prima pensavo ad un anomalo assorbimento di qualche accessorio ma se dopo tot. km funzionava tutto bene allora non poteva essere quello, oltretutto spariva la scritta dell'elevata richiesta energetica che forse non è come la intendo io e cioè troppo assorbimento da parte di qualcosa bensì per far funzionare lo s&s occorrerebbe una elevata richiesta energetica che la centralina non ritiene di utilizzare in quelle condizioni.
    Per fortuna leggo che le batterie Efb sono capaci di scaricarsi e ricaricarsi totalmente per cui, come lessi una volta che lo s&s richiede una certa carica di batteria ( mi pare alta ) forse io la raggiungo dopo aver percorso un po' di km com'è naturale che sia.
    Usandola ogni due giorni in inverno magari occorre farla scaldare per bene e, per la prima volta, il motore ha visto i 5000 giri , non è come il suo predecessore ma non è male.

    Aggiornamento dal manuale Skoda Octavia :

    Se il veicolo avanza a velocità contenuta (ad esempio in coda o durante una svolta) e si arresta dopo avere azionato solo leggermente il pedale del freno, non si verificherà alcuno spegnimento automatico del motore.
    Lo spegnimento del motore si verificherà azionando il pedale del freno in maniera più decisa.



    aggiornamento di aprile 2015 : ora per più volte si attiva o si rende disponibile dopo soli 50 metri, il tempo di estrarla dal box, salire la rampa ed arrivare all'incrocio
    Ultima modifica di vrs1963; 25/04/2015, 12:21.

    Commenta


    • Re: Funzionamento Start&Stop

      beh sinceramente non ero a conoscenza di tutte queste cose che servono per fa si che l's&s si attivi
      premetto che non ci ho mai fatto caso a questi accorgimenti sulle temperature e batteria..e da adesso ci farò un po di attenzione
      ma ho notato comunque che a volte non si spegne proprio...e vado a guardare sullo stato veicolo e mi dice che necessario motore acceso, non sempre però capita

      Commenta


      • Re: Funzionamento Start&Stop

        Strano che non si siano accorti di quanto è ridicolo che il sistema scriva che occorre il motore acceso mentre stiamo viaggiando
        Pensavo però, se il dot indica che ci sono 36° esterni e magari 30° interni ed io imposto il clima a 21° sarebbe logico che lo s&s non si attivi in quanto supereremmo la soglia di 8° previsti di differenza.

        Commenta


        • Re: Funzionamento Start&Stop

          concordo pienamente..ma quello di scrivere che e necessario il motore acceso e una cacata pazzesca.
          Non capisco il senso

          Commenta


          • Re: Funzionamento Start&Stop

            La tgi ha lo start and stop?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Funzionamento Start&Stop

              Io continuando a non capirne il senso in generale oltre alla reale utilità, pur apprezzando la sofisticazione tecnica ingegneristica di una vettura che si spegne e si riaccende da sola.... Per non avere dubbi l'ho disabilitato e fine.... [emoji48] [emoji48]

              Inviato dal mio SM-P600 utilizzando Tapatalk
              La mia MK7....

              Commenta


              • Re: Funzionamento Start&Stop

                In eterno o lo spegni ogni volta?


                inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                Commenta


                • Re: Funzionamento Start&Stop

                  @MrFede certo che la tgi ha lo start e stop

                  Commenta


                  • Re: Funzionamento Start&Stop

                    Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
                    In eterno o lo spegni ogni volta?


                    inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                    In eterno, sicuro....

                    Macchina diesel esco dal garage e faccio 400 mt al semaforo si spegne, una cosa senza logica... Estirpato dopo una settimana, rimane solo il tasto....

                    Inviato da LG G2
                    La mia MK7....

                    Commenta


                    • Re: Funzionamento Start&Stop

                      Originariamente inviato da vrs1963 Visualizza il messaggio
                      Strano che non si siano accorti di quanto è ridicolo che il sistema scriva che occorre il motore acceso mentre stiamo viaggiando
                      ma lo fa anche quando si è in movimento? mi sembra strano...
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • Re: Funzionamento Start&Stop

                        Si, per poco dopo aver avviato ed essere in movimento.

                        Commenta


                        • Re: Funzionamento Start&Stop

                          stessa cosa la mia guardo e dice necessario motore acceso anche se oggi esco dal box,dopo 1km circa mi fermo al semaforo e l'auto si spegne
                          l'importante e che non crei problemi finché e così non mi preoccupo...certo all'inizio quel messaggio incute parecchio
                          Continnuo a dire che troppa elettronica ci sono su queste auto

                          Commenta


                          • Re: Funzionamento Start&Stop

                            Beh la batteria pur dedicata sicuramente non dura di più, stessa cosa il motorino di avviamento. Già di loro sono componenti soggetti a scarsa durata, figurarsi fare on-off ripetuti esponenziali....

                            Inviato da LG G2
                            La mia MK7....

                            Commenta


                            • Re: Funzionamento Start&Stop

                              Ma poi un motore che appena partito viene subito spento, oppure che dopo un minimo di tirata viene subito spento (ad esempio casello o area di servizio).
                              Io non capisco il senso, veramente. Tutto che è in fase di riscaldamento o raffreddamento che viene interrotto da un momento all'altro e poi riacceso dopo poco.
                              Poi spegnere un motore 5 secondi che mi dura un semaforo (a parte semafori lunghi) e riaccenderlo produrrà più emissioni che tenerlo al minimo...
                              VW Golf TGI HL DSG

                              http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                              Commenta


                              • Re: Funzionamento Start&Stop

                                Originariamente inviato da vrs1963 Visualizza il messaggio
                                Si, per poco dopo aver avviato ed essere in movimento.
                                è giusto che sia così, devi fare un po' di strada perché lo s&s si attivi.
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • Re: Funzionamento Start&Stop

                                  ovvio e una cosa che puo essere molto utile come ieri causa incidente per code sta parecchio tempo fermo e allora e molto comodo,mentre nei semafori e inutile farla spegnere per un minuto nono ne vale la pena

                                  Commenta


                                  • Re: Funzionamento Start&Stop

                                    Stiwy81 : se la logica si accompagnasse ai fatti ma qui a volte faccio 50 metri ed è disponibile e a volte ne faccio 200 e mi scrive che per funzionare devo avere il motore acceso

                                    Commenta


                                    • Re: Funzionamento Start&Stop

                                      io non credo che si possano mai capire bene come funzionano sti motori,ormai troppe centraline,troppi sensori ne alterano il funzionamento a volte funziona dopo 3-5km,a volte subito,io credo che mai potremmo interpretare questi comportamenti.
                                      Io credo che per certi versi bisogna farsene una ragione,finché non creino problemi

                                      Commenta


                                      • Re: Funzionamento Start&Stop

                                        Domanda scema ragazzi scusate, ma lo S/S entra anche nella versione TGI?

                                        Io ho una macchina a GPL, a metano mai avuta.. ma a GPL la macchina non si avvia MAI a gas, ma cmq ripartirebbe a benzina per passare a gas, con conseguente logorio del tutto. Tant'è che sull'Alfa Giulietta, lo S/S nella versione a GPL non entra mai, mi dicono...

                                        grazie!
                                        Marco Famà
                                        Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                                        Commenta


                                        • Re: Funzionamento Start&Stop

                                          Sulla TGI c'è lo S/S e parte a metano ad ogni riaccensione.
                                          Io chiaramente lo disattivo.
                                          VW Golf TGI HL DSG

                                          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X