annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Start & Stop system golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Start & Stop system golf 7

    la riaccensione puo' dipendere o dalla temperatura, o dal clima acceso.. etc
    quindi è normale quel comportamento

    Commenta


    • Re: Start & Stop system golf 7

      Bisognerebbe invertire il comando...
      Sempre disinserito e cliccandoci si inserisce la funzione di S&S....
      Eppure mi pare di aver letto che impostando la temperatura di avvio (da freddo non funziona) al massimo si inibisce il funzionamento!

      Commenta


      • Re: Start & Stop system golf 7

        Da pochi giorni possessore della Golf TGI DSG e con questo S&S proprio non mi trovo.
        Con il cambio automatico non riesco proprio a farmelo andare bene e ora lo disattivo subito, magari sono poco capace io.
        Cioè arrivo ad uno stop, tengo premuto il freno giusto il tempo che passa un'auto e la macchina si spegne (?) per poi riaccendersi 2 secondi dopo. Penso che così non abbia proprio senso.
        Avevo letto che in base alla pressione sul freno alcuni utenti erano in grado di comandare lo S&S di volta in volta in base alla situazione, ancora non ho questa sensibilità.

        Con il cambio manuale invece penso che sia tutto più semplice, in fondo se bisogna ripartire subito si lascia inserita la marcia altrimenti si toglie.
        E' l'abbinata con il DSG che non mi convince come implementazione.
        VW Golf TGI HL DSG

        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

        Commenta


        • Re: Start & Stop system golf 7

          Ma per me si risolve il tutto salendo in auto e disattivandolo ogni volta!certo al inizio non è automatica come cosa poi però lo diventa ed è tutto più semplice!
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • Re: Start & Stop system golf 7

            Sulla mia lo trovo comodo si in effetti bisogna fare un po di pratica sulla pressione del freno ( io però sono di parte avendo già avuto una macchina con il cambio DSG), per me è comodo quando ci si è fermi al semaforo e bisogna aspettare che ritorni il verde e ci vuole dai 2 minuti e passa, a quel punto se si intuisce che sta arrivando il verde si alza leggermente il freno la macchina si riaccende e siamo pronti alla partenza non avendo davanti nessuno ... comunque provato più volte parto prima senza fare lo sborone io che una persona che ha il cambio manuale, la macchina prima di spegnersi sgancia la marcia e nel momento che si avvia inserisce la marcia e inizia a muoversi
            Tessera n°272

            Commenta


            • Re: Start & Stop system golf 7

              Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
              Ma per me si risolve il tutto salendo in auto e disattivandolo ogni volta!certo al inizio non è automatica come cosa poi però lo diventa ed è tutto più semplice!
              io ormai ho preso l'automatismo... chiave>freno a mano>SS off
              GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

              Commenta


              • Re: Start & Stop system golf 7

                Io lo tolgo solo in code troppe agitate.
                Ps.il freno a mano si toglie da solo a me


                inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                Commenta


                • Re: Start & Stop system golf 7

                  si anche a me, ma mi piace pigiare il bottone
                  GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                  Commenta


                  • Re: Start & Stop system golf 7

                    Come neo possessore, mi unisco al coro di quelli che pigiano e ripigiano....
                    MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

                    Commenta


                    • Re: Start & Stop system golf 7

                      Benvenuto nel gruppo!
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                      Commenta


                      • Re: Start & Stop system golf 7

                        quindi alla fine lo starstop è piu noioso con il dsg perche non si ha la frizione e quindi si inserisce ad ogni fermata giusto?
                        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                        Commenta


                        • Re: Start & Stop system golf 7

                          No... Con l auto hold attivo modulando il freno puoi scegliere tu se farla spegnere o no


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Start & Stop system golf 7

                            Con DSG come la mia se non si ha le cinture allacciate non funziona, se l'auto assorbe troppa energia causa clima acceso a velocità ventola sostenuta e luci accese non si attiva, se il CB rileva che la batteria non è carica abbastanza non si attiva, se è in modalità riciclo gas di scarico per euro 5 non si attiva, se non si schiaccia il freno fino a fine corsa non si attiva .... non è così invasivo, alla fine si spegne facendo il proprio lavora se siamo fermi ad un semaforo e quest'ultimo ci mette molto a diventare verde lo trovo utile, utile anche se dovrebbero esserci code in galleria in quanto nessuno spegne il motore, alla fine basta pigiare il bottone e fino a quando non si spegne la macchina rimane disattivato

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                            Tessera n°272

                            Commenta


                            • Re: Start & Stop system golf 7

                              io ho trovato un modo mio di usarlo che trovo più comodo... lo tengo sempre disattivato e quando sono fermo, e so che starò fermo un po, con macchina in folle lo attivo e lei si spegne. quando sono pronto a partire lo ridisattivo e lei si riaccende e parto.
                              GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                              Commenta


                              • Re: Start & Stop system golf 7

                                Originariamente inviato da riccardo_dallasta Visualizza il messaggio
                                No... Con l auto hold attivo modulando il freno puoi scegliere tu se farla spegnere o no


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                Sarà che ancora non ho la sensibilità sufficiente ma è più le volte che parte inavvertitamente che le volte che riesco a evitarlo.
                                Chiaramente mi allenerò un po', devo ancora capirlo fino in fondo, ma se devo comunque stare attento a come freno (basta una frenata vigorosa a un dare precedenza che già parte) non ne vedo l'utilità dato che sul mio percorso abituale non c'è un solo momento in cui è utile.
                                Incontro 7 semafori in 60 minuti di viaggio che sono semafori molto veloci con un'attesa minore di 30 secondi e per di più alla fine di tratti molto veloci (e non penso faccia bene all'auto fermarsi e spegnersi dopo questi tratti).

                                Se non ho capito male se si preme delicatamente non parte se si preme un po' di più parte?
                                Proverò ancora, non mi riesce per ora.
                                VW Golf TGI HL DSG

                                http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                Commenta


                                • Re: Start & Stop system golf 7

                                  ma infatti, quel punto disattivalo e bona
                                  1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                                  Commenta


                                  • Re: Start & Stop system golf 7

                                    nella mia col dsg è quasi pericoloso, nelle rotonde trafficate se ti fermi spegne e non sempre riparte bene, ovvero a volte alleggerisci il freno e riparte in tiro, a volte togli il freno e tarda 1 secondo a riaccendersi e un altro secondo a inserire la frizione, entri in rotonda in ritardo con gente che ti manda ...
                                    ma probabilmente è un difetto della mia, in ditta abbiamo una passat col dsg e non tarda mai a reinserire motore e frizione.

                                    Commenta


                                    • Funzionamento Start&Stop

                                      Mi collego alla discussione per chiedere se qualcuno sa spiegarmi bene il funzionamento dello Start e Stop
                                      Fino a due giorni fa è sempre funzionata perfettamente da oggi mi sono accorto che per tutto il tragitto casa / lavoro e viceversa questo non è mai entrato in funzione ed era attivo Sarà il freddo ? Sarà un guasto ?

                                      Commenta


                                      • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                                        perche tu lo usi sempre ?

                                        Commenta


                                        • Re: Disattivare permanentemente lo Start&Stop

                                          Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
                                          Mi collego alla discussione per chiedere se qualcuno sa spiegarmi bene il funzionamento dello Start e Stop
                                          Fino a due giorni fa è sempre funzionata perfettamente da oggi mi sono accorto che per tutto il tragitto casa / lavoro e viceversa questo non è mai entrato in funzione ed era attivo Sarà il freddo ? Sarà un guasto ?
                                          Perché entri in funzione lo s&s l'auto deve essere completamente ferma, senza marcia inserita, col pedale della frizione sollevato, con la cintura di sicurezza inserita e con la portira chiusa.
                                          Se si verificano tutte le condizioni sopra l'auto decide se se spegnersi o meno in base al livello di carica raggiunto o al carico da sopportare al momento ad esempio luci, clima o altro.
                                          Per cui il fatto che certe volte non entri in funzione è una cosa che può succedere.



                                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X