annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Start & Stop system golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Start & Stop system golf 7

    Ciao a tutti

    Scrivo per chiedere delle informazioni a riguardo il sistema S&S presente sulla nuova Golf.
    Conosco i prinicipi di funzionamento, quindi si mette in folle si rilascia la frizione, l'auto si "Spegne", per riaccendersi poi non appena si ripreme la frizione.

    La mia domanda però è: come avviene la ri-accensione?? Perchè se viene untilizzato del gasolio/benzina è effettivamente così vantaggioso che l'auto si spenga??
    o comunque quanto tempo deve star spenta affinchè questo "Spegnimento" risulti vantaggioso?
    O viene utilizzada l'energia cinetica accumulata in frenata??


    Marco

  • #2
    Re: Start & Stop system golf 7

    L'accensione è una normale accensione fatto salvo i componenti che l' attivano che possono essere diversi. Forse il brutto della faccenda è che se uno è abituato a menttere in folle e di conseguenza ad attivare lo S&S dovrebbe cambiare abitudine perchè penso che le soste brevissime al semaforo o in colonna ecc. non farebbero risparmiare carburante e forse anche ne aumenterebbero il consumo e un minimo più di stress al motore e vari organi ci potrebbe anche essere. Molti anni fa erano stati fatti degli studi ed esperimenti con un motore munito di un enorme volano in materiale sintetico posizionato orrizzontalmente che accumulata l'energia la manteneva per un certo tempo tale da riavviare il motore ai semafori ecc. ( letto su 4R se ben ricordo) ma probabilmente non ha avuto seguito.

    Commenta


    • #3
      Re: Start & Stop system golf 7

      Perchè guardando nelle specifiche, c'è scritto "start & stop con sistema di recupero dell'energia"....

      Commenta


      • #4
        Re: Start & Stop system golf 7

        Credo che il recupero di energia si riferisca al fatto che la speciale batteria per vetture S&S viene ricaricata non solo nel modo convenzionale ma ad esempio durante le frenate ecc.

        Commenta


        • #5
          Re: Start & Stop system golf 7

          Quindi in poche parole lo S&S e utile solo per soste diciamo abbastanza elevate?

          Commenta


          • #6
            Re: Start & Stop system golf 7

            Non lo so ma leggendo, in generale, c'è chi dichiara che il consumo per riaccendere il motore a caldo equivale al consumo del motore acceso per 1 secondo. Resta il fatto che credo sia difficile fare delle prove consumo e sopratutto credo sia impossibile valutare lo stress da accensione dei vari organi ed anche quanto carburante bisogna risparmiare per ripagare il maggior costo di tutto il sistema, della sostituzione futura delle batteria e della maggior possibilità di guasti del sistema. Una funzione ibrida in cui le ripartenze sono elettriche penso sia molto più efficace e seria ( anche cara) di questo pagliativo che credo sia solo transitorio.

            Commenta


            • #7
              Re: Start & Stop system golf 7

              In poche parole è valido solamente per soste medio lunghe, quindi soste a semafori, passaggi a livello, per il resto non ha alcun senso giusto?

              Commenta


              • #8
                Start & Stop system golf 7

                La batteria é studiata per sopportare tutti questi stress, hanno tecnologie completamente diverse rispetto alle classiche batterie, quindi io mi preoccuperei il meno possibile.
                Certo é che, al momento di sostituire la batteria sarà una bella mazzata!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Start & Stop system golf 7

                  Lo start&stop per chi come me a volte lascia in folle la macchina per qualche secondo prima di inserire la marcia può pure diventare pericoloso,esempio in prossimità di una rotonda..
                  Quoto il fatto della bolletta al cambio batteria,se una batteria normale da 70 Ampere costa 90€ l'equivalente con start&stop è di 180/190€...
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   keyvisual_s6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.7 KB 
ID: 1227032Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3129uXAC3WL._SL500_AA300_.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 12.8 KB 
ID: 1227033
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Start & Stop system golf 7

                    Ditemi tutto quello che volete,organi e batterie rinforzate ma io sto S & s lo trovo un marchingegno propio contro natura per il buon funzionamento dei motori a scoppio....Ma come dico?gia combattiamo con i nuovi Tdi con i FAP che vanno in panne per i brevi tragitti,motori benza turbo belli tirati che soffrono sulle brevissime distanze e con molteplici cicli di accensione/spegnimento.....Mahhhh
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Start & Stop system golf 7

                      Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                      Lo start&stop per chi come me a volte lascia in folle la macchina per qualche secondo prima di inserire la marcia può pure diventare pericoloso,esempio in prossimità di una rotonda
                      Non credo che l'auto si spenga mentre è in movimento... se non intendi questo, non ho capito bene la casistica.
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Start & Stop system golf 7

                        Ah ok,comunque quando mi arriverà la golf farò questa prova,ovviamente senza traffico,in secante,perchè se si spegne in movimento in folle,è tutto tranne che utile..
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Start & Stop system golf 7

                          No, non si spegne in folle finchè le ruote sono in movimento.
                          L'auto deve essere completamente immobile, senza marcia inserita, col pedale della frizione sollevato, con la cintura di sicurezza inserita e con lo sportello chiuso.
                          Se si verificano tutte le condizioni sopra elencate l'auto decide se se spegnersi o meno in base al livello di carica raggiunto o al carico da sopportare al momento (luci, a/c etc).

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Start & Stop system golf 7

                            Giorgol ha detto giusto, io che c'è lo da 5 giornimfunziona proprio così!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Start & Stop system golf 7

                              Magari dico una stupidata. Però io sia col TDI che con il TSI ho la buona abitudine di aspettare almeno una 30ina di secondi prima di spegnere l'auto perchè la turbina, specialmente dopo un uso intenso ed in determinati periodi dell'anno, ha bisogno di girare a vuoto e smaltire il calore. Ora non è che se appena mi fermo al semaforo questo sistema mi spegne di botto il motore, dopo 6 mesi la turbina mi fa ciao ciao? Magari, ripeto sono fegole inutili, però rompere una turbina fa moooolto male al portafogli che dite?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Start & Stop system golf 7

                                Hai ampliato un mio messaggio in cui accennavo roba simile.Devo ammettere che leggendo di qualche funzione e particolarità è un sistema davvero avanzato e "intelligente",ma io rimango della mia idea che....semplicemente NON lo voglio in parole povere.E' pazzesco come le nostre MK6 diventino cosi gia...."vecchia generazione",e spero che sta moda dello S & S passi quando uscirà la nuova Mk8,se potro prenderla,....o forse la Mk9....bohh vediamo quanto vuole campare la mia Mk6,poi si vedrà...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Start & Stop system golf 7

                                  ritengo lo Start & Stop una cavolata comoda solo per le case automobilistiche che difatti l'hanno adottato in massa e completamente inutile per il consumatore che probabilmente potrà godere solo dei lati negativi!!

                                  Lo S&S permette alle case di ridurre i dati dichiarati di emissioni e consumi perchè nei Test di omologazione permette effettivamente una riduzione di qualche punto percentuale del consumo ma questo perchè nel Ciclo Standard di omologazione che è effettuato a banco il sistema si mostra utile e sappiamo quanto oggi le case ci tengano a dimostrare emissioni basse e consumi record anche se poi non sono per nulla reali!
                                  Lo S&S si è diffuso alla svelta anche sulle auto medie e utilitarie perchè è abbastanza semplice ed industrialmente ha costi nulli nel senso che la per la casa costruttrice la differenza di costo di produzione è molto bassa sicuramente i costi sono minori di quanto sarebbe necessario per studiare motori che consumino quei punti percentuali in meno! Quindi sempre a basso costo danno al Marketing dati migliori da pubblicizzare al consumatore e oggi che va di moda l'Eco e il Green è una cosa non da poco.

                                  Il consumatore che vantaggi ha? poco o nulla se non il contrario. Chi utilizza tanto l'auto in città probabilmente otterrà qualche vantaggio sicuramente inferiore al dichiarato ma dubito che al primo cambio batteria il risparmio accumulato sia abbastanza da coprire il maggior costo!!! Chi usa l'auto fuori città avrà soltanto costi di manutenzione maggiori.

                                  lasciando stare i lati negativi che ne possono derivare che sarebbero da dimostrare ma è quello che ci è stato insegnato fino ad ora cioè che, come si diceva poco fa, il Turbo ne può risentire (e direi che è abbastanza oggettiva come cosa...) e così tutta la meccanica perchè è da sempre che l'avviamento è una delle fasi più deleterie e rovinose per un motore.
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Start & Stop system golf 7

                                    Concordo in tutto e mentre spesso per poter avere accessori utili come fendinebbia ecc. bisogna passare al modello più caro o comperarlo come optional, queste "eccezzionali innovazioni" le mettono su tutta la gamma.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Start & Stop system golf 7

                                      Ciao ma questo start&stop si può disattivare con qualche pulsante o no? Grazie ciao
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        R: Start & Stop system golf 7

                                        Si, c'è un tasto affianco al cambio.

                                        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X