annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Start & Stop system golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Start & Stop system golf 7

    Ripeto il quesito: a voi funziona regolarmente lo S&S con questo clima primaverile? Il mio è praticamente sempre disinserito anche con 18°C e se guardo sul CdB alla voce S&S mi dice che "il fabbisogno energetico del veicolo è alto" anche se ho Climatronic e fari spenti. Capisco a freddo, ma mi capita anche dopo 50 km: qualcuno dirà "beato te, tienila così" ma voi che ne dite?

    Commenta


    • #82
      Re: Start & Stop system golf 7

      Il clima ha tre livelli di impostazione, io lo tengo a delicato (mi sembra si chiami così "minimo") e appena fatto un chilometro sento già che l'auto è fresca anche stando sotto il poco sole comparso in questi giorni e al semaforo che sta a 1400/1500 metri lo S&S entra in funzione.
      Premetto che io allaccio la cintura.

      Commenta


      • #83
        Re: Start & Stop system golf 7

        Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
        Ripeto il quesito: a voi funziona regolarmente lo S&S con questo clima primaverile? Il mio è praticamente sempre disinserito anche con 18°C e se guardo sul CdB alla voce S&S mi dice che "il fabbisogno energetico del veicolo è alto" anche se ho Climatronic e fari spenti. Capisco a freddo, ma mi capita anche dopo 50 km: qualcuno dirà "beato te, tienila così" ma voi che ne dite?
        Ma per CDB intendi il menù CAR della Composition Media ?
        Non intendi il maxi dot al centro della strumentazione vero ?

        Commenta


        • #84
          Re: Start & Stop system golf 7

          A me lo S&S entra sempre e regolarmente in funzione, anche dopo pochi km dalla partenza e sopratutto ora che le temperature si sono alzate. E' inesorabile, anche con clima acceso. Ho comunque il cambio manuale e dunque riesco a gestirlo senza problemi, lasciando che si attivi quando voglio io.
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

          Commenta


          • #85
            Re: Start & Stop system golf 7

            Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
            Ripeto il quesito: a voi funziona regolarmente lo S&S con questo clima primaverile? Il mio è praticamente sempre disinserito anche con 18°C e se guardo sul CdB alla voce S&S mi dice che "il fabbisogno energetico del veicolo è alto" anche se ho Climatronic e fari spenti. Capisco a freddo, ma mi capita anche dopo 50 km: qualcuno dirà "beato te, tienila così" ma voi che ne dite?
            Stesso identico "problema" s&s quasi sempre disinserito e sul pro mi dice che il fabbisogno energetico ecc ecc...sparisce se faccio tratti lunghi altrimenti per brevi tragitti rimane disinserito...io uso poco l auto e spesso e volentieri il livello di carica della batteria e al 50% quindi c'è bisogno di tempo per far si che entri in esercizio per supportare lo s&s però non è nulla di grave!!
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • #86
              Re: Start & Stop system golf 7

              Originariamente inviato da vrs1963 Visualizza il messaggio
              Ma per CDB intendi il menù CAR della Composition Media ?
              Non intendi il maxi dot al centro della strumentazione vero ?
              Esatto, il display del Discover nel mio caso... cmq oggi l'ho riportata in conce per il richiamo dell'olio del DSG uscito il giorno dopo che l'avevo ritirata dopo il primo tagliando (solito kiulo) e per vedere di abbassare la sensibilità del sensore luce (mi accende gli anabbaglianti anche all'ombra) e mi han detto che è normale che lo S&S a volte non funzioni dato che ci sono diverse condizioni che devono avverarsi perchè funzioni... bah vedremo, probabilmente ha ragione Manu quando dice che usando poco la macchina la batteria non è nella migliore forma...

              OT: se a qualcuno interessa, hanno una R in vetrina, libidine...

              Commenta


              • #87
                Re: Start & Stop system golf 7

                Certe risposte dei service sono da non commentare, lo sappiamo bene che devono esistere determinate condizioni affinchè lo S&S funzioni, non è una scoperta
                Il fatto che se si usa poco l'auto la batteria non sia nella migliore condizione è probabile ma tra usarla tutti i giorni per 5 km e usarla una volta la settimana per 50 ?
                Oltretutto leggo che il sistema S&S rileva una eventuale carica bassa e mette in atto procedure di ricarica come il recupero dell'energia in frenata, la strana marcia in folle che ricarica che mi lascia perplesso, l'abbassamento di intensità di apparecchi ad alto assorbimento, ecc. ecc.
                Copio incollo dal glossario VW : La gestione energetica della batteria permette di disporre sempre della potenza sufficiente per avviare il motore. La gestione è concepita per essere efficiente perfino quando la vettura non viene utilizzata per un periodo prolungato. Le vetture moderne usufruiscono costantemente dell'energia della batteria anche quando non sono in funzione. Ad esempio, la memoria delle notizie sul traffico, il sistema antifurto e il radiocomando consumano tutti costantemente una piccola quantità di elettricità. Se il livello di carica diventa critico, il sistema esclude gradualmente i sistemi al fine di abbattere il consumo della batteria. Il sistema di gestione dinamica dell'energia monitora costantemente la tensione della batteria e l'attività di carica durante la marcia della vettura. All'occorrenza, il sistema aumenta leggermente la velocità al minimo al fine di aumentare la potenza di carica dell'alternatore. In casi estremi, i componenti a consumo molto elevato, come ad esempio i sedili riscaldabili o il lunotto termico, vengono temporaneamente disattivati senza compromessi dal punto di vista del comfort: durante il funzionamento normale della vettura, questa interruzione è talmente breve che il guidatore quasi non la percepisce.
                Il sistema di recupero dell'energia in frenata contribuisce a trarre il massimo dall'energia indispensabile per la marcia. Con marcia in folle e in fase di frenata, ovvero ogni qualvolta il guidatore toglie il piede dall'acceleratore o frena, la tensione dell'alternatore aumenta, ricaricando maggiormente la batteria.
                Ultima modifica di vrs1963; 18/01/2015, 17:36.

                Commenta


                • #88
                  Re: Start & Stop system golf 7

                  Resta il fatto che se la macchina è ferma, comunque la batteria tende a scaricarsi col tempo e dopo che è stata avviata è ancora più scarica, per cui oltre a disabilitare lo S&S, mette i atto tutte quelle procedure da te descritte, ma ci vorranno un po' di chilometri per ricaricarla completamente.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Start & Stop system golf 7

                    Sicuramente, anche io uso poco l'auto o comunque non tutti i giorni per cui disabilito lo S&S e cerco di non usarla per brevi percorsi tipo pochi km, diciamo che se sta ferma una settimana ma poi vado al mare e faccio 180 km spero si ricarichi per bene.
                    Una volta sentivo dire che carica di più se sale di giri il motore come in montagna, forse i sistemi che adotta la Golf ed altre auto consentono proprio di ricaricarla se è in movimento.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Start & Stop system golf 7

                      Ma scusate eh, lo ses è nato per la città, quindi perché vi fate sti problemi a fare tragitti corti? La macchina penso si sciupi uguale a fare sempre meno di 3-4km


                      Inviato dal mio iPad sbombardato e dal Nexus 5 ahahahah
                      1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Start & Stop system golf 7

                        Scusate la domanda da profano: ...dopo lunghi tragitti, una volta fermi, la macchina si spegne di botto ...? Non bisognerebbe lasciarla qualche minuto in moto per far si che le temperature ( sopratutto quella della turbina) si stabilizzino ? Non ho mai avuto a bordo delle mie auto questo marchingegno e scusatemi, ma, non ne conosco le funzioni.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Golf 7 1.6 Tdi HL Variant - tungsten silver,business pack (discover media, mirror pack, park pilot), cristalli posteriori oscurati, antifurto plus, dispositivo di traino, ruotino.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Start & Stop system golf 7

                          Ciao, come ho letto da diverse discussioni, diciamo che alcune logiche d'intervento dello S&S non sembrano pensare alla salute di alcune componenti del motore, detto ciò ci sono, come in tutte le cose, dei pro e dei contro

                          Sicuramente quanto dici tu è corretto, poi solo la VW sa quali sono le miriadi di condizioni necessarie e "sicure" per fare intervenire lo S&S senza procurare danni, almeno questo è quello che spero.
                          La mia car --> https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...CL-di-luca6686

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Start & Stop system golf 7

                            Lo speriamo un po tutti ma a me capita che magari in città dopo varie tirate e con la temperatura del olio alle stelle arrivo al semaforo e tac magicamente si spenge l auto,a quel punto mi maledico perché non ho disattivato prima lo s&s...
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Start & Stop system golf 7

                              Capita anche a me, però io maledico la VW, che non ci ha dato la possibilità di disattivarlo definitivamente.

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Start & Stop system golf 7

                                Non ci ha dato la possibilità di disattivarlo per sempre perché dopo inquiniamo l ambiente come se chi inquina siamo noi no quelli con i diesel euro 0 che fanno più fumo del Ilva di Taranto...
                                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Start & Stop system golf 7

                                  Effettivamente la possibilità di disabilitarlo definitivamente è un'opzione utile, anche se, spero di non essere maledetto , non lo trovo del tutto inutile, ma se ne è parlato già a profusione della cosa, quindi non entro nel merito.

                                  Ciao
                                  La mia car --> https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...CL-di-luca6686

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Start & Stop system golf 7

                                    Dopo dPf e start&stop, al prossimo giro ci saranno i pedali tipo bicicletta per inquinare di meno !!!


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Golf 7 1.6 Tdi HL Variant - tungsten silver,business pack (discover media, mirror pack, park pilot), cristalli posteriori oscurati, antifurto plus, dispositivo di traino, ruotino.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Start & Stop system golf 7

                                      Ma lo start & stop così come concepito, è alla base dell'omologazione euro6. Se avessero permesso di disattivarlo definitivamente, col cavolo che si poteva fregiare di auto euro 6 e poteva dichiarare consumi bassi o emissione di CO2 di un certo valore.

                                      Anche molte ibride hanno certificazioni irreali in effetti. Dichiarano consumi irrisori, come se per andare da Roma a Milano uno potesse fare tutti i chilometri elettricamente. Già è tanto se con la batteria carica uno riesce nell'ora di punta ad uscire dalla città e prendere l'autostrada.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Start & Stop system golf 7

                                        Allora potevano consentire la disabilitazione almeno per le euro 5

                                        Commenta


                                        • Re: Start & Stop system golf 7

                                          Lo s&s nasce sulle auto euro 5...la VW per quanto riguarda la Golf lo ha messo per la prima volta sulla Golf 7 quindi 2012, evidentemente riusciva ad omologare euro 5 senza bisogno di s&s(vedi le Golf 6 almeno la mia gtd 09/2010 era euro 5) ma ad esempio la Fiat e da molti anni prima che lo utilizza!Quindi credo che questo dispositivo c'è lo porteremo dietro per sempre!
                                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X