annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Può consumare relativamente poco ma non pochissimo. Su questo non vi è dubbio. Tanti dicono che non consuma tanto per essere 150cv. Mah.... Per me nulla di eccezionale come consumi. Ma non si parla di consumi qua quindi stop. Se l'ultimo aggiornamento abbia risolto non lo sa ancora nessuno. Per me con il fresco inizierà a lamentarsi più gente. Scommettiamo? La mia ora va bene ma sono in attesa del freddo. Male andava lo scorso inverno, male andrà questo. Ripeto all'infinito... I problemi sono 2. Magari la causa è la stessa. C'è chi si lamenta più di problemi in marcia a motore freddo e chi si lamenta più di partenze da fermo non proprio fantastiche. Sono due cose un po' diverse. A mio parere il problema a auto fredda l'hanno un po' sistemato. Ma hanno peggiorato le partente da fermo. Caldo o freddo che sia il motore

    - - - Aggiornato - - -

    Con dsg dovresti avere problemi in maniera più leggera. Ma poi mica tutte hanno rogne è. C'è chi è soddisfatto. O la sua va veramente bene o non percepisce come va l'auto.

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Quello è vero era per sapere anche su quanto stavi magari come onsumi, ma come hai detto te si parla di problemi io ho commentato anche per sapere se conviene comprare una macchina che ha ho dei problemi perché andare sul 1.0 mi sembra inutile ed il diesel per 13mial km annui è inutile.
      Se puoi dirmi su che consumi stai mi fai un favore. Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Non sono problemi gravissimi. Ma sono spesso fastidiosi. Considerando il costo dell'auto per me non sono ammissibili. La mia lo fa quasi solo da fredda. Però mi rompe e tanto. I consumi variano tantissimo. Da 12 se la tiri un pelo di più a 20 se vai via agli 80 in sesta. DSG sono convinto consumi meno avendo 7 marce. Stop al parlare di consumi per favore. Non è la sezione adatta

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Giustissimo la penso come te, saranno problemi non gravissimi però siccome sono parecchi soldi non li ammetto pure io. Per questo ho chiesto a voi se conviene oppure no comprarla e come prezzo del preventivo se è buono sarebbe un 17% di sconto si può arrivare anche al 20%?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Io penso di aggiornare non appena avrò un po' di tempo. Tanto al massimo va come ora, di peggiorare non peggiora e avrò l'ultimo software disponibile.

            Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Per la mia , ho parlato col responsabile del service e mi ha detto che dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento per A3 e che forse conveniva aspettare quello ; c'è da dire che Audi è piu indietro rispetto a Vw e forse quest'ultima ha già risolto il problema. Altra cosa da dire , ho controllato il livello dell'olio dopo 6000 km. ed é sempre al massimo , quindi rispetto al 1.4 sembra consumarne zero. Altra cosa, da fermo, motore caldo , al minimo si avvertono delle scossettine che avevo pure sul 1.4 : a suo tempo davo la colpa al volano ma in officina mi dissero che era dovuto al fatto che il motore resta a giri talmente bassi da restare acceso per un pelo e quindi le scossette sono dovute a questa irregolarità ( non mi avecano convinto su questa cosa , ma il 1.5 fa uguale quindi forse sarà così ; cosa strana sia su questa che sul 1.4 nelle prime migliaia di chilometri non lo facevano...boh...)

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Il motore in questi giorni che il clima è secco va molto bene. Al minimo anche lasciandola accesa in coda non sento scuotimenti. Almeno fino ad ora.

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  O.T
                  Stamattina , dopo 6 minuti di tragitto e circa 4 km. percorsi, per fare un sorpasso ( in seconda marcia ) , l'ho tirata a 4000 giri , il motore dovrebbe essere stato caldo ( temp. esterna 11 gradi ), speriamo di non aver fatto danni "futuri"

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Sono motori moderni, una volta avevamo tutte queste paturnie, per me, vai tranquillo

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                      Il motore in questi giorni che il clima è secco va molto bene. Al minimo anche lasciandola accesa in coda non sento scuotimenti. Almeno fino ad ora.
                      Ora che piove come ti va ? A me peggio....

                      Commenta


                      • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Ieri pomeriggio ha piovuto tanto e quando l’ho presa andava molto bene. Anche stamattina non ha fatto nessun scherzo.
                        Se la lascio accesa 30 secondi al minimo, ho notato che va molto meglio rispetto a quando parto subito. Che strano il funzionamento randomico di questo motore...

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Sembra ci sia un "Alien" all'interno del vostro motore. Comunque, scherzi a parte, sarebbe interessante andarlo a provare sullo Stelvio per vedere a quell'altitudine come si comporta e se c'è una correlazione con qualche sensore interno che ne modifica il carattere. Io, per i collaudi tecnici sono stato spedito fin lassù....per ottimizzare l'erogazione del motore anche a quella altitudine...
                          Di solito le case tedesche vanno sul Grossclokner...ma a quanto pare...!!!

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Quest'estate, in occasione di un mega giro Dolomitico in moto in giorni feriali, sul Grossglockner ho incrociato una carovana di Porsche, sullo Stelvio di BMW Hybrid.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              E bhe..

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Non avrà mica gli stessi problemi del 1.4 tsi? Che si bucavano i cilindri?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  E sta cosa da dove salta fuori del 1.4
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Originariamente inviato da Angelo93 Visualizza il messaggio
                                    Non avrà mica gli stessi problemi del 1.4 tsi? Che si bucavano i cilindri?
                                    Ma no...succedeva nei vecchi 1.4 da 160CV...


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                                      Il motore in questi giorni che il clima è secco va molto bene. Al minimo anche lasciandola accesa in coda non sento scuotimenti. Almeno fino ad ora.
                                      Ho notato questo , quando si avvertono queste lievi "scossettine ", i giri motore al minimo sono 700 rpm, se accellero un pelo e la porto sugli 800 rpm ,le scossettine non si avvertono più: ci sta che sia un problema di minimo troppo "basso" , se fosse il volano in teoria dovrebbe farlo anche a 800 giri , no ?

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        anche la mia ha iniziato ad essere piu traballante

                                        Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                          Ho notato questo , quando si avvertono queste lievi "scossettine ", i giri motore al minimo sono 700 rpm, se accellero un pelo e la porto sugli 800 rpm ,le scossettine non si avvertono più: ci sta che sia un problema di minimo troppo "basso" , se fosse il volano in teoria dovrebbe farlo anche a 800 giri , no ?
                                          Sinceramente non saprei darti certezze in quanto non sono esperto in meccanica [emoji52]
                                          Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 03/10/2018, 15:41.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X