annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Sapevo del rischio ma ero sicuro in un aggiornamento, anzi ci spero ancora, per me è impossibile che resti così! Rispetto al 2.0tdi rimpiango solo le partenze da fermo e i consumi (aggiungo che l'habitat del 2.0tdi sono le autostrade e i percorsi extra urbani, veramente un mulo, gran motore!!), per il resto non c'è storia, si guida meglio questo TSI esclusa la prima marcia! Io aspetto un anno, se non arrivano aggiornamento so già cosa fare...

    Commenta


    • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      iugin, la tua Golf è uscita già con la versione SW 6019 ? O da quando l’hai presa hai fatto qualche aggiornamento?

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Ma lui non ha fatto nessun aggiornamento. L'auto gli è arrivata con l'ultimo. E sono sempre più convinto che l'ultima versione abbia migliorato leggermente il funzionamento a motore freddo ma peggiorato le partenze. Non riescono proprio a trovare il compromesso

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          È uscita così, infatti non riscontro altri problemi, anche se le partenze mai come oggi erano state così disastrose...

          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Io ho la versione SW 5471 e oggi da freddo appena accesa, stava leggermente accelerata, come è normale che succeda, ma a differenza delle altre volte, la sentivo irregolare, come leggermente “ingolfata”. Dopo alcuni secondi il regime si è abbassato e il motore ha iniziato a girare regolarmente. Solo oggi mi ha fatto questa cosa in maniera così evidente. Sentono proprio il tempo questi 1.5 TSI !
            Ho il quindi il dubbio amletico se aggiornare o meno. Vi tengo informati.

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Ultimamente parte ingolfata pure la mia. Smette quasi subito ma lo fa...

              - - - Aggiornato - - -

              Che poi sinceramente non capisco se è tipo ingolfata o se ha il minimo minimo di carburante per stare in moto! Comunque fa un rumore irregolare

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Non dimenticate che lo stesso 1.4TSI nato sulla più di 10 anni fa su MkV prima di essere affidabile ha subito vari cicli che l'hanno perfezionato, biturbizzato, girato, gasato, elettrizzato, disattivato i cilindri e riproposto in 1000 variabili su tutta la gamma. Adesso se puntano veramente su questo nuovo motore, che se vogliamo mi sembra pure un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi, qualcosa faranno... adesso devono sistemare le varie omologazioni di settembre... e poi se sul nuovo ci metteranno pure il filtro antipartricolato andrà pure peggio?

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                  ! Io aspetto un anno, se non arrivano aggiornamento so già cosa fare...
                  Sarebbe?


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Iniezione di... Fiducia [emoji23][emoji23][emoji23] mappo.

                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Su AlVolante hanno premiato questo 1.5 con il punteggio pieno... Probabilmente l' hanno provato in condizioni ottimali...
                      Sarebbe interessante capire chi la tiene nel box dove la temperatura è più stabile e se è interrato l' umidità è più alta e chi la tiene all' aperto...

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        La mia è nel box interrato, non c'è caldissimo. Situazione opposta a casa della mia compagna. Sta dentro un ex serra e c'è caldo molto umido.

                        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Francesco P. Pagami bene...e anche la mia auto era una favola...

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
                            Non dimenticate che lo stesso 1.4TSI nato sulla più di 10 anni fa su MkV prima di essere affidabile ha subito vari cicli che l'hanno perfezionato, biturbizzato, girato, gasato, elettrizzato, disattivato i cilindri e riproposto in 1000 variabili su tutta la gamma. Adesso se puntano veramente su questo nuovo motore, che se vogliamo mi sembra pure un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi, qualcosa faranno... adesso devono sistemare le varie omologazioni di settembre... e poi se sul nuovo ci metteranno pure il filtro antipartricolato andrà pure peggio?
                            Ricordiamo che di nuovo il 150 cv ha ben poco rispetto al precedente. Quindi è ancora più strano abbia questo comportamento deludente. E oltretutto sembra consumare più del vecchio 1.4 150. Devono aver proprio fatto qualche ******ata in Volkswagen

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Scusate se magari dico un'eresia, Ma qualcuno ha provato a far disattivare l'anti stall? Tanto per capire se contribuisce a rompere le scatole.

                              Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                La mia dorme in un garage al piano terra, dove in estate si sta sui 25 gradi e in inverno si scende a 5 gradi.

                                Per il discorso dell’antistall, solo chi è particolarmente avvezzo alle modifiche via presa eobd potrebbe fare qualche tentativo, per individuare se questa funzione può essere disattivata.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Potrebbe essere proprio l' umidità a darle fastidio... Ieri, almeno da, era una giornata molto afosa e penso che anche nella zona di @iugin la situazione fosse la stessa...

                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  @Francesco P. Pagami bene...e anche la mia auto era una favola...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                  Ma sei sempre malizioso...

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Francesco P. ...Ho solo (purtroppo) molti più anni di te...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      gstmnl : Si il riferimento ai motori della serie EA111 ed EA211 PRE F.L. era voluto solo per manifestare l'augurio che presto le pecche saranno risolte. Non è un mistero che gli stessi di cui sopra manifestarono agli esordi irregolarità di funzionamento. Nella secondo parte del post facevo riferimento alla desamina che fece tony qualche tempo fa riportando le potenzialità del Vs motore in termini strettamente tecnici. Detto fuori dai denti, se non capitava l'occasione della GTI avrei optao sicuramente per questa motorizzazione

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Ieri ho provato la bellissima Golf di iugin. Ricordo che la mia ha una delle prime versioni sw e lui l'ultima. L'impressione è stata che in effetti la partenza sia più difficoltosa con la sua. Io resto del parere che hanno forse migliorato il funzionamento a motore freddo, ma peggiorato le partenze

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          La settimana del 20 agosto vado in Audi ad aggiornare e vi farò sapere.
                                          La mia resta in un box interrato ma ora in estate riscontro più problemi il pomeriggio dopo che la macchina è rimasta tutto il giorno al sole e accendo subito l'a.c .

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X