annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    È così EVO-luto sto motore che non riescono manco a sistemarlo

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Bisogna anche vedere quanto tempo e risorse vogliono dedicare per trovare il problema e risolverlo ...

      - - - -

      Mi ricordo di una vicenda vissuta molti anni fa

      Avevo comprato un'idropulitrice con caldaia della Lavorwash
      per alcuni mesi ha funzionato benissimo poi, di punto in bianco è scattato il salvavita
      pensando ad un fatto occasionale, l'ho riarmato ed ho terminato il lavaggio
      nei periodi seguenti l'ho utilizzata di nuovo senza problemi ma un giorno tac, nuovo scatto del salvavita
      questa volta ho cominciato ad avere dei sospetti che nelle settimane successive si sono confermati, c'era un problema serio

      Essendo in garanzia, l'ho riportata in negozio che a sua volta l'ha mandata in un centro assistenza
      quando è tornata, hanno detto che l'avevano provata, funzionava e quindi non hanno fatto nulla

      Nei mesi successivi era la stessa cosa, scatti saltuari del salvavita a distanza magari di 2-3 lavaggi
      nuovo giro quindi in garanzia presso il centro assistenza con lo stesso risultato del precedente, nessun problema per loro

      Nel frattempo è terminata la garanzia, il problema non era stato risolto ed ho provato a cercare la causa
      i cablaggi erano perfetti ed ho quindi smontato ed aperto il motore elettrico
      la flangia posteriore in alluminio, aveva una sbavatura che aveva rovinato la vernice isolante di alcune spire dell'avvolgimento statorico
      si innescava un contatto verso terra, scattava il salvavita e le spire venivano coperte da residui carboniosi
      questa fuliggine, faceva da isolante per un certo periodo ma poi la sbavatura della flangia colpiva di nuovo

      Ho comprato un nuovo statore, limato la sbavatura e ri-assemblato; sono passati decenni e funziona ancora
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
        È così EVO-luto sto motore che non riescono manco a sistemarlo
        ....ma il 150 non é EVO... infatti l'EVO pare vada benissimo...
        G7.5 DADA

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Ma infatti lo scrivo apposta. Era la Volkswagen che lo chiamava evo. Talmente evo che non sono neanche riusciti a far andar bene la fotocopia del precedente 1.4 150. Gran motoristi proprio

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Ragazzi, quindi con le informazioni di ZIZZI77, e’ sempre più confermato quello che pensavo ed ho sempre suggerito, che il problema fosse legato alla gestione del corpo farfallato. Speriamo per voi riescano a sistemare tutto nel minor tempo possibile


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Potrebbero farlo tutte ma alcuni non se ne accorgono ? ( prima teoria ); se fosse un problema limitato vw col cavolo ci starebbe lavorando, viceversa se il problema è diffuso a tutte.
              Il primo tpi é di settembre, la mia è prodotta a fine novembre ed ha gli stessi problemi di Manuel.
              La questione è analoga a chi sostiene di non accorgersi quando il motore va a due : impossibile non notare la differenza di quando gira a 4....eppure alcuni/molti non lo notano ; cone altri magari non notano i "singhiozzi".
              Seconda teoria: potrebbero essere Hw differenti che con un' unico software reagiscono in maniera differente ( per tolleranze costruttive differenti...ecc.... ).
              Faccio un esempio : nella ditta nella quale lavoro , avevamo radio professionali che montavano un componente ( codec ) audio di due ditte differenti ; il firmware era lo stesso per entrambi....avendo problemi su alcune radio si é dovuto correggere il fw per far si che lavorasse bene su entrambi i codec ( non era possibile utilizzare 2 firmware differenti in quanto in caso di rientri dal campo , il customer service doveva scrivere / programmare il codec senza porsi il dubbio quale delle due tipologie avesse a bordo la radio.
              Non so se sono stato abbastanza chiaro....

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                ma dai noooo , non sono scemo!!

                La mia non ha nessun singhiozzo , ma proprio nemmeno l'ombra .

                Noto parecchio il passaggio da 4 cilindri a 2, soprattutto per leggere vibrazioni nel viaggiare a 2 .

                E l'unica altra irregolarità che posso notare è che il DSG fa spesso ciò che vuole lui , ma vabbè , già lo sapevo!!

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  io sono dell'idea che se non da a tutte il problema e partendo dal presupposto che il software e la centralina sia uguale per tutte, o c'è stato un cambio di prodotto e/o materiale di alcuni componenti o si tratta proprio di uno stock "fallato" e per quante auto hanno questo problema, mi sa che è uno stock molto grande.

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggio
                    ma dai noooo , non sono scemo!!

                    La mia non ha nessun singhiozzo , ma proprio nemmeno l'ombra .

                    Noto parecchio il passaggio da 4 cilindri a 2, soprattutto per leggere vibrazioni nel viaggiare a 2 .

                    E l'unica altra irregolarità che posso notare è che il DSG fa spesso ciò che vuole lui , ma vabbè , già lo sapevo!!
                    Vabbè dai se senti le vibrazioni a due cilindri allora sei OK ! ... Detto questo , la tua quando è stata prodotta ? Riesci a leggere dal vag / odb la versione SW della centralina motore ?
                    Confermi che hai la versione a 150 cv. ?

                    - - - Aggiornato - - -

                    In questo caso allora credo che nessun aggiornamento possa risolvere....se il.problema fosse HW difettoso....

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      È stata prodotta il 19/02/2018.
                      la domanda che mi hai fatto sulla centralina per me è cinese ( che devo fare ??? ahahah ) .
                      si ho la nuova golf sport 1.5 150 cv ACT DSG .
                      E l'unica causa per cui io non percepisco nessun tipo di singhiozzo potrebbe essere che l'ho ritirata il 9/03 e ancora non ha mai fatto veramente freddo.

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi, quindi con le informazioni di @ZIZZI77, e’ sempre più confermato quello che pensavo ed ho sempre suggerito, che il problema fosse legato alla gestione del corpo farfallato. Speriamo per voi riescano a sistemare tutto nel minor tempo possibile
                        Certo che può essere, ma va anche precisato che la "gestione" della componente incriminata non avviene allo stesso modo di come veniva gestita la valvola a farfalla del carburatore di una Fiat Balilla.

                        A buon intenditore ...

                        In verità, avendo l'auto in questione con questi problemi, io mi sarei già tolto la curiosità di vedere cosa succede per intanto col modulo aggiuntivo, ma se vogliamo risposte precise e quindi conferme ufficiali da parte di chi di dovere, oltretutto risolutive del problema è il caso di ripetere nuovamente che occorre attendere ancora.

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggio
                          È stata prodotta il 19/02/2018.
                          la domanda che mi hai fatto sulla centralina per me è cinese ( che devo fare ??? ahahah ) .
                          si ho la nuova golf sport 1.5 150 cv ACT DSG .
                          E l'unica causa per cui io non percepisco nessun tipo di singhiozzo potrebbe essere che l'ho ritirata il 9/03 e ancora non ha mai fatto veramente freddo.
                          Quindi successiva la mia....potrebbe essere che hanno risolto cambiando qualcosa a livello hardware e stiano cercando di vedere se riescono a correggere il problema via sw ( per non dover cambiare pezzi...) , oppure te hai già un software modificato e stanno aspettando " responsi " prima di installarlo sulle vetture che lamentano i problemi. Per vederlo , dovresti conoscere qualcuno che ha il cavo e va a leggere sulla centralina la versione sw installata

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggio
                            ... la domanda che mi hai fatto sulla centralina per me è cinese ( che devo fare ??? ahahah ) ...
                            Collegando un PC con software e cavo apposito alla presa OBD dell'auto, puoi leggere i dati
                            per farti un esempio, facendo l'Auto-Scan sulla mia, ho queste informazioni

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   centralina_motore_02.png 
Visite: 1 
Dimensione: 8.9 KB 
ID: 1264691
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              A questo punto mi sorge una domanda, che potrebbe essere interessante. Potete indicare le ultime 2 lettere del telaio della macchina prima delle 6 cifre per provare a verificare se, essendo le golf prodotte in 2 stabilimenti diversi ed appartenenti a 2 model year diversi esiste una certa periodicità? Non credo dal momento che i motori vengono prosotti in stabilimento specidifcot ma non si sa mai. Aggiungo anche difetto si/no

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                non ho capito bene quali lettere... così lo capisci? WVWZZZAUZHW******* ovviamente con difetto

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  WVWZZZAUZHW*******

                                  H = anno di produzione
                                  W = stabilimento di produzione (W=Wolfsburg - P=Mosel - B=Brussels)
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    J W senza difetto

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Ma fanno il difetto sia quelle prodotte per prime e sia quelle prodotte ultimamente... Già detto più volte. Solitamente non ci sono grandi stock di componenti quindi dovrebbero essere diversi dalle prime alle ultime prodotte

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggio
                                        J W senza difetto
                                        Piccola riflessione e punto di domanda, visto che si sta focalizzando l'attenzione sull'anno di costruzione e sullo stabilimento di costruzione in relazione al problema in oggetto.

                                        Beppe la tua è stata prodotta esattamente un anno dopo la mia ( la produzione della mia risale a febbraio 2017) che presenta le lettere H P, laddove H sta per 2017.

                                        Ora, non capisco perché alla tua è stata associata la J essendo del 2018 !!!

                                        Nell'alfabeto tedesco tra la H e la J c'è la lettera I. Domanda secca: a quale periodo di produzione è associata la lettera I dell'alfabeto?

                                        Commenta


                                        • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          La lettera si riferisce al Model Year. Ci possono essere Golf costruite nel 2017 (indicativamente fine maggio) che sono MY 2017 e Golf costruite dopo una certa data del 2017 (dopo la fine di maggio) che sono MY 2018.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X