annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

    Originariamente inviato da MANUGTC81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    non ho tempo di leggere tutta la discussione, magari mi sto ripetendo, ma sabato sono stato dal mio concessionario e ho descritto il problema che anche la mia ha da fredda e soprattutto in partenza ad ogni semaforo/rotonda/ecc...
    Gli ho chiesto tra i denti se si può segnalare questa cosa in volkswagen questo che secondo me è un difetto...tranquillamente il titolare mi fa che se c'è qualcosa a riguardo richiami o quantaltro lo troveremo dal computer al mio numero di telaio...

    Aprerto il pc e individuata la mia vettura, come sospettava nessun richiamo è previsto...c'era però una informativa della volksvwagen, "problemi di seghettamenti/starttonamenti dalla prima alla terza marcia, dopo aver aperta questa informativa che diceva chiaramente a tutti i rivenditori/concessionari/service di non intervenire in nessuna riparazione perchè la casa madre sta sviluppando un software centralina per sistemare questo problema.
    Speriamo sia riferito a questo problema che affligge le nostre motorizzazioni...
    Ho notato che abbiamo stesso nome, abitiamo nello stesso paese e abbiamo la stessa auto con lo stesso problema... La tua è nuovissima quindi fino a ora dalla fabbrica non hanno cambiato nulla

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

      Da un certo punto di vista un miglioramento della regolarità del motore con l’uso di benzina 100 ottani è sintomatico di una mappatura non ideale per il funzionamento con benzine povere, sintomatico della definizione up to 95 Ron. E’ anche sintomatico come molti utenti si siano lamentati e che la vw si stia muovendo in tal senso. Vi consiglio di non modificare nessun parametro della centralina finì a quando non vi sistemeranno il motore e di fornire più impressioni di guida con l’uso della 100 ottani


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

        Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
        La mia se la guido io lo fa ma ho imparato a gestirlo quindi non mi è così pesante la cosa. Mi da più fastidio che si senta sia proprio grezza, castrata, mal ottimizzata, a bassi giri. Da nuova non mi sembrava così. Singhiozzava ma ci giurerei era più fluida a bassi giri. Intendo sotto i 2000. Se sei nel traffico, in posti dove non puoi correre, anche solo nei parcheggi dei centri commerciali, si sente che a bassi giri non è fluida. Come avesse il minimo indispensabile di benzina per stare in moto. E questo non c'è verso di cambiarlo. Per i singhiozzi accelero di più e li evito. Ammetto che mi sta deludendo come motore. Oltre i 2000 giri va, e va molto bene. Ma sotto mica tanto. No che sia inguidabile sia chiaro. Ma fa abbastanza pena. Eppure ripeto non era così. Infatti tutti mi dicevano senti come va fluida sembra elettrica. Proprio ieri sera invece uno mi fa, ma quanto male va da fredda quest'auto? Tanto per... Non è che siamo puntigliosi. Va come non dovrebbe andare.

        - - - Aggiornato - - -

        La 100 ottani la volevo fare pure io ieri. Ero secco secco. Arrivo alla pompa metto 60 euro e la 100 non andava! Quindi ho fatto la normale!
        Per il discorso che da nuova girava meglio , credo sia normale.....la centralina parte da zero, poi in base all'uso si modifica con l'auto apprendimento. Scommetti che se ti resettano riprende a girare x bene ? Un po come per il cambio di sound a 2 cilindri.....da nuova non ti accorgi se non leggi sul display , poi con l'uso cambia ( a parte te che non lo senti ancora )

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

          Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
          Ho notato che abbiamo stesso nome, abitiamo nello stesso paese e abbiamo la stessa auto con lo stesso problema... La tua è nuovissima quindi fino a ora dalla fabbrica non hanno cambiato nulla
          Magari anche dello stesso colore , ma sinceramente oltre alle altre due Sport nere che conosco in zona credo di non avere mai visto la tua (piccolo OT )...

          IO vengo da una macchina turbodiesel che praticamente andava da sola, ma sembro proprio un neopatentato quando parto in prima marcia, a me questo difetto pesa abbastanza....
          Spero di riuscire a compensarlo con l'allenamento....

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

            Contrariamente a quanto ho sempre detto penso che il freddo incida, la mia oggi lo fa pure da calda! Non l'ha mai fatto così evidente. Ha dei vuoti da grossomodo 1100 giri a circa 1900 e poi tutto un tratto spinge all'inverosimile! Ovvio che se continua a farlo così evidente la porto al service. È proprio evidentissima come cosa. Pure la lancetta dei giri che balla. Volevo fare il video ma ero nel traffico e ho lasciato perdere. Da oltre 1900 giri non da nessunissimo vuoto. Non riesco neanche a compensare come faccio di solito, perché fino a circa 2000 giri proprio va male e se accelero di più è come se di colpo premersi del tutto l'acceleratore si deve mettere una marcia più alta e allora lo fa meno. Sembra farlo di più quando il motore è più in tiro

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

              gstmnl. Ma piantagliela in concessionaria e basta..Se non lo capiscono almeno la vedranno tutti i giorni. Non è possibile che tu in queste condizioni ti debba martoriare "las pelotas" e questi se la ridono..

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                Che di macchina porca *****. Domani vado lavorare con la mia 5 vecchia che va piano ma va regolare!

                - - - Aggiornato - - -

                Luigi è giusto quello che dici ma... A uno hanno detto c'è l'aggiornamento per tutti i 1.5. Che ha risolto meno di zero. A un altro che non ci sono aggiornamenti. A un altro ancora che la Volkswagen lo sa e stanno facendo un aggiornamento... Idee poco chiare in casa Volkswagen

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                  Prova a fare questo aggiornamento

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                    Bhe..che la vw abbia poche idee e molto confuse è una loro caratteristica...

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                      Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                      Contrariamente a quanto ho sempre detto penso che il freddo incida, la mia oggi lo fa pure da calda! Non l'ha mai fatto così evidente. Ha dei vuoti da grossomodo 1100 giri a circa 1900 e poi tutto un tratto spinge all'inverosimile! Ovvio che se continua a farlo così evidente la porto al service. È proprio evidentissima come cosa. Pure la lancetta dei giri che balla. Volevo fare il video ma ero nel traffico e ho lasciato perdere. Da oltre 1900 giri non da nessunissimo vuoto. Non riesco neanche a compensare come faccio di solito, perché fino a circa 2000 giri proprio va male e se accelero di più è come se di colpo premersi del tutto l'acceleratore si deve mettere una marcia più alta e allora lo fa meno. Sembra farlo di più quando il motore è più in tiro
                      Guarda anche la mia oggi l'ha fatto parecchio ( era una decina di giorni che andava "benino" adottando tutti gli accorgimenti del caso ) : parto in prima non potendo accellerare e mettere la seconda perché per uscire dal posteggio aziendale c'era un po' di "traffico", procedendo quindi in prima marcia a filo gas la macchina ha cominciato a singhiozzare "ad elastico" ( una sorta di tira e molla ) tanto che ho dovuto premere la frizione e fermarmi e ripartire.
                      Poi una volta ripartito ho dovuto accellerare sopra i 2000 giri e cambiare sempre sopra questa soglia perché sentivo il motore che "girava male". La temperatura esterna era di -0.5 ° C.
                      Comunque in linea di massima , se quando alla partenza si accellera verso i 2000 giri e poi si cambia , sembra girare meglio poi ( oggi non fa testo perché era piu' freddo del solito e ci sta che il problema peggiori )
                      In Audi mi hanno detto di aspettare in primavera per vedere se il problema migliora ( con temperature piu' alte ) ; a loro non risulta nessuma infomrativa come ha riportato MANUGTC81
                      Sarebbe curioso se ZIZZI77 sentisse il suo service per vedere se hanno notizia di questa informativa : in caso affermativo , potrebbe significare che qualcosa si sta muovendo....e magari a breve anche Audi verra' messa a conoscenza di cio'.
                      MANUGTC81 riesci ad avere info maggiori ? la tua di che mese e' e quanti km. hai percorso ?

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                        Confermo in pieno quello che scrivi, la mia va identica...

                        Commenta


                        • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                          MANUGTC81 scritto una mail stamani... attendiamo...

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                            Mi dispiace ... purtroppo può capitare o meglio non dovrebbe ma noi siamo le cavie per testare nuove mappe per loro.... io quando comprai la 208 benzina .. ricordo che la macchina era inguidabile giuro ... non fecero nessun richiamo su questo ... per ben tre volte uscirono 3 aggiornamenti per il motore .. ma se dipendeva da peugeot non richiamò mai la vettura ... io di tanto mi recavo in officina e chiedevo se c'era qualcosa .. mi aggiornavano la centralina e salendo in auto notavo subito che era diversa l'acceleratore era più sensibile ecc fino al 3 aggiornamento che eliminò anche le piccole sottigliezze ..... quindi io sono fiducioso che lo usciranno

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                              O.T. Ale1989 quello che ti/mi hanno fatto al maledettissimo motore è solo il reset della centralina, fatti quei 1.500-2.000KM il problema ritornava!

                              Comunque una cosa del genere la si può aspettare da PSA su auto di 12-13.000€, ma non dal VAG su auto da 30.000€, pressate i concessionari ed i service (per iscritto), quando avete tempo passate a far presente, inviate raccomandate al concessionario e VGI, non fatela passare liscia!
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                Ercole98...ti somiglia a qualcosa?


                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                  La storia di questo 1.5 150CV è uguale a quella del 1.6 Delphi...
                                  Alessandro invece ha avuto, sulla 208, lo stesso mio motore...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                    Piccolo O.T.: Le testimonianze degli utenti di questo topic purtroppo rafforzano la mia convinzione che non acquisterò mai più un motore appena progettato... non farò mai più da cavia per una casa produttrice!
                                    Le esperienze negative riscontrate sui TSI della generazione EA111 mi hanno insegnato che conviene aspettare almeno 2 anni prima di acquistare un motore nuovo, così da essere abbastanza sicuri che i primi eventuali difetti siano stati risolti.
                                    Mi dispiace davvero per tutti i possessori di questo propulsore!
                                    Stavo seriamente pensando di acquistare una vettura del gruppo con questo nuovo 1.5 TSI, ma a questo punto preferisco aspettare.
                                    Spero proprio che queste irregolarità di funzionamento vengano risolte il prima possibile, magari con un semplice aggiornamento della centralina motore, attraverso un'azione di richiamo effettuata in modo serio e non su lamentela del singolo cliente.

                                    Inviato dal mio MHA-L09
                                    Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                      Io confidavo nel fatto che era un evoluzione del precedente. Evoluzione che si è rivelata un poco disastrosa... Il 150 non ha niente delle caratteristiche dichiarate all'inizio dalla casa. Va peggio del precedente e sembra addirittura consumare di più! Un evoluzione proprio...

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                        Io spero invece che abbia fatto centro con il 130 cv perchè ad ora (2000 km) il mio è perfetto, 10 volte meglio del tsi 1.4 122cv che ho avuto come regolarità di funzionamento. Se subentrasse qualcosa me ne accorgerei subito. E io viaggio sempre in D a bassissimi giri sia da freddo che da caldo. Stamane a -6 C ho chiuso la porta del garage e sono partito subito: un orologio. Vediamo in futuro.....
                                        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                          Jay-Jay, concordo con te ma a volte non puoi fare altrimenti se ti tolgono il motore dalla sera alla mattina come successe a me che quando la ordinai non era possibile avere il 150 cv in versione high-line. Anche se il nuovo motore è una evoluzione del vecchio, rimane sempre un nuovo motore e non dimentichiamoci che anche il vecchio 1.4 qualche difettuccio lo aveva, come un elevato consumo di olio ed acqua, parecchi rumorini come il battito metallico e una certa rumorosità della pompa alta pressione. Sono cose meno sensibili e meno avvertibile rispetto a strattoni o seghettamenti ma sono comunque problemini che mi risultano essere ancora non risolti. A qualche utente del gruppo hanno addirittura cambiato il motore.
                                          Per esempio, il mio ticchetta in maniera evidente ma per fortuna si sente solo al primo avviamento e con i finestrini giù. Me lo tengo così e amen. Lo farò presente al service quando tagliando (a breve)

                                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X