annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Non proprio...

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      La massima dilatazione termica si ha quando anche l'olio raggiunge la temperatura di esercizio. L'acqua gira solo all'interno della camera attorno ai cilindri...ma non nelle parti lubrificate ad olio...ossia tutto il banco (albero motore), bielle, mantello del pistone, punterie, asse turbina...etc etc.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        C'era qualcuno tra di noi che seguiva i forum esteri. Mi scuso ma non ricordo chi. Se leggi, li segui ancora? Che dicono di questo aggiornamento? Perché all'inizio erano contenti anche loro. Penso che ora siano nella nostra stessa situazione ovviamente no?

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Cmq, attualmente, sono aggiornabili i sw della centralina come da allegato.
          La mia macchina sarà aggiornata (da 6084 a 9692) venerdì prossimo.
          Vi farò sapere

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20191005-002205_Drive.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.9 KB 
ID: 1269474

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Dove hai preso questa tabella? Non ritrovo ne il mio vecchio sw ne il nuovo e ne quello di Manuel.

            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Ma infatti... Manco quello di altri veramente, non solo i nostri. È una lista che non mi torna per niente. Tutti quelli che sapevo io partivano con numero sw 05E906018A poi diventato 05E906018BH. Che manco compare nella lista. Come non mi tornano le versioni sw. La 4937 che avevo io non c'è nella lista.

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Secondo me la risposta ai dubbi di iugin e gstmnl sta nella parte mancante in alto dell'immagine postata. Ospite la mia è esattamente come la tua, dovrei andarci il lunedi dopo di te. Fammi sapere come ti trovi. La tua cosa fa? La mia solo il saltello in prima e non sempre.
                Grazie

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Sinceramente se ti fa solo un saltello e non sempre io aspetterei a farlo

                  - - - Aggiornato - - -

                  Non è che le differenze di versioni sw sono dovute a motori euro 6c e d-temp?

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    mi sono pagato un'ora di sessione Erwin e, con il numero del mio telaio, ho cercato le TPI relative.
                    La TPI 2054430/4 riguarda il problema del saltellamento in partenza a freddo e riporta le versioni software da aggiornare come nella tabella che ho postato.
                    La mia è una 6d temp, può essere che le differenze di software siano legate al tipo di categoria di emissioni

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      In che sezione di erwin hai trovato le TPI? io non ero riuscito a trovarle. Hai pagato 7 o 10 euro?

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Questa mattina va praticamente perfetta. È più freddo ma non c'è umidità. L'altro giorno l'avrei portata a rottamare. Oggi mi piace come va. Sono a Padova, la porto a benedire al Santo? O meglio da un esorcista? Guardavo per curiosità i dati live del motore via obd, ci sono tanti di quei parametri di controllo che per forza poi non va bene. Per stare nelle normative basta che uno di quelli vada fuori range e va in tilt il precario equilibrio di taratura che ha. Mappa fai da te, altra soluzione non uscirà mai dalla Volkswagen. Non possono. Il motore per come è stato concepito non sta nelle norme e mettiamoci il cuore in pace

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Manuel il santo funziona... Ti ha calmato! [emoji12]

                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            ho pagato 7 euro un'ora (che poi con le tasse sono 8,54 euro... ��).
                            Ho spulciato un po' dappertutto e nella sezione "motore" ho trovato la tpi.
                            Ieri sono andato con la tpi stampata al service (che ovviamente "cadeva dalle nuvole") ed ho detto loro che mi dovevano aggiornare la ECU.
                            Il tecnico al service era un po' perplesso, diceva che il problema del saltellamento non era, per lo loro, un problema così noto.
                            Avrei dovuto lasciargli la macchina per delle verifiche e per riscontrare direttamente il problema. Gli ho risposto che non era necessario, il problema è riconosciuto un po' in tutta Europa e che il gruppo VAG sta cercando di ovviare con degli aggiornamenti al sw della ECU, "vede, è scritto tutto in questa TPI, quindi mi dovete aggiornare la ECU".
                            La risposta è stata: "ah, vabbè... visto che il lavoro l'ha già fatto tutto lei, venga venerdì prossimo e l'aggiorniamo..." ������

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Io nemmeno un bottone alla camicia farei riparare in una officina così. .. poi vedi tu.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Stiamo cmq parlando di uno dei più grossi concessionari VW Audi Skoda Seat della provincia di Milano. Hanno a che fare con decine e decine di modelli diversi di auto, ci può stare che non sappiano vita, morte e miracoli di tutti i modelli e di tutti i propulsori, credo.

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Non mi convinci. Tutti i concessionari oggi "in vita" sono enormi. Esiste appunto l'informazione tecnica fornita dalla casa e uno che è in quel ruolo deve sapere ma, da come dici ed hai raccontato (io devo credere alla tua sola campana però), fatica a credere pur con evidenza tra le mani..

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Probabilmente sarebbe andata come dici tu se gli avessi lasciato la macchina per le verifiche, ma non avevo ne tempo, tantomeno voglia...

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Non mi convinci. Tutti i concessionari oggi "in vita" sono enormi. Esiste appunto l'informazione tecnica fornita dalla casa e uno che è in quel ruolo deve sapere ma, da come dici ed hai raccontato (io devo credere alla tua sola campana però), fatica a credere pur con evidenza tra le mani..

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                      Ti sbagli di brutto ma non di poco. Ci sono service VW che ancora resistono in piccoli paesi (non serve andare in concessionaria per aggiornare bensì nei service) dove alcuni hanno solo due un accettazione e l'officina, stop, Dove ancora esiste il rapporto umano, in un grande service dove si è solo un numero in attesa può capitare quello che dice l'amico del post.

                                      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Confermo quanto scritto da Eugenio

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Ma io mi riferivo a quello...non le piccole officine autorizzate. Non esiste che se io ti porto la macchina con un numero tpi da effettuare tu mi tratti in modo sufficiente.. (forse perché punto nell'orgoglio?) L'inquadramento professionale viene dato..fidati perché conosco chi fa i corsi. Poi l'aspetto umano o la testa di c....capita a prescindere ed è un virus che può annidiarsi ovunque. Il nostro amico ha sottolineato che è un grande concessionario ed a maggiore ragione dovrebbe essere più efficiente perché ha le risorse economiche per avere strutture e personale qualificato.

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X