annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

    Probabilmente stava caricando qualcosa ed aveva bisogno di stare leggermente accelerata. Ti aggiungo una cosa, se il riscaldamento va normalmente il motore gira attorno agli 800rpm o poco meno mentre se spegni si deve posizionare a 700. Potrebbe anche essere, ed a questo punto ci può stare che ci siano dei problemi con i potenziometri dell'acceleratore. A quadro spento proverei a schiacciare qualche volta il pedale del gas fino in fondo e poi rilasciarlo a vedere se migliora. Non vorrei che una taratura leggermente falsata dell'acceleratore elettronica fosse la più banale delle cause dei problemi di irregolarità di funzionamento.
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

      Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
      Prima tornando dal lavoro ho notato una cosa. Avevo il clima acceso. Mi sono fermato davanti al cancello per entrare e ho spento il clima. L'auto ha continuato a stare sui 1100 giri e mi è parso strano. Dovrebbe calare di giri spegnendo il clima no? Ho dato 2 leggerissime accellerate e i giri sono calati a 7/800 come dovrebbe essere. Sembrava fosse "incantato" Non è anomala come cosa? L'auto era già calda
      Lo fa anche la mia ... ho notato tempo fa che non scende più di giri se accendi il clima

      - - - Aggiornato - - -

      Sono rimasto un pò... mi aspettavo che scendesse di giri

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

        Veramente scende di giri se lo spegni, e la mia lo fa di solito

        - - - Aggiornato - - -

        Però Andrea, anche se stava caricando qualcosa, avrebbe continuato a ricaricare pure dopo le 2 leggerissime accellerate penso...
        Invece sembrava come bloccato a 1100 giri grossomodo.
        Lo tengo controllato

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

          Originariamente inviato da Bcolombo93 Visualizza il messaggio
          ahah be certo
          prima però non si chiamava così ed erano solo critiche per il fatto che non era ciclo Miller come dichiarato in precedenza da Volkswagen .
          dovrebbero aprire un thread con tutte le cose belle della macchina e del motore,
          perchè leggendo solo questa discussione non avrei ordinato il 1.5 150 cv ma avrei ripreso la GTI .
          spero vivamente di non pentirmi della scelta .
          possiamo aprire una nuova discussione in cui i possessori del 1.5 tsi ci raccontano quanto sia bella ? ahah
          Cioè hai preferito il 1.5 al GTI?!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

            gstmnl,non è detto. Comunque in generale viene leggermente accelerata quando hai il riscaldamento attivo ed è nella fase di raggiungimento della temperatura o va il compressore del clima. Avere il clima acceso non significa necessariamente che il compressore stia andando
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

              Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
              Veramente scende di giri se lo spegni, e la mia lo fa di solito

              - - - Aggiornato - - -

              Però Andrea, anche se stava caricando qualcosa, avrebbe continuato a ricaricare pure dopo le 2 leggerissime accellerate penso...
              Invece sembrava come bloccato a 1100 giri grossomodo.
              Lo tengo controllato
              Scusa scende o no ...lo hai detto tu che non scendeva... mi è capito che non scende ....poi non ho mai aspettato piu di tanto per verificare che scenda ...di solito nelle vetture precedenti i giri calano subito appena spento

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                Cioè hai preferito il 1.5 al GTI?!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Non e' questione di preferenze , a guardare solo quelle GTI tutta la vita .
                Ma valutando diversi fattori , quali costo iniziale, costo di manutenzione e la mia testa ( avevo GTI 6 e non riuscivo ad andare piano , sempre in giro come un matto ) , ho deciso di provare questo motore sperando che sia almeno un po' reattivo ma non cattivo come il GTI che mi obbligava sempre a schiacciare
                Ho comprato il 1.5 senza nemmeno provarlo ( ho provato la nuova GTI e basta ) .
                SCUSATE L' OT . FINISCO QUI

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                  Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                  Probabilmente stava caricando qualcosa ed aveva bisogno di stare leggermente accelerata. Ti aggiungo una cosa, se il riscaldamento va normalmente il motore gira attorno agli 800rpm o poco meno mentre se spegni si deve posizionare a 700. Potrebbe anche essere, ed a questo punto ci può stare che ci siano dei problemi con i potenziometri dell'acceleratore. A quadro spento proverei a schiacciare qualche volta il pedale del gas fino in fondo e poi rilasciarlo a vedere se migliora. Non vorrei che una taratura leggermente falsata dell'acceleratore elettronica fosse la più banale delle cause dei problemi di irregolarità di funzionamento.
                  Infatti , anche un mio collega aveva valutato il potenziometro dell' accelleratore come possibile causa dei singhiozzamenti ; ma come fanno a diagnosticarlo tramite ODB al service ? Altra cosa che ho notato : a volte quando sono a filo gas , con silenzio di fondo , sento come un rumorino , tipo fischio provenire dal posteriore; rilasciando il pedale dell'acceleratore il fischio smette : sembrerebbe la pompa della benzina che a volte é più "rumorosa". Se fosse la pompa della benzina la causa dei singhiozzamenti ?? La butto lì.....

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                    Giorno ragazzi ieri ho fatto una prova con il clima... macchina calda arrivo a casa..accendo il clima..e sale a cica 900 giri se non sbaglio ...(la farò con obd inserito)..spengo il clima la macchina non è scesa di giri fin quando non ho accelerato ... strana sta cosa.. di solito scendono subito

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                      Anche sulla mia Polo 6R 1.2 TSI EA111 il minimo non torna al valore normale finché non do un colpo di acceleratore. Lo ha sempre fatto sin da quando l'ho presa.

                      Inviato dal mio MHA-L09
                      Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                        Allora sarà che sia tarata così

                        - - - Aggiornato - - -

                        Comunque sono in vw che preso un accessorio nel frattempo che controllava mi è stato detto che l'aggiornamento per il corpo a farlalla è per tutti i 1.5 benzina ..e richiamo non ne fanno ..quindi chi volesse deve andare a chiedere lumi in vw

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                          Peccato che non pare aver risolto molto...

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                          Probabilmente stava caricando qualcosa ed aveva bisogno di stare leggermente accelerata. Ti aggiungo una cosa, se il riscaldamento va normalmente il motore gira attorno agli 800rpm o poco meno mentre se spegni si deve posizionare a 700. Potrebbe anche essere, ed a questo punto ci può stare che ci siano dei problemi con i potenziometri dell'acceleratore. A quadro spento proverei a schiacciare qualche volta il pedale del gas fino in fondo e poi rilasciarlo a vedere se migliora. Non vorrei che una taratura leggermente falsata dell'acceleratore elettronica fosse la più banale delle cause dei problemi di irregolarità di funzionamento.
                          Provato la procedura con l'acceleratore. Non cambia nulla

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                            Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggio
                            Allora sarà che sia tarata così

                            - - - Aggiornato - - -

                            Comunque sono in vw che preso un accessorio nel frattempo che controllava mi è stato detto che l'aggiornamento per il corpo a farlalla è per tutti i 1.5 benzina ..e richiamo non ne fanno ..quindi chi volesse deve andare a chiedere lumi in vw
                            di quando sarebbe questo aggiornamento ?
                            martedì mi hanno detto che non c'erano
                            forse e' di qualche mese fa ?

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                              Posso dirti il codice appena arrivo a casa ... mi è stato detto o meglio lui ha letto davanti a me sul pc che intacca tutte le motorizzazioni 1.5 benzina

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                Ok...facci sapere. Grazie !!

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                  Ciao timo ... allora il codice di richiamo è centralina iniezione elettronica. 24dj ..

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                    È lo stesso che aveva fatto ZIZZI77 presumo. E che pare non aver risolto nulla.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                      confermo purtroppo

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                        È lo stesso che aveva fatto @ZIZZI77 presumo. E che pare non aver risolto nulla.
                                        te non hai aggiornato ? oppure hai gia' quell'aggiornamento a bordo ?

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                          Non ho aggiornato perché quando ho chiesto sulla mia non c'era. E già girava. Ma se risolve zero manco perdo tempo andarlo a fare.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X