annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

    Fabio, "l'aria di casa" fa sempre stare bene. Si vede che la miscelazione è tarata per la germania, un po' come i service che dicono da anni che i guai dei Tdi in Italia derivano solo dal nostro gasolio mentre in germania tutto bene. Che in parte è una leggenda vera solo per le autonomie maggiori possibili con il gasolio tedesco rispetto al nostro.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #82
      Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

      Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
      come scritto qualche giorno fa , il problema sembrava essere tornato prepotentemente dopo aver lavato la macchina con la lancia a pressione....che ci sia qualche sensore relativo al processo di alimentazione dietro la mascherina frontale ? ( zona radiatore )
      Stefano, se ogni volta che lavi l'auto il problema ritorna "prepotentemente" appare abbastanza plausibile che ci sia qualche componente che non gradisce gli spruzzi d'acqua al punto di determinare l'inconveniente che lamenti!

      Con l'occasione preciso di aver apportato le opportune correzioni al mio post n.52, avendo erroneamente invertito i codici motore DACA e DADA in relazione ai rispettivi TSI di 1500 cc.

      In effetti il codice DADA è quello riferito al motore oggetto di questa discussione, mentre il codice DACA è riferito al TSI 1.5 meno potente, ossia quello di 130 CV.

      Commenta


      • #83
        Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

        tony , vediamo......magari e' stato soltanto un caso

        Commenta


        • #84
          Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

          No magari... è stato un caso.
          Da luglio che la ho, e gia lo faceva, quindi non è il caldo, non è il freddo, non è il secco, non è l'umido...
          Lo fa random, come gli gira

          Commenta


          • #85
            Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Fabio, "l'aria di casa" fa sempre stare bene. Si vede che la miscelazione è tarata per la germania, un po' come i service che dicono da anni che i guai dei Tdi in Italia derivano solo dal nostro gasolio mentre in germania tutto bene. Che in parte è una leggenda vera solo per le autonomie maggiori possibili con il gasolio tedesco rispetto al nostro.

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            Io metto solo benzina E10 , sarà per quello.

            Commenta


            • #86
              Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

              Lo so che qua si dovrebbe parlare solo dei problemi del 1.5. Però non esiste più una discussione sul 1.5 150... Vabbè era per dirvi che ho appena provato l'Ateca arrivata oggi di mio cognato. Con il 1.4 150. Con grande dispiacere ho notato che va via più fluido del nostro a bassi giri. Anche i rapporti del cambio mi sa che sono diversi. Tiene e riprende in quarta dove la mia soffre! Quindi o i 1.5 non sono riusciti così bene o una parte di quelli venduti, tipo il mio, non va come da progetto

              Commenta


              • #87
                Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                E se fosse un comportamento causato dalla mappatura specifica per rientrare nella normativa Euro6C?
                Il 1.4 TSI 150cv, se non erro, si è fermato alla Euro6B.

                Inviato dal mio MHA-L09
                Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                Commenta


                • #88
                  Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                  Potrebbe anche essere...
                  Il 1.5 rispetto al 1.4 pare più lento a salir di giri. Come fosse castrato, meno sportivo

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                    Originariamente inviato da Jay-Jay Visualizza il messaggio
                    E se fosse un comportamento causato dalla mappatura specifica per rientrare nella normativa Euro6C?
                    infatti l'Euro 6C colpisce soprattutto i benzina...

                    Continuano, in compenso a susseguirsi, declinazioni e migliorie dell’Euro 6, l’ultima delle quali è l’Euro 6 c, obbligatoria per i veicoli omologati da questo mese e venduti da settembre del 2018. L’Euro 6 c non prevede particolari modifiche ai motori diesel, bensì punta alla riduzione del particolato emesso dai benzina.
                    https://www.fleetmagazine.com/normat...si-ambientali/
                    G7.5 DADA

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                      La vettura di Manuel , e' stata immatricolata prima di settembre....e' euro 6C ? non ricordo......
                      Manuel, controlla l' Ateca di tuo cognato se e' euro 6C !

                      ieri sono stato al service Audi per fare vedere i battitacco illuminati con l'acqua dentro ( verranno sotituiti ), ho ribadito il problema singhiozzi a freddo e ( senza fare una diagnosi con il VAS/ Odis) hanno escluso a priori un problema a qualsiasi sensore ( debimetro , ecc....) del motore in quanto in caso di malfunzionamento si accenderebbe una spia nel quadro strumenti.
                      Mi hanno detto di aspettare quando fuori ci saranno 20 gradi per vedere che succede, se migliora ; allo stesso tempo mi hanno detto di non esserci aggioramenti presenti per la centralina motore e anche secondo loro ( senza averla provata in quanto il motore era caldo ) potrebbe essere magra di benzina.
                      Ho ribadito che devono fare una segnlazione ad Audi del problema

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                        La mia di luglio 17 è C
                        Si parla di quelle vendute da settembre 18 però, o sbaglio

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                          Scusate l'ignoranza..dove lo vedo ?

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                            nel libretto di circolazione....dove viene riportato l'euro 6...

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                              Aspetta che vedo ... dovrebbe essere la lettera k ... ma è vuoto

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                il 1.4 ACT 150CV oggi è solo Euro6B, basta andare a verificare nel configuratore VW tedesco.
                                G7.5 DADA

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                  Certo . Però per saperlo io a chi lo devo dire?

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                    la cosa strana del discorso di miscela magra a freddo e' :
                                    se accendo il climatizzatore , non dovrebbe richiamare piu' benzina consumando di piu' ?
                                    si vede anche al minimo , con il clima acceso il consumo di benzina orario e' maggiore
                                    invece anche a climatizzatore acceso non cambia nulla

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                      La vettura di Manuel , e' stata immatricolata prima di settembre....e' euro 6C ? non ricordo......
                                      Manuel, controlla l' Ateca di tuo cognato se e' euro 6C !

                                      ieri sono stato al service Audi per fare vedere i battitacco illuminati con l'acqua dentro ( verranno sotituiti ), ho ribadito il problema singhiozzi a freddo e ( senza fare una diagnosi con il VAS/ Odis) hanno escluso a priori un problema a qualsiasi sensore ( debimetro , ecc....) del motore in quanto in caso di malfunzionamento si accenderebbe una spia nel quadro strumenti.
                                      Mi hanno detto di aspettare quando fuori ci saranno 20 gradi per vedere che succede, se migliora ; allo stesso tempo mi hanno detto di non esserci aggioramenti presenti per la centralina motore e anche secondo loro ( senza averla provata in quanto il motore era caldo ) potrebbe essere magra di benzina.
                                      Ho ribadito che devono fare una segnlazione ad Audi del problema
                                      La Ateca 1.4 150 immatricolata lunedì è 6B

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                        Già mi è stato detto che vale a poco, ma io ci provo lo stesso... sono quasi in riserva e sabato vado a fare il pieno di ENI SUPER BLU, voglio vedere se davvero non cambia nulla a livello di singhiozzo a freddo. Poi vi dico...

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                          Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                                          la cosa strana del discorso di miscela magra a freddo e' :
                                          se accendo il climatizzatore , non dovrebbe richiamare piu' benzina consumando di piu' ?
                                          si vede anche al minimo , con il clima acceso il consumo di benzina orario e' maggiore
                                          invece anche a climatizzatore acceso non cambia nulla
                                          ma cosa intendono per miscela magra, il rapporto aria carburante nel motore a benzina è stechiometrico.

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                          Potrebbe anche essere...
                                          Il 1.5 rispetto al 1.4 pare più lento a salir di giri. Come fosse castrato, meno sportivo

                                          non mi è ancora chiaro se il nuovo 1.5 sia a ciclo Miller ma eventualmente questa potrebbe essere la spiegazione per la minor velocità a prendere giri così come anche la maggior corsa del pistone del 1.5 rispetto al 1.4

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggio
                                          Aspetta che vedo ... dovrebbe essere la lettera k ... ma è vuoto

                                          dovrebbe essere scritto, come sul mio libretto in basso a sinistra della facciata frontale del libretto, sotto l'elenco delle misure pneumatici.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X