annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Ciao a tutti,
    qualcuno riscontra rumorosità anomala a caldo?
    Io ho come un rumore di risonanza metallica, non so se riuscite a sentirlo da questo video...è il rumore più cupo con cadenza discontinua. Si sente solo da fermo dopo che si è scaldata bene (temp olio>80°).
    Domani la lascio in officina, mi han detto che potrebbe essere anche un serraggio di qualche cinghia.[video=youtube_share;4XYfjbXufmk]https://youtu.be/4XYfjbXufmk[/video]

    Simone

    Commenta


    • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Ciao Simone, non ho mai fatto caso a quel rumore di fondo. Dovrei verificare se si presenta o meno nelle condizioni da te segnalate.

      Aggiornamento

      Ho ordinato 2 flaconi di additivo Wynn’s Octane 10+ Power Booster da Bep’s (in offerta a € 9,71 l’uno).
      Viste le “elevate” temperature (anche 18 gradi) di questi giorni, le irregolarità del motore saranno di suo nettamente diminuite, ma desidero comunque mettere l’additivo quanto prima. Poi vi farò sapere le mie impressioni.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Mi ero dimenticato di dire che si sente bene anche dall abitacolo.

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          La butto lì : a caldo il motore gira talmente basso al minimo che il volano (bimassa) soffre un po’ e fa questo rumore.

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Se spingi la frizione diminuisce?

            Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              No se premo la frizione non cambia nulla, e se accelero sembra comuque sparire del tutto.

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Dal 01/03/2019 viene montata la nuova testata!
                File allegati
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Chissà che oltre questo ci sarà una evoluzione anche del software...Qualcosa è. ..Ps: si potrà montare sui motori già prodotti e fasulli?

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    velociraptor, secondo me nessun retrofit...
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Me lo auguro per gli sfortunati proprietari. Se l'hanno cambiata mantenendo invariato il basamento forse hanno trovato l'arma giusta per uccidere il canguro

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Bella fregatura per chi ha appena comprato....come me!anche perché come si vede la nostra è a uso sostituzione, quindi rimane quella

                        - - - Aggiornato - - -

                        Comunque credo che un palliativo funzionante anche per quelli già venduti lo devono trovare, sia per le TPI fatti sia perché dovrebbero motivare la modifica della testata....

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Chissà perché questa nuova testata... Idee?

                          Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            MMrc. Scusa, ma a chi dovrebbero giustificare il cambio della testata? Nessuna modifica può essere contestata al produttore nell'ottica dei miglioramenti continui. Non parlo solo di questo, nello specifico, ma anche di altre modifiche..

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              E si hai ragione....hanno il coltello dalla parte giusta... sempre

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                seconodo me la teoria delle valvole ingrassate di Ospite è molto sensata..
                                Io non sono cosi tecnico però ho visto che ho fatto 530 km con l'aditivo senza mai un sussulto, ora ho fatto circa 400 km senza aditivo e sta iniziando ora a fare qualche leggero sussulto. Probabilmente dal prossimo pieno inzierà di nuovo a comportarsi come prima..

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Quindi anche la nuova testata ha senso in tal direzione

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Grazie Daniele, in effetti la modifica della testa sembrerebbe confermare la mia teoria.

                                    L'additivo nella bottiglia viola non ha indicazioni sulla frequenza consigliata di uso, ma quello nella bottiglia nera (pn 43818) andrebbe usato ogni 5000 km, forse ti conviene vedere se si riesce a comprare su Internet così puoi usarlo ogni dieci pieni circa (con un consistente risparmio di soldi, oltre che di fastidio).

                                    Poi io resto convinto che il DADA (1.5 da 150 CV) utilizzi il ciclo Miller (o almeno Otto-Miller), altrimenti non mi spiego il VVT (vedì la pagina del manuale di manutenzione che allego), ma questo "è un problema mio" .

                                    Pages from 1_5_L_TSI_ENGINE.pdf

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Ma il ciclo miller non andrebbe di pari passo con il rapporto di compressione differente ? (se non erro il 12,5:1)

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                        Dal 01/03/2019 viene montata la nuova testata!
                                        Complimenti per l'informazione che molto probabilmente è in attinenza coi problemi lamentati con questo motore!

                                        Ora bisognerà soltanto fare un confronto approfondito tra le testate prodotte prima e dopo il 1° di marzo 2019 per capire esattamente quali sono le modifiche intervenute.

                                        Non bisogna comunque dimenticare che questo motore sostanzialmente altro non è che una riedizione del precedente Tsi di pari potenza con un incremento della cilindrata da 1.4 a 1.5 litri col semplice aumento della corsa. Non bisogna pure dimenticare che parliamo del primo costruttore di autoveicoli al mondo che i Tsi ha iniziato a progettarli oltre 15 anni fa.

                                        E' sorprendente che, anche a fronte di un'errore tecnico, abbiano atteso oltre due anni per risolvere il problema, ammesso che con la sostituzione della testata sia stato risolto.

                                        A me pare più verosimile che ci siano stati per loro problemi col cervello (software del motore) a restare nei limiti delle norme antinquinamento per cui hanno deciso di aiutare il cervello (software) operando sul corpo (testata motore). Credo che dando più libertà al software, senza il vincolo dei limiti delle emissioni allo scarico, non sarebbe stato necessario apportare modifiche meccaniche importanti.

                                        Insomma, qualche errore veniale possiamo pure giustificarlo, ma che in VW si siano rimbambiti al punto di sbagliare le testate per poi capirlo a scoppio ritardato, nonostante le continue lamentele, è qualcosa di abbastanza inconcepibile e poco credibile!

                                        simonefavano si, è esatto, se il ciclo di Carnot nei benzina avviene con la variante Miller il rapporto di compressione può e deve essere innalzato.

                                        Ospite il ciclo "Otto-Miller" è qualcosa di tecnicamente impossibile e quindi inesistente. La questione Mille o Otto non può più essere proseguita qui perché fuori tema e il nostro Regolamento non lo consente!

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          Questa è la risposta alla tua curiosità:
                                          Riuscite a postare l'intero schema di scarico del 1.5 TSI da 150 cv.
                                          Perché ieri mi sono infilato sotto l'auto e ho trovato una situazione strana: c'è il risuonatore centrale (altezza dei sedili anteriori) poi curva e c'è un altro scatolotto metallico, poi curva nuovamente e c'è il silenziatore centrale.... Ma quanti silenziatori ha sta macchina??
                                          Non sono riuscito a vedere prima del risuonatore, guarderò con più tempo per cercare di come è fatto il filtro capire il filtro.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X