annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Purtroppo rivedo un film già noto e per cui anche io spesi tante energie e soldi. Poi lascisi perdere perché non ne vale proprio la pena...Un'auto non può costare per averla in ordine più di se stessa.. Se non la sopporti più e puoi, cambiala..
    Film noto, sarà. Se avessimo voluto adire le vie legali lo avremmo già fatto, i legali li abbiamo a busta paga! Già in materia di difetti di conformità siamo esperti ed i ns antagonisti sono stati costretti a sborsare laute somme!
    La ns è anche una rimostranza al concessionario, abbiamo denunciato i vizi di conformità nei modi e nei termini previsti. Egli ha preso sottogamba la questione e gestisto con sufficienza. Il loro legale ha anche ammesso di aver fatto tutto il possibile per cercare di eliminare il problema. Quindi problema esistente, riscontrato e non risolto. Chissà se ci fanbno girare......... andiamo in giudizio!

    MI spiace leggere però certi scetticismi e sentirsi dire lasciar perdere. Ripeto ancora una volta, se ci fossimo uniti nelle azioni chissà?

    Commenta


    • Beh...se avessi avuto somme "infinite" avrei anche potuto divertirmi e seguire ciò che la stessa volkswagen con l'arroganza espressa dai suoi pluridecorati Ingegneri "mi spinse" ad inseguire. Ma non potevo permettermelo ed ho preferito, anzi dovuto, desistere. Ci hanno guadagnato loro? Non lo so..! Hanno gioito per avermi piegato? Non lo so..! Di certo l'ho fatto io per molteplici aspetti e che, grazie anche alla lucidità data dalle mie ristrettezze economiche, mi ha portato a fare una saggia scelta...! Avevo ragione, la dimostrazione vivente la guido ogni giorno...E questo mi basta...

      Commenta


      • ferdy92 - Ferdinando, avete "legali a busta paga"? Semmai, avrete instaurato un rapporto convenzionale con uno studio legale, ma parlare di avvocati a busta paga è un'offesa agli appartenenti alla categoria forense

        O per caso l'auto difettata è di proprietà di un ente pubblico che ha il suo ufficio legale?

        Commenta




        • Non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che i legali non li paghiamo per ogni pratica. Ho stima per questa categoria e fortunatamente nella vita abbiamo avuto a che fare con galantuomini. Se tornassi indietro abbraccerei questa professione.

          Spero di aver meglio espresso il concetto.

          Non so se andremo in giudizio per la Golf, il comportamento del conce ci irrita molto, poi farci scrivere dal legale, ma dai!
          Sarebbe stato meglio un invito a recarmi in concessionaria e parlare de visu. Anni fa un anziano titolare di una conce dove avevamo acquistato una autovettura, per problemi alla stessa che non riuscivano a risolvere facendo scadere la garanzia, avendo messo in mezzo il costruttore ci convocò amichevolmente e sistemammo il tutto. Lo stesso, solo per farvi capire lo spessore, era tra i soci fondatori di un istituto bancario. Persona con gli attributi e d'altri tempi.


          Ultima modifica di lollopd; 31/01/2022, 18:21. Motivo: quote ultimo messaggio

          Commenta


          • Ferdinando, in realtà io ho capito anche perché sono un avvocato e so come funzionano queste forme di "prestazioni libero-professionali" a fronte di accordi preventivi che comportano ovviamente una remunerazione al professionista o ai professionisti. Tutto ok.

            A maggior ragione allora credo che vada valutata attentamente la possibilità di rendere pan per focaccia al concessionario che si è permesso addirittura di reagire in modo del tutto inappropriato a chi ha regolarmente lamentato e, molto probabilmente a ragione, un vizio di conformità del bene compravenduto.

            Commenta


            • Una risposta all'avvocato del concessionario anche secondo me va data...

              Commenta




              • Fatto
                Ultima modifica di lollopd; 31/01/2022, 18:19. Motivo: quote utimo messaggio

                Commenta


                • Ad oggi tutto tace, forse un pò pesante, ma quanto me ne interessa.
                  Il silenzio la dice tutta sullo spessore del concessionario e non fa altro che consolidare la mia impressione, certo non dipende forse direttamente da lui ma l'impronta la dà il proprietario. Questo abbiamo avuto insegnato in famiglia, il titolare deve scandire il tempo!

                  Commenta


                  • Forse è un po' presto, considerato che solo ieri si sono concluse tutte le feste...Magari avvocato in ferie..

                    Commenta



                    • Sono passati, oramai, oltre 20 gg e tutto tace. Ciò ci irrita non poco e denota la sufficienza ed inadeguatezza del concessionario confermando ancora una volta il ns giudizio negativo.
                      Attenderemo ancora tutta la settimana e dopo scriveremo in VW, già informata p.c. del problema riscontrato, evidenziando il comportamento ........ del concessionario.

                      Sbagliamo a perseguire questa linea? oramai è divenuta una questione di principio.

                      tony cosa ne pensi?
                      Ultima modifica di lollopd; 31/01/2022, 18:18. Motivo: quote ultimo messaggio

                      Commenta


                      • ferdy92 - Ferdinando, io non conosco di preciso il contenuto degli scambi epistolari, ma credo che il tuo legale ti abbia già illustrato chiaramente le eventuali strade da intraprendere nella specifica fattispecie.

                        Senza approfondire troppo la problematica dai risvolti tecnico-legali, anche perché non in topic, mi limito ad osservare che il concessionario (venditore) è il soggetto principale che per legge risponde verso il cliente (acquirente) per i difetti che presenta il veicolo venduto e non l'importatore e/o il costruttore del veicolo stesso, anche se il venditore generalmente sostiene che non è proprio così quando non sa più che pesci prendere

                        Tuttavia, con la garanzia di legge non si può giocare allo scarica barile

                        Ecco uno degli innumerevoli link dai quali si desumono le regole di fondo:
                        https://www.laleggepertutti.it/48325...o-quanto-agire

                        E anche se l'acquirente fosse un non consumatore, quindi un professionista con tanto di partita iva, si andrebbe a sbattere sostanzialmente sempre alle medesime conclusioni di fondo.

                        Se tu hai denunciato un vizio inequivocabile secondo i dettami di legge e controparte è rimasto sordo alle tue richieste, oppure non ha risolto il vizio e per giunta ti fa scrivere dal suo avvocato per non essere più scocciato, non ti resta altro che valutare l'opportunità o meno di intraprendere un'azione giudiziaria preavvisata da un'adeguata diffida ad adempiere entro un certo termine alle tue precise richieste.

                        Ma, ripeto che a questo ci avrà già pensato il tuo legale; ragione ulteriore per non scendere ulteriormente in dettagli off topic.

                        Commenta


                        • Ospitey
                          concordo con quanto hai scritto.
                          Il mio post aveva solo l'intento di notiziare sullo stato di stallo della questione e sulla inadeguatezza del conce che, ns malgrado, ci costringe a chiamare in campo la VW, benchè non sia il mio soggetto principale, che però è abbastanza attenta al comportamento dei concessionari.

                          Commenta


                          • Sulle ultime parole dopo la virgola te lo auguro... visti i precedenti del forum
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Alla Volkswagen (Italia) non interessa praticamente più nulla di come si comportano i suoi concessionari. Anni fa il discorso era ben diverso! Tornando in tema irregolarità, queste sono e queste ci dobbiamo tenere. O si vende l'auto e ci si salva il fegato.

                              Commenta


                              • Se la vendere in questo periodo per come si è rivalutato l'usato Golf potete tranquillamente partire dal prezzo che avete pagato meno l'Iva, non si trovano a meno di €20/22K.
                                La vendete e fate sogni tranquilli con un bel Hybrid.

                                Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Sarebbe bastato solamente invitarmi e discuter del problema magari proponendoci un nuovo acquisto. Ma siccome sanno che potrebbero trascinarsi il problema col nuovo cliente.....
                                  Non vado oltre, già ho tediato abbastanza ed andato OT

                                  Commenta


                                  • Purtroppo con i concessionari non puoi andare in contraddittorio. Come vengono citati a Verona si irrigidiscono e diventi un nemico. Successo anche a me dopo rapporto ventennale direttamente con importatore. Poi per cosa? una golf fatta ad cazzum .
                                    Ultima modifica di velociraptor; 01/02/2022, 16:16.

                                    Commenta


                                    • Ciao a tutti. Mi rifaccio vivo dopo un pochino di tempo.
                                      Vi aggiorno, il motore della mia 1.5 oltre ai soliti problemi, credo proprio che abbia problemi di battiti in testa.
                                      Rumoraccio all'accensione a freddo, a due cilindri si sente borbottare mentre si dà un filino di gas e si mantiene attiva la modalità due cilindri, non saprei nemmeno io come spiegare il problema, come se oltre ad un ticchettio sfarfallasse.
                                      A velocità sostenuta in tiro l'auto vibra un po'.
                                      Tutto è peggiorato da questa estate ad ora.
                                      Appena avrò tempo andrò in vw, spero di non sentirmi dire che va bene.

                                      Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk



                                      Ultima modifica di iugin; 18/10/2022, 08:08.

                                      Commenta


                                      • iugin, nel frattempo hai qualche aggiornamento? Grazie.

                                        Commenta


                                        • Oggi la lascio, problema riscontrato la West gate o come si scrive. Vibra tantissimo a due cilindri.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X