annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io sono abbastanza sicuro di avere l’ultimo aggiornamento, a parte appena accesa dove nei primi secondi i giri motore vanno su e giù, non ho riscontrato saltellamenti. DSG però.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giambo Visualizza il messaggio
      Io sono abbastanza sicuro di avere l’ultimo aggiornamento, a parte appena accesa dove nei primi secondi i giri motore vanno su e giù, non ho riscontrato saltellamenti. DSG però.
      Pure io ultima versione ma non credo che vw faccia mappe che patiscano la pressione atmosferica tra mare/collina/montagna come quelle copia-incolla che fanno i tuner

      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Ho provato la 100 ottani Q8 dicono la migliore e nonostante i 1.7€ al Lt non ho trovato differenze nell'utilizzo quotidiano, maggior ripresa e regolarità di giri bah...

        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Scusa quanto pieni hai fatto?
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • 1 da completamente vuoto

            Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Secondo me troppo poco per valutare differenze anche perché la centralina ci mette un po di strada a calibrarsi. Fanne secondo me un altro paio di pieni. ..poi valuti

              Commenta


              • Concordo con velociraptor dopo qualche pieno vedi la differenza reale già qualcosina l'hai notata
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Martedì 29 ho appuntamento al service per aggiornare la centralina, mai fatta ed ancora come uscita di fabbrica, gennaio 2019.
                  Sapreste dirmi il codice dell'ultimo aggiornamento in modo da potermi confrontare col service in quanto fanno sempre quelli che cadono dalle nuvole?

                  Commenta


                  • Non c'è una versione identica per tutti, dipende dal periodo di produzione del motore. Difficile dirlo senza sapere che versione monti ora

                    Commenta


                    • Chiedevo quale fosse l'ultima installata.

                      Commenta


                      • Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi possessori di questo benedetto motore.
                        Versione con DSG.
                        Succede quasi sempre che in accelerazione alla 3a e 4a marcia, specialmente da fredda, ho delle perdite di trazione. Ora non so come spiegarmi in maniera tecnica ma, sembra quasi che sfrizioni, sento che a tratti, a frazioni di secondo, perde la spinta come se il motore girasse a vuoto (infatti il contagiri si alza un po’). Contestualmente delle vibrazioni.
                        Non lo fa sempre ma molto spesso.
                        Non capisco se è una questione software per contrastare il problema dei saltellamenti (che in effetti non ho), se è un discorso antinquinamento che taglia la potenza quando ci sono maggiori emissioni, non so veramente cosa pensare.
                        Portata più volte in concessionaria per un controllo. Ovviamente nessun difetto riscontrato ma solo riprogrammato per scrupolo il DSG.
                        Per favore ditemi che anche a voi succede e che l’auto con il cambio automatico è fatta così.
                        L’auto ha quasi 2 anni e sta per scadere la garanzia. Non ho ancora capito da quando ce l’ho, perché lo ha sempre fatto, se è normale oppure no.
                        Anche voi riscontrate qualcosa del genere?

                        Commenta


                        • Va a farti controllare le frizioni prima che scada la garanzia... vedi discussione sul dsg
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Conxordo con quanto detto da IceMatrix. Da quello che descrivi è un problena alle frizioni del Dsg che vale la pena fare controllare prima della scadenza garanzia.

                            Commenta


                            • Ok grazie, seguirò il vostro consiglio.

                              Commenta


                              • Giovedì ho ritirato l'auto. Il meccanico ha detto che hanno aggiornato il software. A primo acchitto pare andare meglio anche se qualche strappetto in 1^ marcia lo fa.
                                Non so ancora quale versione abbiano installato, non ho la fattura in quanto attendono l'autorizzazione da VW a far passare l'intervento in garanzia. Credo sarà riportato, in fattura, l'intervento col codice dell'aggiornamento.
                                La macchina sembra un pò più reattiva.
                                Il meccanico ha ammesso che è un problema di taglio di alimentazione per rientrare nelle norme antinquinamento.

                                Commenta


                                • Ciao Ferdi92, grazie del tuo contributo. Ma hai un 1.4 o un 1.5 ?
                                  Nei tuoi dati personali, vedo 1.4.

                                  Commenta


                                  • Le abbiamo entrambi, sia 1.4 che 1.5

                                    Commenta


                                    • News su nuove Mappe correttive?

                                      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Non so delle mappe, alla fine me ne sto sbattendo abbastanza e se dovessi cambiare auto non sarà una golf. Va bene la prima 7 sfortunata ma mi pare che anche la 7.5 abbia problemi. Comunque con i primi freddi e umido il canguro a volte ritorna, non è sempre lineare. Non è esagerato come in passato ma affermare che sia completamente risolto direi di no.


                                        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                          Non so delle mappe, alla fine me ne sto sbattendo abbastanza e se dovessi cambiare auto non sarà una golf. Va bene la prima 7 sfortunata ma mi pare che anche la 7.5 abbia problemi. Comunque con i primi freddi e umido il canguro a volte ritorna, non è sempre lineare. Non è esagerato come in passato ma affermare che sia completamente risolto direi di no.


                                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                                          Sarebbe interessante sapere se anche su Golf 8 che ha lo stesso motore + l'ibrido vi siano gli stessi problemi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X