annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Magnus il rumore in questione il tsi lo fa solo durante l'avviamento a freddo, non quando lo spegni. Il rumore a motore già fermo è, probabilmente come dici tu, qualche cosa che rimane attivo per un tot e accomuna diverse motorizzazioni sia benzina che diesel.

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Salve ragazzi, ho un problema con la mia golf 7 GTI Performance, praticamente ogni volta che prendo una buca (lo fa sia in condizione di freddo che di caldo) sento un rumore plastico provenire dal posteriore praticamente dal rivestimento plastico oppure dal faro destro del portellone posteriore, all'inizio pensavo fosse a qualcosa presente nel baule, ma ho controllato diverse volte tutto, ho tolto il ripiano di carico e la cappelliera ma non ho risolto, ho controllato i ganci dei sedili posteriori e delle portiere ma non sono loro la causa.
      Ho già preso un appuntamento il 10 Marzo in concessionaria, ma ho paura che senza un'indicazione precisa non sappiano cosa guardare. Avete qualche idea?
      A nessuno con la golf 7 è successo qualcosa di simile come a me?
      Grazie in anticipo per i vostri consigli....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Presente! La mia faceva un rumore simile a quello descritto e alla fine bisognava solo registrare il baule. Spero sia lo stesso anche per te [emoji6]
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          In realtà sono già stato circa due settimane fa in concessionaria per altre cose e mi hanno già registrato la chiusura del baule ma non ha risolto il problema del rumore plastico almeno che non l'abbiamo registrato male può anche essere
          se qualcun altro sa come ha risolto fatemi sapere
          grazie ancora...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Prova a girare senza cappelliera, senza pianale del baule, senza ruota di scorta, senza attrezzi ma sopratutto con i sedili posteriori reclinati. Cerca anche di mettere in tensione le tre cinture di sicurezza. Se anche così fa rumore può essere il portellone o la valvola che sta nel bocchettone del serbatoio.
            Ma sei sicuro che npn sono gli ammortizzatori ??

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Allora ho già provato a girare senza pianale del baule, senza cappelliera, senza attrezzi, senza ruota di scorta (non ce l'ho), con i sedili posteriore reclinati e le cinture in tensione, sento proprio arrivare questo benedetto rumore plastico dalla copertura di plastica del portellone posteriore, escludo che siano gli ammortizzatori almeno credo in quanto il rumore è di tipo plastico proprio come se ci fosse qualcosa di allentato oppure non agganciato bene, questa è la mia impressione se qualcuno più esperto di me mi può aiutare ve ne sarei grato anche perché questo rumore è molto fastidioso....
              a me sembra la copertura di plastica del portellone posteriore oppure una faro
              che cosa è la valvola che sta nel bocchettone come posso verificare questa cosa??
              Grazie ancora per l'aiuto...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Quando chiudi una porta posteriore senti un rumore simile? Poi, sei sicuro che l'abbiano registrato sul serio il portellone? Eri presente. Te lo dico perché a me hanno detto di avere registrato e non era vero

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Nel bocchettone di rifornimento c'è una specie di valvola che fa si che se metti troppo carburante lo stesso viene scaricato a terra e non manda in sovrapressione il serbatoio. Il mio vecchio service (che ora non è più autorizzato vw) mi disse a suo tempo che nelle golf 6 si erano registrati dei rumori provenienti da tale valvola. Di più non so.
                  Vai comunque dal tuo service di fiducia (si fa per dire....) e Pretendi che si ricerchi la rumorosità. Verificatela insieme.
                  Se uno si siede dietro spesso riesce ad individuare la fonte della vibrazione.

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Ciao ragazzi vi scrivo riguardo il rumore posteriore che la vw mi aveva detto che erano gli ammortizzatori sostituendomeli 2 volte ma non risolvendo il problema, ho portato l auto da un meccanico esterno multimarca mi ha tenuto la macchina una ventina di gg pero risolvendomi il problema ora mai è 2 mesi che ho risolto e ho percorso quasi 6 km per lavoro e non ho piu nessun tipo di rumore assordante,che ha fatto?ha abbassato il serbatoio e messo una specie di spugna su tutto il lato superiore dove va a contatto con la scocca dell auto e mi ha aperto la pompa del gasolio affrancandola con degli spessorini perchè a sua detta un po di gioco l aveva e comunque provocava vibrazioni, ora non so quale dei 2 interventi è quello giusto sta di fatto che fin ad ora la macchina è perfetta, incrociamo le dita.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Immagino che a fermare il serbatoio ci siano le classiche due cintole d'acciaio, ma evidentemente non erano tirate a sufficienza o forse il loro punto di fissaggio non è ottimale. Quella di spessorare il serbatoio a mio avviso è stata la risolutiva, da inserire senz'altro nel libro dei rimedi.

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        ciao a tutti... da un paio di giorni e in maniera sempre progressiva mi è comparso un nuovo rumore nella zona devioluci, leggermente spostato verso il cruscotto... ad ogni buca sento "come 2 plastiche sbattere".. esternamente ho provato di tutto, ma niente, prossima settimana ho il tagliando e lo farò presente, altrimenti proverò a smontare il devioluci e vedere se con la mano e una torcia riesco a scoprire da cosa dipende...

                        PS ma si riesce a smontare la copertura a sx della plancia!? il triangolino laterale alla bocchetta d'aria che va a contatto con la porta?! sulla precedente (base golf V) l'avrò smontata 50 volte, ma su questa non viene...
                        Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Si, devi solo fare forza e aiutarti con un "piede di ....." in gomma.

                          Chi aveva il problema del "TAC" lato passeggero ha risolto?
                          Perché ieri passando il T1 sulle guarnizioni delle portiere mi sono reso conto che sotto le portiere posteriori ci sono delle guarnizioni attraversate all'interno da un pezzo di plastica e ho notato pure che hanno molto gioco. Non vorrei che fossero queste la causa del tac, quando uno passa nello sconnesso o cmq quando la porta si muove un po' queste fanno rumore...

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Ho il maledettissimo rumore all'anteriore sinistro (sul destro non mi pronuncio perché mi pare di averlo sentito anche da lì, ma non vorrei che fossero "fantasmi"), che mi sta bloccando dal montare l'assetto.
                            Ora faccio una domanda a chi lo ha avuto: visto che sostituirei molle e ammo, è probabile che il rumore sparisca già così? Perché in quel caso chi se ne frega, assetto e via. O mi consigliate comunque di farmelo prima sistemare in VW, ammesso e non concesso che ci riescano, e poi montare l'assetto? Non vorrei perdere tempo con i service quando poi sistemerei il tutto con il "fai da te". Grazie

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Mah!! Il serbatoio non si muove di un millimetro, non credo inneschi rumori anomali, forse se si mettesse uno spessore isonorizzante sparirebbe il rumore di risacca del carburante che ad alcuni dà fastidio.

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Ragazzi, ho scoperto la provenienza di un rumore che credevo fossero le guarnizioni ed in un secondo momento il tettuccio. In realtà proviene dal fascione in plastica che copre il montante tra la porta anteriore e la posteriore, quello da dove esce la cintura.
                                Nello specifico si tratta di un ticchettio di filo che sbatte sulla plastica.
                                Appena ho un minuto lo smonto!
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  E fai 2 foto.
                                  Grazie.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Ovvio [emoji6][emoji6]
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Qualcuno sente un rumore strano girando verso sinistra? Praticamente girando lo sterzo chiaramente in marcia sento il rombo del motore invece verso destra nulla
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Io ho individuato da dove arriva il rumore (sempre più fastidioso) in zona devioluci-quadro strumenti... in pratica tenendo premute tra loro la plastica lucida del quadro strumenti e la plastica morbida-gommosa accanto al voltante (sulla sx) scompare... ieri l'auto è andata a fare il tagliando, chiaramente ho fatto un giro con il meccanico ma il rumore non lo faceva! è sempre cosi! in ogni caso dovrò ritornare per un altro problema e smonterà la cornice lucida intorno al quadro strumenti... sperando risolva, altrimenti andrò dal mio meccanico generico e farò fare a lui... in vw gli si dice una cosa ma sembri sempre un pazzoide....
                                        Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Io ho risolto il rumore passeggero era il cassetto portaoggetti ...viaggiando con il cassetto aperto non lo fa ... Infatti risolto regolandolo !! Ora xo i pannelli portiera su strade sconnesse come quasi tutte in Italia credo iniziano a vibrare metallicamente all interno .....


                                          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X