annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Ho provato ad isolare il volante con della gommapiuma ma il rumore si sente sempre.Proviene. dall'interno della plancia davanti a sinistra

    - - - Aggiornato - - -

    Scusa,Alex, ma è tutta la scatola che circonda lo sterzo che ha gioco.Come dicevo, ho provato a mettere della gomma piuma tra lo sterzo e la plastica rigida sotto la strumentazione in modo da annullare il gioco ma il rumore permane

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Ragazzi una domanda ho letto che svariati utenti hanno un rumore dovuto agli ammortizzatori anteriori e ho scaricato il tpi. Chi ha questo rumore ha il multilink o no? Perché io ho una 1.6tdi quindi senza multilink ma mi sembra di sentire lo stesso identico rumore

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Ma il multilink non è solo al posteriore
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          La questione multilink/ponte riguarda il posteriore, questo tpi riguarda gli ammo anteriori, quindi potrebbe riguardare anche la tua.

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Ok, so che il multilink riguarda il posteriore, la mia è una curiosità perchè penso che gli ammortizzatori anteriori potrebbero variare tra multilink e non. Non nel senso della struttura ma del carico/molla/peso della vettura ecc ecc..
            Mi chiedevo appunto se anche chi non ha il multilink ha sentito questo rumore..

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Il TPI riguarda tutta una serie di numeri di telaio a prescindere dell'allestimento, motorizzazione e/o versione, perché il problema non è generato dagli ammo anteriori ma dal modo in cui è stata trasportata l'auto.

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Non penso sia causato da come é stata trasportata l'auto, ma da altro nella catena di montaggio o un partita di prodotti con difetti, questo almeno per me é il motivo

                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Nel tpi parla di cattivo trasporto.

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Allora come nom detto

                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Originariamente inviato da peppino54 Visualizza il messaggio
                      Ho provato ad isolare il volante con della gommapiuma ma il rumore si sente sempre.Proviene. dall'interno della plancia davanti a sinistra

                      - - - Aggiornato - - -

                      Scusa,Alex, ma è tutta la scatola che circonda lo sterzo che ha gioco.Come dicevo, ho provato a mettere della gomma piuma tra lo sterzo e la plastica rigida sotto la strumentazione in modo da annullare il gioco ma il rumore permane
                      Guarda io per non saper né leggere né scrivere il difetto glielo faccio sistemare al mio Service, così si prendono loro la responsabilità di qualunque cosa facciano, e qualora non ci riescano a risolvere richiederò la sostituzione in garanzia del pezzo ormai difettoso!
                      Ti aggiorno comunque il fine settimana prossimo!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Scusate, ma di quale TPI parlate, io non lo trovo.... Anche a voi, in frenate a bassa velocità, capita di sentire un rumore tipo "gasolio che sbatte nel serbatoio"? La macchina è nuova, ha 10 giorni e 1200 km, cominciare già ora coi tumori i vari mi scoccerebbe non poco....
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Dimenticavo, è il 1.6 TDI con DSG
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Non è rumore tipo "gasolio nel serbatoio" ma è proprio quello il rumore!
                            Se hai il pieno ti ci devi abituare! Quando scende un pò il livello sparisce!

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              è un rumore comune a tutti, l'ho fatto presente in officina ma non lo risolvono nemmeno a pregarli. Esistono a mio parere 2 soluzioni:
                              1) smontare i sedili posteriori isolare bene e rimontare (secondo me il rumore si sente lo stesso)
                              2) inserire della gomma apposita nel serbatoio per limitare lo sbattimento (il rumore sparirebbe sicuramente, il problema sta nell'inserire correttamente la gomma), nelle moto è molto semplice, nelle auto non ne ho idea!

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Ah.... Non mi è mai successo su nessun'altra vettura... E sinceramente neanche sulla moto o comunque non l'ho mai notato.... Ci farò l'abitudine, in effetti basta che il livello scenda di 1/8 che già il rumore sparisce....


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Spesso ci sono dei "divisori" all'interno del serbatoio nelle moto sopratutto le sportive che evitano che il carburante sbatta limitandone il movimento in piega/frenata. Se chiedi a qualche appassionato di pista ti dirà sicuramente che si mette della gomma all'interno del serbatoio per ridurre ulteriormente il gigottamento.
                                  È secondo me la soluzione migliore.. Il problema è che non so se la classica gomma da serbatoio per le moto vada bene anche per il diesel. E cosa più importante non ho idea della forma del serbatoio della golf.

                                  Io sento provenire dalla zona plancia-cassettino porta oggetti delle vibrazioni sui 2.000 2.500giri.. Essendo la macchina in garanzia non vorrei smontare nulla. Se mi reco in un service e faccio presente il rumore è possibile che me lo sistemino? Oppure mi ridono in faccia per delle semplici vibrazioni?

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Scusate.... ma questo rumore del serbatoio lo fanno solo i diesel?
                                    Ho fatto molta attenzione, ma nella mia (che è a benzina) non sento assolutamente nessun rumore provenire dal serbatoio, in qualsiasi condizione di pieno (con la mia vecchia Clio mi capitava sporadicamente di percepirlo).
                                    Considerate che faccio anche parecchi dossi e che quindi ha parecchio sbattimento al suo interno. Ma non si sente.

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Sai per dare fastidio e sentirlo bisogna andare in veleggiamento in folle, con la radio spenta, non essere in città ed essere particolarmente nervosi.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
                                        Spesso ci sono dei "divisori" all'interno del serbatoio nelle moto sopratutto le sportive che evitano che il carburante sbatta limitandone il movimento in piega/frenata. Se chiedi a qualche appassionato di pista ti dirà sicuramente che si mette della gomma all'interno del serbatoio per ridurre ulteriormente il gigottamento.
                                        È secondo me la soluzione migliore.. Il problema è che non so se la classica gomma da serbatoio per le moto vada bene anche per il diesel. E cosa più importante non ho idea della forma del serbatoio della golf.

                                        Io sento provenire dalla zona plancia-cassettino porta oggetti delle vibrazioni sui 2.000 2.500giri.. Essendo la macchina in garanzia non vorrei smontare nulla. Se mi reco in un service e faccio presente il rumore è possibile che me lo sistemino? Oppure mi ridono in faccia per delle semplici vibrazioni?
                                        Sono stato in pista diverse volte, ma sinceramente non l'ho mai notato, sarà che gli scarichi coprono ogni altro rumore [emoji13]

                                        Appena riprendo la moto provo a farci caso....


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Nei serbatoi delle moto il problema delle oscillazioni della benza non è di natura acustica ma di baricentro. 10-15 kg che sballottolano ad ogni piega/accelerazione/frenata possono anche pregiudicare l'assetto... il "rumore" è l'ultimo dei problemi in moto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X