annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione macchina in frenata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Vibrazione macchina in frenata

    fenjus77 mai come ora quoto il tuo suggerimento. Cambiare avantreno e un salto nel buio.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #82
      Re: Vibrazione macchina in frenata

      Aggiungo che un conto è un primo cambio di dischi e pastiglie per un problema di pezzo difettosi, ma a questo punto il problema è altrove. Cambiare dischi con altri dischi potrebbe essere non risolutivo.

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #83
        Re: Vibrazione macchina in frenata

        Eppure soffre davvero di quella vibrazione. Io corressi la mia frenata andando sempre deciso sul pedale (come suggerito corso guida porsche) e la situazione divenne gestibile. La frenata "morbida"scalda il disco e lo deforma. Un bel "pestone" ogni volta e via. Io migliorai molto

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #84
          Re: Vibrazione macchina in frenata

          Per il discorso che il problema esiste non ne discuto ma ritengo che il problema sia altrove visto che è molto strano trovare 3 partite di freni difettosi. L'attacco della frenata potrebbe essere sintomo di pastiglie troppo distanti o troppo vicine con i relativi sfregamenti e surriscaldamento eccessivo che genera ovalizzazione


          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #85
            Re: Vibrazione macchina in frenata

            Concordo con fenjus77 .

            Se ci sono già stati più cambi di dischi e pasticche e il problema si è riproposto allo stesso modo è più probabile che le cause vadano ricercate nei corpi pinze con relativi annessi e connessi!

            Commenta


            • #86
              Re: Vibrazione macchina in frenata

              tony. Infatti...con la attuale golf (che monta dischi più grandi e pinze diverse e più grandi ) il problema non si è mai posto. E devo dire che dopo 80000 km ho ancora su il set di pastiglie originali. Vero che faccio molta autostrada. ..ma è pur sempre dsg...Io sarò un testone ma cambierei materiale. ..in fondo è la soluzione più conveniente e al limite mettere un olio freni Dot5. ..Chicca finale tubi freno aeronautici per evitare effetto palloncino...Dimenticavo: su questa che ho, i passaruota hanno fessure di aerazione maggiori e maggiorate...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #87
                Re: Vibrazione macchina in frenata

                Ecco Luigi, a parte le altre corrette tue giustificazioni, quella relativa alle critiche condizioni di raffreddamento è una delle cause che spesso viene sottovalutata!

                Io con la MK3 ho iniziato ad avere gli stessi problemi di cui al titolo in discussione da quando sostituii i cerchi in ferro originali con dei cerchi in lega Eta Beta che evidentemente non aiutavano a dovere nello smaltimento del calore.

                Commenta


                • #88
                  Re: Vibrazione macchina in frenata

                  tony. Corretta osservazione. Noi non sappiamo se il nostro amico ha cerchi originali o sostituiti. Perche alcuni disegni offrono un notevole impatto estetico ma a discapito di una corretta evacuazione dell'aria calda. Anzi alcune fusioni hanno, se montate a sx una corretta estrazione,. ..ma montati a dx (essendo uguali) un risultato inverso. Ora ci stiamo spostando nel campo del racing. ..ma ad ogni modo margini di intervento senza il cambio radicale ancora c'è per tentare di risolvere o anche solo migliorare.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Vibrazione macchina in frenata

                    I primi due erano originali, il terzo monta Zimmermann e pastiglie texter!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Vibrazione macchina in frenata

                      Cosa dovrei controllare sulle pinze?
                      E la distanza delle pastiglie a quanto dovrebbero stare al rilascio del pedale?

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Vibrazione macchina in frenata

                        Guarda prima di tutto se scorrono bene i pistoncini...come già ti dissi di fare post addietro...

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Vibrazione macchina in frenata

                          Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                          Guarda prima di tutto se scorrono bene i pistoncini...come già ti dissi di fare post addietro...
                          Porta pazienza, ma come faccio a vedere se scorrono bene i pistoncini?

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Vibrazione macchina in frenata

                            prova a tirare giù il cerchio e facendoti aiutare da un amico vedi se le pastiglie si avvicinano, di quanto si avvicinano e di quanto si allontanano
                            vale per le biciclette ma il concetto applicato alle macchine è lo stesso
                            Problemi ai freni? I pistoni non lavorano in maniera simmetrica? Oggi vedremo come risolvere il problema

                            LE pinze sono centrate sul disco ma se una si sposta meno dell'altra lavorano male loro, fanno lavoraer male il disco e potrebbe scaldarsi troppo deformandosi
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Vibrazione macchina in frenata

                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              tony. Infatti...con la attuale golf (che monta dischi più grandi e pinze diverse e più grandi ) il problema non si è mai posto. E devo dire che dopo 80000 km ho ancora su il set di pastiglie originali. Vero che faccio molta autostrada. ..ma è pur sempre dsg...Io sarò un testone ma cambierei materiale. ..in fondo è la soluzione più conveniente e al limite mettere un olio freni Dot5. ..Chicca finale tubi freno aeronautici per evitare effetto palloncino...Dimenticavo: su questa che ho, i passaruota hanno fessure di aerazione maggiori e maggiorate...

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              Ciao velociraptor non lo sapevo che la 105 cv tdi montasse i 277 davanti credevo fossero uguale alla 110 cv in effetti anchio ho fatto tagliando dei 60 mila e.le pasticche sono ancora buone...

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X