annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione macchina in frenata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Vibrazione macchina in frenata

    Guarda intanto se le paste son consumate più o meno pari...e poi smonti la pinza..

    Commenta


    • #62
      Re: Vibrazione macchina in frenata

      Potrebbe essere per via del freno a mano inserito con i dischi molto caldi dopo lunghe discese.

      Se le pinze stringono i dischi molto caldi potrebbero deformarli e causare quel difetto.

      Commenta


      • #63
        Re: Vibrazione macchina in frenata

        Guidi sportivo? Fai tanto fuori città?

        Commenta


        • #64
          Re: Vibrazione macchina in frenata

          Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
          Potrebbe essere per via del freno a mano inserito con i dischi molto caldi dopo lunghe discese.

          Se le pinze stringono i dischi molto caldi potrebbero deformarli e causare quel difetto.
          ?????????????

          Commenta


          • #65
            Re: Vibrazione macchina in frenata

            Si son deformati a causa di un surriscaldamento eccessivo....

            Commenta


            • #66
              Re: Vibrazione macchina in frenata

              Ok!!
              Non ho fatto mai discese violente!

              Poi sento sussultare nelle frenate medio/piano e non vibrare!
              Poi penso che il problema sia sull' avantreno non sul posteriore!

              Se fossero i dischi del posteriore come potrei capirlo?

              Commenta


              • #67
                Re: Vibrazione macchina in frenata

                Ma ae hai trovato davanti il problema ormai 2 volte...dubito adesso che siano dietro ovalizzati.

                Mi è capitato una volta la pinza dietro inchiodata...puzza di plastica bruciata..pastiglie cambiate ma disco ok.

                Ho fatto un 50 km ...

                Commenta


                • #68
                  Re: Vibrazione macchina in frenata

                  Non vorrei che fossero i mozzi ma tutti e due poi? Pezzo difettoso?
                  Sentirò l' officina!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Vibrazione macchina in frenata

                    Senti.....e facce sape' come procede.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Vibrazione macchina in frenata

                      Ciao a tutti!
                      Ecco mi ritrovo a continuare questa discussione per dirvi che anche il terzo treno di dischi si sta ovalizando!
                      Allora golf mk7 1.6 105cv HL.comprata nuova posta consegna.
                      Impianto freni FS III CON dischi 276×24.

                      Più di qualcuno mi ha detto che avrò sempre questo problema fino alla vita della macchina perché l' impianto è sottodimensionato! !

                      Ho avuto modo di scoprire che altre mk7 hanno i 288×25 addirittura con.lo stesso anno di produzione!
                      Non so proprio perché la mia monta tutt' altro cioè impianto addirittura montato su mk4.
                      Tiraggio bulloni con dinanometrica.

                      Chiedo l ' aiuto di tutti per arrivare ad avere i codici per montare il disco 288×25 sapendo già che dovrò sostituire i fuselli!
                      Io ho trovato questi ma vorrei esserne sicuro.

                      Fuselli 5Q0 407 255 Q
                      5Q0 407 256 Q
                      Dischi 5C 0 615 301 A

                      Ovviamente poi ci sarà tutto il contorno di pezzi che non sto.a elencare come pinza ecc.......

                      Alla fine optero per l' usato da recupero o da qualcuno che ha migliorato impianto.freni.
                      Potrei passare anche a misure più grandi come i 312×25 solo per facilitare la ricerca dei pezzi!

                      Se i possessori di golf mk7 2.0 tdi sanno che codici riportano la proprio auto potranno scriverlo qui!

                      Grazie per la vostra collaborazione!

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Vibrazione macchina in frenata

                        Poppy2014. Occhio a cambiare misura dei dischi freno perché se hai i cerchi da 15" (per estive o anche solo termiche ) poi non ci vanno più. Mio parere...resta più conveniente mantenere la misura originale optando per un disco freno di migliore qualità (Tipo Brembo)

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Vibrazione macchina in frenata

                          Nei tre tentativi quali dischi ti son stati montati?

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Vibrazione macchina in frenata

                            Il primo era quello originale ovalizzato a 22.000 km.
                            Il secondo dopo estenuanti e ripetute visite al Service li hanno sostituiti con un' altra auto ,ma ho un sospetto che sono stati rettificati e sono durati fino a 53.000 km .
                            Il terzo sono stati acquistati da me e sono gli Zimmermann con pastiglie textar.
                            Li ho montati io avendo cura di pulire bene il mozzo.
                            Rodaggio da nonno e attualmente a 70.000 km la macchina sussulta con frenate da 70 km/h a 0 km/h.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Vibrazione macchina in frenata

                              @Poppy2014, che sigla hai di impianto freno, io sul 1.4 150 cv benz ho:
                              1ZE davanti 288x25
                              1KE dietro 272x9.7
                              vedi le misure nella pagina iniziale del libretto tagliandi.
                              Se mi dai le sigle vediamo cosa fare.
                              Ti allego gli spaccati di fusello e dischi freno completi per CZEA, impianto frenante 1ZE davanti


                              Attenzione che la pinza del 288 è "flottante"
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Vibrazione macchina in frenata



                                Questa è quello che monta la mia macchina!

                                Per montare i 288×25 devo cambiare i fuselli ma cercando mi ritrovo con tre codici diversi!

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Vibrazione macchina in frenata

                                  Il mio codice motore è CLHA, praticamente devo cambiare fuselli ,pinza e dischi!
                                  Non so che spesa andrei in contro, ma mica posso tenere a vita una macchina che ovalizza i dischi !!!

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Vibrazione macchina in frenata

                                    Avuto stesso problema con il G7 105 cv....Ora con il 110 e dischi più grandi nessun problema. Ma andrei prima provando dischi di marca con la misura oroginale. Se anche cambi tutto poi sei fuori regola per il codice...occhio assicurazione

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Vibrazione macchina in frenata

                                      Hai avuto il mio stesso problema?
                                      Come hai risolto?
                                      Se hai letto io ho messo Zimmermann e pastiglie textar ma il problema resta!
                                      Poi scusa che problemi ci sarebbero con l' assicurazione?

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Vibrazione macchina in frenata

                                        Avresti un componente non omologato per il tuo veicolo. Per la mia 105 non ho adottato soluzioni perché l'ho cambiata. Ma avrei cambiato dischi e pastiglie montando Brembo. ..

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Vibrazione macchina in frenata

                                          Poppy2014, non penso che i dischi da 276 siano sottodimensionati per il tdi, io ho i 288 ed è più o meno pesante quanto la tua ma più potente e ci sta siano più grossi. Non ti conviene cambiare e fare quel macello, sai dove parti ma non dove arrivi.
                                          Visto che è già il terzo treno di dischi farei un paio di prove:
                                          - metti la macchina sul cric e prova a scuotere la ruota con le mani a ore 6 e 12 ed ad ore 9 e 45. Sei mozzi sono ok non si dovrebbero muovere. Se noti un gioco eccessivo allora il problema potrebbe essere li.
                                          - tira giù il corpo pinze e guada se è ok e quanto gioco hai tra disco e pastiglia.

                                          Quando freni com'è l'attacco? Morbido con un leggero ritardo alla risposta del pedale o è immediato e secco? Se le pinze non aprono completamente le pastiglie queste rimangono troppo attaccate.

                                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X