annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione macchina in frenata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Vibrazione macchina in frenata

    Anche il fatto che ci sono pistole "tarate" è vero e l'ho verificato sulla mia Golf 7 TSI
    nel febbraio 2013, quando ho preso le ruote con gomme invernali, ho provato a farle montare in officina
    il meccanico aveva una pistola gommata di blu, m'ha chiesto a quanto le volevo tirate ed ho risposto 120 Nm
    ha regolato la pistola, ha fatto il lavoro e m'ha detto di verificarlo a casa
    giunto a casa, ho preso la dinamometrica ed ho trovato che tutti i bulloni erano serrati con una coppia di 115-120 Nm

    Nella stessa officina, sulla Polo di mia sorella, hanno praticamente spannato tutti i bulloni; roba da def........

    Praticamente, le stesse persone possono fare un lavoro perfetto o uno da cani, dipende da come gli gira
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #22
      Re: Vibrazione macchina in frenata

      Non vorrei che la discussione si spostasse sul serraggio dei bulloni delle ruote o di come gommisti e meccanici lavorino!!!

      Commenta


      • #23
        Re: Vibrazione macchina in frenata

        Secondo l'esperienza di un vecchio gommista, un eccessivo serraggio dei bulloni può dare vibrazioni anomale
        allentare quindi i bulloni delle ruote e tornare a serrarli, non costa nulla e ci si toglie il dubbio
        se poi i dischi freni sono storti c'è poco da fare, si può provare a rettificarli o si sostituiscono
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #24
          Re: Vibrazione macchina in frenata

          Originariamente inviato da superdino81 Visualizza il messaggio
          ...Il meccanico mi ha detto che riferirà al capo officina ma essendo parti di usura potranno rompere le *****, insomma domani sentiranno su a Verona !
          Sinceramente e rimasto anche lui di stucco, tanto che mi ha chiesto se ero andato in montagna e magari sai.... ma sinceramente la mia golf deve ancora percorrere strade di montagna!
          Sono amareggiato per questo perchè io non ne ho colpa e continuo a chiedermi come è possibile!!!!
          Vi terro informati!
          Spero per te che ti passino tutto in garanzia perchè è veramente anonimo...ho stressato pesantemente i dischi diverse volte anche in pista ma i miei sono ancora pefetti.

          E spero sempre per te che siano davvero i dischi e nulla di diverso...

          Per curiosità avresti voglia di fare una foto dei tuoi dischi anteriori?
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

          Commenta


          • #25
            Re: Vibrazione macchina in frenata

            I dischi si bruciano anche a 30 km orari se appena montati si fa una frenata un poeccessiva! Io cambierei le pasticche x verificare, anche sono nuove, si spende meno che dei dischi e comunque vada se sono buone le hai per il prossimo cambio!

            - - - Aggiornato - - -

            Non so come sono le strade li a verona ma qui a Roma sono piene di buche, controlla le testine dei bracci scatola sterzo
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Vibrazione macchina in frenata

              stesso problema...3.400 km, auto nuova mai fatto frenate dolci e lunghe nè frenate d'emergenza. mai gettato acqua fredda su dischi caldi, mai toccato i bulloni di serraggio, assolutamente niente...
              si avverte una evidente vibrazione su pedale e volante dagli 80 km/h in su, maggiore è la velocità più è evidente il difetto. al disotto degli 80 km/h non è percepibile. l'auto tuttavia sembra frenare bene, non mi pare abbia problemi di fading. inviata mail alla concessionaria e attendo riscontro. vi aggiornerò non appena fatta controllare l'auto.

              Commenta


              • #27
                Re: Vibrazione macchina in frenata

                Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                Spero per te che ti passino tutto in garanzia perchè è veramente anonimo...ho stressato pesantemente i dischi diverse volte anche in pista ma i miei sono ancora pefetti.

                E spero sempre per te che siano davvero i dischi e nulla di diverso...

                Per curiosità avresti voglia di fare una foto dei tuoi dischi anteriori?
                Ecco Ste86 allego foto dopo parecchio tempo che avevi postato .

                Dino👻
                File allegati

                Commenta


                • #28
                  Re: Vibrazione macchina in frenata

                  La 1 e la 4 sono posteriori, mentre la 2 e la 3 sono anteriori.

                  Dino👻

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Vibrazione macchina in frenata

                    Edita il messaggio precedente la prossima volta

                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Vibrazione macchina in frenata

                      fatta provare l'auto in concessionaria ed effettivamente il capo officina ha confermato la vibrazione al pedale ed al volante intorno ai 90\100 km|h.
                      ritiene anche lui improbabile essere riconducibile alla mia guida, anche perchè dopo 3.500 km ed andando sempre piano è praticamente impossibile.
                      l'ipotesi più probabile sembra essere che i dischi fossero ovalizzati fin dall'inizio.
                      il 2 Febbraio lascerò l'auto per la riparazione.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Vibrazione macchina in frenata

                        Dopo un pó di tempo ho ritirato la macchina stasera!
                        Praticamente a farla in breve hanno confermato che i dischi sono ovalizzati!
                        La macchina è stata provata dal titolare della concessionaria insieme al capo officina.
                        Nonostante la delicata questione che i dischi fanno parte degli elementi di consumo, il titolare ha voluto venire incontro sostituendo il tutto senza sborsare soldi.
                        La macchina deve compie 1 anno il 20 febbraio con 23000 km.
                        La macchina è apposto ora, ma io veramente non capisco come possa essere successo.


                        Dino👻

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Vibrazione macchina in frenata

                          domani su autorizzazione di Verona sostituiranno i 2 mozzi e i 2 dischi posteriori. hanno rilevato una leggera deformazione su uno dei 2 dischi.
                          speriamo risolvano il problema.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Vibrazione macchina in frenata

                            sostituiti prima i cuscinetti e i dischi posteriori ma nulla di fatto...poi autorizzazione di verona a sostituire i 2 cuscinetti e i 2 dischi anteriori...il problema sembrerebbe risolto e l'auto sembra frenare anche meglio....speriamo non venga fuori altro...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Vibrazione macchina in frenata

                              Accidenti! Ma come mai i cuscinetti dei mozzi?
                              Sinceramente sulla mia hanno cambiato solo i dischi, ma sinceramente non capisco perchè non hanno controllato i cuscinetti dei mozzi , alla fine la mia domanda è:
                              Vome mai i dischi si sono ovalizzati? Cosa è stata la causa? (teniamo presente che la macchina ha 23000 km e il sottoscritto non ha fatto niente perchè questi possano essere stati deformati).
                              Prima dei 20000 km non ho sentito proprio niente è accaduto tutto dopo!!
                              Non è che per caso sono proprio i cuscinetti dei mozzi? Specifico che mi sono permesso di esporre questa mia teoria al capo officina tanto da mettere un campanello d' allarme!!!!!!
                              Ovviamente l'ho ha escluso, qulcuno ha qualche idea?

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Vibrazione macchina in frenata

                                sinceramente l'unica spiegazione plausibile è che le componenti, o parte di esse, sostituite fossero difettate in produzione. la mia auto aveva quando ho notato il difetto poco più di 4k km ed io la uso quasi esclusivamente in autostrada e tangenziale ed i freni non li ho praticamente mai usati. dunque...comunque adesso sono a 5.500 km ed il motore inizia a slegarsi in modo percetibile. spinge davvero forte e consuma anche un po meno...altro che TD!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Vibrazione macchina in frenata

                                  Dopo 25.000 km i fischi sembrano essere ovalizzati un'altra volta!
                                  A questo punto mi chiedo se veramente hanno sostituito i dischi o hanno solamente rettificati visto che la garanzia non rispondeva perché superiore a 6.000km!
                                  Non sò cosa fare!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Vibrazione macchina in frenata

                                    Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                                    sostituiti prima i cuscinetti e i dischi posteriori ma nulla di fatto...poi autorizzazione di verona a sostituire i 2 cuscinetti e i 2 dischi anteriori...il problema sembrerebbe risolto e l'auto sembra frenare anche meglio....speriamo non venga fuori altro...
                                    Gentilmente potresti inviarmi una foto del foglio garanzia tanto da capire bene attraverso i codici!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Vibrazione macchina in frenata

                                      Volentieri appena lo recupero

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Vibrazione macchina in frenata

                                        Grazie gentilissimo!
                                        Anche stamane prima frenata ok!
                                        Dopo la seconda leggera vibrazione!
                                        Prima di cambiarli voglio capire il motivo che causa ciò!
                                        Con le frenate ci vado tranquillo sempre!
                                        Mai fatta una staccatona 1

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Vibrazione macchina in frenata

                                          Spesso sono le frenate dolci ma lunghe a creare problemi ai freni...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X