annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita liquido di raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Perdita liquido di raffreddamento

    Rispolvero questo post...penso sia cosa giusta...oggi sono andato a prendere la golf in garage e mi si è accesa la spia rossa con messaggio di controllare il livello del liquido!! Uffaaa! Apro il cofano e lo vedo praticamente finito sarà stato un centimetro. Caspita...la macchina ha 10.400km!!!!! Aiuto...

    Commenta


    • #22
      Re: Perdita liquido di raffreddamento

      elapepa...Ma 1 cm dal fondo della vaschetta di espansione....o 1 cm sotto il livello minimo?

      Commenta


      • #23
        Re: Perdita liquido di raffreddamento

        velociraptor a 1cm dal fondo!

        Commenta


        • #24
          Re: Perdita liquido di raffreddamento

          Bhe se non hai mai rabboccato è facile che sia sceso per naturale evaporazione...Nei service capita spesso che lo aggiungano durante un tagliando e/o controllo e quidni ovvio che sia sempre a livello....Se non lo hai mai fatto è sceso fino ad accendere la spia. Questa estate è stata molto calda....con temperature proibitive.Io non mi preoccuperei piu di tanto ma ovviamente dopo aver fatto il livello lo terrei sotto controllo....Se tipo in 1000 km torna dove lo hai trovato...allora si che mi preoccuperei...PS: vista la quantità da aggiungere io non lo farei con acqua demineralizzata...ma proprio con liquido per radiatori...dello stesso colore...

          Commenta


          • #25
            Re: Perdita liquido di raffreddamento

            velociraptor io l’ho presa con 3000km e l’avevano portata al concessionario vw prima di darmela (penso che abbiano almeno verificato i livelli ma io stupidamente non avevo controllato). Dando per buono il lavoro fatto al ritiro io ci ho percorso 7400km. Tranne 15gg di agosto poi è sempre in garage. Strano che il livello sia lì! In ogni caso che liquido merita mettere? Passo dal conce?

            Commenta


            • #26
              Re: Perdita liquido di raffreddamento

              concordo con velociraptor per il discorso che un consumo ci può stare. Mi sembra tanto in 10000 km (io ne ho consumato molto meno!!!!!!). Per il discorso del rabbocco, mi sembra tanto il liquido da rabboccare puro e lo rabboccherei con miscela 50/50 di G13Plus o liquido che trovi a manuale ed acqua demineralizzata.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #27
                Re: Perdita liquido di raffreddamento

                Quindi passo dalla officina vw?? Mi sembra davvero tanto un consumo così in 10000km o addirittura in 7000!!!

                Commenta


                • #28
                  Re: Perdita liquido di raffreddamento

                  @elapepa. Sul fatto che quelli del service lo abbiano controllato non farei affidamento..E gia successo che non avviene (a maggior ragione l'addetto può aver pensato che i km sono pochi o averlo visto ad un livello non corretto magari perchè motore caldo). Io farei il "punto zero". Cioè metterei a livello il liquido con quello suggerito da @fenjus77 e poi controllerei a scadenza di 1000 km...almeno per le i primi 3-4000 km...Se "non si muove"...allungherei intervallo di controllo. Anche se, visto che siamo in inverno e acqua dei tergi ne devi aggiungere spesso....un'occhio lo si può sempre dare...prima che si accenda la spia....Ps: Andrea...il tdi ha la rigenerazione che fa partire le ventole di raffreddamento....non è un tsi che le si accendono solo se sale troppo la temperatura... Di li è consono un consumo superiore nei tdi rispetto ai benzina...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Perdita liquido di raffreddamento

                    Grazie a colonel che me lo fece notare, il TSI ha 2 circuiti di raffreddamento, uno con la pompa meccanica ed uno con la pompa elettrica. Da fermo la pompa elettrica ogni tanto funziona anche dopo l'accensione, probabilmente per raffreddare il turbo dopo che ti sei fermato.
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Perdita liquido di raffreddamento

                      @velociraptor @fenjus77 chiamata adesso l'officina vw...inizialmente avevano capito che mancasse solo 1cm di liquido ma quando gli ho detto di no che ce n'è solo 1cm mi hanno detto di passare da loro con l'auto...vediamo. Porca miseria!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Perdita liquido di raffreddamento

                        @velociraptor @fenjus77 Mi hanno fatto il rabbocco e mi hanno detto che è fisiologico. In ogni caso mi hanno anche detto di controllare se nell'arco di poco tempo scende troppo allora fanno una verifica dell'impianto, sennò è ok così. Insomma, come avete detto voi.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Perdita liquido di raffreddamento

                          Grazie elapepa. Hai comunque fatto bene a farla vedere. Io ho dato il mio parere senza vedere il veicolo...ed era corretto darci una occhiata. Facci sapere evoluzione. ..

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Perdita liquido di raffreddamento

                            elapepa, grazie della conferma. Oramai un poco di esperienza con queste golf la stiamo acquisendo tutti
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Perdita liquido di raffreddamento

                              ciao a tutti, volevo condividere con voi un problema sulla mia auto che mi sta facendo impazzire.... ho comprato una golf 7 2.0 dsg di 4 anni con 26.000km da privato a metà novembre scorso...x un mese e mezzo nessun problema (forse solamente una certa difficoltà nel riscaldamento dell'abitacolo, rispetto alla golf precedente identica ceduta perchè ormai molto chilometrata) poi proprio sotto natale mi si accende per la prima volta la spia del liquido di raffreddamento. trovandomi in autostrada e ad una temperatura di -5 gradi decido di arrivare al primo autogrill (15km) rallentando la velocità e tenendo sotto controllo la lancetta della temperatura dell'acqua che non si è mai mossa dai 90 gradi. Dopo circa 10 Km sento un improvviso odore di bruciato entrare nell'abitacolo, che però svanisce in fretta e non si ripresenterà mai più. Fermatomi all'autogrill trovo la vaschetta di espansione del liquido completamente vuota e rabbocco con circa 500ml di liquido.
                              Per un mese, usando la macchina abbastanza poco, la spia non si accende più...poi invece a fine gennaio si riaccende nuovamente.
                              Decido di portare l'auto dal mio meccanico che dopo aver cambiato un manicotto mi riconsegna l'auto dicendo di provarla. Dopo una settimana (800km)il problema si ripresenta (rabbocco circa 400ml), gliela riporto, mette in pressione il circuito e non trova perdite, tuttavia per sicurezza cambia la vaschetta di espansione. Dopo un'altra settimana la spia si accende nuovamente (500ml dopo 1000km), porto la macchina questa volta da un ex meccanico ufficiale vw che effettua il test dei reagenti sul liquido e trova tracce di gas di scarico, quindi mi propone di sostituire il radiatore degli egr ed io accetto. Il giorno dopo che ho ritirato la macchina la spia si accende nuovamente, a questo punto chiamo il meccanico che mi dice di sospettare problemi alla testata e mi invia verso un'officina autorizzata vw piuttosto grande. Lascio la macchina presso questa officina ufficiale e dopo 4 gg mi dicono quanto segue:
                              -che il tappo della vaschetta ha una tenuta bassa (0,8b) [appena cambiato...]
                              -che un piccolo manicotto perde ma non può essere quello
                              -che il liquido esce dallo sfiato della vaschetta perchè sotto pressione e che questa pressione è conseguenza del fatto che il sistema è tappato,come è testimoniato dal fatto che il liquido è più scuro (ma in realtà è più scuro solo perchè le ultime due volte ho rabboccato con un antigelo rosso anzichè rosa chiaro cosa che so che non si fa ma costava un quinto) come è anche testimoniato dal fatto che non esca aria calda (radiatorino riscaldamento tappato, che essendo quello con i tubicini più piccoli si tappa per primo) [come fanno ad arrivare a questa conclusione??]
                              -che non ci sono più tracce di gas nel liquido quindi la testata o la guarnizione della testa non c'entrano
                              -che si può PROVARE a fare lavaggio a pressione con acido nel sistema, sostituire radiatore del riscaldamento (loro dicono senza smontare il cruscotto, a me non risulta...) e pompa dell'acqua x 1950 euro senza nessuna garanzia
                              -che in alternativa, se non dovesse funzionare, è necessario sostituire L'INTERO IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO DELL'AUTO (6-7 radiatori, 3 pompe dell'acqua, tubi, etc, etc...) per una spesa da sommare alla precedente di 7500 euro...
                              Ma io mi chiedo...che presa per il **** è???ma è seria una risposta del genere??
                              Aggiungo che la macchina va benissimo, parte bene, zero fumo bianco, zero maionese sotto il tappo dell'olio..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Perdita liquido di raffreddamento

                                Ospite. Seppur dispiaciuto per quello che stai passando ho un solo suggerimento: cambiala. Per quanto sia onerosa come soluzione, lo è sempre meno del futuro

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Perdita liquido di raffreddamento

                                  Concordo con velociraptor. L'auto è stato prodotta nel 2014 o prima? So, secondo il mio ex mappatore, che i primi 2.0tdi (anche GTD) hanno avuto problemi di perdita del liquido di raffreddamento, le principali cause da lui riscontrate erano la testa e una perdita vicino al radiatore (non ricordo precisamente, riusciva a constatarlo quando defappava..ma non ricordo altro, mi spiace). La mia 2.0 tdi aveva incominciato a mangiarne un pochino, ma veramente poco, per stare tranquillo l'ho cambiata dopo 5 anni e 120 mila km.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Perdita liquido di raffreddamento

                                    ma se fosse la testa,prenderei anche in considerazione l'ipotesi di farla...ma tutto il sistema di raffreddamento....mi sembra una cosa senza senso forse solo per levarsi ogni tipo di rogna.

                                    Scusate l'ingenuità, cosa intendete per "cambiarla"?fare il furbo e venderla a qualche povero privato?darla indietro a qualche concessionario?venderla ad un commerciante?
                                    L'auto è del 2013
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Perdita liquido di raffreddamento

                                      Io l'ho data dentro ad un concessionario, se la sbrigherà lui, ho visto che ora è in vendita come DAS WELTAUTO, con 110 controlli eseguiti.
                                      La perdita dovrebbe essere zona DPF, fai controllare se li ci sono perdite, mi spiace per questa situazione, magari qualcuno più ferrato ti saprà aiutare di più, io ti posso riportare solo quello che mi ha riferito il tizio con cui ho parlato.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Perdita liquido di raffreddamento

                                        Cambiarla intendo darla via ...prendere un altra auto. Se poi pensi che vuol dire fare il furbo levandosi in qualche modo una costosa bega è un libero pensiero. Occhio però che qualcuno la patata bollente l'ha lasciata a te...

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Perdita liquido di raffreddamento

                                          Buona sera, ho una Golf VI e ho quasi lo stesso problema.
                                          Riempio la vaschetta del refrigerante e posso camminare anche per km e km senza che il livello si abbassi.
                                          Appena mi fermo, dopo mezz'ora la vaschetta si svuota di colpo, non ne rimane neanche un goccio.
                                          A qualcuno è mai successa una cosa del genere?
                                          Grazie
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X