annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita liquido di raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bibe mi fa piacere che tu abbia risolto senza neanche svenarti (a me hanno abbastanza piccionato!!!!!)
    250000 km e cambi la macchina prima? ma stai scherzando, un trattore come il tuo deve arrivare almeno a 400000 km nelle tue mani con il giro della terza distribuzione almeno!
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Purtroppo entro anche io a far parte del gruppo degli "spompati", ovvero pompa dell'acqua rotta dopo 4 anni e 4 mesi di vita con 65k km percorsi di una Golf TGI 1.4 comprata nuova nel 2018. E dire che avevo fatto anche l'estensione di garanzia fino ai 4 anni, ma la sfiga ci vede benissimo. Ovviamente sono incazzato nero con VW perché non è possibile che dopo 10 anni di queste rotture ( vedo post anche del 2008) non abbiano ancora trovato una soluzione se non quella di scaricare il conto sul cliente: 500€ diventati 470€ quasi giurando sulla bibbia che di più non poteva. E speriamo che il nuovo pezzo regga o si rompa entro la garanzia!
      Ultima modifica di Xarr79; 13/09/2022, 11:26. Motivo: problemi con foto

      Commenta


      • Ciao,
        mi unisco a thread perché anch'io ho un problema simile con la Golf VII diesel del 2014 con circa 150.000 sulla groppa (acquistata di seconda mano nel 2018 a 90.000km).
        - Un mesetto fa appena avvio l'auto si accende la spia che mi avvisa della mancanza del liquido refrigerante; controllo e lo vedo parecchio basso per cui faccio il rabbocco e la spia si spegne;
        - Due settimane fa ero in autostrada e dopo circa 300km di tragitto si accende la spia nuovamente; in quel caso il liquido era appena sotto ma rabbocco ancora; la cosa strana è che pure a motore appena spento quando ho svitato il tappo non c'è stato alcuno sfiato! Peraltro nei giorni successivi ho percorso circa 3000km (ero all'estero) e sono rientrato a casa senza problemi; al rientro per scrupolo ho controllato e il livello mi sembrava regolare
        - Ieri si presenta ancora l'avviso e vedo che il livello era parecchio sotto il minimo; da notare che l'auto negli ultimi giorni era rimasta ferma in garage

        Per il resto non ravviso malfunzionamenti nell'auto.

        Visto che a giorni dovrò fare il tagliando ho già chiamato il mio meccanico di fiducia (non mi avvalgo del service VW) preavvisandolo del problema

        Commenta


        • Probabile la pompa dell'acqua,devi fare la distribuzione e ricorda al meccanico che la pompa và fatta contestuale....
          La mia MK7....

          Commenta


          • Buonasera,riprendo questa discussione per un parere. Ho un trafilamento acqua sotto la pompa di una Golf 7 TSI benzina km.50000. Mi sono letto i vostri interventi molto competenti e un pò di altro in giro.Vorrei cambiare da solo la pompa senza andare in officina. Se qualcuno lo ha già fatto mi può dire se ci sono particolari difficoltà? Non dovrebbe essere difficoltoso nel benzina perchè la pompa è indipendente dalla distribuzione.Pensavo di operare così :
            1) Smonto collettori vari e altro.
            2) Apro la pompo e se vedo che è un problema di guarnizione cambio solo la guarnizione, viceversa sostituisco la pompa.
            3) In un autoricambi di marca ho travato la pompa a 93 Euro
            Quancuno che l'ha fatto o è esperto mi può consigliare ? grazie mille

            Commenta


            • golfsempre, credo che pradge l'abbia fatto. ne parlava qualche post prima!
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Chiedevo se nello specifico qualcuno ha fatto in autonomia il cambio pompa acqua golf 7 benzina e se è una cosa difficile oppure se con un pò di manualità, si può fare. pradge ne ha parlato ma non aveva fatto la sostituzione fai da te. Grazie

                Commenta


                • Il lavoro l'ho fatto io, l'ho anche scritto al messaggio #81. Leggi anche il #90
                  Non è difficile, se cerchi su youtube trovi tanti video
                  In this video we have an Audi Q2 with a coolant leak from the water pump. We will show you the process of how we go about replacement of the water pump assem...

                  In this video I show the failed parts that caused a Volkswagen Golf 1.4 MK 7 5G1, BA5 1.4L CMBA TSI to both leak coolant & overheat resulting in getting stuc...

                  Byte av vattenpump på en Skoda Octavia 2013 1.4L TSIVAG waterpump replacementHow to replace water pump.


                  how to change a water pump on a 1.2 vw polo (Belt tension not included)

                  hi in this video is shown coolant pump location also how to replace it and how to bleed the system on skoda fabia mark 3 wit 1.0 petrol engine this procedure...


                  Se hai bisogno di altre info chiedi pure

                  Commenta


                  • Mille grazie pradge mi guardo i video e vedo se sono capace.Se ho dubbi ti dico. Grazie ancora

                    Commenta


                    • Ho rivisto il primo video quello di cui ti dicevo e ho visto che è un AUDI Q2 e non una Golf 1.4 Tsi benzina, mi sembra molto simile alla Golf , ma il video vale anche per Golf 7 1.4 Tsi benzina?
                      Ciao pradge ho visto i video e specialmente il primo è molto esaustivo.Non è difficile. Occorre chiave dinamometrica per tensionare la cinghia a 30Nm , sulle viti non ha usato chiave dinamometrica. Hai montato pompa originale o compatibile ?. Ho trovato da un bravo ricambista una pompa a 94 E per la mia targa. Mi sai dire ? grazie ancora
                      Ultima modifica di lorenztr; 25/10/2022, 09:14.

                      Commenta


                      • Il motore è lo stesso, lo montano su tutte le auto del gruppo.
                        Attenzione che non tutti hanno la stessa pompa, quindi verifica con il telaio dal ricambista. Io avevo preso pompa INA+carter termostati INA+ cinghia+liquido VW a circa €180
                        Nel video non usa la chiave per le viti ma è meglio usarla, ho messo la sequenza al post #90

                        Commenta


                        • Grazie ancora

                          Commenta


                          • golfsempre meglio non fare post in cascata come hai fatto! fai un post unico e poi modificalo! Ciao
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Grazie Andrea per l'ausilio nel ricordare il regolamento: sono vietati i post consecutivi, se inseriti entro 24 ore di distanza. In tal caso, si modifica l'ultimo messaggio inserito.
                              Grazie anche a Giovanni per l'ausilio a chi chiede aiuto.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • pradge ho smontato la pompa acqua dalla golf7 , mi sembra che la pompa sia in condizioni ottimali, anche la sede della guarnizione. A questo punto pensavo di provare a sostituire solo la guarnizione ( l'ho trovata in parte attaccata al corpo motore). Mal che vada la rismonto e sostituisco tutta la pompa in un secondo tempo. Potrebbe essere una soluzione? grazie

                                Commenta


                                • Se puoi restituire solo la pompa e non ci sono altre perdite può bastare cambiare solo la guarnizione.

                                  Commenta


                                  • pradge sto procedendo molto adagio all'intervento sulla pompa. Come ti dicevo cambio per il momento solo la guarnizione, mi arriva domani, perchè in magazzeno W non tengono solo la guarnizione, perchè tendono a darti anche la pompa.Non ho capito bene dal video se , per tendere la cinghia, devi ruotare la chiave su dinamometrica, in senso orario o antiorario.E' una manovra primitiva come modo di tensionare. Mi sembra in senso orario fino a 30NM.Mi confermi ? grazie

                                    Commenta


                                    • Senso orario, la pompa e la puleggia devono allontanarsi.

                                      Commenta


                                      • Buonasera, la mia storia è molto simile ad altre ma io sono in panico.. ho un golf 7 gtd 180000 km già sostituito radiatore del riscaldamento e pulizia impianto perché bolliva l'acqua fuori dal tappo.. dopo 6 mesi mi si accende la spia FAP vado a fare la rigenerazione come da libretto 70km/h per 15 min.
                                        LA spia FAP sparisce e subentra la spia del minimo livello acqua refrigerante, in poche parole nel giro di un minuto si è completamente svuotata la vaschetta del liquido.
                                        ora sento l'acqua all'interno delle bocchette del riscaldamento nell'abitacolo...
                                        Premetto che il riscaldamento non funziona come dovrebbe e che prima di effettuare tutti questi lavori ho fatto la cinghia di distribuzione con pompa acqua( il tutto non in wv ma da un meccanico).
                                        Temperatura sempre 90°
                                        IL meccanico pensa possano essere anche qualcosa al motore

                                        Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterá

                                        Commenta


                                        • Che vuol dire che senti acqua nelle bocchette dell’aria? Senti odore di refrigerante ? In tal caso vuol dire che hai una perdita al radiatore del riscaldamento abitacolo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X