annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita liquido di raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dopo quell' anomalo svuotamento della vaschetta del refrigerante si sente un gorgolio all'interno delle bocchette nell'abitacolo, addirittura in determinate frenate o curve sento proprio l'acqua che si muove all'interno.
    il meccanico mi dice che all'interno si sono fatte delle bolle d'aria ...

    Commenta


    • Vuol dire che si creano delle bolle di aria all interno dell’impianto, hai trovato delle tracce di acqua a terra ? Sotto il tappo del olio co sono tracce di emulsioni ? O nel tubo di recupero vapori olio ?

      Commenta


      • Una volta riempita la vaschetta non ho più trovato perdite di acqua, adesso sta dal meccanico quindi non so per quanto riguarda l'olio.
        avendo già fatto pulizia dell'impianto idraulico e cambiato il radiatore del riscaldamento il meccanico mi dice che può essere la guarnizione della testata......
        Io comunque ho notato che il riscaldamento non funziona correttamente: guidatore ok passeggero aria tiepida quindi secondo me si sono intasati ancora i tubi o il radiatore del riscaldamento.

        Commenta


        • Purtroppo queste auto, quindi 1.6 tdi e 2.0 tdi hanno questo problema del radiatore.. cambiando solo il radiatore e facendo la pulizia non si risolve molto.. io ho sostituito personalmente il radiatore abitacolo della mia golf 6, e all‘interno era pieno di cristalli, sembra quasi terra/ ruggine, ogni tubo del refrigerante all’ interno è ricoperto di una sostanza marrone, che provando a grattare si spiccica, quindi c’è un problema do progettazione dell’ impianto. Leggendo in giro a quanto pare i raccordi sono stati ricoperti internamente con una sorta di silicone che col tempo si stacca e fa ad intasare i radiatori

          Commenta


          • Quindi se non trova fumi di scarico nell'impianto posso scartare la testata e proseguire tenendomi una boccia di liquido di scorta nel baule? Se non ne vengo fuori è la soluzione più immediata su cui procedere, l'unica cosa che il cambio radiatore e pulizia l'ho fatto sei mesi fa ... Adesso ogni anno devo farlo.. porto pazienza e cambio auto se così importante regga ancora un po'

            Commenta


            • Guarda quando ci sono perdite dalla testa, quindi testa crepata o guarnizione bruciata solitamente si trovano le emulsioni sotto il tappo dell’olio o nel recupero vapori, poi ogni caso è diverso.. bisogna fare una prova di compressione per togliersi ogni dubbio

              Commenta


              • Ti ringrazio Jacopo spero di sistemare questa storia grazie

                Commenta


                • Di nulla, tieni informato

                  Commenta


                  • Sono di nuovo alle solite ... Ennesima pulizia dell'impianto e sostituzione del radiatore siccome era in garanzia.
                    ​​​​​oggi al mio primo viaggio più lungo del solito utilizzo(60km) mi si svuota la vaschetta apro il cofano e niente liquido apro il tappo e ritorna su tutta l'acqua.... incredibile non so più cosa fare

                    Commenta


                    • A me faceva il lo stesso identico problema, e quando aprivi oltre che tornare su faceva anche e delle bolle.. è sicuro la testa crepata o la guarnizione

                      Commenta


                      • Ma non ho trovato nessuna emulsione sul tappo dell'olio e nell'ultimo test niente gas di scarico nell'impianto... Se così fosse quanto potrebbe costarmi la lavorazione? Domani passo in Volkswagen

                        Commenta


                        • Penso che in vw ti costerebbe molto, il problema di quando rifanno la guarnizione è che dipende molto da cosa ti fanno, quando tolgono la testa e viene portata in rettifica può darsi che controllano altro e quindi il prezzo cambia… ma è sicuro che la macchina non ha perdite ? Hai controllato con la macchina in moto se sotto perde ?

                          Commenta


                          • Buonasera, golf 7 restyling 1.4 TSI 125 CV, 72000 km, pozzetta refrigerante trovata in box sotto l'auto.
                            Sono andato al service dove ho sempre fatto tutti i tagliandi, mi hanno sostituito pompa acqua euro 400 a lavoro finito.
                            Notare che a 36000 km , con l'auto in garanzia, stessa perdita refrigerante e in quel caso mi hanno sostituito solo la guarnizione della pompa acqua....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Davide93 Visualizza il messaggio
                              Sono di nuovo alle solite ... Ennesima pulizia dell'impianto e sostituzione del radiatore siccome era in garanzia.
                              ​​​​​oggi al mio primo viaggio più lungo del solito utilizzo(60km) mi si svuota la vaschetta apro il cofano e niente liquido apro il tappo e ritorna su tutta l'acqua.... incredibile non so più cosa fare
                              Ho il tuo stesso problema e non riesco a venirne a capo. Sostituito radiatore riscaldamento, pompa acqua, lavato impianto ma niente, il livello continua a scendere e quando apro il tappo della vaschetta risale. Sei riuscito a risolvere?

                              Commenta


                              • Aggiornamento:
                                da qualche tempo ho bypassato l'intercooler sul collettore di aspirazione e sembra che il problema sia sparito

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X