annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi condensa fari xeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Problemi condensa fari xeno

    Comunque per causa condensa, salvo situazioni particolari, non è affatto semplice ottenere la sostituzione in garanzia.
    Ultima modifica di Fra1971; 19/06/2015, 20:15. Motivo: Aggiornamento

    Commenta


    • Re: Problemi condensa fari xeno

      Eh si però Fra a me la condensa,come puoi vedere nelle foto,ha macchiato il faro e sinceramente mi girano un po',credevo che dopo la sostituzione avevo terminato con questi benedetti fari ma mi sa che mi sbaglio e di grosso!
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • Re: Problemi condensa fari xeno

        Ripeto anche nella mia mkVI son così e 0 problemi

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Problemi condensa fari xeno

          Si Enrico però per me non è normale,cioè ne vedo tantissime di auto al giorno con gli xeno e nessuna ha residui di condensa al interno dei fari,inoltre il "problema" è presente soltanto su un faro cambiato da 4 mesi mentre su gli altri che ho tenuto per più di un anno,che avevano anch'essi tantissima condensa,mai avuto questo problema..ripeto ok mi sta bene avere la condensa nei fari ma almeno pretendo che un volta asciugatasi non mi lasci i segni per sempre nei fari,poi sicuramente non otterrò un'altra sostituzione però come dice il grande Malesani "è no schifo sta roba qua"..
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • Re: Problemi condensa fari xeno

            Per me è logico che rimangono degli aloni perché la goccia di condensa è normale che lo lasci, come diceva Bibe il "problema" è che gli xeno non hanno temperature elevate da far asciugare la condensa l'unica sono le valvole è anche vero che una volta che c'è l'alone ci poi fare poco...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Problemi condensa fari xeno

              Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
              Eh si però Fra a me la condensa,come puoi vedere nelle foto,ha macchiato il faro e sinceramente mi girano un po',credevo che dopo la sostituzione avevo terminato con questi benedetti fari ma mi sa che mi sbaglio e di grosso!
              Assolutamente d'accordo con te, anch'io tra l'altro ne ho uno dei due con il tuo medesimo problema. Sarò scettico e spero di sbagliarmi, ma credo che anche per il discorso lenti, il cambiamento dei codici non abbia risolto il problema. Appena ho tempo andrò al Service di persona in quanto le foto gliele ho già inviate.

              P. S. Faccio presente che il problema condensa è tutt'altro che presente su tutte le vetture dotate di fari bixeno quindi credo che la questione sia un po' più ampia e non riconducibile al solo mancato calore prodotto dalle lampade.
              Ultima modifica di Fra1971; 20/06/2015, 07:41. Motivo: Aggiornamento

              Commenta


              • Re: Problemi condensa fari xeno

                Chiariamo,
                non è che tutti i fari a gas abbiano il problema,
                questo genere di fari prodotti in questo modo,forse per carenze di progetto,
                hanno il problema che non sono sigillati (ma penso che il sistema usato sia comune ad altri produttori....)
                quindi le variazioni di temperatura o l'elevata umidità posso creare la condensa.

                Lo stesso tipo di faro per forma con le lampade alogene (la carcassa esterna del faro è la stessa,cambia lampada e accessori del faro) nei fari tradizionali delle Golf,
                sicuramente non risente di condensa,le alogene producono calore e anche se ci fosse la condensa questa si asciuga velocemente.

                Questo quello che posso desumere della questione,
                comunque dicevo che il problema condensa è comune visto che se ne parlava per i fari a gas già della Golf 5 e poi nella Golf 6,
                con forme di fari e produttori diversi.
                La mia MK7....

                Commenta


                • Re: Problemi condensa fari xeno

                  Esattamente proprio quello che volevo intendere, il problema è come è stato progettato e conseguentemente costruito.[emoji6]

                  P.S. Fossero uguali a quelli della MK6 mi riterrei sufficientemente soddisfatto il problema è che sono ben peggio.

                  Commenta


                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                    Ragazzi, ma per levare la condensa che c'è sul coprifaro trasparente, non si può propio fare nulla?


                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                    - - - Aggiornato - - -

                    I fari dopo sostituzione sono perfetti a livello di lenti... Ma sul farò dx, sul coprifaro trasparente c'è una specie di leggera condensa, polvere basterebbe passare uno straccino internamente al coprifaro ma non si può... Soluzioni?
                    DAS AUTOsigpic

                    Commenta


                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                      A parte che io sappia non esistono coprifaro ma faro, se leggi la discussione trovi varie info se parli di condensa polvere e/o residui vari non ci puoi far niente...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                        Vi posto alcune foto... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.6 KB 
ID: 1247495Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.1 KB 
ID: 1247494Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.7 KB 
ID: 1247496
                        DAS AUTOsigpic

                        Commenta


                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                          se è condensa, togli il tappo durante una giornata secca, dovresti risolvere
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • Re: Problemi condensa fari xeno

                            Evoluzione dei mie. .. macchina appena tirata fuori dal garage...
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1436431952047.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 50.0 KB 
ID: 1247505Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1436431967290.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 51.1 KB 
ID: 1247506
                            Clicca il link per vedere la mia auto!
                            https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

                            Commenta


                            • Re: Problemi condensa fari xeno

                              Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                              se è condensa, togli il tappo durante una giornata secca, dovresti risolvere
                              Si esatto... Solo condensa... Mi potete spiegare come si leva il tappo?😁 grazie👍🏻


                              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                              DAS AUTOsigpic

                              Commenta


                              • Re: Problemi condensa fari xeno

                                metti la mano dietro al faro, e svita il tappo rotondo
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • Re: Problemi condensa fari xeno

                                  so di essere parzialmente OT....invece per rimuovere la polvere ( sembra sia polvere, la noto a faro acceso) all'interno del fare c'è qualche valido sistema?

                                  Commenta


                                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                                    Nessuno, purtroppo te li devi tenere così, salvo lamentarti al Service ma non so con quali risultati. Non si può accedere all'interno del faro, sono sigillati.

                                    Commenta


                                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                                      sempre tempestivo, grazie.....ok fortuna che è proprio poca...ma da pignolo l'ho notata....

                                      Commenta


                                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                                        Prova a togliere il tappo rotondo e poi con un phon asciugacapelli soffiaci dentro aria fredda a bassa velocità,dovresti così riuscire a togliere la polvere.
                                        Per eliminare velocemente la condensa, il phon funziona benissimo. Fammi sapere.
                                        Ultima modifica di lukas; 09/07/2015, 23:41.

                                        Commenta


                                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                                          Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                          metti la mano dietro al faro, e svita il tappo rotondo
                                          Ok poi uscita la condensa, va richiuso giusto? Domani faccio un salto al service, oggi sono passato in conce e ho fatto vedere le foto... Domattina gliela porto.


                                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                                          DAS AUTOsigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X