annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi condensa fari xeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Problemi condensa fari xeno

    Cooncordo, anche se dubito che VW sia dello stesso parere. Non riesco a non vedere una correlazione tra la condensa e la formazione di sporco sulle lenti dei fari come segnalato qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?40237-Lente-xeno-sporca
    Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

    Commenta


    • Re: Problemi condensa fari xeno

      @maranello1982 Lavoro e spiegazione davvero eccezionali, i miei complimenti più sinceri per questo prezioso contributo che hai fornito al forum!

      Purtroppo io sono uno tra i più afflitti dal problema a mio avviso! E pensare che dal ritiro dell'auto (avvenuto a Gennaio 2014) il problema della condensa si era verificato solo poche volte (ed in maniera leggera) e poi era sparito! Adesso invece nelle ultime settimane è tornato prepotentemente a farsi sentire e soprattutto vedere! Guardate qui:

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141110_223618_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 928.4 KB 
ID: 1242825 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141110_223630_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 885.5 KB 
ID: 1242826 Dopo un tragitto sotto la pioggia
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141206_183222.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 418.7 KB 
ID: 1242827 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141206_183228.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 342.4 KB 
ID: 1242828 Dopo un lavaggio con la lancia ad alta pressione del lavaggio automatico

      Il secondo caso mi pare davvero esagerato! Il faro è full condensato, rimane soltanto un piccolissimissimo spazio libero dalla condensa in alto a destra. Non è accettabile a mio avviso una cosa del genere!

      Comunque aspetterò che anche gli altri utenti a cui hai inviato le valvoline le avranno installate per verificare i loro feedback, poi valuterò il da farsi...anche perché ho in ballo anche l'altro problema dei bixeno (cerchi e sporcizia sulle lenti), quindi se tutto va bene dovrei riuscire a farmi sostituire entrambi i fari e a quel punto aspetterò a fare qualsiasi lavoretto di modifica, magari risolvo già così il problema!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Problemi condensa fari xeno

        Eccessivo in effetti.... un faro appannato in quel modo all'interno specie se con elettronica (diodi, resistenze per i led) dura poco. Ti auguro non ti facciano storie con quello che li fanno pagare per altro questi fari allo xeno, credo anche in previsione di possibili casi come questo.

        Le valvoline che volete installare (preferibilmente senza farle vedere in Service) a mio avviso sono un rimedio alla buona, sicuramente efficaci e durature ma un'appannamento del genere è dovuto a qualche problema d'infiltrazione che se non risolvi, valvoline o no prima o poi l'umidità iniziera ad ossidare e corrodere le parti sensibili all'interno del faro, anche se certamente con più circolazione d'aria sicuramente gli si prolunga la vita utile.

        Mi è capitato di recente un connettore di un fanale posteriore corroso dall'umidità, e non c'è stato verso senza sostituirlo di ripristinare i contatti con tonnellate di disossidante e spazzolate... i contatti sono crimpati e se non tagli il pezzo marcio e ricrimpi su pin nuovi il contatto sarà sempre precario, la corrosione è simile alla ruggine sulla lamiera, cancro del metallo, una volta che parte è finita...

        Commenta


        • Re: Problemi condensa fari xeno

          Hai sicuramente ragione Genio! Infatti io spero di riuscire a farmeli sostituire ma a seguito dell'altro problema che attualmente sta attanagliando i nostri fari bixeno (lenti sporche, per le quali stanno avvenendo le prime sostituzioni in garanzia dei fari), perché per questo problema della condensa finora nessuno è riuscito a farseli sostituire in garanzia, per i motivi che sono ben noti...!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Problemi condensa fari xeno

            Io aspetto a mettere le valvoline, ieri ho sentito il conce e mandato le foto delle lenti sporche, aspetto loro notizie, alex karo sei messo male come me sia lenti che condensa.

            Commenta


            • Re: Problemi condensa fari xeno

              Già...purtroppo si!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Problemi condensa fari xeno

                Venerdi ho parlato con il responsabile clienti della concessionari dove o preso la mia golf ,mi ha detto che un po di condenza è normale e che per ora non vengono sostituiti in garanzia.

                Commenta


                • Re: Problemi condensa fari xeno

                  Piccolo OT, Non prenderla male, ma ho notato che le "h" quando scrivi non sono il tuo forte e spesso e volentieri le lasci nella tastiera; [emoji16] comunque tornando IT è già stato detto centinaia di volte che ottenere la sostituzione per sola condensa risulta davvero difficile e la risposta che ti hanno dato è un rituale copia incolla usato più o meno da tutti i Service [emoji6]

                  Commenta


                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                    Mammamia alex karo ma come possono dirti che non sono da sostituire?! È una cosa che compromette sicuramente la luminosità! A me sugli alogeni si sono appannate le punte verso la griglia un paio di volte quando era nuova, poi più nulla, ma i fendinebbia del Touran (e mi sembra anche a suo tempo della Lupo) ce li hanno sostituiti più di una volta, perché si appannavano tanto come i tuoi fari. Speriamo che con la sostituzione causa sporcizia ti risolvano anche questo problema.

                    Commenta


                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                      Si Fra io spero che con la sostituzione dei bixeno causa l'altro noto problema (toccando ferro non dovrei aver problemi ad ottenerla visto lo stato dei miei fari) possa risolvere anche il problema della condensa. Altrimenti dovrò proprio valutare cosa fare...
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                        Eh ma non vedo grosse soluzioni per il problema condensa... :-(

                        Commenta


                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                          Una momentanea alternativa, visto che oramai le lenti sono sporche, durante giornate di sole, sarebbe levare il tappo (non quello degli xeno, l'altro) per far sì che il faro asciughi velocemente... Poi, a faro sostituito, applicare le valvoline di cui si è parlato, ma solo dopo aver appurato che il metodo funziona!

                          Commenta


                          • Re: Problemi condensa fari xeno

                            Grazie Gianfry per i consigli! Io spero che, una volta sostituiti i fari, il problema non si manifesti più (improbabile) o almeno in misura minore (spero probabile!), altrimenti valuterò di parlarne con il Service (vediamo cosa s'inventano) ed eventualmente come ultima soluzione adotto questa delle valvoline fai da me!
                            Per il momento comunque non faccio nulla visto che a breve andrò al mio Service per segnalare l'altro problema!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Problemi condensa fari xeno

                              Anche perchè giornate di sole, di questi tempi, non se ne vedono proprio!!!

                              Commenta


                              • Re: Problemi condensa fari xeno

                                Qui in Val Parma c'è solo una fitta nebbia con relativa altissima umidità! Condizioni perfette per la condensa dei fari!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Problemi condensa fari xeno

                                  qua in bassa reggiana i miei fari condensano solo se si scende sotto i 5 gradi...oggi ad esempio niente condensa. La mia è ancora piuttosto nuova spero quindi che il problema vada un po' diminuendo, visto che la risoluzione è fisicamente impossibile.
                                  GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                  Commenta


                                  • Re: Problemi condensa fari xeno

                                    Ciao a tutti, oggi giornata umidissima con pioggia e temperatura 8 gradi, la condizione migliore per la formazione di condensa... Sembra che le valvoline funzionino davvero...Zero condensa!!!! Sono contento... vi aggiorneró costantemente sull'andamento della modifica.. un saluto a tutti..

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418761481.027941.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 206.2 KB 
ID: 1242866

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418761492.782377.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 188.8 KB 
ID: 1242867

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418761502.134998.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 200.0 KB 
ID: 1242868

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418761513.290546.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 225.2 KB 
ID: 1242869

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418761525.913563.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 240.5 KB 
ID: 1242870


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Problemi condensa fari xeno

                                      Ottimo!!!
                                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                      Commenta


                                      • Re: Problemi condensa fari xeno

                                        [emoji106][emoji106]


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Problemi condensa fari xeno

                                          Ciao a tutti, purtroppo anche io sulla mia, ritirata venerdì, ho problemi di condensa. Ho chiesto al meccanico di fiducia e mi ha risposto che è normale: il faro è totalmente stagno, di conseguenza si crea uno sbalzo di temperatura tra esterno ed interno del faro che crea condensa. Per evitarla (preso coscienza che sulla garanzia non si può confidare per via dell'alert sulle istruzioni) si può creare un buchino che permetta di stabilizzare le due temperature (cosa che sui fari Audi hanno risolto con una ventolina). Piccolo inconveniente che praticando un foro, o installando le valvole di cui si parla qui, in caso di danni veri che possano essere riconosciuti in garanzia, possa decadere il diritto di fruire di quest'ultima in quanto la struttura del faro è stata manomessa.

                                          Io mi tengo la condensa...poi ognuno scelga (mi ha assicurato che problemi funzionali con la condensa non ce ne sono, è un problema che sussiste dal lancio di mk7 con xeno)
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X