annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

    Anch'io ho alcuni punti umidi sulla guarnizione felpata, ma non so se si bagnano quando apro la portiera. Sicuramente non ho mai trovato acqua dentro, per fortuna... e di acqua ne ho presa a secchiate

    Commenta


    • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

      questa dell'aceto è molto interessante... mi piacerebbe provare.

      io attualmente non ho nessuna infiltrazione ma confermo che le guarnizioni felpate si bagnano. probabilmente perchè sono felpate fino al bordo facendo così un effetto spugna e tirando acqua verso l'interno.

      Ho anche notato che lo spigolo dei montanti è molto pronunciato e spiovente e questo fa si che aprendo la portella le gocce corrano verso l'interno per magari cadere all'apertura successiva
      GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

      Commenta


      • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

        Signori anche sulla mia mkVI le ho bagnate, durante il giorno è sempre fuori e di acqua in quasi 3 anni ne ha presa e zero infiltrazioni quindi non fasciamocela prima dell'ora
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

          A ragione IceMatrix la guarnizione felpata serve solo per il vento e per l'estetica, è l'altra che fa tenuta.
          Quindi la felpata ci può stare che sia zuppa, ci può stare anche che quando si apre la portiera qualche goccia cada dentro, il carroziere mi a fatto vedere una classe A che di guarnizioni di tenuta ne ha due più la frangivento felpata all'apertura della portiera alcune goccie sono cadute all'interno.
          Ma se non avete infiltrazioni non gli rompete le p....e, non fate i paranoici, per un problema che non e detto che abbiate.
          Se avete il dubbio mettete dei fogli di carta da pacchi sui sedili posteriori se avete i tessuti scuri, se avete i tessuti chiari si vede benissimo.

          La mia e stata tutto il pomeriggio sotto l'acqua e a tratti anche fortissima, stare dentro era da impazzire, nessuna goccia d'acqua è entrata, vediamo domattina, l'ho parcheggiata in discesa sullo scivolo.

          Commenta


          • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

            idem ho esagerato con la definzione "tracimare" sono punti tipo infiltrazioni ma anche a me dentro non entra acqua, e' da dire che al massimo e' rimasta fuori solo 8 ore e MAI tutta la notte.

            Commenta


            • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

              Roberto permettimi una domanda... A quanto mi ricordo il tuo problema era piuttosto grave. Non ho capito se il tuo ccarrozziere è intervenuto o se è tutto merito dell'aceto........
              GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

              Commenta


              • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                certo che questa dell'aceto, mi fa davvero ridere, ma si era fatt un grappino il tipo ? ma poi ha funzionato e non lasciava passare piu acqua dopo il trattamento con aceto ?

                Commenta


                • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                  Io non so se è stato l'aceto o lo spirito divino, fatto sta che ieri parcheggiata in discesa e l'acqua questa notte non è entrata, non è entrata nemmeno tutta la mattina e pomeriggio a lavoro parcheggiata in piano.

                  Con l'aceto io ci lavo il contenitore in acciaio inox dove immagazzino l'olio d'oliva di mia produzione e vi garantisco che si pulisce da ....

                  Commenta


                  • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                    vai tutti con aceto !!!! :-)

                    Commenta


                    • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                      Ma se non ti entra l'acqua a che ti serve?
                      Se vedessi le mie foto fatte hai sedili ti verrebbe la pelle d'oca.

                      Commenta


                      • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                        meglio di no grazie ! brrrrrrr, brividi !!!

                        Commenta


                        • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                          roby65 le tue foto le avevo viste e so che il tuo era/è un problema grave. ti chiedevo così solo perchè è un rimedio che mi è nuovo e volevo capire.
                          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                          Commenta


                          • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                            se non erro un utente alcuni post fa diceva che gliele avevano sost. (mi pare le posteriori) e sembravano leggermente piu spesse le guarnizioni.

                            Commenta


                            • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                              Ribadisco che non so se quello che io ho fatto è una cosa seria o no, sta di fatto che adesso quando apro le portiere si sente una leggera trattenuta come se la guarnizione aderisse perfettamente al telaio porta.

                              Importante è che se non si hanno infiltrazioni non bisogna andargli a dar fastidio.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Giorni fa avevo telefonato al numero verde VW Italia dove mi si invitava a ripresentarmi presso il concessionario, oggi avendo un momento libero sono andato e dopo avergli illustrato il fatto che la mattina andando a lavoro dopo una notte di pioggia trovavo il sedile posteriore ancora bagnato il responsabile continuava a ripetere che non dovevo aprire la portiera perchè erano quelle gocce che bagnavano il sedile, ed io per 10 volte gli ho ripetuto che non ho mai aperto la portiera ma mi limitavo a guardare da fuori, poi farneticava sul fatto che in movimento se entra l'acqua dentro non ci si sta dal rumore, poi a concluso sostenendo che era impossibile che nella golf entrasse l'acqua e velatamente mi ha voluto far intendere che potrei essere io a bagnarlo o addirittura che io abbia le visioni me ne sono andato per non mettergli le mani addosso.
                              Con l'aceto non lo sapeva si sgrassassero le guarnizioni ma con l'alcol si, lo fanno normalmente, alcol? Io so che dentro c'è una percentuale grassa e che come sgrassatore non è che sia il massimo, poi l'alcol pur lasciando una patina è come se cuocesse la gomma, ma!

                              Chiamiamo Verona? Il problema che al contrario del resto d'Italia qui in Umbria è monopolizzato da una unica concessionaria e dove vado vado è sempre lo stesso, dovrei passare in Toscana, Marche? Antipatici , Lazio idem come le Marche Abruzzo? Ma hanno le concessionarie? Scherzo è! So peggio i Lumbard

                              Commenta


                              • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                                tutto il mondo è paese caro roby!!
                                GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                Commenta


                                • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                                  @roby65 Ci vuole pazienza, qui da noi per esempio non siamo messi molto meglio a riguardo, ah... comunque ti ricordo se decidessi, che al momento Mercedes sta facendo ottimi sconti.

                                  Commenta


                                  • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                                    pare che MB non si messa meglio di vw ! ah ah

                                    Commenta


                                    • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                                      Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                                      @roby65 Ci vuole pazienza, qui da noi per esempio non siamo messi molto meglio a riguardo, ah... comunque ti ricordo se decidessi, che al momento Mercedes sta facendo ottimi sconti.
                                      Si lo so mi stanno tampinando 21.500 se gli do in dietro la mia e 7.000 di differenza Classe A 160 CDI allestimento sport di colore nero con xeno e altre ******atine pensa che le luci interne come la nostra Golf sono optional (fine OT)

                                      Ho appena finito di lavare l'auto con abbondanti scrosci d'acqua non ho l'idropulitrice ma un bel tubo generoso, finito di asciugarla ho aperto le portiere e con mio stupore le guarnizioni frangivento (quelle felpate per incederti) erano completamente asciutte solo in corrispondenza dell'attacco barra portatutto anteriore dove c'è il tappino un pochino era filtrata ma nulla di che non ha bagnato nemmeno quella di tenuta.

                                      Sarà il caldo che le ha dilatate?
                                      Sarà che la molecola dell'acqua piovana è più piccola di quella del pozzo?
                                      Sarà che l'ho sgrassate con l'aceto? (si ho sgrassato anche quelle felpate)
                                      Sarà il cero che ho fatto accendere a Lourdes?

                                      Aspettiamo la prossima pioggia

                                      Commenta


                                      • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                                        Io punto su Lourdes! Probabilmente l'aceto che hai utilizzato arriva da lì.

                                        Sembra la tua storia stia per andare nel verso giusto!
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                                          Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                          Si lo so mi stanno tampinando 21.500 se gli do in dietro la mia e 7.000 di differenza Classe A 160 CDI allestimento sport di colore nero con xeno e altre ******atine pensa che le luci interne come la nostra Golf sono optional (fine OT)

                                          Ho appena finito di lavare l'auto con abbondanti scrosci d'acqua non ho l'idropulitrice ma un bel tubo generoso, finito di asciugarla ho aperto le portiere e con mio stupore le guarnizioni frangivento (quelle felpate per incederti) erano completamente asciutte solo in corrispondenza dell'attacco barra portatutto anteriore dove c'è il tappino un pochino era filtrata ma nulla di che non ha bagnato nemmeno quella di tenuta.

                                          Sarà il caldo che le ha dilatate?
                                          Sarà che la molecola dell'acqua piovana è più piccola di quella del pozzo?
                                          Sarà che l'ho sgrassate con l'aceto? (si ho sgrassato anche quelle felpate)
                                          Sarà il cero che ho fatto accendere a Lourdes?

                                          Aspettiamo la prossima pioggia
                                          A volte ci lamentiamo della VW ma Mercedes ti fa pagare anche l'aria che respiri FINE OT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X