annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Vuoi dire che se facevo led sia l'h7 che l'h15 non avrei avuto problemi?
    Ormai gli xeno ci sono e funzionano pure bene, sono della xenovision 6000k e 1900L
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      No voglio dire che dai tempi della mk5 succede che qualche kit xeno provochi questi problemi.

      Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Diciamo che abbiamo dell'elettronica molto pignola!!!! Comunque ho un contatto al Service che mi fa entrare senza perdere le garanzie e me la sistemano... mi ha confermato ieri sera...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
          Si riferito all'abbagliante.. io le alette del dissipatore le ho aperte al meglio che ho potuto, considerato che comunque ho chiuso tutto dentro il coperchio.. ma in ogni caso a me lo fa da subito appena accendo i fari.. Le lampade posizionate come hai detto tu e ben bloccate dalla clip.

          Ma quelli nel video sono i winpower?

          Sì sono quelli che vende Winpower ma non credo che li facciano loro perché li stessi identici fari sono venduti da altri negozianti quindi il produttore per me è un altro, infatti si possono trovare anche su ebay italia e su Aliexpress ma non sono marchiati.

          Comunque a me non è mai successo lo sfarfallio del kit R3 credo che il tuo sia difettoso. E' buona norma testare tutto prima del montaggio, sia i fari che il kit led. Io prima di installare tutto ho staccato lo spinotto dai fari originali e ho attaccato i fari KITT facendo tutti i test delle diurne, posizioni, frecce, anabbaglianti e abbaglianti. Mi sono assicurato che ne i fari e ne il kit led mi dessero problemi di alcun tipo dopodiché ho installato tutto. Ho provato 5 kit led differenti sui miei fari e non ho mai avuto sfarfallii con nessuno, quelli che ho tenuto più a lungo sono quelli di Xenovision X-Pro circa 3 settimane, il kit led G8 circa 2 settimane e il kit led R3 circa 3 mesi.

          Il kit led R3 seppur buono è sempre un kit cinese da 30 euro (su Aliexpress), ecco perché come prima opzione avevo puntato a Xenovision. Farà pagare caro ma la qualità costa, non è solo questione di potenza, il kit deve essere anche affidabile e non dare problemi nel tempo e ad esempio il kit X-Pro si vedeva che era molto più solido e di tutt'altra qualità costruttiva. Il nuovo prototipo che Xenovision mi ha fatto vedere in privato con chip Cree XHP50 è molto promettente, è più potente del kit led R4 e del carissimo Morimoto 2Stroke, ha la ventolina per raffreddare meglio e ci entra perfettamente nel faro, ne ho ricevuto un campione a casa ma purtroppo non l'ho testato in quanto nel tentare di estrarre il faro l'ho leggermente graffiato, fortunatamente si vede molto poco, però ho lasciato stare per paura di rovinarli. Ero curioso di un confronto diretto con il kit R3, secondo me è più potente anche di questo, ma le mie prove finiscono qua, spero solo che lo vendano a buon prezzo.

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            Ammazza quante prove, però una cosa non ho capito... o forse non chiesto bene...
            avete montato un kit a led h15 con di fianco un kit xeno h7 ?

            Io ho il kit xeno h7 xenovision 6000k 1900L specifico per golf 7 nel momento in cui ho colllegato l'h15 led tutto a posto a quadro acceso, quando ho acceso il motore l'h15 ha smesso di funzionare, e rimettendoci l'alogena non funziona lo stesso, ho spostato le alogene da sx a dx e sulla dx non funziona, mentre sulla sx si, anche se il drl resta acceso (solo a sx)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              MicheleF qui tutti hanno comprato i fari aftermarket e installato quelli con lo xeno o led, non credo che abbiano fatto la prova che dici in quanto i fari aftermarket non hanno l'attacco H15. È risaputo che il kit xeno può provocare danni e io l'ho scartato fin dal principio. Io sulla mia prima di cambiare i fari avevo provato le H15 a led e l'unico problema che avevo era la spia che si accendeva quando attivavo gli abbaglianti, ma per il resto funzionava tutto. Sugli anabbaglianti avevo ancora le alogene, poi ho cambiato i fari e ho deciso di puntare tutto sui led.

              Il frutto di tutte le mie prove è stato quello di trovare un buon kit in sostituzione definitiva dello xeno, quelli di Xenovision X-Pro e Atom-iC su lenticolare non mi sono piaciuti mentre il kit R3 con chip Cree sì, ma ovviamente la qualità è inferiore però la macchina non corre nessun rischio con i led al contrario degli xeno ed offrono un potente fascio luminoso (almeno i kit led con chip Cree XHP50 e XHP70).

              Adesso che la fai passare in garanzia ti consiglierei di staccare lo xeno e mettere i led se non vuoi avere problemi in futuro, il kit X-Pro non mi è piaciuto sui miei lenticolari ma su fari a parabola ho letto che rendono molto bene, sarà anche colpa del lenticolare che non è di qualità e un po' di luce la perdi. Tra l'altro adesso ho visto che costa la metà del prezzo e hanno specificato che è per fari a parabola proprio perché stanno sviluppando un nuovo kit molto più potente con chip Cree per i lenticolari.

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Ospite

                come ti è giàstato detto qui parliamo di fari NON OEM non originali..quindi OT..
                in quanto tali nessuno monta l'H15.. o montano H7+H7 o H7+H1 o addirittura DS...+H7 o altro..

                apro OT per risponderti...

                tu con molta probabilità hai causato qualche danno alle centraline e/o hai bruciato o mandato in corto qualcosa..
                purtroppo Xenovision avverte sulla probabilià di danneggiamento anche con il loro Kit..
                cit "IMPORTANTE:
                Audi, Seat e Volkswagen sono a rischio rottura tergicristalli/bruciatura centralina Comfort quando si installa un kit xenon aftermarket, di qualsiasi marca e qualità. I nostri kit xenon, a differenza dei prodotti reperibili tipicamente sul mercato, hanno tuttavia un tasso di bruciatura del tergiscristalli quasi nullo. E' un eventualità infatti molto remota, ad oggi 1-2 auto Audi,Seat,VW su 100 incorrono in questo inconveniente con i nostri kit (se istallati come da nostra guida e consigli).Tuttavia non essendo possibile sapere a priori se si verificherà questo inconveniente, e siccome alcune auto sono più predisposte di altre, e la ditta non risponde in nessun caso per danni diretti o indiretti causati dal montaggio di kit xenon. Diffidate da venditori che promettono di rimborsarvi il tergicristalli o centralina Comfort in caso di guasti poichè più clienti lamentano che con la concorrenza il venditore è sparito nel nulla dopo aver garantito rimborsi e l'impossibilità di guasti."

                L'unica tua soluzione è prendere..andare in VW e farti sistemare la'uto..poi..se vorrai ti consiglio di passare ad una coppia di fari aftmarket e un kit led...e puoi scegliere quello che più ti ispira
                Xenovison

                cit: "Kit LED Xenovision Anabbaglianti specifico per la tua Golf VII. Lo abbiamo studiato per essere un upgrade Plug&Play semplice e indolore, per convertire a LED i fari anabbaglianti di tutte le Golf VII - dandoti un drammatico incremento di visibilità e potenza, oltre all'accensione istantanea, luce purissima e soprattutto nessun rischio di bruciature del tergicristalli o BCM. Eh si, perchè la tecnologia LED è totalmente innocua per la delicata elettronica delle VolksWagen."

                Xenovison ha dei buoni prodotti validi, io personalemnte ho acquistato varie cose da loro e a fronte di problemi mi hanno sempre risposto ed aiutato con cortesia e celerità
                anche se al giorno d'oggi sul mercato troverai prodotti concorrenti ti consiglio sempre di paragonarli prima di acquistare e leggere su varie forum
                Chiudo OT

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Si sì io parlavo di aver fatto tutto il lavoro nei fari originali 🤦*♂️
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Qualcuno che ha acquistato i fari da tuner planet può dirmi di che marca sono se sono kitt o sonar??

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      molto semplicemente...dove trovi scritto "Richiede codifica VAG" trattasi di fari KITT

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
                        molto semplicemente...dove trovi scritto "Richiede codifica VAG" trattasi di fari KITT
                        Perfetto 🖒 come va con la condensa??

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          come detto io non soffro i problemi di condensa...

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            Ciao raga, li ho montati anche io, kitt con frecce led, neanche io soffro di condensa, neanche dopo i lavaggi o con pioggia, nonostante abbia bucato il tappo mettendo la guarnizione in dotazione dei led per far uscire i dissipatori degli anabbaglianti R3.
                            Piuttosto volevo chiedervi, siete riusciti a regolare gli abbaglianti? se si che chiave avete utilizzato?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Originariamente inviato da ryo99 Visualizza il messaggio
                              /CUT il kit X-Pro non mi è piaciuto sui miei lenticolari ma su fari a parabola ho letto che rendono molto bene, sarà anche colpa del lenticolare che non è di qualità e un po' di luce la perdi. Tra l'altro adesso ho visto che costa la metà del prezzo e hanno specificato che è per fari a parabola proprio perché stanno sviluppando un nuovo kit molto più potente con chip Cree per i lenticolari.
                              Ciao, quindi sulla parabola originale secondo te può rendere almeno quanto se non di più di una H7 come la osram cool blue hyper da off road? Perché il prezzo è attraente...

                              OP3 Patatalkando

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Salve,
                                ho comprato una Golf 7 TGI da pochi mesi, usata, già con i fari KITT aftermarket montati.
                                In realtà nemmeno io noto problemi di condensa, tuttavia riscontro problemi con gli abbaglianti, ovvero non fanno molta luce, pertanto volevo chiedere anche agli altri possessori di questi fari se hanno avuto la stessa esperienza e se hanno risolto in qualche modo, ad esempio cambiando le classiche lampadine analogiche H7 con altre lampadine più potenti ecc.

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  molochgrifone

                                  sui fari originali alogeni anche se monti un più economico kit H7 R3 è meglio di un alogena..e ti consiglio oltre che tenere conto della qualità e quantità di luce emessa visto che parlavi delle Osram (che poi sarebbero vietate su strada) di tenere conto delle ore di vita tra ad esempio un alogena azzurrata è un kit Led..

                                  comunque ricordo che qui si parla di FARI non OEM per le sole lampadine ho visto in altra discussione sempre in esterni..
                                  mickysantomax

                                  come detto la parabola abbaglianti anti dei KITT è piccolina è disposta male..
                                  dovresti migliorare la situazione montando una lampadina alogena ma magari migliore delle solite meglio ancora un kit Led..
                                  e poi agire sulle 4viti da 4mm dentro al faro e provare a regolarlo alla meglio..
                                  Ospite

                                  io l'ho regolata con una bussola da 4mm prolunga snodo e cricchetto..e qualche minuto di smadonnamento...
                                  mettitici con calma e vedrai che risolvi

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Originariamente inviato da ryo99 Visualizza il messaggio

                                    Inoltre vi comunico che per i fari KITT modello HLVWG7RL (che secondo il mio parere sono la replica più bella e fedele) sono riuscito a sostituire le T20 7440 alogene con quelle a LED senza alcun problema. Infatti questa replica, come anche i bixenon originali, prevede di serie le frecce alogene e fortunatamente sono intercambiabili. Nessun errore spia post montaggio, probabilmente per via del consumo di 10,5w che rientra nella soglia di tolleranza canbus. Vi posto le foto del faro in questione e delle frecce a LED con il link di acquisto (eventualmente le stesse le trovate anche su Aliexpress sui 10 o 15 euro, cercare "7440 led"):

                                    [ATTACH=CONFIG]139822[/ATTACH]

                                    [ATTACH=CONFIG]139823[/ATTACH]


                                    .
                                    Sei riuscito a sostituirle a faro montato?


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Ragazzi nella notizia... ho rimesso mano all'auto per cambiare le lampade xeno di colore diverso... e ho controllato la morsettiera dell'h15. Si era spostata dalla sua sede e la lampada non si incastrava più... quindi il problema era la mancanza di contatto e non la BCM !!!! Per mia fortuna almeno 400€ risparmiati!!! Ora ho l'h7 XENO 6100k e l'h15 LED 6000k.
                                      Se mi spiegate come poter allegare una foto vi mostro il risultato finale
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        Ospite

                                        consiglio..vai nella sezione la mia Car è presenta la tua auto con delle foto e metti li la foto dei fari..
                                        quando hai fatto le vediamo la..
                                        come detto qui parliamo di fari Aftmarket....saresti OT..

                                        la trovi anche la guida per postare le foto

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          Ok grazie appena riesco lo faccio... cosa significa OT ?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X