annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Ciao a tutti
    dopodomani mi arriverà la mia mi 7 HL, purtroppo sarà sprovvista di xeno e quindi vorrei sapere se qualcuno mi può indicare che tipo di kit xeno posso montare e se ci fosse un possessore di MK 7 che mi vuole elencare i codici delle varie lampadine per sostituirle con l'ex e xeno


    Anabaglianti
    posizione
    abbaglianti
    fendinebbia
    frecce

    Poi appena troverò un faro lenticolare provvederò a montarlo

    ---AGGIORNAMENTO---

    Allora parlando delle codifiche per fari KITT
    una volta testate le posteremo in sezione VAG per farle mettere in lista

    con questa:
    - Disattivazione spegnimento diurne con l’inserimento della freccia
    1. Selezionare il modulo 09 (cent. elect.)
    2. Security acess -> Funzione 16
    3. Inserisci il codice di accesso 31347
    4. Adaptation -> Funzione 10
    5. (10)-Leuchte4TFL LB4-Dimmwert CD 4 -> impostare a “30” per intensità come le posizioni o “100” come le diurne ***LATO GUIDA***
    6. (10)-Leuchte5TFL RB32-Dimmwert CD 5 -> impostare a “30” per intensità come le posizioni o “100” come le diurne ***LATO PASSEGERO***

    si va a distattivare lo spegnimento delle diurne all'inserimento della freccia giusto?
    per ovviare a chi come @ryo99 aveva il problema su un faro si e uno no..

    con questa:
    - Accendere led (senza adattatore) contestualmente agli anabbaglianti - Fari Winpower - :

    [09] Cent. Eletronics
    - Code 31347
    - Adaptation


    Lato Guida:
    (16) – Leuchte4TFL LB4 – Lichtfunktion G 4
    Default: NOT ACTIVE
    Selezionare: Abblendlicht Link
    & successivamente
    (18) Leuchte4TFL LB4 dimmwert
    Default: 0
    Cambiare il valore: 100 (uguale DRL); oppure 50 (Metà); oppure 31 (intensità uguale luci posizione)

    Lato passeggero:
    (16) – Leuchte5 TFL RB32 – Lichtfunktion G 5
    Default: NOT ACTIVE
    Selezionare: Abblendlicht Rechts
    &
    (18) Leuchte5 TFL RB32 dimmwert
    Default: 0
    Cambiare il valore: 100 (uguale DRL); oppure 50 (metà); oppure 31 (intensità uguale luci posizione)

    si dovrebbero attivare le 2U anche quando accendi gli anabbaglianti giusto?
    testata sui WinPower funziona sui Kitt??

    altra cosa...è possibile ad esempio impostare l'intensità delle U a 100(valore fittizio per farvi capire) con le diurne
    e poi impostare l'intensita delle U a 50 con gli anabbaglianti inseriti?

    io facendo le prove sulla mia con i Kitt ho notato che in modalità diurna i LED a U hanno un intensità minore rispetto alla modalita POSIZIONE,
    inoltre accendendo l'anabagliante si spegne solo la U interna(abbagliante) la U esterna(anabbagliante) si affievolisce un po'
    Ultima modifica di Randal; 05/05/2017, 22:31. Motivo: Aggiornamento grazie a @matteo_tdi

  • #2
    R: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

    Non ho capito, vuoi mettere gli xeno sulle parabole? O vuoi comprare tutti i pezzi necessari per montare gli xeno OEM?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #3
      Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

      Ora monterò gli xeno su parabole...

      Poi appena ne trovo un sostituisco il fanale con un fanale aftermarket lenticolare

      Commenta


      • #4
        R: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

        ok, quindi ti interessano gli attacchi delle lampade per i fari ad incandescenza

        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • #5
          Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

          A parte non esser a norma per molti motivi, non ti consiglio di farlo vedi i "vecchi" post usando il cerca e tutti i problemi che hanno creato
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

            Bella la golf io ho preso i bixeno originali troppo belli peccato ke con 1600€ non ha gli stop a led e sicuramente in futuro li metteranno
            LA PERLA NERA 1.4 TSI 140CV HL sigpic https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...89-La-mia-Golf

            Commenta


            • #7
              Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

              Io nn ho potuto scegliere nulla e per nn aspettare 6/8 settimane mi sn accontentato di un auto senza xeno che avrei voluto a tutti i costi...

              Ora sto cercando una soluzione ho anche visto in rete che ci sono lampadine a led che possono essere sostituite alle originali ed hanno un ottimo colore e fascio luminoso

              Commenta


              • #8
                Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                Il problema è sempre lo stesso, indipendentemente dalla bontà e qualità delle lampade: su di un faro a parabola, come quello standard dell' MkVII, e non lenticolare, l'effetto di una lampada più potente (Xeno e similia) genera un effetto sgradevole e fastidioso, con la luce che viene dispersa e "sparata" tutta attorno e non focalizzata, come dovrebbe, sul manto stradale....

                Se proprio volevi gli xeno OEM avresti potuto aspettare, come ho fatto io, d'altra parte, quando nella primavera del 2004 ho ordinato l'MkV con i bi-xeno: non solo ho dovuto attendere l'auto, ma avevo dovuto addirittura aspettare qualche mese dalla presentazione perchè, al lancio, i bi-xeno non erano ancora disponibili!

                Commenta


                • #9
                  Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                  e penso ti manchino i lavafari anche.....oltre ad abbagliare chi ti viene di fronte...
                  WHITE CLUB TESSERA n° 142
                  La mia GTD https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                    Appunto ma x ora nn esiste ancora un faro da poter sostituire che sia lenticolare e li attenderò trepidante...
                    X la mk6 ho visto gli ED che sn molto belli ma nn c'è ancora nulla x la 7

                    - - - Aggiornato - - -

                    Ho sempre avuto auto con xeno e mai utilizzato i lavafari anzi mi stanno proprio sulle @@ perché il detergente toglie la cera...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                      Mi sembra prematuro in questo momento trovare modifiche di questo livello visto la gioventù dell'auto Come detto prima per essere a norma devi avere tutto con i lavafari anche se non ti sono simpatici e le F.O. controllano...

                      Poi ognuno è libero di fare quello che vuole Io avrei aspettato quelle 6/8 settimane o avrei girato di più visto che vuoi gli xeno...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                        pero' i lavafari sono obbligatori con gli Xe
                        WHITE CLUB TESSERA n° 142
                        La mia GTD https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                        Commenta


                        • #13
                          R: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                          Come funzionano precisamente i lavafari?

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                            Ragazzi qui si parla del cambio, per chiedere di altre cose si usa il cerca prima e poi si apre un thread OK!
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                              Originariamente inviato da cralbe Visualizza il messaggio
                              Appunto ma x ora nn esiste ancora un faro da poter sostituire che sia lenticolare e li attenderò trepidante...
                              Se parli di fari non OEM bisognerà aspettare qualche mese credo, mentre per gli OEM puoi già comprare il sinistro con codice 5G1941754 e il destro 5G1941753; prezzo consigliato 627,99€ cadauno
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                Beh costano sempre meno che insieme come optional
                                Per quanto riguarda i fari,è possibile che in futuro vengano adottati fari full led come per la nuova leon?e magari effettuare la sostituzione?
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                  Costano meno ma saranno sprovvisti di lampade e centraline, presumo!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                    Se sono completi li ordino al volo

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Qlk con etka può fare la lista dei pezzi da sostituire con relativo codice e magari prezzo di listino

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                      Al momento mancano ancora alcuni prezzi, tuttavia ti posso dire che oltre ai fari servono:

                                      3D0941329A - modulo alimentazione per luce in curva e centralina per lampada a scarica di gas - 178,48€
                                      8K0941597E - centralina per lampada a scarica di gas - 258,94€
                                      4G0907697F - modulo potenza per luce diurna - 107,21€

                                      poi, giusto a titolo informativo, le lampade sono:

                                      N10721801 - Lampada luminescente a gas per anabbaglianti e abbaglianti - 176,66€ (sono D3S)
                                      N10320102 - Lampadina alogena longlife per luce in curva statica - 16,34€ (sono H7)
                                      N10445602 - Lampadina alogena longlife per lampeggiatore - 8,35€


                                      p.s.: tutto questo per i fari SENZA dynamic light assist
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led

                                        Insomma, una cifra astronomica..

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X