annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari a Led Posteriori OEM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari a Led Posteriori OEM

    Anche sugli R. I due led nella fascia della freccia (quella bianca), con le luci di posizione accese (e freni) senza il ponte con i cavi non funzionerebbero
    File allegati

    Commenta


    • Re: Fari a Led Posteriori OEM

      Quindi si creerebbe una linea discontinua giusto perché sarebbero illuminati tutti i led tranne due giusto?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Fari a Led Posteriori OEM

        Ragazzi a breve dovrei comprare i fari a led smontati da una golf che passa agli R, mi potete che cavi mi devo procurare, eventualmente se sapete anche il codice del ricambio volkswagen dei fili flessibili che servono altrimenti passo da un elettricista, e gli step da effettuare per la corretta installazione, purtroppo ho incominciato a leggere la discussione ma poi mi sono perso L
        Ho solo capito che attraverso il filo aggiuntivo da far passare nel portellone, bisogna fare un ponte con i cavi blu e giallo dei fari esterni (per far andare correttamente freccia e posizione inoltre è necessario unire tra di loro 2 fili del fanale esterno il marrone è la massa per far andare 2 led trasparenti all' interno del fanale esterno..
        Correggetemi se sbaglio..

        Fede.
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Fari a Led Posteriori OEM

          Scusate se sono OT... Premetto che ho i fari post a led originali.
          Il terzo stop ho notato che si accende solo con le luci accese (posizioni o anabbaglianti). Di giorno quando si frena si accendono solo i due stop classici ....
          Normale? Grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Fari a Led Posteriori OEM

            In teoria non è normale
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Fari a Led Posteriori OEM

              Passa dal service VW perché c'è qualcosa che non funziona. Il terzo stop è obbligatorio da circa vent'anni. Non c'è differenza tra giorno o notte: deve sempre accendersi quando si aziona il pedale del freno.

              Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
              sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

              Commenta


              • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                Qualcuno ha notizia se esiste qualcosa anche per la Variant?
                Sul configuratore non ci sono nemmeno sulla GTD
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                  Non me ne vogliano i moderatori, che sicuramente acconsentiranno a questo "doppione", ma mi sembra doveroso parlare della problematica che ho avuto a seguito dell'installazione dei fari posteriori a led anche e soprattutto nell'apposita discussione (oltre al topic della mia car), cosicché tutti coloro che li hanno già montati possano fare le opportune verifiche e tutti coloro che invece devono ancora montarli possono fare attenzione a quanto di seguito riporto

                  Quest'estate, durante le mie vacanze estive nella mia Sicilia, ho scoperto che il cielo interno dell'abitacolo era tutto macchiato nella parte posteriore causa infiltrazioni d'acqua. Nella circostanza ho scoperto che l'installatore dei fari posteriori a led (che per dovere di cronaca, visto il penoso comportamento tenuto, è doveroso smascherare ed indicare nel nostro sponsor Naviservice!!), durante il montaggio, aveva rotto i manicotti posteriori in gomma ove passano i cavi che vanno nel portellone del bagagliaio. A causa di tale rottura i manicotti non erano più chiusi ermeticamente ed è iniziata ad entrare acqua a volontà nel cielo, macchiandolo abbondantemente!!
                  La cosa che più mi ha fatto inc@zz@re è che l'installatore, pur consapevole del fatto che aveva rotto i manicotti durante il montaggio dei fari (impossibile non accorgersene, visto che poi non si riattaccano più ermeticamente!), non mi ha assolutamente detto nulla in merito facendo finta di niente, come se prima o poi il problema non sarebbe venuto a galla e non mi sarei accorto di tutto!
                  Per altro, altra cosa veramente assurda e ridicola, è che nell'aggiungere il cavo che serve per il corretto funzionamento dei fari posteriori a led ne ha passato uno di colore viola in mezzo ad una matassa di circa 20 cavi bianchi, lasciandolo pure a spasso per i fatti suoi senza legarlo con fascette a nulla! Dico ma ci sei o ci fai?!?! Non è normale che chi va a vedere che problema c'é si accorge subito di questa modifica?!?

                  Alla fine, per mia fortuna, la vicenda si è conclusa positivamente con la sostituzione del cielo interno e dei manicotti incriminati (non ad opera dell'installatore!!), e l'abitacolo è tornato ad essere bella splendente e pulito, ma resta l'amaro in bocca per una problematica che mi ha portato via tanto tempo e che non si sarebbe neanche manifestata se l'installatore avesse avuto un pizzico di onestà e sincerità che invece gli è assolutamente mancato!

                  Quindi ragazzi, ricapitolando:
                  - per chi ha già montato e/o fatto montare i fari posteriori a led, il mio consiglio è quello di controllare che i manicotti aderiscano perfettamente alla carrozzeria e non si sollevino nemmeno tirandoli con leggera forza, altrimenti se si sollevano è sicuro che entra acqua e che prima o poi avrete il cielo tutto sporco;
                  - per chi deve ancora montarli, il mio consiglio è quello di raccomandare per bene l'installatore al quale vi affiderete a fare la massima attenzione durante lo smontaggio di tali manicotti e, in caso di loro rottura, ad assumersi la piena responsabilità della stessa, comunicandovi prontamente ciò che è avvenuto e a ripagare quindi il danno provocato!

                  Spero di esservi stato utile, buona serata golfisti!
                  Ultima modifica di alex karo; 06/10/2015, 14:29.
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                    Ovviamente immagino che la tua incazzatura sia dovuta anche al fatto che:
                    - hai contatto naviservice per segnalare il problema;
                    - naviservice ha negato le proprie responsabilità;
                    - naviservice abbia negato ogni qualsiasi "punto di incontro" al fine di smezzare o coprire interamente le spese per la riparazione.

                    Giusto ?
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                      alex karo ho bisogno che tu mi risponda, altrimenti cancello il tuo post nella parte che risulta diffamatoria poiché non provata con alcun contradditorio.

                      Grazie.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                        Ovviamente immagino che la tua incazzatura sia dovuta anche al fatto che:
                        - hai contatto naviservice per segnalare il problema;
                        - naviservice ha negato le proprie responsabilità;
                        - naviservice abbia negato ogni qualsiasi "punto di incontro" al fine di smezzare o coprire interamente le spese per la riparazione.
                        Giusto ?
                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                        @alex karo ho bisogno che tu mi risponda, altrimenti cancello il tuo post nella parte che risulta diffamatoria poiché non provata con alcun contradditorio. Grazie.
                        Caro Michele,
                        la vita non è solo forum "vwgolfcommunity", e se non ti ho risposto da ieri ad oggi è perché sono stato straimpegnato tra lavoro ed impegni personali. Sai bene che non mi tiro certo indietro nel fornire tutte le risposte necessarie, ma non ho avuto davvero tempo da ieri mattina ad ora e non penso neanche di dovermi giustificare per ciò.

                        Detto questo, io Naviservice non l'ho contattato, non ho certo problemi a dirlo. Per un semplice motivo: sono riuscito a risolvere la problematica senza aver bisogno nuovamente di loro. Sono rimasto profondamente deluso ed inc@zz@to dalla vicenda, perché sbagliare è umano ed è assolutamente possibile che accada, ma nascondere i propri sbagli nella speranza/certezza che il cliente in questione non si accorga dei danni provocati e delle conseguenze di quest'ultimi mi sembra davvero molto poco professionale.
                        Com'è stato sicuramente poco scrupoloso utilizzare un cavo di colore completamente diverso da quelli OEM già esistenti, senza neanche coprirlo di nastro telato e cercare di unirlo agli altri, giusto per completare il pastrocchio.

                        Non prendiamoci in giro: rompere due manicotti in tre dei quattro punti di attacco alla carrozzeria è assolutamente umano, perché i dentini che assicurano la chiusura ermetica di tali manicotti sono davvero fragili. Ma nel momento in cui accade ciò, e te ne rendi conto per forza perché nel momento in cui hai in mano i manicotti stessi li vedi sti dentini rotti e quando li rimonti vedi che non aderiscono più perfettamente, perché non ne parli col cliente?!

                        Posso anche pensare e credere che Naviservice avrebbe cercato di aiutarmi nella risoluzione del problema se io li avessi portati al corrente di ciò, anche se non so in che modi e termini, ma a mio avviso ciò che è successo a monte (ovvero il giorno dell'installazione dei fari) è molto più grave di qualunque altra cosa e denota una condotta sicuramente poco professionale per non usare altri termini.

                        Cancellare il mio post nella parte in cui risulta diffamatoria? E perché? Quella parola che ha creato tanto scalpore era già "criptata" da me stesso e a scanso di equivoci e problemi ho provveduto a cancellarla definitivamente! Per il resto dove risulta diffamatorio il mio intervento? Per aver constatato la poca professionalità dell'intervento di montaggio eseguito? Mi sembra palese e non necessita sicuramente di alcun contraddittorio! Io non ho detto "Naviservice non ha voluto risolvere la mia problematica", io ho soltanto detto "Naviservice mi ha creato questa problematica", che è ben diverso!

                        Per me tutto questo clamore è davvero esagerato e mi lascia pensare che sia diretto a punire l'utente già messo in croce in passato per altre questioni, nient'altro. Perché il mio intervento, come già scritto a Lukas in mp e che adesso scriverò anche a voi moderazione e staff in mp, era semplicemente rivolto a mettere sull'allerta tutti gli utenti del forum che hanno già installato i fari posteriori a led o che intendono farlo in futuro ed informare loro che è possibile che si presenti questa problematica che può accadere con qualsiasi installatore ci si rivolgi. E invece nonostante io abbia cercato di aiutare la comunità parlando della problematica nel topic dedicato e non solo su quello della mia car, mi sono beccato prima un'infrazione permanente per crossposting () e poi tutto questo clamore!

                        Mah, felice di essere da te smentito.
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                          Ma è un problema che ha avuto anche altra gente? O si può parlare di caso isolato?

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                            Alessio , non esiste clamore in tutto cio' . Il warning c'e' stato per crossposting ed utilizzo della parola B.astardo che, riferita ad un altro utente , non e' possibile scrivere su un forum . Per il crossposting ho letto le tue spiegazioni che ti prego di girare allo staff . Per il danno ai fari pero' potevi anche contattare lo sponsor e far presente il tutto , io avevo capito che avevi dovuto fare tutto te , perche' non ha voluto riconoscere l'errore
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                              Alex a mio avviso avresti dovuto contattarli e fargli presente il problema e solo successivamente di fronte ad un'eventuale loro diniego di responsabilità scrivere ciò che hai sostenuto nel precedente messaggio correlato da prove tangibili. Messa giù in questo modo sa più di campagna denigratoria apprescindere, magari in parte con ragione perchè l'inca@@atura per un lavoro non eseguito a regola d'arte ci sta tutta, però a mio avviso avresti dovuto agire diversamente e solo successivamente davanti a un muro di gomma da parte loro procedere ad informare la comunità, poi per carità ognuno vede il mondo a suo modo.

                              P.S. Tra l'altro da quello che scrivi si evince tu presuma sia stata da parte loro un'azione calcolata, nel senso che sapevano benissimo del danno creato e hanno fatto finta di nulla, bene motivo in più per tornarci di persona e metterli davanti alle conseguenze di quel lavoro mal fatto e non andare da un'altra parte a farti sostituire il tutto.

                              Commenta


                              • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                Originariamente inviato da mauryguly Visualizza il messaggio
                                Ma è un problema che ha avuto anche altra gente? O si può parlare di caso isolato?
                                Guarda qui sul forum nessuno mi sembra abbia avuto tale problematica, se non molochgrifone il cui intervento di montaggio dei fari posteriori a led è stato eseguito dal proprio Service. Mentre sul gruppo su FB diversi utenti con Golf 7 hanno riscontrato tale problematica sulle proprie Golf dopo l'installazione dei fari, eseguita da vari installatori.
                                In sostanza ripeto: il mio messaggio è nato con l'intenzione di mettere a conoscenza tutti voi di questa problematica che può presentarsi con chiunque installi i fari, visto che i dentini dei manicotti sono fragili e facilmente rompibili. Pertanto chi li ha già fatti montare controlli che i manicotti siano tutti sani ed integri: in caso positivo meglio così, in caso negativo è oppurtuno che provvediate a prendere urgenti rimedi prima che anche il vostro cielo dell'abitacolo si macchi indelebilmente

                                Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                                Alessio , non esiste clamore in tutto cio' . Il warning c'e' stato per crossposting ed utilizzo della parola B.astardo che, riferita ad un altro utente , non e' possibile scrivere su un forum . Per il crossposting ho letto le tue spiegazioni che ti prego di girare allo staff . Per il danno ai fari pero' potevi anche contattare lo sponsor e far presente il tutto , io avevo capito che avevi dovuto fare tutto te , perche' non ha voluto riconoscere l'errore
                                Lukas come già spiegato a Michele non ho avuto tempo fino ad ora né di rispondere alle sue domande né di girare le mie spiegazioni allo staff, adesso lo faccio

                                Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                Alex a mio avviso avresti dovuto contattarli e fargli presente il problema e solo successivamente di fronte ad un'eventuale loro diniego di responsabilità scrivere ciò che hai sostenuto nel precedente messaggio correlato da prove tangibili. Messa giù in questo modo sa più di campagna denigratoria apprescindere, magari in parte con ragione perchè l'incazzatura per un lavoro non eseguito a regola d'arte ci sta tutta, però a mio avviso avresti dovuto agire diversamente e solo successivamente davanti a un muro di gomma fare certe affermazioni.
                                I motivi per cui ho deciso di agire in un modo piuttosto che nell'altro da te ritenuto più giusto li ho spiegati nel mio post precedente, e ritengo di essere libero di agire come meglio credo. Ripeto, a scanso di equivoci, che non ho accusato nessuno di non voler risolvere la mia problematica, ma soltanto di essersi dimostrato poco professionale durante l'occasione del montaggio.
                                La mia non è una campagna denigratoria a prescindere, anche se ovvio che la vicenda mi abbia fatto inc@zz@re! Ma come ho già scritto in risposta a Maurizio il mio intervento aveva ben altro scopo, di utilità per la comunità.
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                  Allora se ci accorgiamo che non è un caso isolato, è giusto che magari al naviservice (dal quale io per gli xeno mi son trovato benissimo) gli si faccia notare la cosa e si agisca di conseguenza. Che può essere che in automatico nel prezzo si comprenda il cambio manicotti (comprati da loro, visto che il problema è loro), o che noi ci muniamo già di manicotti di ricambio e quando andiamo per il montaggio li facciamo già sostituire, o semplicemente loro dicono che il montaggio dei fanali comporta questo rischio o cose così. Però io personalmente credo sia giusto comunicare anche con loro (soprattutto sapendo che è nostro sponsor)

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                    Grazie per la risposta alex karo.
                                    Chi non lavora non sbaglia. Questo è sacro santo e su questo non ci piove.
                                    D'altronde, pensa che gli aerei Nato hanno cannato bersaglio ammazzando decine di innocenti e malati, figurati se un operaio non può sbagliare con 2 fascette di plastica.

                                    Leggendo il tuo messaggio se ne evince che Naviservice è un cialtrone, questo è il dato di fatto.
                                    Sulla base di questo io posso benissimo prendere per buono quello che hai scritto e cacciare Naviservice perché sponsor cialtroni non ne voglio.

                                    Se invece tu avessi cercato il contatto sarebbe stato interessante leggere le conseguenze:
                                    - se avessero negato in qualche modo le responsabilità allora non mi sarebbe piaciuto averli qua come sponsor per evidenti motivi e avrei optato per toglierli dal forum;
                                    - se ti fossero venuti incontro pur avendo commesso una cialtronata avrebbe dimostrato serietà tornando sui propri passi: semplice.

                                    Il mio intervento non è con te perché sei preso di mira (e piantala di fare la vittima per cortesia !) ma solo perché se parte una denuncia per diffamazione arriva dritta a casa mia (ebbene si la sede legale dell'associazione è a casa mia ma per fortuna non ne rispondo in prima persona), non a casa tua e penso che per il lavoro che fai dovresti insegnarle te a me queste cose, non il contrario.

                                    Quindi ok, è cosa giusta e buona lamentarsi del fatto che un operaio lavorando abbia fatto male il proprio lavoro lavorando, ma usare parole forti e mezze frasi che sortiscono l'effetto della diffamazione non è corretto o quanto meno è poco serio.

                                    E, te lo ribadisco, se tu mi avessi fornito prove certe che lo Sponsor si è rifiutato di aiutarti oggi avrei tolto il banner ed emesso il rimborso allo stesso per la quota di sponsorizzazione già emessa.

                                    In ogni caso, consiglio per tutti, in caso di eventuali problemi con questo Sponsor o con altri non fatevi problemi a segnalarceli e nei limiti del possibile faremo pressioni per farvi aiutare laddove possibile.

                                    P.S. Alex non pensare che trascorra il mio tempo libero a leggere i tuoi post in cerca di pulci ... arrivano le segnalazioni e sulla base del tipo di segnalazione interveniamo.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                      Ma non ho capito: hai pagato tu tutta la sostituzione senza dire nulla a loro? Mi pare follia...
                                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                      Commenta


                                      • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                        Ma io non ho capito,
                                        la spesa per la sostituzione del tetto macchiato da infiltrazioni chi l'ha sostenuta?
                                        Te o il service (in garanzia)?
                                        ciao
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Fari a Led Posteriori OEM

                                          Grazie della tua risposta Michele.
                                          Per chiudere la questione e concentrarla soltanto su ciò che preme a me (ovvero informare tutti gli utenti di questi possibili problemi e di fare quindi attenzione), ho appena terminato di parlare con l'installatore di Naviservice che aveva eseguito il montaggio.
                                          Ho innanzitutto rappresentato tutta la mia delusione per una situazione sicuramente evitabile, se a monte ci fosse stato un pizzico di onestà. Senza ripetere le stesse cose, gli ho rappresentato tuttò ciò che ho già scritto nei miei messaggi precedenti, focalizzando la mia attenzione sul fatto che sbagliare è umano (come dici giustamente te Michele) ma che informare il cliente degli errori commessi è sicuramente sintomo di elevata professionalità, mentre nascondere il tutto non lo è sicuramente. Inoltre ho giustamente sottolineato, in risposta alle sue domande sul come e perché l'acqua fosse iniziata ad entrare soltanto mesi dopo l'installazione, che io sicuramente sui manicotti non ci vado a mangiare né giocare né fare altro né mai li ho toccati successivamente all'installazione dei fari, quindi semplicemente con le varie sollecitazioni stradali e di altro tipo si saranno lentamente staccati sempre più causando le lente ma inesorabili infiltrazioni d'acqua.

                                          Comunque, succo del discorso è che, dopo un'iniziale tentennamento e titubanza verso le mie affermazioni, mi ha dapprima proposto come soluzione l'andare da loro in sede cosicché pulissero il cielo e cambiassero i manicotti, lasciando da loro per alcuni giorni l'auto; quando poi, per ovvi motivi (non devo certo guadagnarcene nulla dalla vicenda), gli ho spiegato come io abbia già risolto tutto per conto mio e la telefonata era solo per rappresentare il mio dispiacere e per porre lui a conoscenza dei fatti, si è scusato, ha ammesso la propria responsabilità dicendo che si era accorto della rottura di un manicotto ma pensava che aderisse ugualmente, ed infine mi ha proposto uno sconto (da quantificare) per un'eventuale prossimo lavoro da eseguire da loro.
                                          L'ho ringraziato, ho ovviamente accettato le sue scuse e chiusa lì la conversazione.

                                          Come immaginavo, la soluzione proposta non mi sarebbe andata bene, perché con la pulizia il cielo non torna assolutamente come nuovo. Inoltre avrebbe comportato per me enormi disagi e perdite di tempo. Ecco perché ho fatto in modo diverso e per conto mio.
                                          Rimane sicuramente apprezzabile il fatto di aver tentato in qualche modo di porre rimedio, ma l'iniziale tentennamento e poca credibilità verso le mie affermazioni e poi le successive ammissioni di responsabilità e scuse mi lasciano della mia idea, ovvero che nell'occasione del montaggio dei fari posteriori a led sia stato poco professionale.

                                          Spero di aver dato un risvolto a 360° della vicenda, cosicché ognuno ne possa trarre autonomamente le proprie conclusioni.

                                          Buon proseguimento a tutti

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                                          Ma non ho capito: hai pagato tu tutta la sostituzione senza dire nulla a loro? Mi pare follia...
                                          Originariamente inviato da Lucillo Visualizza il messaggio
                                          Ma io non ho capito,
                                          la spesa per la sostituzione del tetto macchiato da infiltrazioni chi l'ha sostenuta?
                                          Te o il service (in garanzia)?
                                          ciao
                                          Il come, dove, con chi e a che prezzo abbia risolto la mia problematica sono questioni che non mi va di rendere pubbliche in quanto mie personali.
                                          Vi prego di evitare ulteriori domande in merito, grazie.
                                          Ultima modifica di alex karo; 06/10/2015, 20:50.
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X