annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari a Led Posteriori OEM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari a Led Posteriori

    Sono abbastanza inquietato...

    Commenta


    • Re: Fari a Led Posteriori

      Lo stesso kit lo ha montato il mio vicino di casa nella classica maniera con ponte e passaggio fili. Lo ha preso su ebay.de lo ha montato in concessionaria.. ma lui espressamente ha chiesto nessun collegamento tramite Vas Vag Odis ... funziona tutto alla stessa identica maniera del montaggio Fatto da altri Utenti in maniera Autonoma. Il kit lo ha pagato 399 più 25 di spedizione. Mi diceva che non hanno utilizzato tutto quel kit di cavi... volevo riportare tale informazione. Inoltre non so se hanno visto bene al Service gli hanno detto che tale kit non è più in produzione o sostituito con altri riferimenti.

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      Golf 7 2.0 Tdi Highline

      Commenta


      • Re: Fari a Led Posteriori

        Interessante... Magari nel nuovo kit cambiano solo le istruzioni di montaggio...

        Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
        sigpic
        EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

        Commenta


        • Re: Fari a Led Posteriori

          Io ne ho montai 2 set, sia quelli GTI/GTD che quelli R sulla mia ex G7 senza istruzioni e funzionava tutto benissimo niente codifica, usai un semplice filo flessibile, che è molto meglio non si spezza piegandolo.
          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

          Commenta


          • Re: Fari a Led Posteriori

            Infatti alla fine concordo che funziona tutto senza scervellarsi... si prende si monta e via come già sappiamo.

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
            Golf 7 2.0 Tdi Highline

            Commenta


            • Re: Fari a Led Posteriori

              Ospite Grazie mille, sei stato molto gentile e di grande aiuto nel pubblicare le foto del kit!
              Levami gentilmente gli ultimi dubbi... il kit intero (compreso di fari) ha pure un codice? O ce l'hanno solo i cavi adattatori? Tu che montaggio pensi di eseguire o far eseguire? Nelle istruzioni o in qualche altra parte è indicato il tempo necessario al Service (viene indicato solitamente sotto forma di unità orarie) per il montaggio?

              Una domanda per tutti gli altri invece: coloro che hanno acquistato i fari modello normale (GTI/GTD) sempre da Kunzmann, anche voi avete ricevuto cavi adattatori ed istruzioni di montaggio? O fanno parte soltanto del kit fari modello R?

              Comunque a questo punto un montaggio OEM, con tanto di codifica finale, esiste davvero! Solo che è da valutare quanto possa valerne la pena farlo effettuare... Se il costo non dovesse essere eccessivo io mi butterei su quest'ultimo, altrimenti quello classico è la soluzione più economica sicuramente!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Fari a Led Posteriori

                Nei fari GTI presi da Kunzmann, niente cavi e istruzioni di montaggio


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Fari a Led Posteriori

                  Quello che ho preso io è un kit(e i codici che hai visto si riferiscono appunto al kit e non ai singoli cavi) io eseguirò l'installazione classica passando i cavi sul portellone.. Non mi metto neanche per idea di farlo tramite la bcm... Gia sono in bilico x il discorso fanali anteriore se mettere quelli oem oppure replica..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Fari a Led Posteriori

                    Riguardo la freccia sul portellone va comunque fatto il ponte, in quanto su gli alogeno non è presente e quindi manca il cablaggio, la codifica forse, può essere per i 2 led bicolore freccia e stop dei fanali esterni, che senza fare il ponte dei 2 fili funziona solo freccia, facendo così però quando si aziona le freccia i 2 led rossi non si spengono ma si sovrappongono giallo/rosso, quindi la codifica dovrebbe servire a farli funzionare come di fabbrica cioè quando si mette la freccia a fanale acceso i 2 led rossi si spengono.
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • Re: Fari a Led Posteriori

                      Ieri ho montato i fari a led posteriori della Golf R sulla mia Golfetta a metano di colore nero. Devo dire che ci stanno benissimo, al contrario di quanto si possa credere. Di giorno, quando sono spenti, sono amaranto scuro e staccano dalla vernice nera. Di notte, sempre a macchina spenta, cambiano colore e diventano neri uniformandosi all'auto ma tagliati di netto dalla striscia bianca delle freccie. Bellissimo effetto, ora aspetto i cerchi neri diamantati che arrivano dopo domani.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Fari a Led Posteriori

                        Ospite: perchè non posti qualche foto per farci vedere che effetto fanno?..

                        Commenta


                        • Re: Fari a Led Posteriori

                          Scusatemi... ma la codifica non vorrei sbagliarmi non si riferisce alla codifica per la loro funzionalità ... ma credo sia una codifica che memorizza nella centralina che quella vettura è stata dotata di fanali a led posteriori. Così ogni qual volta viene collegata in rete vw a quel telaio viene abbinato tale optional... in questo caso montato in un secondo momento. Così ha capito il mio vicino da quello che gli aveva detto il capoofficina.

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                          Golf 7 2.0 Tdi Highline

                          Commenta


                          • Re: Fari a Led Posteriori

                            Originariamente inviato da abaqust Visualizza il messaggio
                            Quello che ho preso io è un kit(e i codici che hai visto si riferiscono appunto al kit e non ai singoli cavi) io eseguirò l'installazione classica passando i cavi sul portellone.. Non mi metto neanche per idea di farlo tramite la bcm...
                            Ah quindi i codici 5G1 052 200 A e 5G2 052 200 A si riferiscono al kit intero e non ai soli cavi adattatori?? Sinceramente avevo capito male allora guardando le foto!

                            Originariamente inviato da salvatorerc Visualizza il messaggio
                            Scusatemi... ma la codifica non vorrei sbagliarmi non si riferisce alla codifica per la loro funzionalità ... ma credo sia una codifica che memorizza nella centralina che quella vettura è stata dotata di fanali a led posteriori. Così ogni qual volta viene collegata in rete vw a quel telaio viene abbinato tale optional... in questo caso montato in un secondo momento. Così ha capito il mio vicino da quello che gli aveva detto il capoofficina.
                            Esatto Salvatore! La codifica serve proprio a questo! Cosicché in futuro qualunque Service d'Italia intervenga su quell'auto può sapere che è stato montato nel modo previsto da VW quel particolare accessorio OEM. È proprio quello che mi ha detto il capofficina durante la chiacchierata dell'altro giorno e che mi ero scordato a riportare!

                            Poi c'è sempre il discorso della diversa tensione d'alimentazione rispetto agli alogeni e dei possibili errori in diagnosi come motivo del dover effettuare la codifica, ma su questo non ho ancora l'assoluta certezza...

                            Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                            Riguardo la freccia sul portellone va comunque fatto il ponte, in quanto su gli alogeno non è presente e quindi manca il cablaggio, la codifica forse, può essere per i 2 led bicolore freccia e stop dei fanali esterni, che senza fare il ponte dei 2 fili funziona solo freccia, facendo così però quando si aziona le freccia i 2 led rossi non si spengono ma si sovrappongono giallo/rosso, quindi la codifica dovrebbe servire a farli funzionare come di fabbrica cioè quando si mette la freccia a fanale acceso i 2 led rossi si spengono.
                            No denny, il vero motovo della codifica è quello riportato da Salvatore sopra
                            Comunque anche col metodo di montaggio previsto da VW è poi necessario fare sto benedetto ponte? L'hai letto nelle istruzioni o lo ipotizzi tu?
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Fari a Led Posteriori

                              A logica direi che col montaggio da istruzioni vw non serva il ponte. Ma è solo teoria, nulla più.
                              Interessante il discorso codifica, io le luci targa le ho codificate via vag senza pensare al discorso fatto da Alex... Forse se i costi non sono alti vale la pena far codificare anche i fari posteriori.

                              Commenta


                              • Re: Fari a Led Posteriori

                                Come ho già detto per le frecce va fatto il ponte, è logico gli alogeno hanno solo "mezza" freccia, mentre i led ce l'hanno "completa", quindi manca il cablaggio sul fanale del portellone, quindi senza ponte come può funzionare la freccia? alex karo riguardo la codifica è una mia ipotesi, in quanto non penso VW faccia un KIT che non funzioni come installato in fabbrica, comunque se non vi volete complicare, basta unire il filo giallo e blu del fanale esterno ed è fatto, oltre il ponte per la freccia e avrete i fanali funzionanti al 100% però come ho spiegato quando si aziona la freccia a fanale acceso non si spengono i 2 led rossi come avviene alle golf 7 che escono di fabbrica con i led.
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • Re: Fari a Led Posteriori

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0720.JPG.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 247.3 KB 
ID: 1244307Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0717.JPG.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 254.8 KB 
ID: 1244306
                                  La foto di destra è stata fatta stamane alle 08.00; quella di sinistra alle 20.00 circa in un piazzale di un supermercato con lampione dall'alto. A me piace il cangiamento, sportivi di giorno e tenebrosi-aggressivi di notte.

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Volevo aggiungere che i fari li ho montati io, il filo l'ho fatto passare io ma sconsiglio di rimuovere i tubi in gomma del portellone dove passano i cavi perchè io ho spezzato i dentini e secondo me è difficilissimo non romperli. Secondo me si può tentare di far passare la sonda da elettricista senza togliere questi tubi di gomma ma solo togliendo le plastiche sopra il lunotto e sotto lo spoiler. Difatti la prossima settimana devo portarla in Volkswagen per farmeli cambiare: un lavoraccio. Ieri pomeriggio dopo aver montato i fari senza aver fatto il ponte ma con i due fili già passati, funzionavano così: la freccia funzionava a metà, solo quella esterna mentre con le luci di posizione accese, guardando i led delle 2 colonne esterne, due di questi led rimangono spenti (per intenderci i 2 led "trafitti" dalla freccia bianca). Quindi i led delle posizioni "non chiudono" perchè sono interrotti da questi due led spenti. Dopo sono andato dall'elettrauto, gli ho spiegato i ponti che doveva fare (ponte in parallelo con la freccia) e ponte fra pin 1 e pin 4 con un pezzo di filo e così, con pinza spellafilo, saldatore a stagno, in 15 minuti ha fatto tutto. Aggiungo che la foto di sinistra è proprio uguale a quella che vede l'occhio nudo, non è che sia sottoesposta, si vedono proprio così i fari di notte.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Fari a Led Posteriori

                                    Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                    ...se non vi volete complicare, basta unire il filo giallo e blu del fanale esterno ed è fatto, oltre il ponte per la freccia e avrete i fanali funzionanti al 100% però come ho spiegato quando si aziona la freccia a fanale acceso non si spengono i 2 led rossi come avviene alle golf 7 che escono di fabbrica con i led.
                                    A me piace pure di più questo funzionamento piuttosto che quello di fabbrica! E' scenografico l'alternarsi dell'arancione e del rosso in quei due led con la freccia inserita, piuttosto che vedere per alcuni decimi di secondo i due led spenti!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Fari a Led Posteriori

                                      I fari sono arrivati, completi di istruzioni. Carico le istruzioni su drive in formato pdf, a chiunque potessero interessare sono lì.



                                      Leggendo un po' le istruzioni sembra comunque un lavoro fatto con tutti i crismi, che ne dite?

                                      Commenta


                                      • Re: Fari a Led Posteriori

                                        Grande!!!! Dai che si montano ora!!!! Ma te li monti da solo?
                                        sigpic
                                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                        Commenta


                                        • Re: Fari a Led Posteriori

                                          Considerato che secondo le istruzioni VW c'è da smontare mezza macchina, e sinceramente non ne ho né tempo né voglia (per le capacità probabilmente ce la potrei anche fare, tra una bestemmia ed un'altra), penso che un service possa chiedere almeno 3 ore con i relativi costi, circa 150 €.
                                          A quel punto faccio da me, se tutto va come spero li monto venerdì! E poi ci prendiamo un aperitivo per festeggiare

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X