annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da speedsteve Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho una Golf 7 del 2013 con sistema Discover Media MIB 1.

    Per l'aggiornamento delle Mappe ho sempre utilizzato questo link: https://app-connect.volkswagen.com/m...load/#download
    L'ultimo aggiornamento disponibile è quello di Giugno 2022.

    Ho provveduto a scaricarlo, ma ci sono varie cose che non mi quadrano.

    Nome del file P197_N60S5MIBH3_EU.

    Il file zippato ha una dimensione di 25.9 GB, mentre di norma era da circa 6-7 GB.
    Nemmeno i file all'interno della cartella sono i consueti: ci sono due sottocartelle, MIB 1 e MIB 2, che hanno a loro volta altre sottocartelle con i file delle mappe già spacchettati e singoli per paese, oltre a cartelle di sistema che non ho mai visto prima.

    La sottocartella MIB 1 decompressa ha un volume di 25 GB, quella MIB 2 circa 4.5.​


    Se invece passo dall'Area Clienti del sito VW, https://www.volkswagen.it/it/area-cl...ion-map-update, per la mia macchina l'ultimo aggiornamento mappa è del Giugno 2020, quello che ho attualmente istallato.

    Non so se qualcuno di voi ha provato ad aggiornare il MIB 1 e si è trovato in questa situazione.

    Anch'io mi trovo nella stessa situazione, o hanno sbagliato ad inserire il file del Mib1 magari avranno invertito Mib1 e Mib2, oppure non si può più aggiornare....
    Avete provato a sentire la casa madre??
    Io ho mandato pec all'indirizzo relazioneclienti.vw@pec.vwgroup.it
    Magari fatelo anche voi vediamo se rispondono...
    Ultima modifica di giobbe; 04/09/2022, 12:56.
    Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014



    sigpic

    Commenta


    • Ciao udavide e ciao giobbe
      Non sono più andato avanti, per adesso mi tengo le mappe che ho già installate.
      Ancora stamattina il file presente nel link https://app-connect.volkswagen.com/m...load/#download è lo stesso, il P197_N60S5MIBH3_EU
      Non vorrei che VW abbia deciso di escludere i device più "anziani" (il MIB 1 nel nostro caso) dagli aggiornamenti, un po' come fa p.es Apple per le versioni di iOS.
      La questione è abbastanza confusa.
      Vediamo cosa rispondono alla pec di giobbe

      Commenta


      • Oggi mi ha chiamato il servizio clienti VW non capendo nulla del problema prospettato mi ha invitato ad andare in officina....lasciamo stare va!!!
        Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014



        sigpic

        Commenta


        • Anch'io sto avendo gli stessi problemi per l'aggiornamento mappe.
          Esiste anche un altro link dal sito italiano di VW per scaricare le mappe, questo: https://www.volkswagen.it/it/area-cl...ap-update.html
          Da qui potete scegliere l'anno: Golf a partire dal 2013, 2015, 2017 o 2020.
          La mia è di marzo 2015, ma monta il MIB1.
          Se vado a scegliere l'anno 2015 con discover media mi riporta ad un download da 16,9 GB aggiornato al 2022 (ma è sicuramente per il MIB 2, visto che la SD che monta il MIB1 è di 8 GB, inoltre il file root è diverso).
          Se scelgo l'anno 2013, è sicuramente un MIB1 (file da 7GB) ma aggiornato a giugno 2020 (quello che ho attualmente è aggiornato a novembre 2020).
          Già mandato varie mail all'assistenza VW...
          La prima volta mi risposero di installare le mappe su una scheda da 32 GB non originale (!) per vedere se mi dava errore (ed io già sapevo che non avrebbe funzionato).
          Poi chiamai il numero verde, ma il tipo ne sapeva meno di me...
          Poi reinviai un'altra e-mail facendo presente che le mappe del 2015 non sono compatibili con il mio sistema, ma mi hanno risposto inviandomi il tutorial di come si aggiornano le mappe, ignorando totalmente la mia segnalazione.
          Ho richiesto se si può avere una SD originale da 32 GB, ma mi dicono che per il MIB1 esistono solo sd da 8 GB, contraddicendo quindi ciò che sta scritto sul loro sito, ovvero: --> "**Per trasferire il pacchetto Paesi europei nel proprio veicolo, è necessaria una scheda SD originale Volkswagen da 32 GB. Se la propria scheda SD ha solo 16 GB, selezionare un’altra variante delle mappe Paesi Europei."
          Quello che credo non voglia ammettere VW è che non farà più aggiornamenti per il MIB1, ma anziché scriverlo chiaramente ci prende in giro con il loro sito mappe.​
          La mia Golf

          Commenta


          • Anche io penso che VW abbia deciso di non offrire più aggiornamenti per MIB1, purtroppo.
            È un po’ come avviene nel mondo dell’elettronica con iOS o Android per esempio.
            Di certo VW nello specifico non brilla dal punto di vista della comunicazione, oltre ad una gestione confusa dei file.
            L’ultima cosa che forse rimane da fare è attendere la nuova release delle mappe, per avere la prova definitiva.

            Commenta


            • speedsteve - Stefano, temo proprio che le cose stiano per come le hai descritte tu e ribadite da ultimo; conseguentemente non posso che concordare in toto con ogni tua riflessione.

              Commenta


              • 10 anni (2012-2022,) sono una eternità per gli aggeggi elettronici. Credo che purtroppo anche il mib2 nello stesso intervallo temporale(2015-2025) farà la stessa fine.

                Commenta


                • E' proprio così Luigi !

                  Pensa che ogni aggiornamento cartografico (Navionics) su disco nella mia Bmw 530d del 1998 (una delle prime immatricolate in Calabria) costava oltre 200 mila lire e dopo un certo numero di anni non fu più proposto per un sistema infontainment che costava un botto (il mio comprendeva pure la TV).

                  Commenta


                  • Ormai i sistemi più recenti hanno mappe integrate basate su Google online, e tutti offrono collegamento con Apple Car e Android Auto.
                    È colpa nostra che siamo arretrati

                    Commenta


                    • speedsteve Personalmente preferisco un sistema infotainment obsoleto MA avere un auto dotata di un vero cruscotto, di una strumentazione analogica e lancette, un bel motore (possibilmente a partire da 6 bambini a salire con fratelli a 2 a 2) una strada costiera, una bella colonna sonora con un bel impianto audio...I monitor da Dj television piazzato "davanti ai miei occhi" a tutto questo appena elencato, possono anche finire nel bidone. W le auto..VERE !!

                      Commenta


                      • velociraptor pienamente d'accordo su tutto: nella prossima vita voglio rinascere V8 aspirato e spettinare tutti.

                        Ormai vediamo auto che sono praticamente smartphone con le ruote: l'Hyperscreen di Mercedes, per dirne una, per come la vedo io è l'elogio della follia.

                        Mi piacerebbe solo avere la possibilità di aggiornare le mappe anche con un sistema "vecchio": le vecchie tv usano il decoder per vedere il digitale terrestre..

                        Commenta


                        • Sul fatto che si debba avere l'aggiornamento cartografico concordo. I vari TOM TOM, ad esempio, li garantiscono a vita con l'acquisto....e sono dei "bagaglini" a confronto da pochi euro....

                          Commenta


                          • In realta' non e' cosi'.. a me quelli di Tom Tom comunicarono via mail che il mio modello non era piu' supportato per gli aggiornamenti delle mappe.
                            GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                            Commenta


                            • A riguardo del sito delle mappe sembra che non funzioni piu' o e' sempre in aggiornamento e non ti fa entrare,
                              Comunque sono uscite le mappe 2023/2024 questo il link ufficiale:
                              Mappe da 8gb
                              https://navigation-maps.volkswagen.c...L1_2010_V17.7z - Mappe 2023-2024 - Europe Bundle 5 - 8GB (ok scheda 16GB senza togliere lingue) -Coverage: Andorra, Austria, Belgium, Croatia*, Czech Republic, France, Germany, Hungary, Italy, Liechtenstein, Luxembourg, Malta*, Monaco, Netherlands, Poland*, San Marino, Slovakia, Slovenia, Switzerland, Vatican City * partially​
                              Oppure da 16 gb
                              https://navigation-maps.volkswagen.c...AS_2010_V17.7z Europe Bundle AS (15,4GB) - Coverage: Albania*, Andorra, Austria, Belarus*, Belgium, Bosnia and Herzegovina*, Bulgaria*, Croatia, Cyprus*, Czech Republic, Denmark, Estonia*, Finland, France, Germany, Gibraltar, Great Britain, Greece, Hungary, Iceland, Ireland, Italy, Kosovo*, Latvia*, Liechtenstein, Lithuania*, Luxembourg, Malta, Moldova*, Monaco, Montenegro*, Netherlands, Northern Macedonia*, Norway, Poland, Portugal, Romania*, Russia*, San Marino, Serbia*, Slovakia, Slovenia*, Spain, Sweden, Switzerland, Turkey*, Ukraine*, Vatican City * partially​

                              Link alternativo
                              https://vw-maps-cdn.lighthouselabs.e...AS_2010_V17.7z

                              Commenta


                              • ciao a tutti,
                                una volta scaricato la "Mappe da 8gb" come si installa sulla chiavetta? basta cancellare tutto e copiare il file scaricato?
                                Grazie a tutti

                                Commenta




                                • post #1486

                                  Commenta


                                  • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 1295 
Dimensione: 5.7 KB 
ID: 1392170

                                    grazie, però in estrazione sulla scheda ho solo una cartella....corretto? forse manca qualcosa....

                                    Commenta


                                    • Qualcuno può indicare un sito o un link affidabile da cui acquistare una scheda da 32 GB per il MIB2, quindi originale VW o almeno compatibile ?
                                      Non vorrei ingrassare il concessionario...

                                      Commenta


                                      • goloso74,è giusto, ma devi andare a sostituire sulla sd del tuo dispositivo togliendo la cartella principale.
                                        1)fai una copia della tua sd per precauzioni.

                                        Non formattare la sd

                                        ​​​​​​2)sostituisci le cartelle ed i file che trovi all'interno della cartella principale del file scaricato.
                                        3)devi andare a rimettere un file overall.nds dal backup, salvataggio che hai fatto.. E questo è tutto.
                                        motorrad600,le sd le trovi anche su ebay.. Già con le mappe preparate se non vuoi impazzirti a scaricare le mappe.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
                                          A riguardo del sito delle mappe sembra che non funzioni piu' o e' sempre in aggiornamento e non ti fa entrare,
                                          Comunque sono uscite le mappe 2023/2024 questo il link ufficiale:
                                          Mappe da 8gb
                                          https://navigation-maps.volkswagen.c...L1_2010_V17.7z - Mappe 2023-2024 - Europe Bundle 5 - 8GB (ok scheda 16GB senza togliere lingue) -Coverage: Andorra, Austria, Belgium, Croatia*, Czech Republic, France, Germany, Hungary, Italy, Liechtenstein, Luxembourg, Malta*, Monaco, Netherlands, Poland*, San Marino, Slovakia, Slovenia, Switzerland, Vatican City * partially​
                                          Oppure da 16 gb
                                          https://navigation-maps.volkswagen.c...AS_2010_V17.7z Europe Bundle AS (15,4GB) - Coverage: Albania*, Andorra, Austria, Belarus*, Belgium, Bosnia and Herzegovina*, Bulgaria*, Croatia, Cyprus*, Czech Republic, Denmark, Estonia*, Finland, France, Germany, Gibraltar, Great Britain, Greece, Hungary, Iceland, Ireland, Italy, Kosovo*, Latvia*, Liechtenstein, Lithuania*, Luxembourg, Malta, Moldova*, Monaco, Montenegro*, Netherlands, Northern Macedonia*, Norway, Poland, Portugal, Romania*, Russia*, San Marino, Serbia*, Slovakia, Slovenia*, Spain, Sweden, Switzerland, Turkey*, Ukraine*, Vatican City * partially​

                                          Link alternativo
                                          https://vw-maps-cdn.lighthouselabs.e...AS_2010_V17.7z
                                          Scusami, ma quale è il link principale che ti consente di giungere a quelli da te segnalati, dai quali parte il download in automatico ?

                                          Insomma, quale è il percorso da te seguito ?

                                          Grazie

                                          -----

                                          Ah, ho capito, presumo questo:
                                          https://app-connect.volkswagen.com/m...load/#download
                                          Ultima modifica di tony; 01/12/2022, 18:33.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X