annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tony Ho postato quanto detto perché avevo appunto prima verificato . Le mappe disponibili per il Discovery media Mib1 sono datate 23-11-2020...Dove la trovi quella del 2021? Non è per me perché sai che ho il tuo identico sistema, Discovery Media Mib2, ma per il nostro amico. Aggiungo che ho verificato, per pura curiosità, le mappe Mib1 adatte al Discovery Pro e li effettivamente le mappe sono aggiornate alla data del 29-11-2021 (esattamente come tutte le altre dei Mib2).
    Ultima modifica di velociraptor; 08/12/2021, 21:28.

    Commenta


    • Avete ragione Voi! E' incredibile come possa aver letto 2021 per 2020 ...

      Il MIB1 ha effettivamente ricevuto l'ultimo aggiornamento il 29.11.2020.

      Mi scuso ancora !
      Ultima modifica di tony; 09/12/2021, 08:09.

      Commenta


      • velociraptor tony grazie per l'interessamento e le risposte e mi scuso con tony per non aver sbagliato il suo nickname.
        Per quanto riguarda il discorso di un eventuale aggiornamento a pagamento delle mappe vi dico che il "mio" concessionario non è stato in grado di dirmi se avessi caricato le ultime mappe disponibili , mi ha rimandato al sito Volkswagen(ma la pagina relativa al Mib2) per verificare . Mi ha inoltre detto che dovevo provare a comprare una nuova sd di qualità e capacità maggiore e che non doveva necessariamente essere originale VW... Su questo punto in effetti anche Discover Care sembra ti dia la possibilità di fare una aggiornamento della mappe senza la sd originale VW .
        Chiudo dicendo che, pur capendo che il sistema di navigazione non sia nuovissimo, mi sembra assurdo che le mappe non vengano aggiornate anche in considerazione del costo sostenuto per avere il navigatore, ho un navigatore Garmin da 10 anni che continua a venire aggiornato con regolarità !!!
        Scusate la nota polemica, grazie ancora per la pazienza.

        Commenta


        • Ma magari è solo una questione di tempo e verranno pubblicate. Magari non con la frequenza del mib2...ma 1 volta anno. Purtroppo Il media mib 1 (che tra l'altro ho avuto) è un sistema "a se" a livello cartografico. Il Discovery Pro Mib1 invece ha la cartografia identica allo stesso modello con sistema Mib2...Ecco perché lui segue le stesse tempistiche di aggiornamento degli altri. Cerca di aspettare...e vedere . Una cosa è certa: usa sempre sd originale..

          Commenta


          • Penso anch'io che sia solo questione di tempo e che l'aggiornamento delle mappe arriverà anche per il Discover Mib1 !

            Commenta


            • Salve! Mi sono letto diverse pagine di questo thread ma credo che in questi giorni qualcosa sia cambiato sul sito VW, perché i vecchi indirizzi per scaricare le mappe non funzionano più e adesso sono sempre dirottato su https://app-connect.volkswagen.com/m...load/#download

              Io ho una Golf 7 TGI 2015 e non son molto sicuro di avere un MIB 2, forse le cose sono un po' diverse dalle altre motorizzazioni, se serve a capire qualcosa ho Hardware 041 e SW 0486 con mappe di 1 anno fa minimo (ECE 2020/21). Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

              Commenta


              • Serve solo sapere se hai attorno al monitor video una cornice "lucida nera" oppure è nero opaco (se hai una foto del monitor sarebbe meglio).

                Commenta


                • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Serve solo sapere se hai attorno al monitor video una cornice "lucida nera" oppure è nero opaco (se hai una foto del monitor sarebbe meglio).
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5737.jpg 
Visite: 563 
Dimensione: 418.6 KB 
ID: 1367776
                  Eccolo in tutto il suo sporco....

                  Commenta


                  • È un mib1..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      È un mib1..
                      Grazie, poi ho verificato dai file in effetti che è un mib1 e che non ci sono ancora gli update.

                      Commenta


                      • Ciao.
                        Ho letto tutte le ultime pagine e mi pare di aver capito che un aggiornamento recente per il MIB1 non è ancora disponibile.
                        Ho una Golf Sportsvan immatricolata nel maggio 2017. Qui https://we.tl/t-KCKvaVmJ7U è presente un documento con le foto del dispositivo: si tratta di un Discover Media Mib1?
                        Inoltre: ho visto che sono citati bundle (es. n. 5) meno pesanti di quello con tutta l'Europa. Se però vado a questo url https://app-connect.volkswagen.com/mapupdates/car/#/ vedo solo Europe e World. Dove si trovano i bundle meno corposi?
                        Il tutto nasce dal problema della SD da 16 Gb.
                        Grazie e tutti.

                        Commenta


                        • I bundle con le sottozone li trovi solo se selezioni il device giusto (tipo, esempio, golf 2017 e discover pro) ma non sono quelli che devi installare tu. Per noi mib1 l'update a quanto pare non c'è ancora ed è un monoblocco che comprende tutta l'europa, pesa di meno perché ci sono meno dati, non ci sono gli edifici 3d per esempio, quindi sta nella SD originale da 8GB (si spera pure il prossimo se arriverà). Se la SD fornita è quella arancione VW originale allora contiene un'area protetta con codice che viene riconosciuta dal navigatore e le mappe devono essere salvate solo su quella scheda e non su SD generiche, non funzionerebbero. Modelli successivi hanno poi eliminato questa necessità potendo usare schede SD qualsiasi.

                          Commenta


                          • Ciao.
                            Grazie per l'esauriente risposta.
                            Se provo a scaricare le mappe per la mia auto (Golf SportsVan, dal 2015 Discover Media, quello con i pulsanti fisici) ho come disponibili solo World e Europe.
                            Quest'ultima prevede:
                            Updated: 2020/11/23
                            File type: zip
                            Coverage: Albania*, Andorra, Austria, Belarus*, Belgium, Bosnia and Herzegovina*, Bulgaria*, Croatia, Cyprus*, Czech Republic, Denmark, Estonia*, Finland, France, Germany, Gibraltar, Great Britain, Greece, Hungary, Iceland, Ireland, Italy, Kosovo*, Latvia*, Liechtenstein, Lithuania*, Luxembourg, Malta, Moldova*, Monaco, Montenegro*, Netherlands, Northern Macedonia*, Norway, Poland, Portugal, Romania*, Russia*, San Marino, Serbia*, Slovakia, Slovenia*, Spain, Sweden, Switzerland, Turkey*, Ukraine*, Vatican City

                            E.... hai ragione.... sono solo 6.3gb.
                            Abbi pazienza, ma ieri sera, facendo lo stesso percorso, mi "tirava giù" uno zip da oltre 20Gb.

                            Grazie 1000!!!!
                            PS: attendo fiducioso l'upgrade 2021.
                            PS2: è possibile che la mia SD VW sia da 16 GB?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da zanzarame Visualizza il messaggio
                              PS2: è possibile che la mia SD VW sia da 16 GB?
                              Potrebbe anche, considerando che costano intorno a 10 euro.. crepi l'avarizia VW.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lcswz Visualizza il messaggio
                                Per noi mib1 l'update a quanto pare non c'è ancora
                                Ciao.
                                Ma io non ho ancora capito cosa di fatto abbia sulla macchina e, di conseguenza cosa debba scaricare/installare.
                                Ho una Golf Sportsvan comprata a maggio 2017.
                                La foto dell'apparato è nel documento scaricabile poco più su.
                                Se premo per tre secondi sul tasto menu, entrando nel menu di service, trovo questo:
                                Softeare installato train version ---- (quattro lineette)
                                Software installato MU version 0363
                                Numero ricambio 3Q0035874B
                                Versione del Software H28.28.185_STD2Nav_EU

                                Se clicco su Versioni, trovo:
                                Versione attuale ---- (0363)
                                Update personal Poi (----)
                                Update personal Poi (----)
                                Update personal Poi (----)
                                Update: MST2_EU_VW_ZR_P0363T (0363-1)

                                Leggendo qua e là, la parte evidenziata della sigla sopra riportata dovrebbe stare per MiB2 standard. E' corretto?


                                Che cosa ho sulla SportsVan? Un Discover Media Mib2 con pulsanti "fisici"?
                                Dovrei scaricare le mappe per la Sportsvan post 2017 (anche se sul sito il DM è la versione con pulsanti touch)?
                                Grazie.

                                Commenta


                                • Il numero di ricambio corrisponde ad un MIB2 da quello che ho trovato
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                    Il numero di ricambio corrisponde ad un MIB2 da quello che ho trovato
                                    Ciao. Grazie per il riscontro.
                                    Tenendo presente quanto scritto più sopra, quali mappe dovrei scaricare per la mia Sportsvan? Prodotta dal 2015 o dal 2017?
                                    Grazie.

                                    PS: aggiungo che sulla copertina del manuale cartaceo è riportato "Composition Media, Discover Media (2a generazione edizione 11.2016)

                                    Commenta


                                    • Io non riesceo a vedere se hai un mib1 o 2 (non apro il link che hai postato) Se hai il Mib 2 ho visto che c'è probabilmente un errore nella selezione. Perche i Mib2 delle golf normali hanno i vari bundle mentre pur mettendo from 2015 (che nelle golf 7 vuol dire media mib2)nella sportsvan c'è sempre la mappa vecchia e non aggiornata perchè risulta sempre un Mib1. Ora, sta benedetta cornice è lucida come la foto del post #1728 o è in nero opaco?...Se fosse quella opaca puoi andare a prendere quelle delle Golf normali selezionando la golf 7 e non la tua sporstvan....Spero di essere stato chiaro.

                                      Commenta


                                      • Io proverei a scaricare le mappe per GOLF BERLINA prodotte dal 2015, quindi dotate di MIB2 come la tua, e vedere se funzionano.
                                        Quindi: copia preventivamente tutto il contenuto della SD prima di sovrascrivere con l'aggiornamento, in modo da poter ripristinare il tutto nel caso il tentativo non funzionasse.
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2021-12-14 18_17_45-Foto - Google Foto.jpg  Visite: 0  Dimensione: 96.6 KB  ID: 1367934

                                          Ciao a tutti.
                                          L'apparato è questo.
                                          Quali mappe suggerite di scaricare?
                                          Dal 2015?
                                          Per curiosità, quelle dal 2017 per quale versione Mib sono?
                                          Oppure sono le mappe della Sportsvan ad essere "linkate male"?
                                          Grazie.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X