annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Originariamente inviato da Massi1974 Visualizza il messaggio
    [ATTACH=CONFIG]153162[/ATTACH]

    Scusate sono a zero su queste cose, ho scaricato la mappa dal sito, arrivati a questo punto inserisco la scheda sd come mi chiede e...? (al momento non lo posso fare perché da PC fisso mi serve l'adattatore)
    Nel tuo caso l'adattatore usb/scheda sd è la prima cosa di cui devi munirti per effettuare comodamente l'aggiornamento delle mappe presenti nella sd vw e tale adattatore costa solo pochi euro!

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20191211_185310.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.6 KB 
ID: 1270041

      A me solo formattando la sd in NTFS mi è riuscito l'aggiornamento cioè trasferire il file scaricato sulla sd, ho sbagliato qualcosa?

      (Non ho ancora provato se funziona)
      Ultima modifica di Massi1974; 11/12/2019, 18:03.

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        DiscoverMedia2_EU_AS_1430_V12.7z scaricato, ma perché rimettendo la sd, sul display del discover media alla voce versione mi da 2016? Non capisco..

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          Strano.. a me da 20/21 se ricordo bene

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Sto riprovando a scaricare ecc... Non so se ho sbagliato qualcosa ma il file è quello giusto..

            DiscoverMedia2_EU_AS_1430_V12.7z

            - - - Aggiornato - - -



            - - - Aggiornato - - -

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20191212_102716.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.4 KB 
ID: 1270043

            Una volta fatto questo dovrebbe essere ok, no?

            - - - Aggiornato - - -

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20191212_104721.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.6 KB 
ID: 1270044

            Niente da fare... Vabbè..

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Allora ricapitolando, ti seguo passo passo così doresti riuscire .

              Schedina originale VW Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sd.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 1270045 che in teoria hai con lì'aletta in LOCK (BLOCCATA)

              Per prima cosa la "SBLOCCHI" la colleghi al pc e salvi il contenuto MAPS ( ci mette so' quanto ) dopo di che , dalle risorse del computer individui l'unità disco (che la rapppresenta)
              e
              tasto DX ,
              FORMATTA ,
              FORMATTA in FAT 32.

              Ok a quasto punto ti dirà:" sicuro che vuoi formattare l'unità perchè eliminerà definitivamente il contenuto .... e bla bla bla...ok
              Così sei a bollo e la SD è vuota e pronta per il file nuovo.

              Dunque la tua se non erro è una GTI quindi versione dal 2017 con discover media il link dovrebbe essere questo
              Connectivity from Volkswagen. Simply stay connected. With the digital services from Volkswagen We Connect, We Connect Go and Car-Net. Find out more now!


              e versione PAESI EUROPEI , VERSIONE 1



              Lancia il download , anche qui ci metterà un tot. Finito il Download estrai i file direttamente alla SD ( la famosa unità disco che ti ha associato il pc, nel tuo s'intende non guardare i miei..)
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   EXTRAT.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.5 KB 
ID: 1270048

              alla fine di tutto dentro alla tua SD avrai la cartella Maps, con le 2 relative sottocartelle.

              La riblocchi e la infili in macchina nella sua slot... .e il gioco è fatto.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bbbbb.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 60.5 KB 
ID: 1270047


              sappimi dire, nel caso ci aggiorniamo
              File allegati
              Ultima modifica di Elisa; 12/12/2019, 16:24. Motivo: tolto dato ditta...

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                A parte lo sblocco e blocco ho fatto esattamente questo... Stasera riprovo di nuovo, intanto grazie..

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  Scusate a me risulta che solo la cartella maps va copiata nella SD originale.. e non estrarre tutto direttamente nella SD!! Ho sempre fatto così


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    Certo, la SD originale contiene la sola cartella "maps" che a sua volta contiene le due sottocartelle "00" e "EEC" .. e così via ...

                    Ciò che ha scritto Elisa è corretto, tuttavia io preferisco scaricare e dezzippare il pesante file della cartografia nell'hard disk del PC per poi prelevare e copiare nella SD originale (VW) per l'appunto l'aggiornata cartella "maps" dopo aver semplicemente eliminato da tale SD il vecchio file maps e quindi senza effettuare alcuna formattazione della SD stessa.

                    Ormai ho effettuato molti aggiornamenti in tal modo e tutto ha sempre funzionato perfettamente.

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      alexxdro Ti confermo che anche io prima estraevo la cartella MAPS per poi copiarla in seguito. A sto giro mi è venuto da provare così ed ha funzionato correttamente senza alcun errore.

                      E' la stessa cosa che decomprimerla su pc, in questo caso io l'ho destinata direttamente su SD

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Anche io di solito decomprimo lo Zip sul PC e poi copio la cartella Maps nella SD dopo averla formattata in FAT32
                        Per ora nella 2 volte che l'ho fatto per aggiornare, sempre tutto OK
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Ragazzi, scusate. Questa procedura è valida anche per DM Polo 6C 2016?
                          Perché io così ho fatto, ma non va -.-"

                          Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Risolto. Grazie a tutti per la immediata e massiccia partecipazione.

                            Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              Cerca di fare meno il simpatico, sei in un forum di golfisti nella maggioranza, se nessuno risponde potrebbe non avere una polo e non saperti aiutare.. Campione.

                              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Fatto aggiornamento mappe come indicato da Elisa, tutto ok.

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Originariamente inviato da Michele89 Visualizza il messaggio
                                  Risolto. Grazie a tutti per la immediata e massiccia partecipazione.

                                  Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                                  Primo week end di ferie prenatalizie dovevi pazientare un pochino .. io ad esempio ero a sciare
                                  Diciamo che le risposte solitamente arrivano di lunedì e poi alla faccia non hai aspettato neanche 24 ore per “cicchettare” non siamo micca il Forum del 118

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                    Cerca di fare meno il simpatico, sei in un forum di golfisti nella maggioranza, se nessuno risponde potrebbe non avere una polo e non saperti aiutare.. Campione.

                                    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                                    Mi è capitato diverse altre volte di non aver ricevuto risposte, su argomenti poi tutto sommato nemmeno tanto particolari. Se leggo di un utente in difficoltà condivido quello che so. Anche se poco.
                                    Rispedisco il "campione" al mittente.
                                    Chiuso ot

                                    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media Golf VII

                                      Buondì ragazzi avevo da chiedere istruzione su come aggiornare mappe e se si puo usare sd non originale? Grazie

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Ciao è tutto scritto qualche post fa...
                                        Le SD non originali Vw non si possono usare in nessuna maniera


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Le puoi usare per la musica

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X