annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Originariamente inviato da Fusgol Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dopo aver aggiornato le mappe del Discover Media noto che la denominazione delle Strade Statali non compare più. Per la precisione appare il rettangolo blu dove dovrebbe esserci scritto il nome della S.S., però non c'è scritto niente. Quindi rettangolo blu e stop. Sapete come si risolve? Mi tocca riscaricarle da capo?
    Facendo qualche ricerca in Inglese, sono riuscito a scovare il problema. In pratica è colpa del Mac che uso abitualmente. Pare che nella fase di estrazione, i classici software per Mac (The Unarchiver per esempio), perdano qualcosa per strada. Difatti pare che usando come software di decompressione 7zip su Windows e 7zX su Mac, si risolva la questione.

    Oggi proverò appena mio fratello rientra con l'auto. Nel frattempo tutti quelli con il problema dei nomi delle strade mancanti che usano Mac, conviene che usino 7zX nel caso in cui non abbiano un pc Windows dove provare.

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Ma cosa succede a Here Map?? Tutto ok per Mib1 e Pro...per Mib2 ancora niente...

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Se si ha la pazienza di leggere tutte pagine del topic (73 sinora) non dovrebbero esserci più dubbi di sorta sulle operazioni di aggiornamento .

        Tutto ciò che inizialmente poteva sembrare astruso ora è cosa abbastanza scontato.

        Io ho ancora questo dubbio: se decido di comprare per gli aggiornamenti un'ulteriore scheda SD originale VW, di contenuto analogo (anche per indicazione dei codici) a quella che mi è stata consegnata con l'auto, questa nuova scheda funziona immediatamente inserendola in uno dei 2 appositi slot presenti nel cassetto portaoggetti o è necessario che anche questa venga prima attivata dal Service ?

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          tony, la nuova scheda sd funziona immediatamente, non bisogna fare nulla e non c'è da attivare nulla. Quando comprai la mia di scorta la.misi direttamente dentro il navi e la lesse direttamente. Per quelli che riguarda invece i codici, se hai il mib1 è meglio prendere una scheda con codice vw 5g mentre se hai un mib2 sei obbligato a prendere una scheda 3g perché probabilmente la 5g è piccola come capienza. Non ho fatto in tempo a leggere tutto ma in qualche post precedente mi sembra di avere letto che il controlli della scheda originale viene fatto solo con il mib2, xon il mib1 non c'è il.problema e puoi usare anche schede non originali. A maggior ragione considerando che con il tempo le dimensioni dellw mappe sono aumentate

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Grazie Andrea, la ordino subito!

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Scusatemi...per il mib2 usando il software Volkswagen mi dice questo...sembra del 2017...come sta questa storia??
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2017-06-16 alle 17.04.39.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 22.7 KB 
ID: 1261583

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                E' sempre la mappa aggiornata allo scorso novembre 2016 e che ho nella mia Golf (vedi messaggio n. 666).

                Per il Discover Media II si è ancora in attesa dell'aggiornamento riferito a maggio 2017.

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  verificato adesso, ancora nada de nada
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    Sera a tutti lo so che sono off qui ma vi chiedo come faccio a vedere se il mio e mib1 o mib2 ?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Angelalfonso, lo vedi attravero il menu che si attiva premendo menu voce setup. scorri il menu ed arrivi alla voce di sistema. Se ha codice 3Q0035846A è il Mib2, altrimenti se ha codice 5 dovrebbe essere Mib1. Fai ancora prima a misurare la diagonale dello schermo, se è 14.7 cm è il mib1, altrimenti se è 16.5 è il mib2. le macchine prodotte nel 2016 e presumo indicativametne da maggio 2015 hanno il mib2.
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        no, mib1, verifica comunque che la diagnola sia 14.7 cm. Io ho il mib2, con odice 3q0035846a
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Dopo ampio studio confermo quello che afferma @fenjus77 con il quale condivido l'identico sistema di navigazione. Mi è stato riferito qualche giorno fa in un Service VW che non vi è nulla di più aggiornato per il Discover Media 2.
                          File allegati

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Perchè questo ritardo nel'aggiornare i dati nel MIB2 che ancora fermo a Novembre 2017?
                            Secondo me l'aggiornamento per il mib2 non è possibile perché non ci sta nella scheda sd. Voglio vedere come ne escono da questa ca..ga.. perchè hanno dato una scheda sd troppo piccola. Cosa gli costava darne una con maggiore capacità cosi' ci stavano tutti i paesi Russia compresa....

                            E' vero che sono sempre 50000 euro (calcolando 1000000 di auto vendute con quel sistema) ma adesso dovranno sostituire gratuitamente le schede... anche perchè io l'aggiornamento lo devo poter fare per contratto per i primi tre anni.

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              Non credo che il motivo del ritardo dipenda dall'insufficiente capacità di memoria della scheda SD con le mappe fornite da VW, nonostante non si siano sprecati con una SD più capiente!

                              Dico questo perché nella scheda VW da 16 GB nominali (un po’ meno quelli effettivi) le mappe aggiornate a novembre 2016 non assorbono tutta la memoria della scheda e quello che resta (grosso modo tra 1.0 /1.5 GB) dovrebbe essere sufficiente a contenere ciò che potrebbe ancora servire non per un solo aggiornamento, ma per più di uno!

                              Infatti, la scheda VW (almeno quella che mi è stata consegnata recentemente con l’acquisto della vettura) comprende esclusivamente le 13 parti di Europa 1 e non anche quelle ulteriori rientranti in Europa 2, per un contenuto complessivo di 862 cartelle, 5.967 file e 13.850.532.699 byte. Quindi, di spazio ancora ce n'è.

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Buongiorno a tutti,

                                ho un problema con l'aggiornamento mappe, possiedo il seguente software
                                dispositivo: 3Q0035846
                                HARDWARE H24
                                SOFTWARE 0245
                                Banca dati navigazione 3G0919866M
                                0521
                                ECE 2016

                                Ho scaricato il file Mib 1 dal sito del produttore ho seguito tutto passo passo e quando vado ad aggiornare dal menu setup mi da messaggio di errore in quanto non trova nessuna sorgente per aggiornare il sistema.
                                Come faccio a capire se ho Mib 1 o Mib 2? Spero solo di aver sbagliato a scaricare il file!
                                Grazie!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Dal codice dell'unità di navigazione, appare che la tua Golf sia stata costruita dopo il 25.05.2015 e che quindi disponi di un MIB2.

                                  Probabilmente hai commesso qualche errore nel download dei dati.

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    Quindi ancora nessuna novità per l'aggiornamento di maggio 2017? Ormai siamo oltre la metà di giugno, ora che arrivano ste nuove mappe saranno già obsolete

                                    Ho letto qui sul forum che sul discover Pro hanno aggiunto gli autovelox come POI preimpostati con la nuova mappa di maggio2017, qualcuno sa se questo avverrà anche per il discoverMedia?

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      Io personalmente non lo so. Spero di si però anche se mi piacerebbe sapere dopo chi li aggiorna

                                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Grande Andrea ... io aggiornerò forse alla fine dell'anno e credo che pure tu farai lo stesso .

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Ospite, confermo tony, hai il mib2 con le mappe orgiinali caricate (dovrebbe essere la versione di mappa V4 relativa al 2015, la mia, 09/16, aveva le mappe V5 di maggio 2016)
                                          ti posto il link dove trovi le pappe giuste

                                          in alternativa puoi scaricare il programma discover care originale VW che fa lui l'aggiornamento
                                          Connectivity from Volkswagen. Simply stay connected. With the digital services from Volkswagen We Connect, We Connect Go and Car-Net. Find out more now!


                                          - - - Aggiornato - - -

                                          appena vai al service, senti ti aggiornano anche il sistema perchè hai una versione di firmware ed hardware vecchiotte. A settembre 2016:
                                          Hardware H30
                                          software 0356
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X