annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Ma perchè non hanno messo il media mib 2 ? Se uno trova una logica in questo è bravo...

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Ragazzi chi mi pu aiutare non riesco a scaricare i poi per gli autovelox sono andato sul link indicato poi come faccio?

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Il link non è per i poi è per creare il file che va bene sul disco Very. I poi li devi scaricare da poigps. Cmq c'è una discussione con i file già preparati

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
        Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          Quindi devo scaricare prima i file da poigps e poi modifica coi quel link giusto


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Si

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Lo posso dare anche con il mak


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                Si non è un software. L'unico problema che hai con il mac e quando vuoi formattare la scheda ma per i poi basta che cancelli i vecchi e metti i nuovi
                Cmq siamo Ot visto che come ti ho detto c'è la discussione dedicata

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  Ciao.
                  Oggi ho avuto il tempo di scaricare le mappe e fare l'aggiornamento sulla SD del mio navigatore (MIB I) e dopo qualche intoppo per via dello spazio insufficente, cioè il pc dopo l'estrazione dei file con 7-zip direttamente sulla scheda sd mi dava il messaggio che occorreva più spazio libero, ho estratto i file sull'hard disk del pc e successivamente copiati sulla scheda sd.
                  Risultato ok, ma siamo al limite con lo spazio libero disponibile.
                  Questa è la versione delle nuove mappe

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170611_173858.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.5 KB 
ID: 1261524


                  white club
                  TESSERA N° 277
                  La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    Stranamente dal suddetto link ufficiale non risulta ancora l'ultimo aggiornamento:
                    Connectivity from Volkswagen. Simply stay connected. With the digital services from Volkswagen We Connect, We Connect Go and Car-Net. Find out more now!


                    Per la scheda SD potevano usarne una da 32 GB che costa solo qualche euro in più della 16 GB fornita col Discover Media.

                    Qualcuno ha provato a copiare il contenuto della scheda SD originale VW in una scheda SD di 32 GB ?

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Già testato quando ho comprato la macchina... purtroppo il navigatore è settato per leggere le mappe solo nella scheda originale volkswagen; in caso di danneggiamento o di smarrimento occorre comprarne un'altra e non oso pensare a quanto costerebbe.
                      Per audi A3, il sistema MMI base (pari livello del discover media) costa 300€. Per fortuna che almeno in volkswagen l'aggiornamento è gratuito.
                      Le mappe del MIB II stanno in una scheda SD da 16 GB, mentre quelle per il MIB I addirittura in una scheda da 8 GB....


                      white club
                      TESSERA N° 277
                      La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Quindi la scheda Sd originale sarà codificata con il suo Discover per cui non funzionerà con un altro Discover: mi sembra anche giusto che sia così !

                        Però, se lo smarrimento della scheda originale richiede ovviamente l'acquisto di una nuova scheda che possa operare sul Discover da associare, non credo che in caso di danneggiamento involontario e/o malfunzionamento della scheda bisogna comprarne una nuova sino a quando l'auto è regolarmente coperta da garanzia!

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          La scheda sd non è associata ad un determinato discovery o auto. Testato la mia scheda su quella dei miei e funziona. La scheda ha una parte di file nascosti. Infatti se la formatti per inserimento nuove mappe vedrai che non è proprio da 16gb ma 15 e rotti

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            la scheda con le mappe costa circa una 80 di €, l'ho presa come scheda nuuova per tenere l'originale della macchina come riserva ed evitare di fare danni in caso di aggiornamento andato male
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
                              La scheda sd non è associata ad un determinato discovery o auto. Testato la mia scheda su quella dei miei e funziona. La scheda ha una parte di file nascosti. Infatti se la formatti per inserimento nuove mappe vedrai che non è proprio da 16gb ma 15 e rotti
                              Davide ma è normale che se prendiamo una qualsiasi scheda sd o una qualsiasi pen-drive, le capacità effettive siano sempre inferiori rispetto a quelle nominali!
                              I files nascosti credo che possano essere recuperati per come è possibile fare con le mappe utilizzate dai vari tom tom e garmin ...

                              @fenjus77 - Scusami Andrea, ma tu hai provato con una normalissima scheda sd vergine e ... non funge? Se lo confermi anche tu vorrei capire con una spiegazione più tecnica il motivo, visto e considerato che le schede VW possono essere utilizzate in vetture diverse!

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Ciao. Come ho detto qualche post fa Io l'ho testato con una sd vergine e non funziona. Non mi sono interessato ad oltranza per cercare di capire quali siano i file nascosti e come fare per aggirare il problema.


                                white club
                                TESSERA N° 277
                                La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Avevo provato anche io con una scheda vergine da 16gb ed il disco Very non la riconosce. Per quanto concerne i file nascosti e la capacità è vero che tutte le schede non sono mai da 16gb ma in quella vw i file nascosti occupano più spazio

                                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                  Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    @maredaamare - Ok Nicola, io ho chiesto per sapere se la tua esperienza coincide con quella degli altri prima di comprare una sd vergine. Per intanto, alcuni giorni fa ho visto sul pc il contenuto della scheda sd vw originale e mi pare di ricordare - non ne sono però sicuro al 100% - che mettendo il segno di spunta su "file nascosti" ci fosse la possibilità di vedere tutti i files nascosti e non nascosti contenuti nella sd.

                                    EDIT:
                                    Avendo tempo libero stamane ho telefonato in concessionaria (settore ricambi) e mi hanno riferito che una scheda sd originale con le mappe costa orientativamente 200 e non 80 euro! Cascano pure dalle nuvole dicendomi che le schede non si aggiornano ma si comprano ex novo !!! Va beh anche qui ... lasciamo perdere che è meglio ...
                                    Secondo me dobbiamo lavorare per riuscire ad ottenere una copia della mappa su una scheda comune cercando di affrontare e superare insieme i problemi che si pongono al riguardo.

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      Imho deve esserci qualche file nascosto con gli hash di tutti i files, e la mancanza di quel file crea l'errore di coerenza nel momento in cui viene inserita la sd nel navigatore.
                                      L'unico modo per trovare una soluzione è provare, ed avere un po' di tempo libero.
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        tony confermo, ci.vuole la scheda originale loro, altrimenti le.mappe non si vedono e da errore di sd

                                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Lo spazio disponibile è sempre minore della capacità nominale per due ragioni:
                                          1) il File System occupa spazio
                                          2) i produttori sono furbi e dichiarano la capacità usando il sistema internazionale (per loro 1Gb sono 1 miliardo netto di bytes). In realtà, in informatica, 1Gb = 1024Mb, 1Mb=1024Kb, 1Kb = 1025 bytes e quindi 1Gb = 1.073.741.824 bytes. Quella scheda da 16 miliardi di bytes per il produttore è da 16Gb ma il computer vedrà il valore corretto (15 Gb e noccioline).
                                          Non ci sono files nascosti. Invece ogni scheda SD ha un proprio ID, univoco per ogni produttore/modello e non modificabile. Il Discover è fatto in modo da accettare solo SD con un certo ID. Se usi una SD di un altro produttore ovviamnete avrà un ID diverso e non verrà accettata.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X