annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Inserire PDI/POI su Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

    Ciao ragazzi, ieri sera ho provato il famigerato file Excel ma mi ha dato errore durante L creazione dell’output e mi faceva fare il debug della macro. Nello specifico l’errore veniva fuori quando cercava di creare una particolare directory


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

      fenjus77 - Andrea, con quale Discover hai fatto la prova ?

      Speriamo che si giunga quanto prima ad una rinnovata ed esaustiva guida !

      Commenta


      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

        tony, con nessuno. Mi sono sicuramente spiegato male. L’errore avviene prima del caricamento in macchina e sul file Excel nel momento in cui comando la generazione dei file da mettere su chiavetta o scheda.
        Aggiungo che l’errore della Macri del file Excel e’ sulla cartella 1-Vorxxxxz e lo da sia con Excel 2010 installato su windows Xp che Excel 2016 su windows 10


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

          Io ho riprovato, per evitare l'errore prova a non creare la cartella ma scrivere "Fix" così non da errore, ma mi chiedo da ignorante, è utilizzabile lo stesso creare il file così sotto "Fix"?

          Poi, finalmente mi ha riconosciuto l'aggiornamento, ho dovuto inserire le cartelle subito dopo la directory "output", cioè il file metainfo2 e la cartella PersonalPOI dove all'interno si trovano le 3 singole sottocartelle: MIB2DE, MIB2HIGH, MIB2TSD. Quest'ultima dovrebbe essere dedicata al discover media. Proprio quest'ultima cartella non contiene file modificati con il file excel, mentre la HIGH spulciandoci dentro sì, coincide l'orario di modificata con quello del file excel. Forse per questo mi da errore? Scrive solo nella cartella HIGH?
          In sequenza va così:
          Dati disponibili: Personal POI 2018-07-10
          Aggiornamento in corso 0%
          Aggiornamento in coso -1%
          L'aggiornamento software è stato interrorro, il sistema viene riavviato onde evitare errori. ANNULLA, RIPROVA (mi pare o continua)
          ERRORE SIGN ASSIST!
          Potrebbe essere che ha provato a caricare la cartella del discovery PRO invece che del MEDIA?
          Qualcuno con il discover media 2017 ci è riuscito?

          Commenta


          • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

            Grazie, ma FIZ dove li devo scrivere? Devo rinominare la cartella che ho indicato in Rixel per poi rilanciare la procedura? Grazie


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

              Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
              Qualcuno con il discover media 2017 ci è riuscito?
              Io...e non solo.
              Se non riuscite sicuramente sbagliate qualcosa.

              Commenta


              • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                Ho letto in rete che negli ultimissimi firmware la procedura su alcuni discover media potrebbe NON FUNZIONARE.

                Commenta


                • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                  A quanto scrivi sembra che tu abbia problemi ad usare il file Excel.
                  Se vuoi mandami i tuoi file csv e le relative icone così provo a farteli io.

                  Commenta


                  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                    Grazie mille, in extrema ratio farò così ma ci voglio riuscire da solo.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                      Fenjus77 sei sicuro di aver usato i file corretti (csv per i velo e png per le icone)? Sei sicuro di averli copiati nelle cartelle corrette? Sei sicuro che i file png siano 39 x 39 pixel? Di solito quando il file Excel non riesce ad eseguire il lavoro, restituisce un errore che di solito spiega il reale motivo dell’errore.

                      Commenta


                      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                        riscaricato il pacchetto versione 6.0 ed utilizzati i file scaricaati sera. Nessun problema, cartella generata e scaricata sulla macchina. Domani verifico se funziona tutto. L'unica cosa è che devo ingrandire le icone che sono molto piccole, 22*22
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                          Trova icone più grande 44x44 e diminuiscile
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                            Ho trovato online la versione 6.3

                            Commenta


                            • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                              Aggiornamento. Stamattina provato la macchina con i nuovi poi è tutto sembra funzionare a dovere. L’unica anomalia riscontrata e’ che da ieri sera il sistema di infotainment si è riavviato da solo un paio di volte.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                Ragazzi nulla quando metto l'aggiornamento in auto non me lo legge ho sia usato tutte e tre i file della cartella output sia solo. High sia solo mighsd, non mi trova nessun aggiornamento, ho un discover media auto immatricolata nel 11/2017
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                  Allora può darsi che sbagli a caricarli.
                                  Dalla schermata principale del navigatore devi entrare in Setup —> Gestisci memoria—> Aggiorna i miei punti di interesse


                                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                    Io aggiorno da setup --> informazioni di sistema --> aggiornamento.
                                    Ma Leo96 tu prendi le cartelle e le copi sulla chiave usb oppure prendi le cose contenute all'interno delle cartelle? Devi prendere le due cose contenute all'interno della cartella MIB2HIGH oppure della cartella MIB2STD. Dentro queste due rispettive cartelle c'è un file metainfo2.txt ed una cartella personalPOI. Devi prendere solo queste due cose e copiarle sulla chiavetta usb vuota, non tutta la cartella MIB2HIGH o MIB2STD

                                    Commenta


                                    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                      Prendo le cose che sono all'interno come sta scritto nelle varie pagine del forum, domani provo dal navigatore perché fino ad adesso ho fatto sempre da setup e info sistema ma nulla
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                        Ciao, rifatto la lista poi con la nuova versione 6.3. A livello di icone, dopo averle portate a dimensioni 38x38 non è cambiato nulla, continuano ad essere non leggibili sulla mappa. I poi si vedono ma sembra l’immagine classica dei tv analogici quando mancava in segnale dall’antenna. Contestualmente sono ancora presenti i continui riavvi da soli del sistema, schermata nera, tutto muto e poi immagine Vw e schermate si avvio del sistema, avvio navigazione, controlli dati si navigazione .......
                                        Ho cancellato i poi è sostituiti con quelli che avevo generato in precedenza dal sito tedesco.
                                        A livello di aggiornamento, la procedura che mi ha dato meno problemi e’ quella di accendere il nabi ed aspettare che il sistema di carichi, estrarre la sd1 es inserire ila scheda con i poi al suo posto. Compare il messaggio che sono presenti aggiornamenti e poi dal menu setup-gestisci memoria-aggiorna i poi sd/usb eseguo l’aggiornamento.
                                        Per il momento con il nuovo file Excel ho sempre copiato la cartella Personal poi con il file metainfo direttamente presente sotto output ma, avendo un media mib2 pre restilyng, voglio provare a copiare solo la cartella mib2high a vedere se cambia qualcosa. Appena riscontrata una certa stabilità aggiorno quelli che mi interessa, pro restyling del gti che per il momento e’ ancora lì intonso


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                          fenjus77 la qualità della visione è dovuta solo ed esclusivamente alla qualità dell'immagine delle icone. Se le icone che avevi con i POI creati sul sito tedesco ti appaiono di qualità migliore utilizza quelle. Dici che hai rimesso su i POI vecchi creati sul sito tedesco, benissimo, apri la cartella personalPOI che hai creato su sito tedesco e cerca al suo intervo le immagini delle icone (si trovano dentro un'altra cartella che non mi ricordo come si chiama. Basta che le apri tutte, quando trovi i file .png hai trovato le tue icone). Queste sono perfette e sono già nel formato corretto. Le copi dentro la cartella input, le rinomini a tuo piacimento e a mio avviso hai risolto il problema della qualità visiva delle icone. Spero tu riesca a risolvere anche il problema dei riavvi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X