annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Inserire PDI/POI su Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

    Eccolo:

    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

    Commenta


    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

      Ho installato anche io i PDI (su DM) con il nuovo programma e tutto ha funzionato perfettamente.
      Unica cosa strana....l’avviso acustico funziona solo se non ho impostato una destinazione sul navigatore.
      Se imposto una destinazione niente avviso acustico.
      Succede anche a voi???

      Commenta


      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

        Originariamente inviato da aisella Visualizza il messaggio
        Ho installato anche io i PDI (su DM) con il nuovo programma e tutto ha funzionato perfettamente.
        Unica cosa strana....l’avviso acustico funziona solo se non ho impostato una destinazione sul navigatore.
        Se imposto una destinazione niente avviso acustico.
        Succede anche a voi???
        A me funziona sempre..

        Commenta


        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

          A me invece succede un’altra cosa. Ho caricato diversi POI molti dei quali sono attivi e quindi visualizzo correttamente le icone ed il mio Discover Pro in prossimità di essi suona. Stasera invece mi è successa una casa strana e cioè il mio Discover Pro si è messo a suonare anche in prossimità di POI che non sono attivi. Questa cosa non mi è mai capitata. È successo adesso dopo averli creati con il nuovo programmino in Excel.

          Commenta


          • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

            6.2:

            changelog:
            - rilevazione delle impostazioni internazionali in Windows (ad esempio, per gli USA "." invece di "," come separatore)
            - Selezione della lingua (tedesco, inglese, francese)
            - Pulizia del codice
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

              Ottimo, grazie. Nessuno in grado di contattare l’autore è chiedere la traduzione anche in italiano?

              - - - Aggiornato - - -

              Ciao a tutti. Dopo la pubblicazione del nuovo programmino che permette di creare i POI ho voluto fare varie prove. Con l'ultima compilazione di ieri mi sono accorto di una cosa, e cioè: ho caricato almeno 17 categorie diverse di POI ognuna con la sua icona dedicata, alcune delle quali con avviso sonoro ed altre (una sola veramente) senza avviso sonoro e mi sembra di riuscire ad evidenziarle praticamente tutte e non solo le famose 10 a cui limita il discover. La procedura che ho usato è la seguente: creo i miei poi con il programmino e dove si imposta la distanza di avviso invece di lasciare 150000 come impostato dal programma ho inserito 400000. Ho caricato i file su chiavetta usb e caricati i POI sulla macchina. Una volta caricati i POI, sono rimasto sulla schermata del navigatore senza andare a selezionare le categorie di POI e francamente mi sembra di vedere tutti i POI che ho inserito. Potrebbe darsi che ci sia un baco sul software del discover che se si caricano i POI personali direttamente senza successivamente andare ad aprire la pagina che permette di selezionare le varie categorie di POI, si riesca ad evidenziare tutti i POI che si sono caricati. Se qualcuno fosse così gentile da testare questa cosa...

              Commenta


              • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                Ciao senti, stavo cercando un modo per mettere gli autovelox sulla mia nuova golf e ho trovato questa guida ho letto le 67 pagine e ho decido di usare car net ma non c'è il sonoro quindi non mi è molto comodo, ho provato a usare il programma che c'è qui ma non riesco a utilizzarlo anche con la guida del creatore. Ovvero vado nella cartella input e riporto i miei Poi che ho scaricato da poigps in file Excel, inoltre dopo dice la guida di importare tutti i file nell'excel folder. Xslm che io non trovo, e questo è il primo problema inoltre non riesco neanche a importare quei file su un ipotetico file Excel qualcuno mi sa dare una mano?
                Anche se vi devo pagare una birra
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                  Hai le idee molto confuse. Innanzitutto devi scaricare il programmino il cui link si trova si trova qualche messaggio più in su. Una volta scaricato scompatti il file sul desktop del tuo PC. Ti procuri con poigps i file corretti che devono essere in formato .csv. Prendi questi file e li copi dentro la cartella input che si trova dentro la cartella che hai creato poco fa scompattando sul desktop il programma scaricato. Dopo di che, sempre dentro la cartella input copi i file delle icone che devono essere in formato .png e devono essere 39 x 39 di dimensione in pixel. A questo punto apri il programma. Il programma si chiama Mappe1 ed è un file excel (sostanzialmente è un foglio di lavoro excel). Una volta aperto devi caricare i file dei tuoi POI (quelli che hai appena copiato dentro la cartella input). Come fai a caricarli? Devi cliccare sul primo quadratone che ti ritrovi in alto sulla destra nel foglio di lavoro excel. A questo punto ti ritroverai nella prima colonna a sinistra i tuoi file in formato .csv Quindi a questo punto scrivi nella terza colonna i nomi delle varie categorie tipo: Autovelox, Tutor, Semafori... nella colonna quarta, di fianco ad ogni nome di categoria devi assegnare l'icona appropriata quindi di fianco ad Autovelox devi scrivere il nome della sua icona con l'estensione (quindi Autovelox.png per esempio) nella colonna di fianco poi se vuoi l'avviso sonoro metti una x altrimenti la lasci vuota. Fatto questo devi associare le categorie ad i tuoi file .csv quindi nella seconda colonna, di fianco al file .csv devi scrivere dove vuoi che lo metta se tra gli Autovelox, i Semafori, i Tutor... Fatto questo in corrispondenza di ogni file .csv che hai caricato devi fargli compilare i POI. Quindi clicca sul secondo quadratone in alto a destra del foglio di lavoro excel ed aspetta che abbia finito. Una volta finito, se non ti ha dato errori, apri la cartella output preleva i file che trovi al suo interno (sono un file ed una cartella) li copi dentro una chiavetta usb vuota, vai in macchina, accendi il discover, infili la chiavetta nella sua fessura, vai in menu, setup, informazioni di sistema e poi finalmente installi i tuoi POI. Se cosi noin riesci a farlo, non so che dirti. Più di cosi ci manca solo che vengo a casa tua e te li faccio io.
                  Ultima modifica di keiros; 18/08/2019, 13:30.

                  Commenta


                  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                    Curiosita: perché hai cambiato da 150000 a 400000? Sarebbero 400 metri prima del poi o vuol dire altro?

                    Commenta


                    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                      Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggio
                      Hai le idee molto confuse. Innanzitutto devi scaricare il programmino il cui link si trova si trova qualche messaggio più in su. Una volta scaricato scompatti il file sul desktop del tuo PC. Ti procuri con poigps i file corretti che devono essere in formato .csv. Prendi questi file e li copi dentro la cartella input che si trova dentro la cartella che hai creato poco fa scompattando sul desktop il programma scaricato. Dopo di che, sempre dentro la cartella input copi i file delle icone che devono essere in formato .png e devono essere 39 x 39 di dimensione in pixel. A questo punto apri il programma. Il programma si chiama Mappe1 ed è un file excel (sostanzialmente è un foglio di lavoro excel). Una volta aperto devi caricare i file dei tuoi POI (quelli che hai appena copiato dentro la cartella input). Come fai a caricarli? Devi cliccare sul primo quadratone che ti ritrovi in alto sulla destra nel foglio di lavoro excel. A questo punto ti ritroverai nella prima colonna a sinistra i tuoi file in formato .csv Quindi a questo punto scrivi nella terza colonna i nomi delle varie categorie tipo: Autovelox, Tutor, Semafori... nella colonna quarta, di fianco ad ogni nome di categoria devi assegnare l'icona appropriata quindi di fianco ad Autovelox devi scrivere il nome della sua icona senza l'estensione (quindi senza .png) nella colonna di fianco poi se vuoi l'avviso sonoro metti una x altrimenti la lasci vuota. Fatto questo devi associare le categorie ad i tuoi file .csv quindi nella seconda colonna, di fianco al file .csv devi scrivere dove vuoi che lo metta se tra gli Autovelox, i Semafori, i Tutor... Fatto questo in corrispondenza di ogni file .csv che hai caricato devi fargli compilare i POI. Quindi clicca sul secondo quadratone in alto a destra del foglio di lavoro excel ed aspetta che abbia finito. Una volta finito, se non ti ha dato errori, apri la cartella output preleva i file che trovi al suo interno (sono un file ed una cartella) li copi dentro una chiavetta usb vuota, vai in macchina, accendi il discover, infili la chiavetta nella sua fessura, vai in menu, setup, informazioni di sistema e poi finalmente installi i tuoi POI. Se cosi noin riesci a farlo, non so che dirti. Più di cosi ci manca solo che vengo a casa tua e te li faccio io.
                      Ora provo mi bloccavo una volta messi i file nella cartella input, ora provo così

                      - - - Aggiornato - - -

                      Cmq ci sono riuscito grazie mille ora devo solo provarlo ���� sei stato super chiaro

                      - - - Aggiornato - - -

                      Arrivato in auto e c'è questo problema cosa posso aver sbagliato? L'errore dice :nessun dato disponibile, inserire una sorgente con dati per l'aggiornamento
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                        Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
                        Curiosita: perché hai cambiato da 150000 a 400000? Sarebbero 400 metri prima del poi o vuol dire altro?
                        Nelle intenzioni c'era il fatto di cercare di avere l'avviso prima di quanto non sia normalmente e quindi pensavo che modificando quel parametro l'avviso sonoro suonasse prima in maniera tale da non dover inchiodare se per caso non ti sei accorto prima che c'è un autovelox. Di fatto modificando quel parametro continua a suonare sempre alla stessa distanza ma mi sono accorto che se non si tocca nient'altro nel navigatore, si riescono a visualizzare più POI dei 10 canonici che sapevamo fino a questo momento. Vi prego di testare anche voi questa cosa. Voglio capire se la mia è una botta di fortuna oppure è un baco del programma che possiamo sfruttare a nostro vantaggio

                        - - - Aggiornato - - -

                        Per Leo96

                        Guarda, ero più che certo che sarebbe successa questa cosa. Vuol dire che i post non li leggete.
                        E' stato spiegato nella pagina precedente come si risolve questo problema.
                        Magari se prima leggeste...

                        Commenta


                        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                          keiros, che versione hai del discover pro? La vecchia gestisce gia' 20 POI personali, nella nuova hanno limitato il numero a 10?
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                            Io ho un discover pro mib2 con macchina comperata nel 2016. Non ti so dire se gestisce 20 POI personali. Sul discover, se vado a scegliere quali categorie di poi devono essere evidenziate sul navigatore me ne fa scegliere solo 10

                            Commenta


                            • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                              Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggio
                              Nelle intenzioni c'era il fatto di cercare di avere l'avviso prima di quanto non sia normalmente e quindi pensavo che modificando quel parametro l'avviso sonoro suonasse prima in maniera tale da non dover inchiodare se per caso non ti sei accorto prima che c'è un autovelox. Di fatto modificando quel parametro continua a suonare sempre alla stessa distanza ma mi sono accorto che se non si tocca nient'altro nel navigatore, si riescono a visualizzare più POI dei 10 canonici che sapevamo fino a questo momento. Vi prego di testare anche voi questa cosa. Voglio capire se la mia è una botta di fortuna oppure è un baco del programma che possiamo sfruttare a nostro vantaggio

                              - - - Aggiornato - - -

                              Per Leo96

                              Guarda, ero più che certo che sarebbe successa questa cosa. Vuol dire che i post non li leggete.
                              E' stato spiegato nella pagina precedente come si risolve questo problema.
                              Magari se prima leggeste...
                              Guarda mi aspettavo. Questa risposta (anche se per colpa mia che non ho specificato) tu ti riferisci al fatto che devo. Mettere tutti i file della. Cartella output giusto? Perché l'ho fatto dopo che non mi andava, ma mi da lo stesso errore lo stesso l, oggi provo a cancellare tutto e riprovare può darsi che ho toccato qualcosa
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                Anche a me succede la stessa identica cosa che a Leo96, ho provato sia con tutto quello che c’è in output sia con una delle due dentro a Personal POI ma anche quando sente che c’è un aggiornamento, premendo aggiorna il software, l’aggiornamento non viene mai completato. Ogni tanto comunque riprovo...

                                Commenta


                                • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                  Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggio
                                  Io ho un discover pro mib2 con macchina comperata nel 2016. Non ti so dire se gestisce 20 POI personali. Sul discover, se vado a scegliere quali categorie di poi devono essere evidenziate sul navigatore me ne fa scegliere solo 10
                                  ok, quindi ne gestisce 10; e' strano che abbiano fatto questo downgrade, anche alla luce del fatto che la gpu del MIB2 e' piu' potente rispetto a quella del MIB1
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                    Comunque, a mio avviso si tratta di un baco del software del discover pro che a questo punto io sfrutto a mio vantaggio. La storia dell'impostazione a 400000 invece di 150000 non so fino a che punto influisca perché ho letto sulle spiegazioni in tedesco che quella funzione sarebbe per il media e non dovrebbe influenzare il pro

                                    Commenta


                                    • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.5 KB 
ID: 1265787
                                      A me da questo errore e non riesco a capire perchè.
                                      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                      Commenta


                                      • Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                        Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio
                                        [ATTACH=CONFIG]147951[/ATTACH]
                                        A me da questo errore e non riesco a capire perchè.
                                        Perché a sinistra hai scritto autovelox e a destra velox.
                                        Poi....perché nella terza colonna hai messo solo velox?

                                        Commenta


                                        • Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                          Nella colonna D devi inserire le varie categorie. Quindi nel tuo caso devi scrivere: tutor, semafori, fissi, mobili e box. Nella colonna E in corrispondenza di ogni categoria che hai scritto, devi accoppiargli l’icona giusta e poi mettere la x se vuoi l’avviso sonoro (con tutta la roba che hai messo ti suonerà di continuo in particolare modo in autostrada). A questo punto nella colonna B di fianco al nome del singolo file devi scrivere lo stesso nome della categoria che hai scritto nella colonna D. Quindi nel tuo caso nella colonna A hai il file degli autovelox fissi. Nella colonna D scrivi Fissi, nella colonna E ci metti il nome dell’icona, nella colonna F ci metti la x se vuoi che suoni e poi nella colonna B scrivi nuovamente Fissi. Se non fai così avrai sempre quell’errore

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X