annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

    E con quale controllo? facendo il download col computer e successivo upload in macchina, non c'è nessun controllo sulla data......
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

      ... il controllo potrebbe nn essere sulla data ma su un numeratore decrementale all'interno del navigatore di quante volte hai aggiornato ... cmq, ora sto scaricando ... poi aggiornerò e vedrò se è l'ultimo aggiornamento che mi permette di fare ...
      Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

        Scusa bergat ma se fosse come hai supposto prima e cioè che il tutto decorra dall'uscita dell'auto per la durata di tre anni allora io utente che acquisto l'auto dopo tre anni rimarrei escluso dalla possibilità di poter aggiornare gratuitamente; per quello che credo non sia questo il sistema utilizzato. Rimane sicuramente la curiosità nel capire quale criterio utilizzino per determinare il tempo e il numero degli aggiornamenti fruibili gratuitamente.

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

          Concordo con Drake60, credo anch'io ci sia un numeratore che decresce dopo ogni aggiornamento. Resta da capire a quanto ammonta, se 3 o 6 (2 aggiornamenti all'anno per 3 anni). Inoltre sarebbe a discrezione di ciascuno scegliere come "programmare" gli aggiornamenti, cioè se installarli ad esempio 2 all'anno per 3 anni oppure soltanto 1 all'anno ma per 6 anni. Spero di non aver detto una marea di cavolate...

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

            No, hai solo dato un'opinione... Se da noi vale la regola che c'è in Germania, sono 3 anni di aggiornamenti, ed è scritto nero su bianco, non è una mia supposizione
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

              in linea di principio, tecnicamente realizzare la verifica degli aggiornamenti non è complesso.
              la data di acquisto viene memorizzata nel navi o in un'altra centralina dell'auto.
              il navi conosce la data odierna chiedendola ai satelliti gps, dato che ha il ricevitore integrato in sè.
              calcola la differenza tra le due date e sa se sono passati 3 anni oppure no, e avvia l'update oppure lo rifiuta.

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                Allora io avevo il Discover pro hw 040 e ho aggiornato le mappe almeno 2 volte senza ricevere alcun messaggio di conteggio degli aggiornamenti rimanenti. Poi mi è stato sostituito con l'hw 041 per un difetto. Non mi hanno aggiornato le mappe presenti con l'ultima versione in concessionaria, cosa che ho fatto io a casa ed è comparsa alla fine del processo il messaggio che rimanevano altri 2 aggiornamenti su 3,senza specificare se nell'anno o complessivamente (credo più a quest'ultima possibilità).
                Motivo per cui sono indeciso se farlo e vedo che il dubbio regna sovrano anche in vw.
                Non metto in dubbio che ci sia la maniera di azzerare il contatore.

                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                  Vado a memoria, ma credo di aver postato la foto a fine update in questo tread; foto che ho ancora e se mi dite come postarla da tapatalk ve la rialleggo (allegare o link)

                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                    Primi come allegato o la graffa
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1418368703264.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 188.7 KB 
ID: 1242781

                      Sent from my HTC One using Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                        C'è un messaggio simile anche dopo l'installazione dei pdi, ma i due numeri sono a 0
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                          Speriamo....

                          Sent from my HTC One using Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                            Scaricato e installato. Profandamente deluso. Posso capire la difficoltà di aggiornare le stradine, rotonde, sensi unici, ma che addirittura manchi la nuova autostrada A35 (Bre be mi) è davvero scandaloso
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                              La prossima volta edita il tuo messaggio precedente e poi non è colpa di VW o del navigatore ma chi "vende" le mappe cioè here cosa detta e stradetta
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                Ospite Tu la vedi esattamente come me, le mappe di questo navigatore sono scandalose.
                                Bisognerebbe trovare il modo di rendere compatibili le mappe di un altro navigatore (TomTom ad esempio) con quello nostro, per lo meno sostituendo il file Italy.iso (sono le mappe dell'italia)
                                Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                  Signori patti chiari e amicizia lunga prima che si passi alle maniere pesanti occhio con gli Off Topic, OK!

                                  P.S. Quello che chiedi è impossibile altrimenti a quest'ora tutti avrebbero la stessa mappa
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                    Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                    Scusa @bergat ma se fosse come hai supposto prima e cioè che il tutto decorra dall'uscita dell'auto per la durata di tre anni allora io utente che acquisto l'auto dopo tre anni rimarrei escluso dalla possibilità di poter aggiornare gratuitamente; per quello che credo non sia questo il sistema utilizzato. Rimane sicuramente la curiosità nel capire quale criterio utilizzino per determinare il tempo e il numero degli aggiornamenti fruibili gratuitamente.
                                    La mia era difatti una domanda retorica. A mio avviso non c'è nessun controllo sui download, fintanto che si riescano a fare. Mi sembra che la durata dei tre anni sia solo fantasia di qualche concessionario.Chi ha già fatto un donload dal Pc e successivo caricamento, sa bene che non ci sono password di sorta, a meno che nel momento dell'allestimento per la consegna, non venga attivato un timer, per inibire dopo 3 anni l'upload di una versione recente. Di questo fatto, non si ha però conoscenza in VW group.
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                      Io non ho trovato nessun contatore in fase di aggionamento
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                        Ragazzi, ho trovato questo sul sito tedesco di VW.

                                        Non parlo tedesco, ma misembra dal numero che sia proprio l'ultima versione. Sulla mia immatricolata a novembre ho la V03959800LG0086 ECE 2014/2015. Quella che ho trovato è davvero più recente? e poi, in che lingua è?
                                        Scusate se magari faccio domande banali, ma è la prima VW. Grazie
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Pro

                                          Io per la seconda volta (prima volta a Maggio/Giugno 2014 quando uscì il primo aggiornamento di quest'anno) ho provato a scaricare il file per intero, ma per la seconda volta, quando il download è terminato e ho provato a decomprirere il file scaricato con 7zip, la decompressione non è neanche partita ed il programma mi ha dato il seguente errore:

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Errore decompressione.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.8 KB 
ID: 1242794

                                          Ma a che caspiterina di cosa può essere dovuto st'errore?
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X