annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici Estivi 17"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Pneumatici Estivi 17"

    Eh si, purtroppo stando cosi le cose, la causa non è dei pneumatici
    ma la vibrazione dove la senti, sul volante o sui pedali? e sparisce del tutto a frizione tirata?
    The United Grey Club nr.02

    Commenta


    • #42
      Re: Pneumatici Estivi 17"

      io avevo le sportmaxx rt....ti assicuro che non c'erano vibrazioni......non possono essere le gomme

      Commenta


      • #43
        Re: Pneumatici Estivi 17"

        Buon giorno a tutti , allora ieri sono andato in conce , mi hanno fatto provare una g7 rline uguale identica alla mia nuova di pacca che monta le hunchook ( non sò se ho scritto bene il nome ) e vi posso assicurare che lo fà anche più della mia , e pre quanto riguarda la frizione non è che smette di farlo , io la schiacciò e la rilascio solo per sentire se cambia qualcosa e in effetti cambia perché o rallenta ( in salita ) o aumenta la velocità ( pianura e discesa ) quindi la vibrazione cambia , ma se metto in folle in un tratto di pianura e vado per un po' si sente .
        Quindi non c'è niente da fare , è l'assetto rigido con le gomme basse di spalla e rigide che fa sentire i nostri asfalti di ***** ........ Sia chiaro che io sono un pò pignolo perché anche un ragazzo che lavora in conce non se n'era accorto e dopo che ho fatto presente la cosa mi ha detto che lo fa anche la sua ...........
        Con le gomme da neve molto morbide infatti non lo sentivo . Ora sono tranquillo che la macchina non ha niente ed in effetti ha una tenuta da paura . Grazie a tutti a presto .

        Commenta


        • #44
          Re: Pneumatici Estivi 17"

          Ciao a tutti,

          E' arrivato il momento di cambiare le gomme della mia golf , attualmente monto delle Hankook di fabbrica, sono molto deluso da queste gomme , ho percorso circa 12-14.000 KM e sono già da cambiare , al massimo percorro altri 1000km.

          Chiedo a voi in quanto ogni auto si comporta diversamente con gomme diverse e i possessori di golf mk7 possono parlare per esperienza. Io percorro circa 30.000-35.000 KM anno e mi servono delle gomme che durino abbastanza ma che abbiano anche una discreta tenuta di strada in quanto mi piace guidare vivacemente la mia golf, non sono un pilota da corse ma essendo che abito in Montagna e lavoro in pianura ogni giorno faccio del gran misto e ogni tanto mi piace divertirmi.

          Io monto delle 225/45/R17 91W.

          Come prezzo , le gomme sono una delle uniche cose su cui penso non valga la pena risparmiare, naturalmente non voglio pagare 200€ a gomma ma stare sui 100-120/30 massimo.Voi cosa mi consigliereste ?

          Vi ringrazio anticipatamente

          Commenta


          • #45
            Re: Pneumatici Estivi 17"

            Ciao, io ti consiglio Michelin Pilot Sport III. Secondo me sono il top, corrispondono perfettamente alle caratteristiche da te ricercate e fai anche qualche chilometro in più di 35.000. Hanno prestazioni stabili nel tempo anche quando il battistrada è arrivato quasi alla fine!
            In alternativa ti consiglio Bridgestone Potenza S001.
            Entrambi rientrano anche nel tuo budget disponibile.

            Commenta


            • #46
              Re: Pneumatici Estivi 17"

              oppure le nuovissime michelin pilot sport 4

              se invece vuoi risparmiare qualcosa prova le good yera f1 eagle 3

              Commenta


              • #47
                Re: Pneumatici Estivi 17"

                Infatti le pilot sport 4 non le ho ancora provate ma saranno sicuramente anche superiori alle 3

                Commenta


                • #48
                  Re: Pneumatici Estivi 17"

                  E delle Pirelli che mi dite ???? Io ho messo le invernali Pirelli P0 e mi sono trovato benissimo, le estive non le conosco .
                  Ora sù ho le originali dunlop sport Maxx , spalla un po' dura , un pelo rumorose ma Tenuta ok anche sul bagnato .

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Pneumatici Estivi 17"

                    ottime anche le p zero nero... ma dicono che fanno pochi chilometri.. comunque eccezionali, specie sul bagnato

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Pneumatici Estivi 17"

                      Confermo, le pirelli sono delle buone gomme con aderenza simile alle michelin/bridgestone ma la durata con guida diciamo allegra è inferiore ai 30.000 KM.
                      La mia esperienza con P Zero nero è di soli 16000 KM con guida sportiva e con poco battistrada residuo auto inguidabile sul bagnato.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Pneumatici Estivi 17"

                        Originariamente inviato da dacul_21 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,

                        E' arrivato il momento di cambiare le gomme della mia golf , attualmente monto delle Hankook di fabbrica, sono molto deluso da queste gomme , ho percorso circa 12-14.000 KM e sono già da cambiare , al massimo percorro altri 1000km.

                        Chiedo a voi in quanto ogni auto si comporta diversamente con gomme diverse e i possessori di golf mk7 possono parlare per esperienza. Io percorro circa 30.000-35.000 KM anno e mi servono delle gomme che durino abbastanza ma che abbiano anche una discreta tenuta di strada in quanto mi piace guidare vivacemente la mia golf, non sono un pilota da corse ma essendo che abito in Montagna e lavoro in pianura ogni giorno faccio del gran misto e ogni tanto mi piace divertirmi.

                        Io monto delle 225/45/R17 91W.

                        Come prezzo , le gomme sono una delle uniche cose su cui penso non valga la pena risparmiare, naturalmente non voglio pagare 200€ a gomma ma stare sui 100-120/30 massimo.Voi cosa mi consigliereste ?

                        Vi ringrazio anticipatamente

                        attualmente ho le sportmaxx rt da 17" che non sono malaccio ma le prossime saranno sicuramente Continental....

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da luca_76 Visualizza il messaggio
                        Buon giorno a tutti , allora ieri sono andato in conce , mi hanno fatto provare una g7 rline uguale identica alla mia nuova di pacca che monta le hunchook ( non sò se ho scritto bene il nome ) e vi posso assicurare che lo fà anche più della mia , e pre quanto riguarda la frizione non è che smette di farlo , io la schiacciò e la rilascio solo per sentire se cambia qualcosa e in effetti cambia perché o rallenta ( in salita ) o aumenta la velocità ( pianura e discesa ) quindi la vibrazione cambia , ma se metto in folle in un tratto di pianura e vado per un po' si sente .
                        Quindi non c'è niente da fare , è l'assetto rigido con le gomme basse di spalla e rigide che fa sentire i nostri asfalti di ***** ........ Sia chiaro che io sono un pò pignolo perché anche un ragazzo che lavora in conce non se n'era accorto e dopo che ho fatto presente la cosa mi ha detto che lo fa anche la sua ...........
                        Con le gomme da neve molto morbide infatti non lo sentivo . Ora sono tranquillo che la macchina non ha niente ed in effetti ha una tenuta da paura . Grazie a tutti a presto .
                        la cosa certa è che l'auto non deve vibrare...se così fosse con dei 19" spalla 35 sarebbe un shaker!
                        asfalto e gomme (se l'equilibratura è fatta correttamente e non hai cerchi ovalizzati) non centrano nulla.
                        non giustifichiamo dei difetti solo perché si chiama Golf...è un auto come tante altre e per tanti versi peggiore...
                        la mia ad esempio vibrava in frenata ma una volta sostituiti mozzi e dischi il difetto è sparito...
                        e poi il fatto che lo facciano tutte non significa che sia da ritenersi normale...piuttosto potrebbe esserci una partita di componenti difettosi!
                        io indagherei se il problema è reale...

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Pneumatici Estivi 17"

                          Delle conti sport contact 5 che dite ? Come chilometraggio?
                          Non so cosa scegliere

                          Michelin Pilot sport 3/4 ?
                          Dunlop sport maxx ?
                          Goodyear f1 eagle assymetric 1-2-3 ?

                          quale mi permetterà di fare più km ?

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Pneumatici Estivi 17"

                            Daniel, io ho provato sia le sport contact 3 che sport contact 5 e per entrambi i modelli posso dirti di esserne stato pienamente soddisfatto, ottimo confort, eccellente tenuta sia su asciutto che bagnato, cosa che le Bridgestone originali sia re040 per il passat che re050a per la G6 non avevano, sono state le peggiori mai provate, come chilometraggio, considera che quando su un pneumatico hai la dicitura SPORT, tende ad essere sempre con mescola lievemente più morbida, ci ho fatto 35 mila km e ne avevo ancora avrei potuto passare i 40 mila km, pur con una guida abbastanza allegra e sportiva.
                            Concludendo io ti consiglio le sport contact 5, e per esserti maggiormente d'aiuto ti pubblico anche il sito dove le ho prese io, hanno ottimi prezzi, gomme freschissime con dot recenti e sono veramente molto seri, ed ultima cosa per ogni modello/marca di pneumatico puoi leggere i feedback lasciati dagli utenti, così ti fai un'idea.
                            Gomme on line in vendita pneumatici auto a prezzi incredibili. Vendita gomme auto di 150 marchi. Il pneumatico online, le gomme auto per te @ Euroimport
                            Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Pneumatici Estivi 17"

                              Qualcuno ha idea di come siano le pirelli cinturato P7, in misura dal 16" però, nel caso cambi qualcosa?

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Pneumatici Estivi 17"

                                Personalmente con le P7 prima e P7 Cinturato poi non mi sono mai trovato bene! sul golf ho trovato le P7 Cinturato e a circa 25.000 km hanno iniziato a sdrucciolarsi.. comportamento su asciutto discreto, nulla di che, su bagnato dopo la prima stagione hanno iniziato ad avere delle notevoli lacune..

                                leggermente meglio delle vecchie P7 (che avevo su octavia) ma personalmente non mi sono piaciute! non ho provato, e penso non proverò, la versione blue

                                su entrambe le auto la misura è/era 225/45r17, ma da quanto si legge in rete il comportamento non è diverso dal raggio 16!
                                Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Pneumatici Estivi 17"

                                  Originariamente inviato da cot1988 Visualizza il messaggio
                                  Abbassata...ma mi sembra sempre più "leggera" di quando usavo le invernali. Boh sará una sensazione dovuta al cambio

                                  Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.
                                  Ciao Davide,secondo me dipende da molti fattori,incluso stile di guida,risparmio carburante ed usura pneumatici ecc ecc...Anche io che ho preso l'auto circa 2 mesi fa,sono entrato nel tunnel della giusta pressione pneumatici...Ho le hankook ventus evo 2,le ritengo ottime gomme in quanto a feeling e tenuta asciutto e bagnato,se riesco a farci 30 35.000 km,ne saròsoddisfatto...Mi hanno consegnato l'auto con la pressione a 2.9,un disastro,abituato ad un'auto con assetto e telaio sportivo,mi è sembrato di andare su un dyane 6...Le ho portate a 2.5,direi che l'effetto morbidezza che a me non piace per nulla,un po è scemato...Attualmente sono a 2.3,mi trovo bene,anche se credo di avere capito che l'optimum,almeno per la mia sensibilità e stile di guida,sia 2,4 per tutte e 4 le gomme...La misura dei miei pneumatici da 17,il motore benzina tsi 150 cv ACT,ed il mio modo di guidare piuttosto sportivello,mi hanno portato verso questo tipo di pensiero...
                                  Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Pneumatici Estivi 17"

                                    Ciao Fabrizio, pensa che a me capita l'esatto opposto, tenendo 2.2/2.3 l'auto appare morbida effetto dyane.....portando la pressione a 2.5/2.7 risulta più rigida in curva e su strada dissestata. Bridgestone turanza er300 225/45 r17.
                                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Pneumatici Estivi 17"

                                      Nicola che strano...L'unica spiegazione plausibile può stare un po nella differenza tra i due pneumatici... Guarda a 2.9,a me l'auto si coricava in curva e addirittura sul rettilineo sembrava di andare su di una nuvola... Comunque tutto è molto soggettivo...
                                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Pneumatici Estivi 17"

                                        Per la serie "la maledizione del faraone" la scorsa settimana mollo l'auto a un dipendente per una consegna urgente e il giorno dopo anteriore sinistra a terra causa vite nel battistrada... vabbè la rigonfio tanto per scendere dal gommista e questi me la mette sullo stallonatore dopo averla sgonfiata e il Pirelli rende l'anima al Signore aprendosi in due punti sulla spalla vicino a dove ha stallonato... Non so se è stato lui a causare il danno ma tant'è.

                                        Considerato che l'alternativa era acquistare un'altra coppia di Pirelli, ho pensato che, visto il kilometraggio ridotto (14.000 l'anno) e che non vorrei che tutte e quattro le gomme siano fallate, ho pensato di levarmi la rottura dei cambi stagionali unita alla rottura che i pneumatici li devo cambiare prima di averli spianati per "decorrenza dei termini" montando dei Michelin Crossclimate. A breve vi farò sapere come mi trovo con quello che chiamano un estivo certificato anche per neve (che in tre anni non ho visto).

                                        MI restano sul gobbo quattro cerchi Dijon con Continental invernali di 3 anni quasi nuove, voi che dite, le tengo ancora una stagione, si sa mai, o le vendo? Il gommista le ha valutate 500 Eur (ma se riesco a venderle io basta che lo chiamo), mi pare un po' pochino dato che i cerchi nuovi vengono quasi 1000 zucche.

                                        Ah, le 4 Crossclimate 225/45 R17 me le ha messe a 600 montate, non economiche (non mi ha mollato un eurino) ma ad andare a cercare un altro gommista ci spendo mezza mattinata, devo andare lontano e alla cieca mentre questo mi è stato consigliato da più parti...

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Pneumatici Estivi 17"

                                          Dimmi che ho capito male, ti ha valutato 500 i cerchi OEM con le gomme? [emoji15]

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X