annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici Estivi 17"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutto si può fare, dipende però dai requisiti.
    I vantaggi e gli svantaggi di avere gomme diverse tra i due assali li sappiamo tutti, ma solo tu sai se con il tuo utilizzo gli svantaggi divengano percepibili e potenzialmente problematici.
    Il mio suggerimento è: comprale tutte e quattro e fai a rate con il gommista...e intanto cerca di evitare chiodi e affini .
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Grazie, diciamo che più che diverse sarebbero leggermente diverse dato che davanti avrei l'evoluzione più nuova di quelle posteriori, per un tempo limitato di un annetto. D'altronde la uso quasi esclusivamente in città tranne 4/5 viaggetti di massimo 3 ore in autostrada all'anno.

      Commenta


      • Metterei per una questione di usura le posteriori che hai ora davanti e le nuove dietro..

        Commenta


        • velociraptor - Luigi, a tal riguardo, in genere quasi tutti pensano "erroneamente" che gli pneumatici più in forma debbano essere montati in ogni caso all'avantreno anziché al retrotreno

          Commenta


          • Concordo con velociraptor e tony ...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Joliet Jake Visualizza il messaggio
              Alla fine, seguendo i vostri consigli e confrontandomi col gommista, ho optato per le Michelin.
              Ovviamente rispetto le Hankook pietrificate la macchia già mi sembra diversa, ma aspetto il primo viaggio che ho prossimamente in programma per dare un giudizio sul loro comportamento, esperienza che condividerò molto volentieri con voi tutti sperando possa essere utile..........
              Buongiorno a tutti e scusate per il lungo periodo di lontananza.
              Volevo aggiornarvi sull'utilizzo delle gomme che ho poi acquistato per la mia Golf (le Michelin) dopo aver percorso quasi 8.000 km, sperando che la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri utenti in procinto di dover sostituire gli pneumatici.
              Intanto debbo dire che sono molto contento dell'acquisto.
              Le gomme non danno origine a rumorosità particolari ed hanno dimostrato di avere una ottima guidabilità sull'asciutto, rendendo le traiettorie molto precise e pulite a tutte le velocità (premettendo che il 95% dell'uso che faccio della mia Golf è autostrada /strada statale, città quasi nulla).
              Anche sul bagnato, che per me è una caratteristica fondamentale quando acquisto le gomme, hanno dimostrato di fornire un'ottima performance, dandomi sempre sensazione di sicurezza e padronanza della macchina alle varie velocità (normalmente non sono un corridore, ma ogni tanto mi piace sfruttare la "cavalleria").
              Ho già anche effettuato una rotazione tra asse anteriore e posteriore, e nell'occasione non si sono evidenziate criticità o consumi anomali....
              In sostanza è un prodotto che sicuramente costa più di tanti equivalenti ma che sicuramente, almeno per me, è valsa la pena acquistare. Ovvio che non sono un tecnico ma solo un semplice utente/guidatore come tanti, quindi prendete quanto ho detto per quello che è, ossia sola esperienza personale...........

              Commenta

              Sto operando...
              X