annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta cerchi in lega

    Sono ET 48

    ps: per farsi un idea di cosa comporti visivamente il passaggio ad un canale 8 con et 48, riusciresti a fare una foto da ”sopra” e lateralmente alle ruote anteriori e posteriori?
    Ultima modifica di Ascarafarastane; 05/05/2019, 11:24.

    Commenta


    • Re: Scelta cerchi in lega

      Montati Clubsport replica 7.5x17 ET45

      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Scelta cerchi in lega

        Originariamente inviato da Ascarafarastane Visualizza il messaggio
        Sono ET 48

        ps: per farsi un idea di cosa comporti visivamente il passaggio ad un canale 8 con et 48, riusciresti a fare una foto da ”sopra” e lateralmente alle ruote anteriori e posteriori?
        Appena posso scatto le foto che hai richiesto.
        Secondo te canale 8 con ET 48 è un giusto rapporto?
        Io di quei cerchi mi sono innamorato.
        Chiunque passa davanti alla vettura ci butta un occhio

        Commenta


        • Re: Scelta cerchi in lega

          è quello che sto cercando di capire anche io. Da quello che ho capito io i 18 che la Volkswagen ti mette tra le scelte nel configuratore sono da 7,5 ...se provi a guardare la differenza tra un j7,5 e un j8 - sempre 18” - vedi che ci balla circa 1cm in più verso l’esterno ...forse con l’8 sei a filo e con il 7,5 leggermente all’interno. Mi piacerebbe vedere dal vivo entrambe le soluzioni per scegliere quella che mi piace di più...

          Commenta


          • Re: Scelta cerchi in lega

            VW con i cerchi OEM è sempre più conservativa nella scelta del canale preferendo misure più basse.
            Ho scattato qualche foto in modo che così possa renderti conto.
            Per me un canale da 8 è sicuramente preferibile ad un 7.5
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190511_080746.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.0 KB 
ID: 1268401Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190511_080608.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.1 KB 
ID: 1268402Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190511_080720.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.9 KB 
ID: 1268400Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190511_080752.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.8 KB 
ID: 1268403
            PS: non capisco come mai le foto inserite siano ruotate!! (penso che non "digerisca" il formato verticale...)

            Commenta


            • Re: Scelta cerchi in lega

              più è tesa la gomma più diminuisce il potere ammortizzante della spalla, quindi pro e contro.
              Avendo avuto senpre auto con assetto e spalla da 40 con le nostre strade è un terno al lotto.
              Se fai strade che conosci non rischi ma quando vai fuori porta il buco e soprattutto i giunti dei ponti o i rattoppi mal fatti sono micidiali

              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Scelta cerchi in lega

                Per fortuna vivo in provincia di Trento e la maggior parte delle strade sono tirate come un tavolo da biliardo
                Certo è che con spalla 40 bisogna stare sicuramente più attenti alle asperità che si possono incontrare.
                Con le invernali con spalla 55 sto già più tranquillo

                Commenta


                • Re: Scelta cerchi in lega

                  Originariamente inviato da tivi92 Visualizza il messaggio
                  VW con i cerchi OEM è sempre più conservativa nella scelta del canale preferendo misure più basse.
                  Ho scattato qualche foto in modo che così possa renderti conto.
                  Per me un canale da 8 è sicuramente preferibile ad un 7.5
                  [ATTACH=CONFIG]150994[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150995[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150993[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]150996[/ATTACH]
                  PS: non capisco come mai le foto inserite siano ruotate!! (penso che non "digerisca" il formato verticale...)
                  wuahhhh !!.. sarà un treno su strada !!... purtroppo in Campania già i 17" sono a limite se non si vuole cambiare un braccetto ogni mese

                  Commenta


                  • Re: Scelta cerchi in lega

                    Grazie
                    Si è bella piatta su strada e anche nei curvoni veloci si ha una precisione degna di nota!
                    Sicuramente tanto del merito va alle Pilot Sport 4 ma è anche grazie ad un cerchio da 18" associato ad una larghezza da 225 che la macchina è molto migliore in tenuta e aderenza!
                    E tra 2 settimane si parte per il Wörthersee

                    Commenta


                    • Re: Scelta cerchi in lega

                      Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                      più è tesa la gomma più diminuisce il potere ammortizzante della spalla, quindi pro e contro.
                      Avendo avuto senpre auto con assetto e spalla da 40 con le nostre strade è un terno al lotto.
                      Se fai strade che conosci non rischi ma quando vai fuori porta il buco e soprattutto i giunti dei ponti o i rattoppi mal fatti sono micidiali

                      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                      Addirittura i giunti autostradali!? ma con spalla 40 e battistrada da 225?

                      ps: grazie Matteo! Proprio quello che mi interessava vedere! =) ...confermo, cerchi spettacolari!

                      Commenta


                      • Re: Scelta cerchi in lega

                        Effettivamente sarebbe cosa buona e giusta specificare sempre la larghezza del battistrada, essendo il “/40” un valore percentuale rispetto appunto alla larghezza della gomma.

                        Commenta


                        • Re: Scelta cerchi in lega

                          Originariamente inviato da Ascarafarastane Visualizza il messaggio
                          Addirittura i giunti autostradali!? ma con spalla 40 e battistrada da 225?

                          ps: grazie Matteo! Proprio quello che mi interessava vedere! =) ...confermo, cerchi spettacolari!
                          sul focus St prima serie 215/40R17 con assetto meno 3.5 su cerchi 7x17

                          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Scelta cerchi in lega

                            Originariamente inviato da tivi92 Visualizza il messaggio
                            E tra 2 settimane si parte per il Wörthersee
                            Ma vai col suv???
                            Che giorni fai???
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: Scelta cerchi in lega

                              i 19" del GTI, con relativa gommatura 225/35 non sono male ed i giunti li sentri ma non sono spaccaschiena. I BBS CH 18" 225/04 ma canale 8 o 8 1/2 sono peggio. La gomma da libretto è oggettivametne stretta e sono belli tesi. I dossi o i giunti li senti maggiormante. E' per assuirdo quasi più comodo il GTI con il 19 che il TSI con i 18". E' un poco un peccato che abbiano il canale così largo perchè i BBS argento su una macchina night blue stanno da favola!!!!!!!!!!!
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Scelta cerchi in lega

                                Confermo, dopo 2 settimane con i nuovi 19 e gomme 225/35 la guida mi sembra più piacevole, l'auto sembra ondeggiare meno in curva. A livello di colpi non mi sembra molta la differenza con le 18 invernali, anzi ,a parer mio la spalla poco tirata rende un po tutto più accentuato, quindi conclusione positiva per questa scelta.

                                Maxcc82....

                                Commenta


                                • Re: Scelta cerchi in lega

                                  maxcc82, ottima anche la tu di conferma. Molto spesso ragioniamo solo sul diametro ma molto spesso conta di più il canale che poi è quello che tetermina la forma della gomma sul cerchio. Per un 225 come i nostri 17/18/19 un canale 7 1/5 è poiù che giusto. Canali più larghi, 8 o 8 1/2 sono troppo larghi. Vanno bene per dei 245 o oltre!!!!!!
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Scelta cerchi in lega

                                    Ho fatto questa scelta chiaramente per estetica perché volevo un et 45 .. In effetti i miei ora sono canale 8 e la spalla è veramente bella tirata.. Ma credo che questo effetto faccia lavorare l'effettiva parte di battistrada con un risultato di guida.. Qualcuno ha contestato questa sensazione dicendomi che viaggio sui cerchi, ma in realtà non è così, si può sbagliare nella vita e sicuramente anche avessi sbagliato sono sicuramente errori facilmente risolvibili, coi primi cerchi invernali non mi ero trovato bene... Venduti e cambiati, se non mi fossi trovato bene con questa scelta avrei fatto lo stesso, ma per fortuna secondo me la guida è migliorata.

                                    Maxcc82....

                                    Commenta


                                    • Re: Scelta cerchi in lega

                                      Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                      Ma vai col suv???
                                      Che giorni fai???
                                      Haha ci porto la Golfina, altro che SUV
                                      Comunque non vedo l'ora.. faccio 30-31 Maggio e 1 Giugno!
                                      Si vedono di quelle Golf (e non solo) spettacolari veramente.. Spero solo nel bel tempo!

                                      Commenta


                                      • Re: Scelta cerchi in lega

                                        I giorni dove si vedono le auto migliori,sono quelli prima dell'evento ufficiale;io faccio il 25/26 e il primo giugno vado in giornata!!!!
                                        Se vai nella galleria,trovi le foto da almeno 10 anni ad oggi!!!!

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Figurati che per me è alta la mia!!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta cerchi in lega

                                          Hahaha
                                          In effetti rispetto a quelle che si trovano con tanto di assetto pneumatico le nostre sono SUV
                                          Ma sai che mi hanno detto che sono appena a ridosso dell'evento quelle migliori, vediamo nei giorni clou dove vado io come sarà la situazione
                                          PS: mi potresti dire dove vedere la galleria?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X