annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    Qualcuno sa se è possibile catenare i 18" sul GTI?? volevo informarmi sul mezzo che mi arriverà tra un paio di mesi
    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Sulla mkVI era possibile ma sulla mkVII non saprei prova ad andare sul sito konig

      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Anche io sari interessato alle Lampa RX-7 per la mia Mk7 HL con 225/45/17, più che altro per essere in regola con cds, inizialmente stavo guardando le THULE CK-7 095 (sicuramente più di qualità) ma da quel che ho capito nessuno le ha ancora provate su MK7 con i 17' quindi pensavo di spendere meno, visto che difficilmente le moneterò aneanche nella remota necessita per paura di fare danni, l'alternativa sarebbe quella di montare delle termiche ma visto che non faccio moltissima strada in inverno (diciamo 7/8000km) tanto meno montagna e autostrada penso che diventerebbero dure prima di consumarle e mi vedrei costretto a buttarle con ancora del battistrada.

        @rox Sei riuscito a verificare se effettivamente le Lampa RX-7 sono omologate alla norma UNI 11313 oppure norma ON V5117 ?

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          Si, la seconda che hai detto. " omologazione tuv austria, onorm v 5117 gepruft, e in ottemperanza al decreto 10 maggio 2011 Gazzetta Ufficiale 185 del 10 agosto 2011."

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            So che l'argomento legalità calze è già stato trattato, ma sembrerebbe che adesso le "Michelin Catena da Neve Tessile Easy Grip" siano finalmente omologate anche per l'italia "OMOLOGAZIONE UNI 11313:2010 / ONORM V 5121 / TUV" o almeno questo è quello che riportano i vari siti che le vendono.

            Ora il mio dubbio prendo le catene Lampa RX-7 (che non monterò mai per paura di far danni sui 225/45/17) oppure prendo queste calze della Michelin (sperando siano effettivamente in regola con il CDS) e magari in un caso di bisogno le posso usare per uscire da una situazione difficile?

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              Salve, ho provato a montare le catene con maglia da 9 mm sui cerchi da 17 (Nokian wrd4 205/50) provando anche a muovere l auto sul piazzale e sembra tutto ok! Che ne pensate, posso usarle?

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Ragazzi, ma su cerchi da 16 con gomme 205/55 montate su golf 7 1.6 tdi 110cv, posso montare catene da 9mm?
                Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  Con le catene da 9mm, dipende dal canale del cerchio, come dice il libretto di manutenzione. Con quelle da 7mm, certamente sì.

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Ciao mi riallaccio a discussione catene. Anche io come MatteGolf ho bisogno di mettere catene a quella misura di gomma, da 7mm sicuramente andranno bene, ma all'officina mi hanno detto che non conviene in quanto ci sono i sensori dell'ABS.. bufala?

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      Più che i sensori, proprio la ruota catenata potrebbe girare troppo vicino ai vari cavi elettrici dei sensori e tubazione freni......
                      Per tutto il resto basta che dai uno sguardo a quanto scritto sopra e qualche pagina prima.

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Visto che non ho ancora sottomano il libretto... Qualcuno sa dirmi se con i cerchi da 17 di serie sulla sport edition posso montare catene e quali?

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          Matteo ti rispondo ma prendila con le pinze, perché la mia risposta si basa sul passat che ho e monta i 17" che teoricamente non sono catenabili, ma se usi catene a maglia fina 7mm o anche meno 5mm non avrai nessun problema, per esempio LAMPA produce catene da 7mm e con una 50 ina di euro te la cavi, io le ho montate e non hanno interferito con nessuna parte nemmeno all'interno vicino all'ammortizzatore.
                          Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            Stesse catene Lampa, stessa misura gomme, su G5 nessun problema.

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Ciao, mi sono appena iscritto e approfitto di una discussione già aperta.
                              Ho bisogno di una conferma...
                              Sabato mi arriva la mia nuova Golf VII 2.0 highline.
                              Ho montato i cerchi Madrid 225/45/R17 sostituendo quelli di serie di pari misura..
                              La concessionari mi ha detto che questa misura non è catenabile salvo i ragni che hanno un costo alto.
                              Un mio amico gommista mi ha detto che sono catenabili.
                              Mi potreste dare una mano..
                              non vorrei montare le gomme da neve per pochi mesi
                              grazie
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                Se leggi la discussione trovi la tua risposta... ovvero catene da 7mm
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  E poi mi pare che, non vorrei sbagliare, i ragni non sono a norma.

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    Ca@@ata dove l'hai sentita/letta
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      Ragazzi io ho i ragni da ormai 15 anni e anche sulla mia nuova sportsvan ho addottato questa catena...si è vero il costo è elevato ma navigando on line..baia e i soliti siti ..si trovano a prezzi accessibili...per i 225/45 r17 ho speso 92€

                                      Per di più data l'elevata semplicità di utilizzo e montaggio non hanno uguali...io li consiglio vivamente

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Quali hai?

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          Originariamente inviato da S.U.C.C. Visualizza il messaggio
                                          Ragazzi io ho i ragni da ormai 15 anni e anche sulla mia nuova sportsvan ho addottato questa catena...si è vero il costo è elevato ma navigando on line..baia e i soliti siti ..si trovano a prezzi accessibili...per i 225/45 r17 ho speso 92€

                                          Per di più data l'elevata semplicità di utilizzo e montaggio non hanno uguali...io li consiglio vivamente
                                          Ok la spesa ma le hai mai usate? No perché ok essere in regola ma se dovessi usarle non so quanto possano durare per le mi catene da 7mm sempre per le stesse gomme ho speso di più... di solito per i ragni sei sui 200 euro e più
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X