annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    Le Easygrip se non sbaglio sono omologate

    per le Autosock

    È una piccola battaglia giuridica nella quale raccapezzarsi non è facile. Da una parte Autosock Operations, produttore norvegese di calze da neve, dall'altra il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. In mezzo decreti, norme tecniche, certifi


    Tire socks give you great traction on snow and ice in winter driving conditions. Compatible with cars, trucks and forklifts. A legal alternative to tire chains.




    solo alcuni link.

    Poi per quanto mi riguarda montando già le gomme da neve non mi interessa che siano omologate. Dove solitamente vado in montagna le vedo montate e la Polizia/Carabinieri non dicono nulla.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Che poi non si capisce come lo siano in altri paesi europei confinanti. Misteri tutti nostrani.[emoji6]

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        Io ho le prime anche se personalmente non le ho mai usate, ma nella sezione della mkVI lo avevano fatto senza problemi anche con cerchio da 18 naturalmente nella misura dedicata
        Si Enrico lo so che su MK6 le hanno usate anche sui 18", a suo tempo lo hai ripetuto talmente tante volte su questo topic che secondo me ne eri abbastanza stufo ormai di dirlo! Proprio per questo prima ho riletto tutto e poi ho domandato!
        Infatti la mia domanda in realtà non era sapere se si potevano usare, che lo davo per certo, ma quale tra i 3 prodotti era il più consigliato per il mio caso particolare, visto che ho l'auto ribassata e monto i distanziali.

        La risposta che cercavo in realtà me l'ha fornita Stefano (che ringrazio per l'interessamento) con il messaggio sottoquotato:

        Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
        Con assetto e distanziali non monterei delle catene manco sotto tortura. Di mio userei solo le calze (che da un pò di tempo non sono multabili e comunque non ti interessa avendo già le invernali) o al massimo le EasyGrip Michelin forse più indicate per la neve bagnata e pesante che si trova sull'appennino.
        E confermo per altro che le Michelin Easy Grip sono omologate secondo la normativa UNI 11313:2010, quindi rispettano perfettamente le leggi in vigore in Italia e possono essere utilizzate al pari di catene in ferro e/o gomme invernali.
        Comprerò sicuramente queste, giusto per avere un ulteriore supporto in caso di situazioni atmosferiche particolari come quella descritta nel mio post precedente
        Grazie a tutti per l'interessamento ed aiuto!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          Ragazzi alla fine, pur avendo una serie di catene Lampa nuove regalate dal conce al momento dell'acquisto dell'auto, ho comprato anche io le Michelin Easy Grip mod. L13 per i cerchi della mia TGI 205/55 r16 a circa 41€ su Amazon, da altre parti costano un botto, ho letto in giro e come avete detto dicono che sono omologate e equiparate a catene normali o pneumatici invernali, e cosa fondamentale dovrebbero essere di più facile montaggio rispetto ad una catena tradizionale in caso ci si trovi in una bufera di neve; ora sto valutando le gomme invernali, indeciso tra Yoko w drive 905, molti ne parlano benissimo, e le nuove Continental ts860, la differenza è di circa 10€ a gomma in più per Continental.
          Ci penserò!!!!
          Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            Omar quelle che ho preso io (L12, adatte a misura 225/45 R17) su Amazon costano 103 €!
            Così, incuriosito dal fatto che tu le hai prese a soli 41 €, ho cercato il tuo modello su Amazon e risultano 2 inserzioni: una da 41,34 € e l'altra da 102,56 €! Cosa cambia tra le due, visto che son entrambe modello L13?

            P.S.: per soli 10 € a gomma a mio avviso vai di Continental
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              Sembrerebbe che quelle da euro 41 non riportino l'omolagazione. Poi la confezione diversa mostra una con la sola bandiera francese e l'altra con la spunta su francia e svizzera. Aggiungo che esistono o stanno per essere commercializzate le easy-grip-evolution (a stringhe blu) che dichiarano l'omologazione per l'italia.

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Anche le Easy Grip "normali" (quelle con le stringhe rosse) sono omologate per le leggi italiane, infatti rispondono alla normativa UNI 11313:2010.
                Difatti anche in questo caso non mi spiego la differenza tra le "normali" e le nuove "evolution".
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  Convinto dagli ultimi post è costretto dalle direttive di avere catene a bordo sull a1, ho preso anche io le Michelin easy grip a 41€. E magari le userò anche quest'inverno in montagna [emoji6]



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Che io vedo ora non costano più 41 €
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      Ciao, non sono riuscito a trovare una risposta a riguardo anche leggendo tutte le pagine della discussione, forse non sono stato molto attento, comunque vado al punto
                      Ho una golf 7 2.0 tdi con cerchi da 17 madrid e gomme 225/45-17, siccome dovrei comprare le catene, ho sentito il mio rivenditore e mi ha assicurato che posso montare le konig k-slim 7mm oltre ai famosi ragni, qualcuno sa se è davvero possibile montare le catene 7mm o c'è il rischio di fare danni ed è meglio comprare le k-summit a ragno?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Post n 395, 412, 413 di questo thread... e tanti altri.

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                          ...Confermo per altro che le Michelin Easy Grip sono omologate secondo la normativa UNI 11313:2010, quindi rispettano perfettamente le leggi in vigore in Italia e possono essere utilizzate al pari di catene in ferro e/o gomme invernali.
                          Comprerò sicuramente queste, giusto per avere un ulteriore supporto in caso di situazioni atmosferiche particolari come quella descritta nel mio post precedente...
                          Dopo averle acquistate al prezzo di 75 € + 12 € di spese spedizione sul sito Birolini Gomme (15 € totali in meno rispetto ad Amazon, uno dei pochissimi casi in cui non m'è convenuto comprare lì), mi sono arrivate alcuni giorni fa
                          Confermo che direttamente nell'etichetta dimostrativa, applicata sull'esterno della custodia, viene riportata l'omologazione secondo la normativa UNI 11313:2010 (necessaria per rispettare l'obbligo invernale vigente in Italia)
                          Ecco 3 foto, in attesa di montare i cerchi + gomme invernali da 17" e di fare una prova di montaggio, giusto per non essere impreparato in caso di necessità

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161017_144748.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.8 KB 
ID: 1257163 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161017_144810.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.0 KB 
ID: 1257164 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161017_144901.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 143.2 KB 
ID: 1257165
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            E dire che in tempi non sospetti avevo comprato le AutoSock, confidando in una loro omologazione in Italia, visto che erano già ritenute regolari in altri Stati europei e, in particolar modo, in Norvegia dove di neve ce n'è abbastanza.
                            Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Come scritto poco addietro e come scritto l'anno scorso le Autosock non sono multabili avendo già tutte le omologazioni del caso tranne quella Italiana, ufficialmente non sono ancora considerate pari alle catene ma in pratica lo sono anche da noi.
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                È pendente un ricorso ad una sentenza del TAR, promosso dal Ministero Trasporti e Infrastrutture, dopo che il TAR Lazio aveva bollato come "a norma" le Autosock. In ragione della sentenza e del ricorso pendente, il Min. Interno ha diramato una circolare con cui invita gli operatori (FDO) ad astenersi dall'elevare sanzioni che potrebbero essere oggetto di contestazione.
                                Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  Messaggio #441

                                  e sinceramente mi è poco chiaro cosa volevi comunicare con il tuo messaggio #453
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    Semplicemente che avendole acquistate da oltre 6 anni, confidavo per le AutoSock ciò che è successo per le Easy Grip partendo dal presupposto che nel paese dove sono state concepite e prodotte hanno non poca esperienza della mobilità su fondo nevosi.
                                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      Beh ma la situazione si è evoluta, almeno non sei multabile! Poi se hai già le gomme da neve non serve neanche porti il problema!
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Gomme da neve di sicuro ma la non multabilità per le AutoSock è temporanea e non satuìta per legge ma da una circolare ministeriale (tra l'altro non del Ministero Trasporti). Attendo sulla sponda del fiume il cadavere che passa...
                                        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          Ma va da sè che se hai le gomme da neve te le puoi prendere e vivere sereno, se non le hai meglio rivolgerti altrove anche per la natura stessa del prodotto IMHO
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X