annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

    Ospite. Trattare argomenti socio-economico in questi 3D e errato. E comunque posso approvare ciò che dici riguardo al l'atteggiamento di chi vive nel nord Europa. Vorrei anche io imitarlo. ..ma in modo totale. E se analizzi bene nel nostro paese il diesel e l'ultimo dei problemi...Le stesse vetture vengono fatte e proposte diverse paese per paese...quindi chi è che vuole porre divisioni? Dammi un prezzo del carburante basso affinché io possa mantenere un benzina.( che a parere loro inquina meno del diesel). Dammi un reddito o incentivi (che loro hanno) affinché possa comprare ibrido o elettrica. Dammi un autostrada che non pago 20 cent/km..( che per uno come me che fa 70.000 km sarebbero un bel risparnio).Quanti dammi...Se il pesce puzza dalla testa...pensa che noi utenti della strada siano appena la coda. E noi automobilisti siamo il più grande introito del paese. Chi rinuncerebbe a noi come slot machine? In sintesi : la scelta di vita di un nord europeo e fatta perche gli viene data la possibilità di farla. E solo il mio pensiero questo... ovvio...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di velociraptor; 12/02/2017, 09:27. Motivo: 9

    Commenta


    • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

      lasciando perdere visioni socio-politico-economiche si sta confermando una impresisone che avevo da tempo. Entrambe le motorizzazioni, benzina e diesel inquinano in egual misura. Sfatiamo il mito che il diesel inquini di più del benzina o viceversa. Il discorso va spostato altrove e precisamente sul come inquinano. L'accensione comandata, rispetto alla autocombustione, ha il vantaggio di avvenire a temperature superiori e bruciando un combustibile meno oleoso genera in generale delle emisisoni diverse che sono facilmente abbattibili ricorrendo a sistemi passivi (filtri e catalizzatori). Il gasolio, per il fatto che ha una parte oleosa diversa e che brucia a temperature diverse e che esplode e non brucia, comporta la produzione di inquinanti più pesanti per i quali i soli catalizzatori e filtri DPF non bastano o si intasano. Non a caso quando viene rigenerato il filtro la carburazione viene tenuta abbondantemente più ricca con temperature maggiori. Senza questa accortezza non si riesce ad alzare la temperatura dei gas di scarico e pulire i filtri. Detto questo per rendere il diesel pulito occorre inserire una tale quantità di dispositivi che, se non castrano il motore, comuqnue lo complicano ad un livello tale che i problemi sono dietro l'angolo e non lo rendono competitivo economicamente rispetto al benzina, che per quanto sia stato complicato rimane sempre più economico da produrre. Non a caso sembra che VW continui lo sviluppo del 2.0 TDI solamente. E' un motore di cubatura maggiore e più facilmente migliorabile rispetto al 1.6 TDI o 1.5 TDI. Progressivamente i diesel piccoli verranno ridimensionati e forse spariranno completamente e si ritornerà alla situaizone di 20 anni fa quando avevi prevalentemente motorizzazioni benzina. Inoltre, e chiudo, con i benzina di adesso in grado di garantire percorrenze paragonabili al diesel, il costo di gestione è sostanzialmente identico perchè viene pareggiato dal minor costo dei tagliandi e delle assicurazioni.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

        Secondo me a livello di affidabilità un benzina è migliore perchè menocomplesso, a livello di longevità cioè durata una volta i diesel erano nettamente più durevoli dei benzina. Una volta sinchè non si èdeciso di spremere i turbodiesel con potenze da turbobenzina...

        Commenta


        • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

          gigetto hai ragione. 30 anni fa un motore Mercedes della 250 D usciva dal rodaggio a 200.000 km ed era capace di fare 1.000.000. Ma al tempo il ciclo vita erà pari a 10 anni e la carrozziera aveva tanta lamiera da fare oggi 4 Fiat panda. Si viaggiava a 130 km/h perché di più non andava. Altri tempi, altra vita. Ps: la corsa alle prestazioni del diesel inizio nel 1986 dove Renault presento la Fuego coupe' 2.1 turbodiesel (cosi si scriveva allora) da 86 cv e 178 km/h...un vero record..

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

            Lo spessore dei lamierati è sempre uguale.
            Nuova Renault 21 turbo D , il diesel si scatena.
            Che tempi.

            Commenta


            • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

              Negli anni '70 e '80 la Citroen CX era sinonimo di turbodiesel ad alte prestazioni

              Commenta


              • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                Propongono una discussione per non rovinare questa dal titolo nobile; Amarcord! !!

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                  La propongo anch'io e chiuderei questo ot , ricordano che la prima diesel con buone prestazioni e divertente da guidare fu la Golf.

                  Commenta


                  • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                    Concordo con la proposta.

                    la prima Golf Diesel (1.5 aspirato, 50 cavalli) fu il primo Diesel automobilistico che andava come un benzina (le prestazioni erano quelle della 1100 benzina).
                    E soprattutto non aveva bisogno di procedure astruse per essere messa in moto. Negli anni '80 mi capitò di guidare un vecchio furgone a gasolio dei primi anni '70. Non ricordo di che marca, credo fosse un Bedford o un Transit.
                    Ricordo la procedura macchinosa per metterlo in moto, tensione al quadro, pulsante separato per azionare le candelette (e decidevi tu per quanto tempo), rotella per arricchire la miscela, pulsante separato per il motorino di avviamento...
                    Con la Golf tutto divenne improvvisamente semplice, tensione al quadro, aspettavi che si spegnesse la spia e davi corrente al motorino.

                    Fine OT

                    Commenta


                    • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                      La Volkswagen Golf restyling cambia poco nell'estetica mentre sotto l'aspetto della tecnologia fa un ulteriore balzo avanti. Novità anche sotto il cofano con...


                      Non so se si può fare ma questa è la nuova col 1,5 a benzina....

                      Commenta


                      • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                        sono stato in concessionaria per una visita di cortesia ed ho notato con rammarico che il nuovo 1.5 TSI sarà disponibile solo con la sport line e che finalmetne dovrebbe essere abbinato ad un dsg a bagno d'olio 7 marce anche se la coppia è 250 nm come il 1.4 attuale. Su hihg line verrà montato ancora il 1.4, si vede che non è ancora affidabilissimo (penso)
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                          In realtà dagli ultimi articoli letti in giro il dsg per il 1.5 tsi purtroppo sarà ancora il dsg 7 marce a secco.

                          Commenta


                          • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                            Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                            sono stato in concessionaria per una visita di cortesia ed ho notato con rammarico che il nuovo 1.5 TSI sarà disponibile solo con la sport line e che finalmetne dovrebbe essere abbinato ad un dsg a bagno d'olio 7 marce anche se la coppia è 250 nm come il 1.4 attuale. Su hihg line verrà montato ancora il 1.4, si vede che non è ancora affidabilissimo (penso)
                            Andrea, secondo il mio punto di vista è impensabile che VW, soprattutto ora come ora, decida di mettere nel cofano della nuova Golf un motore che proprio per VW stessa non sia affidabilissimo!

                            Commenta


                            • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                              tony, in condizioni normali ti darei ragione ma visto il perdurare dei problemi mi sulle frizioni dei dsg ed il fatto che commercializzino 2 motorizzazioni identiche per potenze qualche dubbio me lo lascia.


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                Il cambio nella prova dice che è nuovo, se è il 7 marce a secco è quanto di più rodato ci possa essere....(con un rosario per ognuno che lo ha avuto...)

                                Commenta


                                • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                  Signori, quello che è stato è stato e quello che si sa si sa, ma se la VW continua a fare caxxate, soprattutto con la Golf, si scava la fossa da sola pur avendo deciso un radicale cambio di strategia nello studio, progetto e produzione di veicoli da qui a non tanto tempo.

                                  Commenta


                                  • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                    Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                    sono stato in concessionaria per una visita di cortesia ed ho notato con rammarico che il nuovo 1.5 TSI sarà disponibile solo con la sport line e che finalmetne dovrebbe essere abbinato ad un dsg a bagno d'olio 7 marce anche se la coppia è 250 nm come il 1.4 attuale. Su hihg line verrà montato ancora il 1.4, si vede che non è ancora affidabilissimo (penso)
                                    In risposta ad una richiesta di informamazioni via e-mail ho avuto il pdf allegato (magari e' gia' presente nel forum, ma non l'ho trovato).
                                    La scheda delle motorizzazioni sembra confermare che il 130cv per ora non c'e'.
                                    Io sarei interessato a questa motorizzazione per cui quando andro' a vedere l'auto provero' a chiedere quanto bisognera' aspettare.
                                    Nei vari articoli che si vedono in rete sembrerebbe che la disponibilita del 130cv e del 150cv sia contemporanea.
                                    File allegati
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                      Originariamente inviato da matteo2191 Visualizza il messaggio
                                      In realtà dagli ultimi articoli letti in giro il dsg per il 1.5 tsi purtroppo sarà ancora il dsg 7 marce a secco.
                                      Resta ancora un nodo da sciogliere se il DSG abbinato al nuovo TSI da un litro e mezzo sia il vecchio e noto DQ200 (7 rapporti a secco) o meno.

                                      Per ciò che lessi, scrissi e interpretai tempo fa (un articolo online che non sono più riuscito a recuperare) ci sarebbero state delle varianti; oggi leggo nel 4R di marzo a pag. 147 in un breve articolo dell'ottimo Carlo Di Giusto dedicato espressamente al nuovo frullino, quanto segue : " Il nuovo 1.5 turbo a benzina, per dire, è super silenzioso, generoso ai bassi giri e fluido, come se non dovesse neppure sforzarsi per spostare una massa che supera di slancio i 1.300 kg. Il rinnovato Dsg a sette marce fa la sua parte senza esitazioni, ma anche il cambio manuale, con il pedale della frizione leggerissimo, va benone".

                                      Che si sia confuso anche il Di Giusto? Bah ...

                                      Commenta


                                      • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                        Più che altro tony sarebbe interessante capire le vere ragioni dell'abbandono del 1.6 tdi che ne aveva urgente bisogno. Come Mercedes poteva farselo dare da Renault. Il suo 1.5 va benissimo..

                                        Commenta


                                        • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                          Beh Tony, sai che i giornalisti spesso usano la parola "rinnovato" perchè gli è stata detta in conferenza stampa ma magari si tratta soltanto di un piccolo aggiornamento software o poco più.
                                          velociraptor il 1,6 Tdi non rimane? Mi pare che rimanga ancora per un pò in gamma.
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X