annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

    Mio papà ha maledetto la Fiat quando ha preso la uno ( dopo ha preso sempre Fiat [emoji23]) . uno 45 fire dell'87 . fire in tutti i sensi. ha preso fuoco per un difetto di quel motore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

    Commenta


    • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)



      Articolo interessante...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

      Commenta


      • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

        Articolo molto interessante.
        Quindi 'nella botte piccola non c'è buon vino'.
        Comunque io per ora (mi tocco) con la Golf VII 1.4 TSI 122CV non mi sto trovando male.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

          Buona sera, secondo voi realisticamente quando questi motori saranno disponibili in Italia?

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

            Originariamente inviato da er,ciocco Visualizza il messaggio
            http://www.hdmotori.it/normative-sev...izing-estremo/

            Articolo interessante...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            La vedo un pò una manovra per assecondare altri costi (assicurazioni-bolli).

            Eliminare un 1.4 turbo benzina da 120cv lo trovo ridicolo per esempio. Eliminerei il 1.4 da 180 piuttosto.
            Edit, in Germania ho visto che commercializzano la golf variant (non so se anche la normale) anche con motore 1.8 tsi.. perchè in Italia non la fanno?

            Commenta


            • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

              Buongiorno, questa mattina mi sono recato in concessionaria per vari questioni e per chiedere indiscrezioni sul motore 1.5 TSI Evo. Si ipotizza la commercializzazione in Italia dopo il mese di Febbraio 2017. Volkswagen Italia non ha ufficializzato nulla per ora.

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                scusate una domanda, ma alla fine su questo nuovo motore 1.5 TSI Evo lo hanno messo il FAP o si andrà ai prossimi motori? vengo da un disastroso diesel 1.6 90cv della Polo di mia moglie e non voglio più sentir nominare il FAP in vita mia! ora non mi dite che me lo ritrovo sul benzina!!!

                Commenta


                • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                  La risposta è un no secco.

                  Commenta


                  • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                    grazie mille!!! appena arrivano i nuovi listini golf corro in concessionaria alloraaaaa!!!

                    Commenta


                    • Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                      Seguendo l'evoluzione meccanica del gruppo Volkswagen, ieri abbiamo assistito alla presentazione della nuova Seat Ibiza.
                      Abbiamo già visto con il restyling della Golf di settima generazione un nuovo motore a benzina della famiglia EA211, il 1.5 TSI EVO.
                      Anche sulla spagnola entro fine anno arriverà tale propulsore, rivisto, come vedete, in molte parti rispetto ai fratelli e al predecessore.
                      Vediamone le caratteristiche descritte dalla foto:

                      Le canne dei cilindri sono rivestite in plasma atmosferico APS. Questo processo è importante, perché permette di rinforzare economicamente le pareti del cilindro, e di migliorarne le caratteristiche di resistenza a pressione, a calore e ad attrito.

                      L'iniezione di benzina è diretta a 350 bar di pressione. Per un motore a benzina è un valore decisamente elevato, ma consente di migliorare notevolmente le prestazioni, anche se il livello di particolato emesso aumenta notevolmente. Pertanto, anche questo motore avrà un trattamento DPF con filtro semplificato e più piccolo rispetto ai motori a gasolio.

                      Il motore usa un sistema di disattivazione dei cilindri on-demand (ACT). Questo consente di spegnere fisicamente fino a due dei quattro cilindri disponibili. Grazie ad il variatore di fase e ad un attuatore, l'albero a camme può spostarsi meccanicamente longitudinalmente. Spostandosi, una finta camma si posiziona a comando delle valvole dei cilindri che vengono disattivati, permettendo l'inutile dispendio di energia dovuto al movimento delle componenti della distribuzione.

                      Abbiamo un modulo di raffreddamento motore gestito elettronicamente. Pompa dell'acqua intelligente e diversi sensori sanno l'esatta temperatura di ogni parte del sistema e del motore. Una centralina si occupa di gestire le varie aree raffreddate a liquido, scaldandole o raffreddandone seguendo valori predefiniti in base alle condizioni di guida. Si riducono i tempi di riscaldamento del motore e si ottimizzano quelli di dispersione necessari ad esempio dopo uno sforzo elevato.

                      Il motore funziona a ciclo Miller, più specificamente EIVC, con rapporto di compressione 12,5:1. Soluzione possibile grazie al plasma atmosferico e ai metalli ad alta resistenza e basso peso specifico utilizzati per alcuni componenti dedicati. Il ciclo di funzionamento fa sì che il rapporto della fase di espansione sia maggiore rispetto a quella di compressione, esattamente come il ciclo Aktinson. Tuttavia, il motore è turbocompresso, e per questo il ciclo ha un altro nome.

                      Ultima considerazione, ma importante, il motore utilizza un turbocompressore con turbina a geometria variabile. I motori a benzina non usano questa soluzione, preferendo la geometria fissa. In questo caso, però, è necessaria perché si devono ottenere buoni valori di coppia. Grazie a questa turbina infatti, sviluppa una coppia massima di 200/250 Nm, che sembrano pochi, ma che si protraggono da 1300 a 4500 giri al minuto, con limite a 5500 giri al minuto. Si sviluppano così al massimo 130/150 CV da 4750 a 5500 giri al minuto.

                      La raffinatezza meccanica e quindi la fragilità di alcune soluzioni come le canne dei cilindri rivestiti in APS e i cuscinetti di banco rivestiti con polimeri, hanno obbligato i progettisti ad utilizzare un olio motore a bassissima viscosità, 0W20. Grazie alla pompa dell'olio variabile, il motore lo gestisce al meglio.

                      Tuttavia è classificabile come motore affidabile e multiuso, visto che si mangia benzine di scarsa qualità (Numero di ottano 95 e anche inferiori, biocarburante E10 e carburanti privi di azione lubrificante/raffreddante come il metano).

                      Grazie al ciclo ottimizzato, è ottimo anche per essere utilizzato affiancato a motori elettrici. In questo senso, sicuramente sarà utilizzato in futuro per applicazioni ibride all'interno del gruppo Volkswagen.

                      Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 01/02/2017, 23:17.

                      Commenta


                      • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                        @Vadocomeundiavolo - Fabio, il il TSI 150 Cv 1.5 litri Evo che verrà istallato in primis sulla Golf esprime una coppia massima in un larghissimo range di giri di 250 Nm e non di 200 Nm come hai appena indicato per probabile errore di trascrizione!

                        C'è da giurarci che questo motore è tenuto a briglie strette con tali valori di coppia e potenza!

                        Commenta


                        • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                          No il 130 cv ha 200nm il 150 cv , 250 nm.

                          Commenta


                          • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                            Ok, ma tu nel messaggio precedente hai parlato del 150 e non del 130 Cv (l'hai pure scritto) che è la versione che verrà lanciata per prima!

                            Correggi nel quart'ultimo capoverso dell'interessante post #130 il valore 200 Nm con il valore di 250 Nm.

                            Commenta


                            • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                              Fatto.

                              Commenta


                              • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                Dato che avete accennato alla nuova Seat Ibiza, di cui alcuni motori dovrebbero essere gli stessi della nuova golf (tipo il 1.5 TSi e il 1.6 TDi), su diversi articoli ho letto che per quanto riguarda le versioni diesel ci saranno tre varianti di potenze ( 80,95 e 115 ) e hanno specificato che tutti i motori con potenza fino a 95 cv monteranno un cambio a 5 marce, mentre per i motori superiori a 95cv, quindi il 1.6 TDi 115 cv, è previsto di serie il cambio a 6 rapporti.
                                Ora mi chiedo e vi chiedo, com'è possibile che sul restyling della golf, almeno stando a quanto si evince dai vari configuratori già funzionanti, il 1.6 TDi 115 cv abbia il 5 marce?? non capisco quale sia il motivo per cui la Seat Ibiza debba avere un 1.6 Tdi a 6 rapporti e la golf no!!
                                Secondo voi come stanno le cose?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                  Secondo me al MY 18 la novità sarà il 6 rapporto sul 115cv ed il 1.6 TDI 95CV, così come al MY 19 la novità sara il 1.5 TDI in modo che sarà un pò collaudato per l'uscita di fine 2019 del Golf 8
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                    Possibile come ipotesi ma spero non sia così e mi auguro che per il prossimo MY ci sia direttamente il 1.5 Tdi.. sarebbe davvero brutto acquistare l'auto nei prossimi mesi e dopo un anno avere un motore già vecchio come tecnologia!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                      Infatti io ora eviterei assolutamente di ordinare una Golf 1.6 TDI a prezzo quasi pieno !

                                      Con un pronta consegna o con un ordine già in corso e gli sconti attuali la cosa è invece ben diversa.

                                      Commenta


                                      • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                        Ma considerando la probabile uscita di questo nuovo motore, l'acquisto del 1.6 TDI penso sia da evitare anche quando si entrerà nel vivo delle campagne promozionali! Io vorrei tanto comprare la golf, sarebbe anche la mia prima Volkswagen, però leggendo certe cose mi vengono sempre più dubbi sulle loro attuali strategie e quindi sulla loro affidabilità.. non capisco perchè il nuovo TSI debutta subito e il presunto nuovo TDI no.. come non capisco il motivo per cui la nuova Ibiza monta già un cambio a 6 rapporti mentre la golf no! Cioè la golf è il modello di punta del gruppo, dovrebbero considerarli di più determinati aspetti! bah...
                                        Ovviamente questo è il mio pensiero..
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                          Difficilmente ci saranno altre campagne promozionali con sconti come quelli attuali che si sono spinti sino al 25% se non oltre!

                                          Strano che il cambio non venga proposto a 6 marce con l'ultima versione di Golf 1.6 TDI 115 Cv, atteso che anche con la MK7 1.6 TDI 110 Cv abbiamo avuto il cambio a 6 marce, poi tolto di mezzo!

                                          Che il debutto del 1500 TDI sarebbe avvenuto in un secondo tempo è un fatto annunciato e quindi risaputo. La motivazione è semplice: non ti ubriacano con tutte le novità, ma te le offrono a pillole per ragioni di produzione e di marketing!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X