annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

    Che voi sappiate l'1,5 TDI sostituirà oltre che l'1,6 TDI anche l'1,4 TDI?

    Commenta


    • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Difficilmente ci saranno altre campagne promozionali con sconti come quelli attuali che si sono spinti sino al 25% se non oltre!

      Strano che il cambio non venga proposto a 6 marce con l'ultima versione di Golf 1.6 TDI 115 Cv, atteso che anche con la MK7 1.6 TDI 110 Cv abbiamo avuto il cambio a 6 marce, poi tolto di mezzo!

      Che il debutto del 1500 TDI sarebbe avvenuto in un secondo tempo è un fatto annunciato e quindi risaputo. La motivazione è semplice: non ti ubriacano con tutte le novità, ma te le offrono a pillole per ragioni di produzione e di marketing!
      Si,non è sbagliata come ipotesi!secondo la tua esperienza,quando potrebbe avvenire questo debutto?

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Difficilmente ci saranno altre campagne promozionali con sconti come quelli attuali che si sono spinti sino al 25% se non oltre!

      Strano che il cambio non venga proposto a 6 marce con l'ultima versione di Golf 1.6 TDI 115 Cv, atteso che anche con la MK7 1.6 TDI 110 Cv abbiamo avuto il cambio a 6 marce, poi tolto di mezzo!

      Che il debutto del 1500 TDI sarebbe avvenuto in un secondo tempo è un fatto annunciato e quindi risaputo. La motivazione è semplice: non ti ubriacano con tutte le novità, ma te le offrono a pillole per ragioni di produzione e di marketing!
      Si, non è sbagliata come ipotesi! secondo la tua esperienza,quando potrebbe avvenire questo debutto?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

        Guarda, le informazioni che sono girate prima della presentazione ufficiale della Golf - che in Italia ancora non si vede - indicavano che il 1500 a benzina avrebbe debuttato sin da subito con questa “nuova” Golf, mentre il 1500 a gasolio solo nel corso del 2017.

        Il benzina viene introdotto grosso modo secondo previsioni e promesse, per il diesel … con certezza quien sabe?

        Per come spesso slittano gli eventi posso supporre che il nuovo piccolo diesel debutti non prima della seconda metà di quest’anno, ma di certo non credo che nella Golf inizierà a girare solo nel cofano della MK8, sia perchè è stato deciso di far durare a lungo la MK7 e sia perchè non avrebbe avuto senso parlare con tanto anticipo di questo nuovo piccolo motore.

        Commenta


        • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

          Di sicuro l'indecisione la farà da padrone per chi (come me) vuole acquistare l'auto, con l'eterno dubbio di avere un motore già vecchio dopo qualche mese, sia in caso di uscita del 1.5 sia in caso di aggiornamento del cambio a 6 rapporti.. chi vivrà vedrà!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

            Beh, scegliendo la Golf col nuovo TSI Evo da 150 Cv vai alla grande, nel senso che hai un'auto con ottime prestazioni, dal prezzo di base più contenuto e dai consumi decisamente ridotti per un benzina!

            Se poi ci devi fare svariate decine di migliaia di km all'anno, allora la scelta deve essere diversa.

            Commenta


            • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

              Vadocomeundiavolo per caso sai niente di più preciso per quanto riguarda l'accoppiata nuovi motori-dsg?

              Leggevo che passeranno al 7 marce a bagno d'olio... Ma da come ho capito solo in sostituzione dell'attuale 6 marce a bagno d'olio sui 2.0 tdi e non in sostituzione dei 7 marce a secco per i nuovi 1.5.

              Tu puoi confermarci qualcosa in merito?

              Commenta


              • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                Sto cercando info anch'io , non sono riuscito ancora a capire bene.

                Commenta


                • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                  In teoria seguiranno la logica attuale visto che il 7 marce a secco è recente ed utilizzato. Sotto i 250nm a secco e sopra in bagno d'olio. Questo è un mio ragionamento a logica...inutile montare un maggiormente dimensionato e pesante 7 marce a bagno d'olio nato per motori coppiosi su piccole cilindrate dalla coppia non elevata. Non mi pare che in Vw abbiano rifatto 2 dsg ma solo 1 che poi "rifatto" non è la parola adatta visto che sarà sicuramente il fratello dell'S-Tronic 7 marce a bagno d'olio usato già da un pò da Audi
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                    Linko il post inserito nel bar perché attinente alla presente discussione
                    JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

                    Commenta


                    • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                      Quando tempo fa lessi del 1.5 TDi rimasi un pò sorpreso perché dentro di me non mi capacitavo del fatto che ancora VW insistesse nel buttare soldi nei motori diesel, soprattutto quelli di piccola cilindrata.
                      Purtroppo (o per fortuna, se pensiamo ai nostri figli) il diesel ha a questo punto gli anni contati.
                      Tra qualche anno toccherà ai 2.0 TDi e quindi ai grossi diesel.
                      Rimarranno, penso, solo le grosse unità destinate ai mezzi di trasporto.

                      Concentreranno gli sforzi sul 1.5 TSi tirandone fuori la versione ibrida e ovviamente la versione TGi a metano che potrebbe essere, proprio in virtù delle caratteristiche del motore, davvero un bel "ruzzino" dalle prestazioni buone (non che quelle dell'attuali TGI non lo siano, ma qualche cv in più non guasta, penso) e consumi irrisori.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                        Dipende dall'uso. Purtroppo a oggi alternative nel segmento b,c per gli altopercorrenti al Gasolio non è che ve ne siano tante, anche per un costo delle metanizzate (secondo me la soluzione migliore) pari/superiore alle diesel, poi per una minore longevità di questi motori. A oggi poi l'accoppiata nel segmento a, b di metano con automatico non esiste.

                        Commenta


                        • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                          Originariamente inviato da Gio85 Visualizza il messaggio
                          Linko il post inserito nel bar perché attinente alla presente discussione
                          http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1122024
                          Anche qui si riporta analoga notizia:
                          Mild hybrids to be introduced in Volkswagen's 2018 Polo; small diesels have been ditched due to tough new CO2 regulations and a decline in demand


                          o qui:


                          In sintesi, uno degli esponenti del quartier generale della VW, ossia Frank Welsch, in occasione della presentazione dell’ultima Golf in Spagna, ha annunciato l’abbandono di VW dello sviluppo del TDI 1.5 perché costoso per essere rispondente ai sempre più bassi valori di emissioni nocive e non incline alla nuova strategia del marchio votata soprattutto all’ibrido.

                          Tuttavia, Welsch ha contestualmente anticipato la prosecuzione dello sviluppo dell’attuale 2.0 TDI che a suo dire “avrà sicuramente un grande futuro” e che tra un anno e mezzo ci sarà una sua nuova generazione, codificata come EA288 Evo.

                          Va da sè che tale nuova unità di due litri, entrerà eventualmente nel cofano motore della MK8 e non della MK7.

                          Commenta


                          • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                            vedremo se almeno continueranno con l'aggiornamento del 1.6 TDI, evitando che l'unica novità di questo facelift siano solo i 5cv in più! tra l'altro ho appena visto (e non lo sapevo) che anche il 1.6 dell'audi a3 ha 6 marce, quindi non riesco davvero a capire secondo quale logica lo stesso identico motore (in teoria) sia presente su diversi modelli del gruppo ma con alcune differenze tra loro.. così come non riesco a capire, e l'avevo già accennato in precedenza se non sbaglio, il motivo per cui la nuova seat ibiza venga presentata con il 1.6 a 6 marce e il facelift della golf rimane a 5 rapporti
                            Scusate lo sfogo, ma la golf mi piace veramente tanto e in base al budget che ho a disposizione e secondo il mio kilometraggio annuale, il 1.6 TDI rappresenta la scelta più adeguata alle mie esigenze! Speriamo vengano introdotte altre novità da qui a qualche mese..
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                              Voglio solo ricordare a chi da per morto il diesel che 15-16 anni fa fu messa in atto la stessa campagna denigratoria per il benzina... Anidride carbonica alle stelle e tutti a demonizzare il benzina a favore del diesel. Ora la crisi impone un cambio di tendenza per rifar cambiare a tutti tipologia di auto più che per veri problemi di inquinamento (altrimenti andrebbero vietati anche i climatizzatori, il riscaldamento, e altre cose "inutili" quando si raggiungono certi eccessi) Purtroppo si tratta solo di mode passeggere, ora è il momento del benzina per far fruttare gli investimenti fatti su questi motori, fra alcuni anni ritoccherà al diesel.... e così via!
                              PS, Volvo ha già a listino il motore ibrido diesel-elettrico.... Forse può essere questo il futuro per chi fa lunghe tratte?

                              Commenta


                              • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                No no ... le normative Euro non sono una moda passeggera e l'innalzamento dei mari per via dello scioglimento dei ghiacci purtroppo neanche ... Per cui i vecchi ciclo a combustibile fossile hanno i giorni contati.
                                Guardati l'energia elettrica ... Le turbogas oramai sono le uniche utilizzate perfino in Italia e ho detto tutto !

                                Semmai se margine c'é quello é per il gas ... Per cui semmai ibrido si ma con un metano.

                                Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                  quindi, alla fine dei canditi forse debutterà solo il tsi evo e non il TDI.
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                    OT...Michele purtroppo la situazione non è così semplice... Convertire un pianeta ad un'altro combustibile è impensabile anche agli occhi del più ottimista del mondo.... Tu forse non hai un'immagine di cosa c'è dietro al petrolio e CHI cè dietro...
                                    Si parla di miliardi di posti di lavoro a rischio così come si parla delle persone più ricche e influenti del mondo...
                                    No, finche i petrolieri non avran deciso che il petrolio è morto (mai) il petrolio rimarrà l'unico combustibile per la massa.... Purtroppo è così per buona pace dei governanti di quei 4 paesini che attaccano l'inquinamento...
                                    D'altronde vai a imporre alla Cina le nostre stesse norme... Oppure a Trump che già a fatto capire le sue idee in questo senso dando una pacca sulla spalla a Marchionne, rilanciando la costruzione dei 2 più grandi oleodotti esistenti sulla terra dei quali uno attraverserà la riserva indiana.... O alla Korea di non fare test nucleari...
                                    Non illudiamoci noi siamo un puntino, anzi un punto nero sul **** di alcuni signori che se ne sbattono di regole e regolette, la prova poi l'abbiamo avuta anche noi con il diesel gate e i limiti prontamente alzati per soddisfare i costruttori... Dai su, siamo realisti!
                                    La differenza non la fanno i politici o le regole, la fanno le persone! Io nel mio piccolo sono appena passato al metano, puntando come dici tu al futuro, e avevo valutato la Auris ibrida ma domandati come mai non esiste ancora una rete decente di distributori di Gas e di torrette per l'elettrico?
                                    Le vere rivoluzioni devono partire dal basso, non essere imposte, tant'è che nonostante tutte le menate dei consumi ed emissioni continuano a fare (anzi stanno esplodendo ora) macchine che con l'aerodinamicità e i consumi ridotti non han nulla a che vedere e bolidi da prestazioni sempre più esasperate e noi stessi abbiamo smania di macchine sempre più potenti fregandocene delle emissioni e inquinamento... FINE OT


                                    Per ora di ufficiale cè solo l'arrivo del 1.5 TSI ACT, per il resto bisogna attendere credo

                                    Commenta


                                    • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                      Tutto vero e condivisibile ma gli anni passano.
                                      Basta saper aspettare .

                                      Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                        non è morto il diesel è quasi sepolto.. basta vedere paesi anni luce più avanti a noi (nord europa)
                                        scusate OT ma difendere il diesel è ad oggi impossibile.. poi pensa alla terra dove vivi non continuiamo ad avvelenarla
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                          O.T. mi sembra che contrariamente ad altri produttori VW non abbia ben chiaro l'obiettivo, ossia innova e crea più degli altri ma altrettanto spesso torna sui suoi passi...

                                          Un esempio, 1,6tdi che poi ha sostituito con 1,4 tdi nuovo (su Polo) poi in teoria l'1,5 tdi che è fermo come progetto...mah e non tuttisti motori erano esenti da magagne....

                                          Un esempio di ibrida accessibile a quasi tutti è la Nissan Note, ma a conti fatti consuma nè più nè meno di una normale benzina nell'uso reale....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X